Ciao a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti alla 268esima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling.

Pubblicità

E' Domenica 20 Settembre, il giorno di Night of Champions. Cerchiamo di capire tutto ciò che potrebbe accadere questa notte in quel del Toyota Center di Houston, Texas. GiovY2JPitz vi augura una buona lettura.

 

 

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA. 

 

 

Da Francesco:

1) Ti risulta che Sting e Undertaker si sono affrontati anni fa nella Jim Crockett Promotions, quando Taker interpretava la Gimmick di Mean Mark?

1) No, ufficialmente non si sono mai affrontati, e credo nemmeno ufficiosamente.

2) Un commento da parte tua su quando Roman Reigns affermò di non gradire le critiche di quei fan che non hanno mai praticato Wrestling.

2) Beh non sono d'accordo con la risposta di Roman Reigns, i fan pagano, vedono ed hanno il diritto di lamentarsi, perché Roman Reigns sale sul ring principalmente per loro e non per coloro che invece hanno praticato Wrestling. Non mi sento di biasimarlo però, perché effettivamente, spesso il fan medio si dimentica che certi insulti e certe reazioni non sono normali quando si parla di Pro Wrestling, bisogna non prendersi troppo sul serio.

 

Grazie in anticipo e in bocca al lupo per tutto! – Grazie a te.


 

Da Francesco II:

Ciao, probabilmente ti sarai stufato di leggere le mie domande. Visto che seguo la pagina da molto tempo so quanto ti dai da fare e ti ammiro in questo senso, perciò come le precedenti settimane volevo esporti alcune domande perché so che le tue risposte si rivelano sempre più che utili per togliermi dei sassolini dalla scarpa.

GiovY2JPitz:

Ciao. Ti ringrazio moltissimo per le tue parole e ti invito a continuare a scrivermi, nessun problema.
1) Potresti presentarmi e spiegare tutte le faide principali in corso all'interno della Ring of Honor?

1) Non lo faccio per un motivo, non so se l'hai visto ma due giorni fa c'è stato All Star Extravaganza, non voglio darti Spoiler, quindi, se ti interessa la Ring of Honor procurati quello Show, guardalo, e poi chiedimi tutto ciò che vuoi ed io ti risponderò.    
2) Cosa mi sai dire di Jay Lethal? E ancora cosa ne pensi al riguardo di lui ma anche del suo regno titolato?

2) Ti so dire che è un grande, un ottimo lottatore indipendente che ha anche calcato con un discreto successo la scena Major nella Total Nonstop Action. E' dotato di un carisma niente male, per non dire buonissimo e sta portando avanti i suoi regni in maniera egregia, con difese spettacolari e con un Truth Martini al suo fianco che è sempre ottimo. Ma non ti do Spoiler se non ha visto All Star Extravaganza, magari oggi non è più campione, del mondo o TV.
3) E circa le migliori superstar delle Indy in generale? Quali sono secondo te i maggior validi lottatori in giro per il globo?

3) Ce ne sono tantissimi, soprattutto se oltre all'America si passa la frontiera e si vola in Giappone, oppure semplicemente in Messico ed in Canada. I tre nomi che vorrei un giorno vedere, parlandone oggi, sono Jay Lethal, Ricochet e Shinsuke Nakamura.

Grazie ancora e alla prossima. – Grazie a te.


 

Da Nico Papa:

1) I chiodi sul ring o il bastone infuocato di filo spinato negli occhi nei match di Foley sono veri?

1) Si sono veri, è il modo in cui li usano che non è agghiacciante come ci fanno vedere e credere, ma comunque sono veri e la cosa è abbastanza cruenta.
2) Quando turnó Heel Punk nel suo ultimo lungo regno e contro chi vinse la cintura per poi perderla con The Rock?

2) Turna Heel a Raw 1000, prima in parte, decidendo di schienare John Cena dopo che era stato attaccato da Big Show, tra l'altro senza che Punk facesse nulla; poi definitivamente attaccando The Rock, che invece era salito sul ring per difendere Cena dal gigante. Vince contro Alberto del Rio a Survivor Series 2011.
3) Come mai Owens pur essendo grasso è così agile?

3) Perché questa è una delle sue qualità. Tra l'altro è relativamente giovane, quindi per il momento il fisico regge.
4) Perché El Generico aveva la maschera nonostante fosse irlandese e non messicano?

