Edizione 217 del Chiedilo a ZW. Uno di voi è diventato un due volte Domandista. Chi sarà? Scopritelo giù!

Da Valerio: Ciao, complimenti per il sito! Per favore vorrei delle risposte serie.
1) Attualmente ti piace di più la ROH, la TNA o la WWE?
2) Non credi che la WWE debba levare questi gimmick PPV come Hell in a Cell, Elimination Chamber, TLC ecc.? Io li toglierei, anche perché l'Hell in a Cell match si deve fare nei feud dove ci starebbe bene.
3) Il Money in the bank ladder match lo rimetteresti a Wrestlemania? Io lo farei perché così lottano anche altre superstar.
4) Secondo te, Undertaker accetterà la "sfida" di Sting a Wrestlemania XXXI? Io spero che accetti di fare questo match. Anche se non sono tutti e due al massimo della forma, io lo voglio il primo ed ultimo match di Sting in WWE.
5) Match dell'anno?
6) Se Stone Cold farebbe un ultimo match in carriera, contro chi lo vedresti bene? Io contro CM Punk.
 
Marco: grazie per i complimenti. Pur adoperando l'ironia rispondo sempre seriamente. Certo che se si parla di Otunga lo "sticazzi" è d'obbligo.
1) In ordine: ROH, TNA, WWE.
2) Straconcordo,
3) No, meglio in un momento dell'anno privo di interesse. Attira spettatori, e per Wrestlemania c'è altro che li attiri già.
4) Nessuna sfida ufficiale per ora. Credo comunque che se Taker sarà in forma faranno Taker vs. Sting a WM 31.
5) The Inner City Machine Guns vs. The Swords Of Essex, RevPro.
6) *facesse. Era un mio dream match, ormai solo dream perchè ultimamente Austin l'ho visto maluccio fisicamente e Punk è volato via.
 
 
Da Ivann5: Nella rubrica scorsa mi hai risposto che Bryan, al suo ritorno, può riconquistare la massima cintura ma che con il suo character, durerebbe per pochi mesi, perché secondo te? Che character gli daresti?
Marco: i character come quello di Stone Cold o come quello di Bryan non possono funzionare come campioni a lungo termine perchè stufano, loro sono fatti per rincorrere, per essere il predatore e non la preda.
 
 
Da JamesSalvatoreKirk: Ciao Marco! Ecco le mie domande:
1) Elgin ha perso il titolo della ROH dopo essere stato costruito alla grande per motivi a quanto pare "politici". Perchè dare il titolo proprio a Jay Briscoe ed insignirlo quindi del titolo di "due volte campione ROH" (titolo che prima era solo di Austin Aries) quando io l' ho sempre visto come niente di più che un eccellente tag team wrestler?
2) Perchè Tanahashi odia Shibata (e viceversa a questo punto)?
3) Domanda retorica a mio parere, ma mi piacerebbe sentire una tua opinione sull' argomento: era davvero necessario proteggere Cena a Night of Champions evitandogli una sconfitta pulita in favore di una vittoria per squalifica? Sarebbe bastato una piccola interferenza di Heyman per dare modo a Cena di chiedere un rematch a Hell in a Cell, e invece bisogna chiudere i PPV così…
4) Sapresti farmi un piccolo sunto delle principali storyline della Dragon Gate attuale?
5) La pagina Facebook che pubblicizza la TNA su Nuvolari ha scritto che si sta pensando di portare la TNA per uno show in Italia. Chi ci portano che se ne stanno andando tutti? Brodus Clay o quello senza una gamba? E quanti spettatori possono fare massimo?
6) A cosa serve una stable heel come i Suzuki-gun quando la NJPW è totalmente dominata dal Bullett club sia nel main event che intorno ai titoli secondari?
7) Wrestling europeo: una classifica personale sulle migliori 5 promotion attuali?
Grazie mille per tutte le risposte!
 
