It's TIME!!!!!!!!! Ragazzi ecco la rubrica che vi da voce ogni settimana e che non teme imitazioni! You're welcome!

Pubblicità

Da francesco:
Salve vorrei farmi una domanda in merito al live tour wwe a roma il 15 maggio. Io manco a uno show della wwe dal lontano 2006 dove se nn erro era la prima volta di raw con i grandi nomi come john cena, triple h, edge, ric flair, shelton benjamin,rob van dam, big show, kane ed ecc..molto probabilmente di quei nomi ci sará sono Cena,ma potreste chiarmi le idee sui probibili arrivi? Al momento nn circolano grandissimi nomi…cosa pensate sará un grande show? O ameno piacevole ? Lo stable la scenografia sempre grezza e senza titantron ecc?quello del 2006 a milano x chi lo vide fu grande. Ci tengo che magari anche quest anno fosse na grande serata anche xke ho un amico che viene con me e l ho convinto proprio a venire ….nn vorrei fare figuracce xd…apprezzerei tanto una risposta grazie
Eddie Mantegna: Al momento i nomi annunciati sono: John Cena, le gemelle Bella, Alberto Del Rio, Sheamus, Kane, Wyatt Family, e i fratelli Rhodes. Altre informazioni sulla card non ci sono. Lo stage che si porteranno dietro è quello degli house show ed è quello che vedi in queste foto:

http://www.wwe.com/worldwide/smackdown-live-event-in-bologna-italy-april-2013-photos
C'è il Titan ma nulla di eccezionale e le entrate sono senza fuochi artificiali. Purtroppo gli ultimi tuor sono stati abbastanza penosi come spettacoli messi in scena e questo si annuncia allo stesso livello. È praticamente certa l'assenza del campione assoluto (Bryan, Orton sono annunciati in altri show, insieme a Usos e Shield perciò neppure i campioni Tag e US dovrebbero esserci). Di sicuro ci sarà da divertirsi ma la possibilità di fare figuraccia con il tuo amico è molto alta.

Da Lewis Maddox:
Prima di porti le mie domande mi sembra d'obbligo farti i miei più sinceri complimenti di come gestisci,da quando sei tornato,questa fantastica rubrica.
1)Non pensi che se Kane ha cambiato gimmick è anche per dar un vantaggio a Bray Wyatt? Cioè,adesso è lui l'unico mostro della WWE.
2)Nella Battle Royal di WM30 uno di quei 4 buchi potrebbe essere riempito da Carlito,per onorare il padre?
3)è vero che Batista non è più quello del 2005,però da heel sta facendo la sua porca figura,tu che ne pensi?
4)Se fossi nella WWE lo Shield lo splitterei direttamente a WM31 con un triple treath match,il pubblico li ama e possono fare molto bene da face,tu che ne pensi?
5)Molti pensano che il match Shield ve Kane & NAO sia un ridimensionamento rispetto al 3vs3 dell'anno scorso (Sheamus,Orton,Show).
Io,sinceramente,penso che sia una semi-promozione,è vero vedere i NAO a WM è uno scempio,però se lo Shield li sconfigge si possono dirottare in una faida futura con HHH e non mi sembra una cosa da poco.
6)A proposito di HHH,non pensi che il mioglior heel sia lui?
Fa sfigurare sia Orton che Batista e ha fatto andare over Bryan in una maniera esagerata.
7)I RA hanno una minima possibilità di vincere i titoli di coppia?
8)Ti piacerebbe vedere un rilancio di Axel,magari come face,che splitta da Ryback e lo caccia fuori dalla WWE?
(Tutti i fan smart lo amerebbero ahah)
9)C'è una minima possibilità di rivedere in futuro un regno titolato da parte di HHH,non ho mai avuto l'occasione di vederlo con il titolo alla vita,avendo ripreso a guardare la WWE solo nella magica estate di Punk.
è possibile o è solo un mio "sogno"?
10)Se Eddie e Chris non fossero morti,sarebbero stati aggiunti nella streak di Taker?
Grazie in anticipo per le risposte!
Believe In The Shield!
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti
1)Credo che sia una considerazione corretta ma in realtà credo che il cambio di gimmick sia dovuto alla volontà del lottatore di iniziare ad allontanarsi dal wrestling lottato in favore di un ruolo dirigenziale e di backstage
2)Mmmmmm… non credo al massimo fanno fare un apparizione smascherata a Primo
3)Sono in disaccordo con te… i fischi che sta ricevendo non sono per le sue performances ma solo perchè è rientrato rubando un ruolo di rilievo che il pubblico voleva per Bryan dimostrandosi inoltre non all'altezza.
4)D'accordo sul loro match ma penso che bisognerebbe farlo molto prima rispetto a Wrestlemania 31, si rischia di arrivare a quel PPV con un interesse calato verso la stable.
5)Gl'avversari dello Shield sulla carta sono di secondo piano rispetto a WM29 ma la considerazione del gruppo da parte della dirigenza è immutata e i riflettori sono sempre ben fissi su di loro perciò non lo definirei ne una promozione ne una bocciatura.
6)Bryan era già over per conto suo e viceversa la storyline messa in atto ha spinto il pubblico a trafischiare Triple H che essendo un veterano sapeva come sfruttare la cosa ed è in questo momento il top heel della federazione con buona pace di Orton e Batista.
7)Secondo me sì perchè Cesaro è in rampa di lancio ma al momento i titoli secondari sono in mano a face e rischierebbe ad andare in singolo e ritrovarsi senza avversari o piani per mantenerlo caldo. Un veloce giro titolato di coppia sarebbe un'ottima scusa per mantenerlo protagonista e poi giustificare la faida tra lui e Swagger che era stata costruita e poi accantonata.
8)Assolutamente no, Axel ha fallito perchè non ha carisma e neppure affiancandogli una macchina da promo come Heyman è servito a qualcosa, da face solo sarebbe pure peggio
9)Mi sa che dovrà rimanere un sogno perchè l'attuale ruolo di Triple H è come quello di qualche anno fa di Vince. Utile alle storyline, ogni tanto un match ma non sarà lui il campione della compagnia.
10)Difficile a dirsi ma magari sì, dopo tutto erano wrestler molto considerati nelle economie della WWE, ma è impossibile fare un pronostico di questo genere.

