Carissimi lettori di Zonawrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE 205 Live. Alla tastiera Matteo Iadarola.

Pubblicità

Rivediamo cosa è successo durante il Fatal Five Way Elimination Match della scorsa settimana, vinto da Jack Gallagher che quindi affronterà a Fastlane Neville per il Cruiserweight Championship.

La puntata si tiene ad Anaheim e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, Corey Graves e Austin Aries.

Il main event di questa puntata sarà Neville vs. TJ Perkins e inoltre avremo il debutto di Gran Metalik.

Il primo match della serata è quello tra Noam Dar, accompagnato da Alicia Fox, e il bentornato Rich Swann. Swann tiene un promo dicendo che stasera è una notte speciale per due ragioni. In primo luogo, Swann è tornato a 205 Live. Secondo, è San Valentino, perciò vuole fare qualcosa di speciale per una donna speciale. Dedicherà questo match ad Alicia FOOOOOOOOOOOX! Alicia “non potrà gestire tutto questo”.

Match 1: Noam Dar vs. Alicia Fox 2.5 Stars (2,5 / 5)

Scambio di prese tra i due. Backflip e Armdrag da parte di Swann, poi Armwringer. Swann salta oltre Dar e lo colpisce con un Dropkick, facendolo finire fuori dal ring. Dar rientra nel ring, ma Drop Toe Hold, Snapmare e calcio da parte di Swann. Tenta lo schienamento, solo due. Swann sale sulla seconda corda, ma Dar gli colpisce con un calcio la gamba e Swann finisce al tappeto. Snapmare ed Elbow Drop da parte di Dar, che poi prende in giro Swann danzando. Butterfly Suplex. Tenta lo schienamento, solo due. European Uppercut e Double Thrust, ma poi Swann reagisce con un Backslide e un Round Kick, mandando entrambi al tappeto. Chop, Clothesline e Back Heel Kick da parte di Swann. Darr evita un Double Stomp e un Enziguri, ma poi finisce fuori dal ring quando tenta l’Ankle Lock. Swann lo segue fuori, ma viene bloccato da Alicia Fox (intanto Mauro Ranallo urla FOOOOX, IDOLO). Dar tenta un Roll Up con l’aiuto delle corde, solo due. Short Arm Clothesline di Dar. Tenta lo schienamento, solo due. Dar tenta uno Splash all’angolo, ma va completamente a vuoto e subisce un Jumping Rana. Infine Swann chiude col Phoenix Splash.

Winner: Rich Swann

TJ Perkins e Neville si trovano in due stanze diverse del backstage e vengono intervistati da Corey Graves. Graves chiede a Neville riguardo i suoi commenti fatti a Raw, dove ha affermato che TJ Perkins è uno sfidante più grande di Jack Gallagher. Neville dice che TJP è un ex campione. Ha superato altri 31 Cruiserweight, ma nessuno di loro era Neville. TJP dice che Neville ha le caviglie di vetro e di aver messo i Cruiserweight sulla mappa. Neville dice che TJP è stato messo nel dimenticatoio e non sarà mai al suo livello. TJP dice che l’arroganza di Neville sarà la sua rovina perché non sarà mai così buono come pensava di essere. E’ così che è finito da essere l’NXT Champion più dominante della storia a uno che…. Anche lui stava a Raw? Neville dice TJP si pentirà di quello che ha detto.

Vediamo un video su Great Metalik e sul suo match contro TJ Perkins nella finale del Cruiserweight Classic. Metalik dice che TJP è un buon wrestler, ma si sentiva deluso per aver perso il torneo. E’ qui per dimostrare che è il migliore. Ha portato un sacco di mosse diverse e tutti rimarranno stupiti mentre lo guarderanno. Deve approfittare della situazione.

Match 2: Gran Metalik vs. Drew Gulak 2.0 Stars (2,0 / 5)

Dropkick, calci e Forearm da parte di Gulak. Backflip di Metalik, ma poi piccolo botch sulle corde e Gulak ne approfitta per sbatterlo al tappeto. Armdrag e Headscissors da parte di Metalik e Gulak finisce fuori dal ring. Metalik tenta un volo, ma poi decide di fermarsi. Spallata di Gulak dall’apron. Poi presa di sottomissione. Springboard Wheelbarrow Armdrag di Metalik e poi Armdbar. Metalik tenta un Double Jump Elbow, ma subisce un calcio al volo. Dropkick di Gulak e Metalik finisce fuori dal ring. Gulak lo riporta nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Gory Special da parte di Gulak. Tenta lo schienamento, solo due. Gulak tenta uno Splash all’angolo, ma va a finirci contro. Forearm e Springboard Crossbody da parte di Metalik. Poi Enziguri e Gulak finisce fuori dal ring. Metalik ne approfitta per un Springboard Plancha. Infine lo riporta nel ring e Metalik Driver a segno.

