Il brano di oggi è Behind Those Eyes, realizzato dai 3 Doors Down e utilizzato come colonna sonora per WrestleMania 21.

Pubblicità

ChristiaNexus: Brano struggente e carico sotto il profilo emotivo quello di oggi, come da tradizione dei fantastici 3 Doors Down. Oggetto del testo sono le difficoltà intervenute in un lungo rapporto di coppia nel quale, però, qualcosa è cambiato, si è rotto, forse per sempre. Le tematiche del brano nulla hanno a che vedere col Grandest Stage Of Them All ma la qualità del pezzo è indubbia e indiscutibile, anche sotto il profilo meramente musicale.

Mauro Chosen One: Nuova settimana e si apre con una theme song di un PPV che ritengo molto caro visto che è la seconda edizione di wrestlemania che ho visto. I Three Doors Down portano in scena quella che ai tempi era la seconda theme di Mania e portano con loro quello che personalmente è uno dei loro migliori pezzi sia musicalmente e sia dal punto di vista del testo. Significato criptico che lascia ampio spazio a diverse interpretazioni:sostanzialmente si parla di una relazione fra un uomo e una donna e dei problemi fra i due, tanto che lei non riesce a dire tutto all’amato che, nel ritornello, sostiene che” di aver notato un qualcosa di diverso nel modo in cui sorride” e si sente non in grado di sapere cosa si nasconde nella sua mente (usando la metafora behind those eyes). Inoltre sostiene di “non poter dire nulla pur di farle cambiare idea”. La seconda strofa porta a pensare ad un tradimento ma questa è una delle tante ipotesi che si possono fare.  Il testo non è il massimo per il ruestling ma sicuramente è una canzone che si può prestare bene per lo showcase of immortals. Personalmente una delle mie theme song preferite per WrestleMania e per un evento a pagamento in generale. E nonostante non ci azzecchi molto con il wrestling, rimane sempre meglio degli ultimi pezzi di FloRida usati dalla WWE.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Molto bella, anche se sì, con lo spirito di Wrestlemania c’entra ben poco.

  • Contro Nessuno

    Di quella edizione ricordo molto piacevolmente la prima theme song.
    Questa non l’avevo mai sentita…ma i 3 Doors Down sono diventati una delle mie band preferite.
    Dopo quel tributo a Eddie…mamma mia che voce…che sound…che melodie…
    Wonderful!