Da Iltoro83:
Ciao e complimenti sinceri per il sito ho solo due domande alle quali spero vogliate rispondermi:
1)secondo voi visto il poco tempo a disposizione x costruire la faida taker vs lesnar non si poteva optare per un qualcosa d più realistico visto anche i non ottimi rapporti tra i due (vedi il confronto faccia a faccia in un evento UFC) e far "uscire" x una volta il becchino dal suo personaggio?
2)secondo voi il famoso promo d cmpunk ha fatto un po' "svegliare" i fan americani e ha contribuito alle reazioni negative nelle arene nei confronti d quei wrestler che non sono impegnati tutto l'anno (es. Batista) mentre prima sarebbero stati acclamati ad un loro insospettato ritorno?
Grazie per le eventuali risposte e ancora complimenti per il sito
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)Ma assolutamente no, non aveva senso togliere il personaggio a Taker e mostrare una frase detta fuori gimmick da un lottatore anni prima ad un evento di una federazione concorrente e senza poi seguito… Sarebbe stato un suicidio su tutti i fronti
2)Assolutamente no, RVD, Jericho, Hogan, The Rock, Lesnar sonto stati tutti acclamati per i loro ritorni anche se alcuni di loro era chiaro che sarebbero stati solo dei partimer.

Da No Movement:
Ciao eddy complimenti per il sito!
1)Ho letto tempo fa che tra WM e Summer Slam il numero 1 e 2 delle federazione saranno Cena e Bryan, con un solo titolo massimo come farà la federazione a pushare due face come numero 1 e 2?
2)RVD è imbattuto a November's Remember, Bound for Glory e WrestleMania.. Si può considerare anche questo come streak?
3)Che fine ha fatto la prima spalla di Carlito? Mi pare che il suo ringname era Jesus..
4)Che futuro vedi per IC e US Championship?
5)Le ultime performance di Seth Rollins mi hanni esaltato.. lo vedremo mai WWE WHC?
6)Colt Cabana la sua occasione con la WWE la fallita ( non per colpa sua a mio parare) avrà mai una seconda chance?
7)Secondo me la gimmick di Bray Wyatt è qualcosa di fantastico, anche se è presto per dirlo penso che diventerà una delle gimmick migliori di sempre..sei d'accordo? E Luke e Rowan che fine faranno quando ci sarà lo split?
8)Christian avrebbe battuto Big E a Main Event?
9)Concludo parlando di WM30 (questo editoriale dovrebbe uscire il giorno di WM no?) vorrei sapere il tuo pronostico. Il mio è:
Bryan sconfigge HHH
RA vincono i titoli di coppia
Sheamus vince la Battle Royal
Tamina New Divas Champion
Shield sconfigge Corporate Kane e i NAO
Taker sconfigge Lesnar
Purtoppo Cena batte Bray Wyatt
Batista New WWE WHC
Buon WrestleMania 30 a tutti i fan!
Eddie Mantegna: Grazie mille
1)Come ha sempre fatto. Essere il numero 1 o 2 di una federazione non ha mai significato ruotare attorno al titolo. Attualmente il numero 1 indiscusso è Cena e a Wrestlemania sarà impegnato in una faida secondaria.
2)Se proprio vogliamo sì ma comunque imparagonabile a quella di taker
3)Dopo anni nel circuito indipendente si è stabilito alla AJPW e poi alla Wrestle-1 con la gimmick di Zodiac.
4)Spero che nel post Wrestlemania si inventino delle faide degne di nota. Queste cinture devono servire a provare e costruire il meidcarding dei PPV e i main eventer di domani.
5)Secondo me potrebbe arrivare ad un titolo assoluto se torneranno le due cinture se no sarà molto dura per lui
6)No, oramai è tardi anche solo per un ruolo al commento. L'anno scorso o al massimo nel 2012 aveva sostenuto un nuovo tryout, su pressione di Punk, per un ruolo in ring e al commento ma non lo passò.
7)Partiamo dal presupposto che non è obbligatorio arrivare allo split dei membri della Wyatt. La gimmick di Bray buca lo schermo ma da qui a dire una delle migliori di sembra mi pare troppo. Vedremo nei prossimi anni
8)No, non si cambia un campione a pochi giorni da Wrestlemania
9)I miei personali pronostici li trovi nell'editoriale pubblicato ieri! 🙂

Da hardy's fan:
Un saluto a zona wrestling e tantissimi complimenti per il sito. Voglio farvi qualche domanda:
1)I the Shield restano uniti e a fine anno Roman Reigns diventa wwe whc. Poi i suoi compagni invidiosi lo attaccano e a wrestlemania 31 c'è il main event fra loro tre per il wwe whc. Che ne pensi di questa costruzione per il loro split? La stessa cosa la potrebbero fare per i rhodes brothers?
2)Ci saranno a wrestlemania un match tra un rappresentante di raw e uno di smackdown?
3)Il triple treat per il wwe whc o il fatal four way tag team sono a eliminazione oppure no?
4)Perché hanno messo nel match di coppia i Los matadores al posto dei rhodes brothers?
5)Chi vince il Battle royal ha una title shot?
Grazie mille
Eddie Mantegna: 1)Assolutamente bocciata non puoi pensare di riuscire a costruire non 1 ma ben 3 main eventer di Wrestlemania in questo modo. Una faida del genere va bene per un titolo secondario come quest'anno poteva essere il titolo US ma per i pesi massimi è tutt'altro discorso ci vogliono match di peso e una costruzione accurata di tutti e tre e se rimangono in team tale costruzione non puoi concedergliela. Stesso discorso vale dei Rhodes, oltretutto Goldust non sarà mai un maineventer.
2)No non essendoci più i roster separati
3)Entrambi i match NON sono ad eliminazione
4)Perchè i Rhodes lotteranno nella battle royal in onore di Andre per dare un minimo di starpower al match, i Los Matadores sono stati inseriti nel match di coppia per concedergli il gettone presenza di Wrestlemania
5)No nessuna title shot è in palio