Marco: hola man!
1) Beh in realtà Jay Briscoe è un wrestler grandioso e a tutto tondo
2) Tutti i top guys della NJPW ritengono Shibata uno che non merita di lottare con loro e di stare nel main event, credo per qualche duro colpo che Shibata ha loro riservato durante gli incontri e per cui è diventato famoso, come il calcio in faccia.
3) È retorica come domanda, come hai detto te. No, la risposta è no chiaramente.
4) Mi dispiace deluderti ma sono rimasto al Kobe. Immagino la solita roba con i MAD BLANKEY vs. WORLD-1, con scambio di lottatori tra le stable a farla da padrona con Millenials e Jimmyz sullo sfondo.
5) Mi sembra una mezza puttanata, onestamente non vedo con che coraggio possano venire in Italia quando fanno fatica in America.
6) Beh a nulla effettivamente, ed infatti non è che abbiano troppo successo!
7) PROGRESS, SWE, RevPRO, wXw, ICW scozzese/PCW.
 
 
Da Contro Nessuno: Ma la nuova federazione di Jarrett?
Marco: la GFW è in attesa di trovare un network e altri stakeholder. C'è già un progetto dietro, con un reality per presentare i wrestler.
 
 
Da Prono22: Ciao, sono un frequentatore assiduo del sito anche se commento pochissimo e ti vorrei porre alcune domande.
1) Cosa ne pensi del regno di Lesnar? Ho letto tante critiche (in generale sul sito) per un regno di 2 mesi di The Rock di inizio 2013 mentre adesso Lesnar va bene quando presenzia ancor meno agli show e nei PPV? Pensi che alla WWE vada bene un campione fino a WM che non combatterà nemmeno in tutti PPV?
2) Sempre in relazione alla presenza/assenza di Lesnar ho letto che si potrà maggior risalto al midcarter, pensi sia possibile con questi booker? Chi vedi in possibile rampa di lancio nel medio/lungo termine?
3) In caso di HIAC tra Rollins e Ambrose a chi credi debba andare la vittoria? Io ritengo Rollins il più adatto che ha bisogno di una vittoria pulita (o quasi) che lo rafforzi come heel mentre Ambrose ha ampiamente dimostrato di potersi rialzare con le proprie gambe anche dopo una sconfitta di quel genere.
4) Il mio pallino è un possibile turn di Cena che so non avverà mai, ma non credi che un periodo da heel anche molto corto (tra i 6 mesi e un anno) possa rinfrescare il personaggio? Cioè sarebbe anche più ben voluto dalle arene dove prevale perlomeno nella metà dei casi i cori "Cena s***s" e avrebbe un impennata di vendite del merchandising (tanto alla WWE interessa questo).
5) Possibili turn e ritorni in vista nel prossimo anno?
6) Cos'è successo al booking team della WWE? Ricordo il periodo tra WM e SummerSlam dello scorso anno fu molto, ma molto bello, dopo il vuoto? C'è stato qualche abbandono?
6) In TNA vedo troppi uppercarder e praticamente nessun main eventer, tutti possono perdere con (quasi) tutti. Non credi che dovrebbero pushare di più i propri talenti per fargli salire l'ultimo scalino?
7) Infine ti volevo chiedere quali sono alcune storyline più belle che hai mai visto in WWE anche se non conosciutissime? Lo so, è una domanda un po' troppo generica, difficile rispondere.
Grazie, ciao!
 
