Oggi è un giorno importante per il wrestling, è infatti il compleanno di una delle più grandi leggende viventi di questo sport, forse la più grande di tutte. Parliamo ovviamente dell’immortale Hulk Hogan, che compie oggi 64 anni.

Pubblicità

Di origini italiane Terrence Eugene Bollea, questo il suo vero nome, è nato ad Augusta, in Georgia, l’11 agosto del 1953. Non tutti sanno che, come suggerito dal cognome, il baffo più famoso del pro wrestling ha origini italiane, in quanto suo nonno paterno Peter Bollea, è nato a Cigliano, Vercelli in Piemonte, ed il suo bisnonno si chiamava Pietro Bollea.

Sebbene non abbia mai dato il suo addio ufficiale al ring, difficilmente lo rivedremo esibirsi in un match. Il suo ultimo incontro è stato disputato per la TNA, nel corso del tour britannico del 2012. In una card davvero stellare, Hogan unì le forze con James Storm e Sting per sfidare Kurt Angle, Bully Ray e Robert Roode. Quello però non fu un match televisivo, il suo ultimo incontro visto in tv fu infatti quello contro Sting a Bound for Glory 2011, la WrestleMania della TNA. Il suo ultimo match in WWE, invece, è stato quello contro Randy Orton, a SummerSlam 2006.

 

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.