Da Testify5150:
Salve e complimenti per la rubrica.
1)secondo te ci sono possibilità di rivedere i dudley (o almeno bully ray) in wwe?
2)pronostici per wrestlemania?
3)quando verranno licenziate le gemelle e cameron in modo da iniziare a rifondare la divisione femminile?
4)possibilità di rivedere cm punk in wwe entro la royal rumble 2015?
5)tna: gunner o joe sarà il prossimo campione?
6)cm punk, daniel bryan, seth rollins e cesaro.. Classifica in base alla tecnica?
Ciao e grazie miille!
Eddie Mantegna: 1)No oramai chiuderanno la carriera in TNA o nelle Indies per poi rivederli in WWE solo per la loro introduzione nella Hall of Fame
2)Li trovate nell'editoriale di ieri!!!
3)Considerando che le gemelle sono le fidanzate di Bryan e Cena… MAI! Cameron è una delle protagoniste di Total Divas perciò anche il suo posto pare certo
4)Basse se non nulle, direi 15%
5)Considerando la sua costruzione negli ultimi mesi pare Gunner
6)Dal migliore al peggiore (secondo me): Bryan, Cesaro, Punk e Rollins

Da Liana:
Ciao. Ho una sola domanda per voi e spero che mi rispondiate.
Dunque, la WWE anche quest'anno arriva in Italia, io sarò a Roma il 15 maggio, perciò vi chiedo: Dove alloggeranno le superstar WWE a Roma? Potreste mettere qualche news in merito a questo argomento o rispondermi direttamente perfavore?
Grazie, ciao!
Eddie Mantegna: Mi dispiace deluderti ma queste informazioni le hanno solo gli organizzatori del tour e il personale della WWE. Teoricamente dovrebbero essere nello stesso hotel che li ha ospitati in passato ma non è certo. Se non erro in passato alloggiarono all'hotel Hilton a Fiumicino. Ti ripeto prendi questa risposta con le pinze

Da HBK:
Ciao Eddy ecco le domande di questa settimana:
1)Quanto ha influito nella carriera di Bray Wyatt e di Bo Dalls il fatto che il loro padre, Mike Rotunda (I.R.S), sia un Road Agent della WWE?
2)Tra quanto vedremo Neville nel main roster?
3)Se Lesanar non avesse perso ad Extreme Rules con Cena e a WM 29 con HHH, la vittoria di Taker sarebbe lo stesso così scontata?
4)AJ Lee perderà quasi certamente il titolo a WM, questo è dovuto esclusivamente al fatto che è la fidanzata di Punk?
5)Sempre parlando del match per il titolo femminile a WM, non pensi che un single fall match tra 13 divas sia un qualcosa di insensato? non sarebbe meglio un elimination match?
5)Ultimate Warrior, Piper potrebbero far parte della 30-man Battle Royal?
6)A volte da WM si sono gettate basi per le rivalità future (es Rey vs Eddy WM 21, o cena the rock WM 27) pensi che ci sarà qualcosa del genere anche quest'anno?
Eddie Mantegna: 1)L'ambiente della WWE è molto difficile ed avere un padre che vi lavora all'interno sicuramente ha aiutato basti pensare a quanti figli d'arte sono presenti nel roster o in generale nel businness. In ogni caso a questi livelli nessuno ti regala nulla e se sfonderanno sarà per merito loro e non per il padre.
2)È appena diventato campione di NXT e penso che almeno fino ad inizio estate manterrà solida la cintura alla sua vita. Considerato ciò se la WWE avrà spazio e piani per lui direi che potrebbe approdare nel main roster nel post Summerslam.
3)Sì sarebbe ugualmente scontata ma Lesnar, Cena e Sting sono gli unici lottatori che possono ancora avanzare qualche minimo dubbio sulla Streak ed essere credibili come avversari.
4)No anche consideranto il fatto che è campionessa da una vita e in match singoli ha battuto tutta la divisione femminile, tranne Tamina, è giusto rinfrescare la categoria.
5)Piper sì, Warrior non credo perchè conoscendo il peperino vorrebbe vincerla o comunque si porrebbe il problema di chi lo dovrebbe eliminare.
6)La vera speranza da fan di vecchia data sia l'inquadratura di Sting in piccionaia all'arena dopo la vittoria di Undertaker.

Da Alessio y2j:
Ciao e complimenti per la rubrica 🙂
1)Che progetti vedi per Bray Wyatt per il post-Wrestlemania?
2)Sempre su Wyatt, è possibile un suo match a Summerslan contro l'Undertaker?
3)Daniel Bryan avrà mai un regno medio-lungo da campione?
4)Cos'ha fatto di male Barrett per finire così in basso nelle gerarchie? Ha parlato male anche lui della compagnia?
5)Hogan potrebbe avere qualche interferenza a WM? oppure sarà li solo di figura?
6)sempre su WM, chi ritorna a sorpresa?
Grazie per le risposte 🙂
Eddie Mantegna: 1)Al momento credo che nel post Wrestlemania potrebbe proseguire la faida con Cena. Dopo la fine di tale faida spero che per la Wyatt Family arrivi una cintura (di coppia o secondaria) per vedere come funzionano con un alloro da difendere.
2)Credo che lo possiamo escludere quasi con certezza. Taker oramai regge un match l'anno o quasi. Tutto sta nel come esce dal match contro Lesnar, negli ultimi anni il becchino dopo i propri match è stato costretto a lunghi e obbligati stop per recuperare la forma.
3)Medio sì. Lungo difficilmente per il suo fisico e perchè funziona divinamente da inseguitore e non da campione.
4)No nessuna parola fuori posto ha semplicemente perso il treno che pareva pronto a passare a Wrestlemania 28 dove si vociferava avrebbe dovuto vincere un MITB ma invece si infortunò a poche settimane dallo show facendo modificare i piani della WWE. Al posto del MITB venne messo in scena Team Johnny vs Team Teddy
5)Prenderà quasi certamente una decisione decisiva, come fece The Rock a Wrestlemania 27, ma non penso che interverrà attivamente all'azione.
6)Rob Van Dam e come detto sopra spero nel debutto di Sting.

