Signore e signori, ci siamo. Wrestlemania Goes Hollywood, oggi e domani la WWE porta a Los Angeles lo Showcase of Immortals. Sono stati inoltre annunciati i match che vedremo stanotte e domani, consentendo a noi di dividere questa preview in due parti. Oggi pronostichiamo ciò che accadrà nella Night 1, che presumibilmente si chiuderà con l’attesissimo Tag-Team Match titolato tra gli Usos ed il duo composto tra Sami Zayn & Kevin Owens. Ma basta chiacchiere, Wrestlemania è dietro l’angolo!

i

i

ONE ON ONE MATCH

Austin Theory (c) vs John Cena for the WWE United States Championship  

Si parte con l’annunciato opener. Nonostante la costruzione tutta sulle spalle del campione, l’incontro è davvero atteso. Per diversi motivi. Il primo la possibilità, remota certo, che sia l’ultimo match di John Cena. L’icona per eccellenza del nuovo millennio WWE. Da fan o detrattore, sappiamo benissimo che il bostoniano è la certezza per eccellenza, anche part-time, mentre i miglioramenti di Theory sono incredibili. Dalla “perdita” della valigetta è stato un enorme crescendo ma, per lo step finale, gli serve lo scalpo grosso. Nonostante l’ipotesi vittoria di Cena e rematch a Raw lunedì mi attiri, credo che in una qualche maniera sarà proprio il campione a confermarsi tale, per affermarsi davvero come realtà del roster e come “main event material”. Winner and Still WWE United States Champion: Austin Theory.

i

FATAL FOUR WAY MATCH

Braun Strowman & Ricochet vs Street Profits vs Alpha Academy vs Viking Raiders

Fagiolata numero uno. Prima i ragazzi, poi le ragazze. Con una card così corposa, serviva come il pane un incontro (per sera) di questo tipo. Che da respiro al pubblico e che mette in mostra atleti che meritano assolutamente di essere a Wrestlemania ma che non ne avrebbero fatto parte. L’incontro si annuncia dinamico, i team si completano nei vari stili. Sicuramente sarà divertente ed il mio pronostico va tutto verso gli Street Profits, magari rilanciati in zona titoli. Winners: Street Profits.

i

ONE ON ONE MATCH

Rey Mysterio vs Dominik Mysterio

Sono oggettivamente curioso. La rivalità è stata lenta, presa, mollata, ripresa. Ma nell’ultimo periodo, nella sua semplicità, mi ha davvero impressionato. Dominik sembra un’altra persona, sta assumendo dei contorni ben definiti e questo scontro padre-figlio sarà sicuramente una piccola perla. Di storia e di wrestling. Hall of Fame o meno, credo che la sconfitta di Mr. 619 sia necessaria, visto che in un precedente blog parlai di Wrestlemania come lo show della consacrazione. E bisogna premiare l’enorme lavoro da heel di Dom, che se non entrerà sulla celebre Lowrider di Eddie, giuro che spegnerò la TV ed andrò a dormire. Troppo ghiotta l’occasione. Winner: Dominik Mysterio.

i

SIX MAN TAG TEAM MATCH

Becky Lynch, Trish Stratus & Lita vs Damage CTRL

L’unico match che non mi entusiasma della card. L’ho già scritto giovedì, mi ripeto. Oltre all’incredibile scontatezza del turn heel di Trish Stratus, visti i continui rumor che la spingono verso Summerslam. L’unico risultato accettabile è la vittoria di Bayley & Company, alla ricerca disperata di un acuto per diventare credibili, dopo 7 mesi molto, troppo anonimi. E per cortesia chiudete questa pseudo divisione femminile di coppia, perché oggettivamente non ha mai, o quasi, detto nulla da quando è stata creata. Preferirei di gran lunga due titoli secondari come per gli uomini. Winners: CTRL.

i

ONE ON ONE MATCH

Charlotte Flair (c) vs Rhea Riplay for the WWE Smackdown Women’s Championship

Partiamo dal presupposto: serviva forse fare di più. Charlotte e Rhea hanno vissuto per lo più sulla rivalità passata, con qualche accorgimento, che ci ha portato a questo match senza troppi sussulti. Eppure l’incontro, ovviamente, sarà di livello e qui il risultato DEVE essere scritto. Rhea Ripley è la lottatrice più dominante dell’ultimo anno, è una delle attrazioni principali di Raw da tempo e, dopo aver dominato la Royal Rumble, merita di prendersi il titolo. Charlotte, campionessa in questo periodo più per sbaglio che per altro (basta vedere i piani iniziali, stravolti a causa di Ronda Rousey), non necessita di altre vittorie ed il suo status è ormai intoccabile. L’australiana invece, nella Wrestlemania delle consacrazioni, volerà verso la vetta, in cima alla catena alimentare. Nello Showcase of Immortals del Judgment Day su tutta la linea. Winner and New WWE Smackdown Champion: Rhea Ripley.

i

ONE ON ONE MATCH

Seth Rollins vs Logan Paul

Ho un hype pazzesco per questo match. Logan Paul, discutibile in alcune scelte della sua vita, vero, ma è oro. Ogni cosa che tocca fa soldi ed è spettacolare. La sua preparazione è impeccabile, sul ring ci sa davvero fare e ha un magnetismo ipnotico. Contro di lui quel fenomeno senza tempo di Seth Rollins, che non fa un match brutto nemmeno con un comodino. La rivalità è stata scritta bene, rendendo lo youtuber quanto meno al pari, a livello di status, nel confronto con l’ex Shield. Col giusto minutaggio può tranquillamente essere lo show-stealer della serata. Il contratto di Paul è agli sgoccioli ma fossi nella WWE lo rinnoverei, magari consegnandoli uno scalpo importante. Ma Rollins non può perdere. Non so cosa vogliano fare, ma il pronostico qui si fa tirando una moneta. Winner: Seth Rollins.

i

TAG TEAM CHAMPIONSHIP

The Usos (c) vs Kevin Owens & Sami Zayn for the WWE Undisaputed Tag Team Championship

Andiamo a quello che, sembra, sarà il main event. E se fosse così, uno dei più meritati degli ultimi anni. Perché se domani, giustamente, Roman e Cody chiuderanno lo show, la doppia serata consente anche ai “””comprimari””” della più bella storyline degli ultimi anni di prendersi ciò che si meritano. Gli Usos, reinventatosi più e più volte, chiudono il cerchio. Owens va per il secondo main event di fila e, finalmente, Zayn avrà un riconoscimento all’incredibile lavoro fatto nell’ultimo anno. Un vero e proprio premio, meritatissimo, sperando che in futuro ci sia spazio per un suo regno da campione del mondo. L’incontro sarà stupendo, storia e lottato con quattro performer fenomenali a condividere lo stesso ring. E, nel tripudio del Sofi Stadium, i canadesi alzeranno le cinture al cielo, cominciando la distruzione della Bloodline che si compirà 24 ore dopo. Winners and New WWE Undipusted Tag Team Champions: Kevin Owens & Sami Zayn.


i

LIVE EVENT

Grande attesa per la Night 1. La WWE ha ottimamente diviso i match, immaginando anche i minutaggi che potrebbero essere concessi. Nulla ci vieta di pensare che potrebbe essere una delle più belle Wrestlemania a livello di lottato quantomeno dell’ultimo periodo storico, ma non dobbiamo aspettarci troppo per non rimanere delusi. Buona Night 1, a domani con i pronostici per la seconda notte!