4) El Generico, o Sami Zayn, o Rami Sebei, il suo vero nome, non è irlandese, è un lottatore canadese di nascita ma con strette origini siriane. Aveva la maschera perché quella era la sua Gimmick, non è stat il primo a farlo nonostante non fosse messicano e non sarà l'ultimo.  
5) È mai accaduto per sbaglio che una Diva mostrasse parti del corpo censurabili?

5) Si, moltissime volte durante l'Era Attitude, e non tanto per sbaglio. Altre volte anche per disattenzione o perché semplicemente certe cose possono capitare. 
6) Come mai nonostante Rollins fosse Face nel territorio di sviluppo è stato proposto come Heel finora? Caso strano, di solito i Face che approdano al Main Roster restano tali.

6) Beh non è vero, ci sono casi di tutti i tipi, non è automatica la cosa né in senso né negli altri. Per quanto riguarda Seth Rollins poi, ha debuttato con una Stable Heel, poi turnata Face, poi lui soltanto è tornato Heel. Dipende dai casi.
7)Meglio la scuola canadese, europea o messicana?

7) Non c'è una scuola migliore, da tutte nasce qualcuno di grande, semplicemente sono diverse e possono piacere più o meno a seconda degli stili. Io francamente non ho preferenze, preferisco guardare lottatore per lottatore.
8)Come giudichi la Mic Skill di Lynch? Lo fa apposta a sembrare troppo eloquente e un po' stupida nelle interviste per risultare divertente?

8) No, non lo fa apposta, semplicemente sta imparando certe dinamiche che non conosce. Becky Lynch è la lottatrice più brava del Roster a mio avviso, e non appena avrà migliorato queste sfumature dentro e fuori dal ring, sarà una lottatrice eccellente.


 

Da NeverShutsUp:

Ciao e complimenti per la gestione del sito e per aver sopportato tutte le domande su Dean Ambrose.
GiovY2JPitz:

Ciao a te, ti ringrazio.
1) Quando credi tornerà Daniel Bryan?

1) E' un'incognita, a quanto dice lui è già pronto a quanto dice la WWE no, quindi tutto potrebbe essere, sia un modo per regalarci una sorpresa, sia una reale paura della compagnia. Nel primo caso comunque, potrebbe tornare in ogni momento, compreso nel tre vs tre di Night of Champions, accanto a Dean Ambrose e Roman Reigns.
2)Appena tornerà prevedi un regno da WHC per lui?

2) Sicuramente un Push grosso, magari anche per il titolo, ma non sono sicuro che la WWE voglia metterlo adesso, dopo i regni interrotti per infortunio, in un ennesimo programma che rischia di vedersi stoppato. Magari aspetteranno un po'.
3)Dopo aver finito la "faida" con Dolph Ziggler, che gestione avrà Rusev?

3) La stanno tirando avanti più del previsto perché probabilmente non hanno idee, quindi è molto difficile da dire al momento.
4) Credi che CM Punk tornerà mai in WWE?

4) Secondo me si, prima o poi tornerà.
5) Quando credi tornerà Vince McMahon on screen?

5) Quando si deciderà di smantellare l'Authority, quindi non prima del 2016, ma potrebbe anche essere dopo.
6) Pronostici sui match di NOC?
6) Ieri è uscita la nostra Preview, ci sono anche i miei pronostici, faccio pubblicità e ti invito a leggerla.

E' tutto, grazie. – Grazie a te.


 

Da Arkhanick:

Ciao! E' un piacere scriverti per la seconda volta.

GiovY2JPitz;

Ciao, è un piacere per me risponderti.
1) Secondo te Finn Balor (uno dei miei preferiti in tutta la WWE ora) riuscirà a scalare le gerarchie e a vincere il World Title a breve?

1) Non credo arrivi al World Title prima di un anno dal debutto del Main Roster, anche se la verità è che non si può mai dire, vedremo. Sicuramente ha capacità per fare tutto e per diventare un beniamino di tutti e magari, chi lo sa, essere uno dei principali volti futuri della compagnia.
2) Sami Zyan lo vedo come il nuovo Daniel Bryan nei prossimi anni (ovviamente nel caso Daniel non tornasse quello di prima). Sei d'accordo?

2) E' abbastanza diverso, Sami Zayn ha caratteristiche maggiormente da WWE, Daniel Bryan molto se l'è guadagnato rompendo vecchi schemi da solo. Diciamo che non sono vicini come sembrano, ma il paragone ci può stare, certo.
3) Per quanto riguarda Wyatt, secondo me la WWE ha presentato questo personaggio con enormi potenziali, ma con buchi narrativi clamorosi (da dove arriva, contro chi ce l'ha, perché, chi è Sister Abigail). Con la Family 2.0 riusciranno a ricreare la sua storia in modo più credibile?