Da Foggiano88:
Ciao a tutti 🙂 per prima cosa vi faccio i complimenti per il sito, ogni santo giorno deve leggere i vostri contenuti :).. ora passo subito alle domande…
1)Quale è stato il match più bello fra quelli disputati dal grandissimo Kurt Angle..?
2)Da quanto tempo esiste la Hall of fame della TNA.?? Hulk Hogan potrà mai farne parte..??
3)Nella WWE del futuro vedi più spettacolare un feud fra Daniel Bryan vs Seth Rollins; o fra Daniel Bryan vs Dean Ambrose ..??
4)Secondo Voi chi fra Roman Reigns e Cesaro è il più pronto nel diventare WWE Champ..?? e chi fra i due ha maggiori margini di miglioramento al microfono..??
5)Per favore mi spiegate nei dettagli a cosa serve il Performance Center della WWE..?
6)Secondo voi in veste di genitore a quale età si può iniziare a far vedere il wrestling ai propri figli, in modo tale che rispettano il tanto pubblicizzato (don't try this at home,school or anywhere)..?
7)Secondo a quali atleti ( vecchie glorie & giovani emergenti) è interessata la WWE..? e personalmente voi a chi vorreste nella federazione di Stanford..??
8)Dove è possibile trovare le cerimonie di introduzione Hall of fame Wwe con audio in Italiano..?
Ringrazio la redazione per le eventuali risposte 🙂
Ciao da Carlo 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti
1)Domanda iper difficilissima! Angle nel corso della sua carriera ha sfoderato match superbi contro chiunque… Dopo lunga riflessione dico: Kurt Angle vs Shawn Michaels di Wrestlemania 21
2)Esiste dal 2012, sì penso che lo introdurranno appena possibile
3)Personalmente Rollins non mi ha mai fatto strappare i capelli a differenza di Ambrose che adoro perciò vado col secondo.
4)Cesaro è già pronto mentre Reigns necessita ancora di esperienza. Cesaro al microfono è una certezza multilingua mentre Reigns ha ancora grandi margini di miglioramento
5)Molto ma molto semplice: Serve a formare i wrestler del domani sotto ogni punto di vista. Devi immaginarti il performance center come una grande palestra con attrezzi classici da fitness con l'aggiunta di svariati ring per gli allenamenti. Inoltre è fornito di alcuni studi di registrazione in cui i wrestler si allenano e si esercitano a fare i promo davanti ad una videocamera e registrano contenuti in modo autonomo o assistiti con dei tecnici.
6)Personalmente sono un allenatore di kick boxing e il bambino più piccolo a cui sto insegnando è di 9 anni, e penso che possa essere un ottimo inizio per approcciarsi alle arti marziali. Altrove ho visto anche bambini più piccoli avvicinarsi a queste discipline. Naturalmente a questa precoce età il contatto tra atleti è molto ridotto, se non assente, e si approccia la disciplina come un gioco. Personalmente penso che dai 15 anni in su si possa iniziare a fare del contatto come si deve e perciò si possa iniziare a fare cose più seriamente. Se non erro anche qui in italia le varie federazioni di wrestling accettano iscrizioni solo dai 16 anni in su.
7)Vecchie glorie: Sting e Angle. Per quanto riguarda i giovani la WWE ha recentemente dimostrato di tenere sott'occhio diverse realtà di spicco della scena indy come: ROH, EVOLVE, DGUSA, CZW, ecc.. Farti dei nomi non è semplice ma recentemente si sono svolti dei tryout in cui hanno partecipat: ACH, Arya Daivari (fratello di Shawn Daivari), David Starr, Kevin Steen, Michael Elgin, Rocky Romero, Roderick Strong, Ronny Reeves, Willie Mack e Zane Dawson.
8)Le cerimonie della Hall of Fame non vengono trasmesse in Italia

Da 22-0:
Ciao Eddy!!
1)Non pensi che HBK abbia ottenuto pochi titoli rispetto al suo vero valore? L'ultimo titolo del mondo l'ha vinto nel 2002 e alcune superstar meno "bravi" di lui hanno vinto un numero di titoli maggiore di lui..
2)Il feud tra Cena e Wyatt si concluderà a WM o andrà avanti fino a Extreme Rules?
3)Il fatto che per WM siano stati creati 2 feud che costruiti un pò bene è dovuto solo al fatto che Punk ha lasciato o il booking team aveva davvero poche idee?
4)Taker vs Sting a WM 31 può essere l'ultimo match per entrambi?
Eddie Mantegna: 1)Sì è vero ma devi considerare che HBK ha avuto un lungo stop per problemi fisici e se non ha vinto molti titoli è anche perchè negli ultimi anni di carriera non ha mai preso parte ad house show e perciò la compagnia non poteva affidargli la cintura maggiore. Concludo dicendo che nell'ultima parte di carriera pare inoltre che fosse sua ferma intenzione aiutare i giovani ad emergere e perciò è stato lontano dalla scena titolata.
2)Credo che possa proseguire sino ad Extreme Rules se non addirittura ad un terzo match a Payback
3)Vado per la seconda possibilità le faide costruite bene sono solo quelle del main carding: Oton\Batista\HHH\Bryan, Lesnar\Taker e Cena\Wyatt. Ma se guardi le passate edizioni del PPV noterai la stessa cosa… da molti anni la WWE fatica a creare interesse e costruzione dietro al proprio midcarding.
4)Per Sting sì ma per Taker poi rimarrebbe comunque il Sig. John Cena da affrontare.