Marco: hello!
1) C'è una sostanziale differenza tra The Rock e Lesnar: allora si parlava di una RTWM in cui Punk la faceva da padrone ed in cui Cena e The Rock avrebbero dovuto fare altro, invece no, Cena vs. Rock per la seconda volta e Punk costretto ad una faida di ripiego. Oltretutto fu dato un titolo a Rock che non poteva portare, data l'assenza dello stesso per settimane e settimane consecutive e dato che il suo character poco gli permetteva questa assenza. Insomma i due fregarono un posto a gente che avrebbe meritato quel main event. Veniamo a Lesnar. Character diverso, storia diversa, Lesnar è un boicottatore dello show, è un heel che se ne frega del pubblico. Inoltre, in realtà Lesnar compare ogni lunedì (escluso lunedì scorso) "sotto forma" di Paul Heyman. Potremmo provare a fare il contrario, far apparire Lesnar e non Heyman tutte le settimane, ma vi sentirei bestemmiare fin da qui. Lesnar inoltre è un dominatore, l'unico credibile nel battere la Streak di Taker e l'unico a cui lo stesso ha concesso l'onore di rendersi "the one", tutto questo in funzione del regno di terrore (perchè questo deve essere) che sta portando avanti e che spero porti avanti fino a WM, anzi a dir la verità mi spiace pure che debba lasciare la cintura. Chi lo batterà (e anche se sarà Reigns sticazzi, comunque avrebbe battuto qualcun'altro e comunque sarebbe diventato campione e main eventer) avrà immediatamente uno status da top top top star; più funzionale di così….Quindi come prima non si criticava il part timer, ma la sua cattiva gestione in base a tanti parametri (character, manager, alternative ecc.) lo stesso faccio oggi. Questa è una cosa nuova, una novità che a me non dispiace, anche perchè ora il signor Lesnar non sta togliendo il titolo a nessuno, se non ai soliti Orton e Cena. Ti assicuro che se guardo ancora gli show è perchè c'è questa storyline e poche altre cose di mezzo, in caso contrario ne farei tranquillamente a meno di guardare la WWE da Giugno fino ad oggi.
2) Ambrose e Rollins sono le persone che più ricaveranno qualcosa da questa situazione.
3) È arrivato il momento per una vittoria importante di Ambrose.
4) Proprio perchè questa impennata di merchandising non ci sarebbe, anzi perderebbero un pò di vendite, che non succederà, almeno fino a quando non lo rimpiazzeranno.
5) Kurt Angle come ritorno, Sheamus e Cesaro per i turn.
6) Io adoro l'equilibrio che c'è anche in ROH, secondo me funziona come idea. La WWE ha bisogno però di avere delle superstar, dei main eventer fissi.
7) Le storyline per il titolo intercontinentale da Savage, a Bret, a HBK, a Razor Ramon o ancora ad Austin, erano faide da midcarding ben curate e spesso con ottimi match.
 
 
Da Dodici anni quindici titoli di Cena!! Sarà mica sempre colpa di Vince qua.. E i Mark diano una mano a Lesnar che è una brava persona: 
1) Se come sembra Lesnar saltera HIAC contro chi andrà Cena? 
2) Pensi sia realizzabile un match a squadre per le SS Rollins Orton Kane Cesaro e Barrett contro Ambrose Reings Cena Bryan e Sheamus?
3) The Miz e Sandow possono arrivare a vincere i titoli di coppia? Non pensi che Demien meriti finalmente un titolo?
4) Sono vere le voci, anche sentite nel radio show, che danno per preso Wiese in caso di tryout?
5) Ti piacerebbe vedere Paige contro AJ nel HIAC? Sono voci attendibili?
6) Faresti vincere il titolo degli Stati Unità a Swagger per poi mandarlo nuovamente contro Rusev?
 
Marco
1) Difficile capire cosa i writer abbiano in mente. Per ora Cena non ha un avversario se non un componente dell'Authority random.
2) Ma Barrett perchè? Eccetto questa cosa che non capisco, ci sta.
3) Credo che dopo questa storyline i due si separino già. Al momento Sandow non è nel giro dei titoli minori, è un jobber qualsiasi.
4) Wiese fu contattato, ma ora la WWE non è più interessata a lui.
5) Ci credo poco e credo che cambi poco o nulla dato che la WWE non gli farebbe usare una dose di violenza degna dell'HIAC.
6) Sì. O comunque lo farei vincere a Rusev che ha una gimmick ad hoc per quel titolo.
 
 
Da Edoardo: Ciao marco mi puoi spiegare la stoyline dello sciopero di Raw del 3 e del 10 ottobre 2011? Come mai si era arrivati allo sciopero? Come si risolse la cosa?
Marco: tutti, dal roster agli inservienti, non si sentivano sicuri a causa dei vari attacchi di The Miz e R-Truth, due ribelli a piede libero, e secondo loro era per colpa della malagestione di HHH come COO.
 
 
Da Xan Santino: Ciao grazie mille per le risposte del scorso mese, questa settimana avrei da porti questa domande:
1) Zayn, Neville e Breeze secondo te debutterano prima o dopo WM?
2) Quante possibilità dai che Brock Lesnar e Paul Heyman possino diventare nemici dell'Authority, soprattutto vista la carenza di Top Face da mandare contro Lesnar e il finale di NoC?
3) Domanda di Fantawrestling che volevo porre da molto tempo, se la WWE facesse vincere a Rusev una faida contro Cena salverebbe Rusev dalla sindrome dei Big Man? 
4) Quando Daniel Bryan tornerà contro chi andrà: Kane? o affincherà Brie? o Lesnar? 
 