Winner: Gran Metalik

Akira Tozawa è negli spogliatoi e viene fermato da Brian Kendrick che gli dice che voleva sedersi con Tozawa. Kendrick chiede se vuole essere il suo protetto. Tozawa diventerebbe l’allievo di Kendrick. Può seguire il suo esempio e poi sarà un successo come lui. Tozawa dice di no. Kendrick dice che capisce che vi è una certa barriera linguistica, quindi chiede a Tozawa se capisce quello che gli sta offrendo. Tozawa dice di aver capito, ma non gli piace Kendrick.

Match 3: TJ Perkins vs. Neville 3.0 Stars (3,0 / 5)

Scambio di prese tra i due. Headscissors e Armdrag into an Armbar da parte di TJP. Drop Toe Hold di Neville, ma Hammer Lock di TJP. Snapmare di Neville, ma ancora Hammer Lock di TJP. Armbar e Armwringer di TJP, ma Forearm da parte di Neville. Neville tenta un Suplex, ma TJP rimane in piedi e connette con un Headscissors dalla seconda corda. Poi Springboard Crossbody. Tenta lo schienamento, solo due. Neville fa impattare TJP contro la corda più alta, facendolo finire fuori dal ring. Sbatte la testa di Neville contro l’apron e lo riporta nel ring. Sale sopra la terza corda e Missile Dropkick a segno. Tenta lo schienamento, solo due. Calcio e poi strangola TJP all’angolo. E TJP si rifugia fuori dal ring per rifiatare. Neville lo segue e lo sbatte contro le barricate. Lo riporta nel ring e tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. TJP prova a liberarsi, ma subisce un Bodyslam. Leaping Neckbreaker di TJP e Neville finisce fuori dal ring. Springboard Dropkick di TJP e poi riporta Neville nel ring. Springboard DDT. Tenta lo schienamento, solo due. Crossarmbreaker, ma diventa un Roll Up di Neville, solo due. Sitout Powerbomb di Neville ed entrambi sono al tappeto. Scambio di Forearm tra i due. Calcio di Neville, ma calcio e gomitata all’angolo di TJP. TJP sale sulla terza corda, ma Neville lo blocca e tenta un Superplex. Però TJP lo butta giù e tenta un Hurricanrana che viene bloccato Neville. Ma Roll up di TJP, solo due. Neville sbatte il braccio di TJP contro la terza corda ed Enziguri a segno. Infine Armbar e TJP cede.

Winner: Neville

Dopo il match arriva Jack Gallagher che entra sul ring, ma subisce un calcio da Neville appena entra. Neville lancia via l’ombrello di Gallagher, ma subisce poi degli European Uppercut e una testata e decide di lasciare il ring.

E su queste immagini termina questa puntata di WWE 205 Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
5
Evoluzione delle storyline
5
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Reporter, newser, blogger precario presso Zonawrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC, ma guai a toccargli la Juventus. Federazioni seguite: WWE; TNA; Lucha Underground; PWG; NJPW; PROGRESS
  • MizThunder

    Non so, Metalik mi è parso un po’ macchinoso rispetto al cruiserweight classic.

    • Daken Akihiro

      se fai rallentare lo stile ad un luchador, quello è il risultato

      tutti han preso in giro Mistico al tempo di Sin Cara, ma il motivo dei botch è che la gente non gli stava dietro – infatti in Messico, dove continua a lottare, continua a essere un fenomeno, ma shhh – e quindi doveva lottare a quel modo

  • Banks_Statement

    Mi chiedo il motivo per cui i wrestler mascherati abbiano questa tendenza a botchare

    • WouldYouKindly PraiseTheSun

      Ahahahahah davvero eh

  • Brother Nero

    Quel Noam Dar vs Alicia Fox nel titolo mi ha messo mooolta paura -_-
    Già i cruiser non godono di molta considerazione poi se mettessero pure dei match intergender toccheremmo proprio il fondo!

  • bestsincedayone

    “Puntata abbastanza noiosa di 205 Live, influenzata da un pubblico inesistente che faceva cori solo verso Austin Aries, qualità dei match molto bassa”, qual è la differenza con le altre puntate? XD ho smesso di guardarlo 3-4 puntate fa, l’ultima puntata che vidi fu quella dell’I forfait, poi ho visto quella della settimana scorsa giusto per il match a 5. francamente è inguardabile.. con tutta la buona volontà, è il nuovo Superstars, tranne qualcosina è praticamente inutile come show, non aggiunge nulla