Da Jack:
Ciao a tutti. Ho fatto delle domande la scorsa settimana peró ora ma ne sono venute altre da porti.
1)Come mai i match di Sin cara vengono fatti sotto quella luce?
2)Secondo te era meglio tenere Sin Cara/ Mistico oppure è meglio Sin Cara/Hunico?
3)Christian, jeff hardy e i dudley boyz entreranno mai nella Hall of Fame Wwe, pur avendo avuto un buon successo in TNA?
4)Quale é il tuo dream Match per wrestlemania?
5)Io sono un gran tifoso di Cody Rhodes (si può capire dalle continue domande su di lui) e volevo chiederti cosa succederà quando verrà diviso da Goldust? Avrà un push per uno dei titoli secondari o feuds alla c…o di cane?
6)Secondo te la Wwe nel 2011 doveva provare a pushare Cm punk come volto della Federazione?
7)Chi potrà essere il volto della Wwe, dei ragazzi di Nxt, quando Super Jonny lascerà?
8)Non penso di essere l'unico. però ho notato che qua in Italia il wrestling sia considerato come un prodotto adatto ai bambini più piccoli, sbaglio?
9)Che futuro vedi per Tyler Breeze? Per Adrian Neville? Bo Dallas? Sami zayn?
10)Chi sono i wrestler più sopravalutati nella storia della wwe?
Ciao e grazie
Eddie Mantegna: 1)Nessunmotivo tecnico, solo per caratterizzare il personaggio e dargli qualcosa di unico
2)È un dato di fatto che Sin Cara\Hunico riesca a lavorare in WWE mentre l'ex Mistico non si è mai adattato
3)Penso di sì tutti e tre anche se arriveranno a questo riconoscimento con molta calma
4)Sparo il primo che mi passa per la mente: Shawn Michaels vs Kurt Angle vs Daniel Bryan
5)La compagnia lo ha sempre tenuto in considerazione e ora pare maturato al punto giusto per tentare di rispingerlo in alto. Spero in un feud per un titolo secondario o ancor meglio il salto di questa fase e il tentativo di inserirlo nell'uppercard.
6)CM Punk è stato spinto a tutta forza ma il volto della WWE è un altro. Ti faccio un esempio camcistico: Balotelli è il presente e futuro del Milan ma anche se viene proposto a tutta i tifosi amano di più Kaka per la sua serierà classe e fattore X. Stessa cosa vale per la WWE hanno spinto Punk al top dandogli un record che rimarrà nella storia per moooooooolto tempo ma il pubblico e la maggior parte dei fan voleva vedere John Cena, è inutile negarlo. Riprova ne è che da quando ha lasciato i rating non sono cambiati mentre un'assenza o un ritorno di Cena altera a colpo d'occhio i dati registrati.
7)In molti pensano che possa essere Reigns il nuovo volto della WWE
8)Purtroppo i media italiani lo hanno sempre proposto così, l'unico che si "oppose" a questa logica fu Stefano Benzi che "insegnò" a molti con WWE News cos'era il vero wrestling e in che modo andava letto e interpretato.
9)Tyler Breeze sarà il nuovo Fandango, adatto a mid-lowcard e a ruoli comedy.
Adrian Neville può essere un nome forte per il mid-uppercard e potrebbe fare incetta di titoli secondari e nelle giuste condizioni forse anche di qualche titolo maggiore… diciamo un futuro Rey Mysterio.
Bo Dallas con la nuova gimmick da heel è migliorato molto ma comunque non riesco proprio a farmelo piacere, anche in lui non vedo un maineventer fisso.
Sami Zayn se riuscirà a trovare la giusta caratterizzazione del suo personaggio potrà sfondare, ha doti atletiche, carisma e abilità al microfono ma gli manca solo qualcosa per farsi distinguere. Sicuro uppercarder e quello con le possibilità maggiori di sfondare.
10)Anche questa è difficile… Ti dico i primi nomi che mi vengono in mente e che SECONDO IL MIO MODESTO PARERE, e ripeto IL MIO PARERE, sono stati sopravvalutati e che poi hanno fallito oppure hanno raccolto di più del dovuto (volutamente ho sparato nomi grossi):
Psyco Sid: Nonostante il suo palmares di peso ce lo ricordiamo tutti solo per i botch al microfono e quando si è distrutto la gamba da solo
Maven: Primo vincitore di Tough Enough arriva ad eliminare perfino Undertaker dalla Rumble del 2002, molti di voi probabilmente non lo avranno neppure mai sentito nominare.
Alberto Del Rio: Fenomenale personaggio pian piano distrutto dalla sua ripetitività, ha raccolto moltissimo in questi anni in WWE solo perchè serviva un lottatore latino e perchè Sin Cara e Rey Mysterio erano in infermeria.
Sin Cara\Mistico: Arrivato in pompa magna in WWE si è arrivati al punto di dare la sua gimmick ad un altro lottatore per la disperazione
Jeff Jarrett: Nell'epoca d'oro si è diviso tra i grandissimi nomi di WWF e WCW ma sinceramente non ho mai capito perchè si trovasse a quel livello. Poi si costruisce una federazione sua e come Jerry "The King" Lawler ne diventa fulcro.
Carlito: Sembrava un predestinato con la vittoria del titolo all'esordio sia nel roster di Smackdown che a Raw. Si perse per noia nel backstage mandando in fumo i progetti che la WWE teneva per lui.
Mr. Anderson\Kennedy: (il mio wrestler preferito di sempre dopo Eddie Guerrero e Edge) la storia ci ha dimostrato che Anderson\Kennedy ha perso TUTTI i treni buoni che passavano davanti a lui, a volte per sfortuna altre semplicemente per stupidità. Grandissimo potenziale mai esploso.
Randy Orton: Uccidetemi pure ma è sempre stato la lentezza fatta uomo e i suoi match sono quasi sempre dimenticabili. Non meritava 12 titoli mondiali
Triple H: È stato la badassaggine fatta persona per un paio d'anni della sua carriera ma per il resto ha vissuto sulla possibilità di cagare in testa a chiunque essendo il genero del padrone.