Marco:
1) Hanno già debuttato, seppur la cosa sia passata un pò in secondo piano. Magari debuttano in modo stabile tra poco.
2) Buone possibilità, seppur li vedo meglio come entità a sè stante che come face, character che non gli si addice.
3) Visto che non succederà non ti porre la domanda, chiediti solo se riuscirà a risalire in sella al suo push dopo una sconfitta simile.
4) Contro l'Authority e contro Lesnar,
 
Da Loca: Ciao Marco!
1)Che sai dirmi sul caso mass transit?Ma soprattutto heyman perchè fu così superficiale?
2)New Jack era un tipo piuttosto pericoloso,non credi che dal 2000 non doveva essere più chiamato da nessuno?
3In italia il wrestling lottato è buono?
4)Ho letto che a Messina c'è una scuola di wrestling,anzi una federazione,sai dirmi qualcosa?
5)Riguardo la wwe…come mai jericho jobba a fandango ed ora fandango è praticamente scomparso?Diceva che dopo la faida con marella avrebbe dovuto lottare per cose superiori..ma oltre aver jobbato a destra e sinistra è praticamente scomparso dagli show on screen.
6)Prossimo n.1 contender per il wwe\whc?Bryan?Batista?
 
Marco:
1) Credo che la pagina Wikipedia ti possa aiutare abbastanza su quel caso. Heyman è un ottimo personaggio on screen e un buon writer, innovativo e che sa cogliere i gusti del pubblico, ma un pessimo promoter, nel fallimento della ECW pesa tantissimo la sua cattiva gestione del denaro.
2) New Jack non doveva salire sui ring da prima del 2000, essendo una rinomata testa di ….. .
3) In alcune federazioni è ottimo (sponsorizzo un pò la mia ASCA), in altre addirittura pessimo.
4) Chiedi a chi è in zona, io sono salentino.
5) Perchè la WWE fece la scelta scellerata di far jobbare Y2J a Fandango quando aveva Cesaro lì pronto. Fandango è un character da inizio anni '90, ora fa schifo.
6) Ancora Cena temo. Poi Bryan e Batista non tarderanno ad avere un incontro.
 
 
Da ratman29: Ciao, complimenti x il sito, ti faccio 2 domande più sul sito che sul wrestling x questo mio primo Chiedilo a ZW:
1) Per questa prima domanda, puoi anche mandarmi a quel paese, anzi me lo aspetto…sarebbe più comodo x noi utOnti se sul Chiedilo a Zona Wrestling ci fosse Domanda e subito dopo la tua Risposta, così da non dover ricordarsi le domande o scorrere su e giù x la pagina, naturalmente immagino che tu perda più tempo x fare ciò ma ne gioverebbe la leggibilità complessiva
2) Se il vostro webmaster è daccordo 🙂 , sarebbe carina come cosa inserire in un giorno della settimana, al posto di un editoriale, un sondaggio (non farlocco come quelli WWE) che sia inerente al mondo del wrestling, così da conoscere le idee e i pensieri dello "ZW Universe"
Grazie x l'attenzione concesessami
 
Marco: benvenuto allora.
1) Non ti mando a quel paese certamente, ma devo ricevere molte richieste a cambiare format per farlo. Tu sei solo il secondo.
2) Beh ma è quello che si fa nei commenti alla fine, scambi di opinioni, in quello spazio ZW siete voi.
 
 
Questa settimana "Il Domandista della settimana" è: JamesSalvatoreKirk, da due mesi indyviduo.
 
 
Classifica "Il Domandista della settimana":
Straight_E (4)
Davide (3)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
AmbroseFan (1)
MarcoManiac83
Il più "storico" di Zona Wrestling, grandissimo appassionato di basket NBA e fan UFC, ancora oggi in cerca dell'Eldorado. Festeggia quest'anno i 10 anni di collaborazione con ZW...oh my brother, testifyyyyy!