Da Mr.WrestleMania:
Un saluto a tutta la redazione di ZonaWrestling! Prima di porti le mie domande, vorrei complimentarmi con te e con tutto il resto dello staff di ZW per questo splendido sito. 🙂
Ecco a te le mie domande:
1)In una notizia letta qui su ZonaWrestling, ho letto che molto probabilmente Vince McMahon, insieme al creative team, ha in serbo per WrestleMania XXX una sorprese che, come scritto nella news, "lascerà senza parole i fan". Questa "grande sorpresa" potrebbe essere il ritorno di CM Punk in WWE proprio a WrestleMania XXX? Magari alla fine del Main Event vinto da Daniel Bryan, mentre quest'ultimo festeggia, risuona nell'arena la theme song di CM Punk. Anche Steve Austin, in un'intervista, ha detto che CM Punk tornerà a WrestleMania XXX. Tu che ne pensi?
2)In ogni WrestleMania era di tradizione cantare all'inizio dello show "America, the Beautiful", ma è da 2 anni (se non sbaglio..) che questo inno non viene più cantato come nelle altre scorse edizioni di 'Mania, come mai?
3)Mi fai i tuoi pronostici di WrestleMania XXX, e le conseguenze delle storyline Cena-Wyatt e Bryan-Authority?
4)Si era parlato di una possibile introduzione della Hall of Fame 2015 per The Rock: è più possibile un ultimo match a WrestleMania 31 o, appunto, l'introduzione nella Hall of Fame?
5)Quando pensi potrà ritornare Chris Jericho?
6)Rob Van Dam , secondo te, ritornerà nell'André The Giant Memorial Battle Royal o nella puntata Raw-post WrestleMania?
7)Quante possibilità ha AJ di uscire vincitrice della Battle Royal a WrestleMania?
8)Cosa intende fare la WWE con Bad News Barrett?
9)Questa mia ultima "domanda", non è proprio una domanda, ma voglio chiederti una cosa, non noti che Cesaro e l'attore brittanico Jason Statham siano molto, ma molto identici, o è solo una mia impressione?
Grazie! 🙂
Eddie Mantegna: Grazie mille per i complimenti son sempre ben accetti!
1)Sinceramente non mi sto ponendo troppe domande per non caricarmi di attese che magari verranno disilluse durante il PPV. Comunque nella mia testa friggono solo 2 eventi a sorpresa che potrebbero avvenire a Wrestlemania: il debutto di Sting e il ritorno di Punk. Io sarei più propenso al primo perchè il secondo nel caso fosse in programma lo riserverei per la sera successiva a Raw, a differenza di Sting che non avrebbe senso.
2)Sinceramente non sono certo che sia stata abbandonata come tradizione ma ho paura che tra una cosa e l'altra l'inno sia finito dietro qualche immagine di recap. La WWE da anni gestisce pessimamente le tempistiche del PPV perciò non mi stupirei della cosa. Ti dico così perchè se noti all'inizio di Wrestlemania 29 si arriva da un promo sull'uragano e ci sono i militari con le bandiere USA, l'inno sarebbe stato perfetto ma invece si è andati subito con altro video di recap… quindi magari l'inno è stato cantato tra il preshow e la diretta del PPV… non saprei. Ho cercato di chiedere ad un amico presente allo show ma tra una cosa e l'altra si è dimenticato di questo dettaglio.
3)I miei pronostici sono online nell'editoriale di ieri! Cena\Wyatt è destinata a proseguire anche nei prossimi tempi e mi aspetto una faida al meglio delle 3 contese in cui Wyatt si aggiudicherà 2 delle 3 contese ma allo stesso tempo Cena ne uscirà abbastanza forte da salire verso il piano titolato. Lo Shield invece dopo aver superato l'ostatolo NAO & Kane potrebbe intraprendere una faida di secondo piano perchè non li vedo proseguire il feud contro Triple H, Orton o Batista.
4)The Rock entrerà nella Hall of Fame ma secondo me è ancora presto, l'anno prossimo essendo in California sarebbe l'anno perfetto per l'introduzione di Sting come grosso nome.
5)Con Jericho ogni momento è buono, le porte per lui son sempre aperte e Chris in caso di chiamata da parte della WWE risponederebbe subito. Se non erro però ora ha il disco nuovo dei Fozzy in uscita perciò credo che per quest'estate sarà troppo impegnato per un rientro.
6)Secondo me tornerà direttamente a Wrestlemania, è un grande nome ma non talmente grande da meritare uno show tutto per se.
7)Credo nulle
8)Nulla di che purtroppo
9)La somiglianza c'è ma secondo me Cesaro è molto più somigliante a Palacio.

Da Clatista:
Mitici voi di Zonawrestling, un po' di domande!
1)Chi è Ultimo Dragon, perché è così apprezzato e perché è rimasto così poco in WWE?
2)Tempo fa lessi un'intervista di Simon Dean, in cui accusava pesantemente Hardcore Holly di essere un bullo e un prepotente nel backstage, dove poteva fare ciò che voleva grazie all'amicizia col boss. Ha sottolineato poi che Holly picchiava principalmente ''quel drogato sottomesso di Rene Dupree''. Ne sapete qualcosa?
3)Ora che abbiamo un unico titolo mondiale, il titolo IC non dovrebbe in teoria assumere maggiore importanza? Non è ora di mettersi a creare delle faide decenti con campioni all'altezza? Sapere che il secondo titolo più importante ce l'ha in mano BIG E mi fa un po' storcere il naso.
4)Idee per il nuovo Paul Heyman Guy? Pensate sia un campione già affermato, visto il totale fallimento con Axel e Ryback? Io avrei pensato a Sandow, Ziggler o Sheamus.
5)Come vedete il futuro di questo vecchio nuovo Sin Cara??
Eddie Mantegna: 1)Ultimo Dragon è stato un grande peso leggero che purtroppo non ebbe fortuna in WWE dove venne mal sfruttato. Sinceramente non so perchè è rimasto così nel cuore dei fan, probabilmente per la sua particolare gimmick\maschera che ricordava proprio un dragone e per le sue qualità sl ring al pari di quelle di Rey e di London. Abbandonò presto la WWE perchè cercava migliori avversari con cui esprimersi e quindi tornò a lottare in Messico e Giappone.
2)La storia risale ad un annetto fa e confermo quello che hai detto rispetto al suo comportamento nel backstage. Dean aggiunge inoltre che casualmente Holly al di fuori della WWE non è riuscito a trovare lavoro praticamente da nessuna parte perchè i suoi unici amici nel businness erano Vince, Johnny Laurinaitis, Taker e JBL. La parte che riguarda Dupree non la ricordavo e cercando nel web ho letto che parla di lui e di Capotelli come esempi più dispregevoli del suo comportamente nel backstage ma oltre a questo nulla più. Comunque queste dichiarazioni paiono veritiere.
3)Pare che la WWE stia iniziando a muoversi in tal senso creando una faida Big E vs Alberto Del Rio per il post Wrestlemania. Del Rio non è un campionissimo ma comunque un atleta molto importante per il mercato latino che ruota al torno al titolo dei pesi massimi da anni perciò è un netto miglioramente rispetto all'importanza dei contententi visti nell'ultimo anno. Vediamo poi come evolverà la cosa.
4)O uno dei nomi fatti date, punterei più su Sheamus che viene descritto come prossimo ad un turn heel, o in alternativo sparo CM Punk che torna da chi lo ha aiutato ad ottenere il regno da campione più lungo di sempre.
5)(credo ti riferisca a Hunico) Secondo me moooooolto roseo. Lui è bravo seppur non un fenomeno e la gimmick mascherata può ereditare facilmente i fan orfani di Rey. Sicuramente può andare molto over facilmente. Se non si distrugge fisicamente come i suoi colleghi Mysterio e Mistico potrebbe fare un ottima carriera nel mid-uppercard della compagnia.

Da Double D:
Ciao Eddie,complimenti a te e tutti quelli che lavorano per questo fantastico sito!
Ho una sola domanda,e da un po che me la pongo…
Io non ho potuto vivere l'Attitude Era e i periodi prima e dopo appunto l'Era Attitude…la mia domanda riguarda Stone Cold Steve Austin,uno dei simboli di qulla era.
Mi chiedo,Stone Cold Steve Austin,ha vinto di più,o meno di quanto gli è stato concesso??
Grazie Mille per quando risponderai!
Eddie Mantegna: Non lavoriamo, nessuno viene pagato!!! Qui è un passatempo fatto per passione. Astin ha vinto tanto ma avrebbe forse meritato anche qualcosina di più ma a causa di alcuni fattori, che ora ti elenco, il suo palmares è congruo ma poteva esser ancor più ampio:
1)inizio di carriera non esaltante, se non sino all'esplosione in WWF (non tutti sanno che prima ha fallito in WCW per poi passare anche in ECW).
2)Seri infortuni ne hanno minato la carriera. Il più famoso è quello occorsogli durante il match per il titolo intercontinentale contro Owen Hart che gli segnò l'intera carriera
3)Un'era assai carica di grandi lottatori che ruotavano attorno ad un'unica cintura
4)Il personaggio di SCSA ha sempre funzionato meglio, come oggi Bryan, come predatore e non come preda, ovvero ha lavorato sempre meglio come sfidante e non come campione.
Per questi motivi posso affermare che Stone Cold avrebbe potuto vincere anche di più di quello che ha raccolto.

Da Lebenslangerschicksalsschatz:
Ciao! Sono il ragazzo che aveva domandato se ci fosse la possibilità di scrivere un articolo per il vostro sito. Non ho ancora ricevuto risposta dopo 10 giorni, quindi mi chiedevo se vi fosse arrivata l'e-mail o meno.
Eddie Mantegna: Ti ho risposto nel CHIEDILO A ZONA WRESTLING 188 comunque ti riporto la mia risposta: Manda una breve bio tua (come questa qui sopra va bene) a info@zonawrestling.net e magari già che ci sei un articolo con argomento libero di prova per vedere come scrivi.

Da Contro Nessuno:
Dovete fare ogni giorno un sacco di lavoro…RESPECT!!!
1)Comunque è certo che a Bryan hanno dato le finisher di Benoit! Ma a Benoit hanno fatto vincere molti titoli (di cui quello a Wrestlemania), con Bryan faranno la stessa cosa?
2)Perché gente come Curt Hawkins non viene utilizzata anche se sa lottare bene?
3)Ma il team tra Ziggler e Miz ci sarà? E (tanto per così) un team tra Evan Bourne-Justin Gabriel-Tyson Kidd non potrebbe essere contrapposto alla 3MB???
4)Perché non fanno ritornare Shad per riformare i Cryme Tyme? E Ricardo Rodriguez con ADR?
5)Pensi che dopo aver lottato con Sting o Cena, Undertaker si ritirerà? Io spero che la streak non verrà distrutta!
6)Minigioco time!C'è la possibilità di rivedere qualcuno di questi: Beth Phoenix, Billy Kidman, Boogeyman, Chris Masters, Eve, Goldberg, Hardcore Holly, The Hurricane, Jeff e Matt Hardy, John Morrison, Kaitlyn, Kelly Kelly, Kurt Angle, Lance Storm, Sabu, The Sandman, Shane Mcmahon, Shelton Benjamin, Tajiri, Tommy Dreamer in un match o in un promo?(dividili in questi gruppi: 1)Sì! Farà qualche match 2)Sì! perché verrà introdotto nella HOF 3)No! Mai più!
7)Nel gioco WWE2K15 ci sarà CM Punk?
8)Si può dire chi era o è il miglior wrestler di sempre nel lottato? (che aveva o ha tecnica, agilità, potenza, resistenza…)
9)Chi sono i tre possibili introdotti nella Andre the Giant battle royal?
10)Poteva Cena sollevare uno come Yokozuna?
Un grazie da C.N.!!!
Eddie Mantegna: 1)What??? Daniel Bryan non ha assolutamente le finisher di Benoit! La Crippler Crossface non è la Yes Lock anche se ad un occhio non attento potrebbe sembrare. Ok Bryan usa il Diving Headbutt ma è una mossa standard usata nel mondo da molti altri wrestler invece la Sharpshooter, altra mossa molto usata nel businness, non è proprio usata da Bryan.
2)Gente come Curt Hawkins non viene utilizzata perchè: A)Non lotta bene, B)Non ha carisma e C)Non ha presa sul pubblico
3)Le voci sul team Ziggler\Miz sono circolate e pare possa nascere nel post-Wrestlemania. Il team a 3 da te promosso suppongo non prenderà mai vita perchè i 3MB son dei jobber e non necessitano di feud o avversari ma sono nel roster solo per farsi distruggere dagli avversari di turno. Pare che la WWE abbia intenzione di rilasciare Evan Bourne al termine del suo contratto e che non lo rivedremo più in azione, il tag Gabriel-Kidd potrebbe essere riproposto prima o poi.
4)Ma veramente nel 2013 abbiamo bisogno del ritorno dei Cryme Time, tag comedy e abbastanza razzista? Probabilmente lo rivedremo in azione in qualche indies dopo il rilascio di JTG, se Shad nel frattempo non si fa arrestare di nuovo. Ricardo e ADR sono stati splittati non troppo tempo fa e, seppur la perdita del manager è stata penalizzande per il personaggio del messicano, ora Ricardo è al tavolo del commento spagnolo e perciò non li rivedremo insieme presto.
5)Secondo me se arriverà Sting lotterà contro entrambi, in alternativa solo contro Cena e poi si ritirerà imbattuto.
6)A)Sì! Farà qualche match
Eve, Jeff Hardy, Kurt Angle
B)Sì! perché verrà introdotto nella HOF
Billy Kidman, Goldberg, Hardcore Holly, Matt Hardy (grazie al fratello), Lance Storm, Shane Mcmahon, Tajiri, Tommy Dreamer
C)No! Mai più!
Beth Phoenix, Boogeyman, Chris Masters, The Hurricane, John Morrison, Kaitlyn, Kelly Kelly, Sabu, The Sandman, Shelton Benjamin
7)Tutto dipende dagli accordi contrattuali che hanno le due parti. Solitamente il roster presente è quello del periodo di Wrestlemania ma la realizzazione del titolo è ancora abbastanza arretrata per poter decidere senza alcun problema se inserire o meno il lottatore e credo che tutto dipenda dal contratto ancora in essere tra Punk e la WWE. Mio personale pensiero è che ci sarà.
8)Personalmente dico Bret Hart ma ci sono anche numerosi altri colleghi che possono essere considerati suoi pari, le classifiche non sono mai facili da fare…
9)Due dovrebbero essere The Godfather ed RVD mentre per il terzo non mi aspetto nulla di eccezionale. Se proprio la WWE vorrà fare una megasorpresa farà entrare Warrior
10)Cena HA sollevato in contemporanea Big Show ed Edge perciò dico certamente sì

Anche per l'appuntamento numero 190 è tutto, buona Wrestlemania XXX a tutti!


Diventa mio fan:  

Seguimi su Twitter: @EddieMantegna


Come fare per inviare domande alla rubrica?
Per inviare le vostre domande in redazione basta utilizzare l'apposito box presente all'interno del sito sulla colonna di destra. Non necessita di alcuna registrazione. Semplice e diretto ci permette di mettere in contatto voi lettori con la redazione! Segnalo anche che potete utilizzarlo anche per darci suggerimenti, farci critiche o per esprimerci qualunque vostro pensiero per migliorare il sito! (Per essere certi di vedere le vostre domande nel numero domenicale inviatele entro sabato alle 12.00, altrimenti saranno certamente presenti nella rubrica della settimana successiva!)

Avete inviato le vostre domande "fuori tempo massimo"?
Non disperate saranno sicuramente pubblicate settimana prossima!

Eddie Mantegna
Passato alla storia come "Il blogger che ha fatto scappare la WWE!", Eddie Mantegna nella vita reale si chiama Ricci Luca, classe 85, lavora nella ditta di famiglia producendo calze da calcio e commerciando intimo nel bresciano. Appassionato dal wrestling dalla magica scalata al titolo di Eddie Guerrero su Italia 1 scrive su Zona Wrestling come blogger dal maggio 2009. Genio e sregolatezza si alterna tra: blog, editoriali, preview dei PPV, news, fanpage di Facebook e per anni ha risposto alle vostre domande nel "Chiedilo a Zona Wrestling" di cui è l'ideatore. Fondatore del Kollettivo Pan di Stelle. Offritegli un'ottima birra e sarà vostro amico.