3) Non è a prima volta che un lottatore arriva velato di mistero e solo dopo certe Storyline vengono a galla certe cose, credo che più che falle siano buchi lasciati volendo. Con l'arrivo di Sister Abigail, se arriverà e se scopriremo chi è, probabilmente vedremo anche qualche mistero in più svelato.
4) Del regno di Rollins sono soddisfatto a metà, perché secondo me non è stato sfruttato a dovere il suo potenziale sul ring (anche se al mic è migliorato tantissimo da Heel). Secondo te da Face potrà rendere di più sotto questo aspetto?

4) Amico mio, sai quanti anni ha Seth Rollins davanti a se in WWE? Questo è solo il suo primo Stint da Heel solo, il suo primo Stint da campione, c'è tutto il tempo di dimostrare tutto quello che c'è da dimostrare, Per esempio, come ben dici, già quando turnerà Face avrà diverse cose da cambiare e da mostrare a coloro che non lo conoscevano quando era soltanto un Wrestler indipendente chiamato Tyler Black.
5) Cosa ne pensi di Lana? Dal mio punto di vista, hanno fatto una cavolata a farla turnare Face, da manager Heel era spettacolare.

5) Concordo in tutto quello che dici, e credo che non tarderemo troppo a vederla di nuovo Heel.
6) Con il record di Nikki Bella e il (pessimo) finale del match contro Charlotte, la WWE non è stata troppo esplicita nella sua ripicca contro AJ Lee ?

6) Da tempo la WWE è esplicita con questa cosa, nonostante molti, moltissimi non ci credessero. Anche perché, si può non essere espliciti nel cancellare un record fatto pochissimo tempo fa?
7) Parere sul match tra Rollins e Sting? Ho il timore di Overbooking.

7) Sicuramente ci sarà Overbooking e direi che ci sta anche bene visto che il campione è un Heel, il problema sarà come questo Overbooking verrà proposto. Se le cose avranno un senso allora tutto ok, se Seth Rollins vincerà ancora per l'aiuto di qualcuno che "non vuole aiutare a lui" ma semplicemente andare contro Sting, allora la cosa è più grave.
8) I migliori 5 Wrestler in circolazione non WWE? Vorrei iniziare a interessarmi anche delle altre federazioni.

8) Come detto prima: Jay Lethal, Ricochet, Hiroshi Tanahashi; aggiungo gli Ohio Is 4 Killer e Dalton Castle. Ce ne sono tantissimi, questi sono i nomi che al momento mi entusiasmano.


 

Da John Pranzo:

Ciao Giovanni, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:

Ciao John, bentornato.
1)Sto recuperando il 2007 della TNA, cosa pensi di tale periodo?

1) Una buona annata, caratterizzata da un grandissimo Kurt Angle e dall'ascesa verso quello che a mio avviso è stato il miglior periodo della Total Nonstop Action, ovvero il 2009. Soprattutto i PPV, sono vivamente consigliati.
2)Che fine ha fatto Chris Harris? So che in TNA ha avuto buoni risultati anche da singolo.

2) In realtà a parte la sua faida con James Storm, suo ex compagno negli America's Most Wanted, non ha avuto un gran esito da singolo. Un fallimento anche il suo arrivo in WWE, dove con una Gimmick/Non Gimmick, quella di Braden Walker, durò davvero pochissimo. Si muove nel circuito indipendente senza grandi successi e nemmeno il suo ritorno nella TNA nel 2011, portò ad una nuova assunzione. 
3)Cosa pensi di James Mitchell? A me in TNA nel suo Feud insieme ad Abyss contro Sting sta piacendo abbastanza.

3) E' un Manager buono, niente di eccezionale ma abbastanza buono. C'è di molto meglio in giro comunque.
4)Credi che AJ Styles avrebbe/avrebbe avuto successo in WWE?

4) Lo avrebbe senz'altro adesso, in passato può darsi, ma sarebbe stato più difficile.
5)Cosa pensi di Jim Cornett, come Booker e come personaggio On Screen?

5) Come personaggio on screen mi è sempre piaciuto, un Heel naturale degno dei migliori. Come Booker dipende, come tutti ha sempre fatto buone cose ma anche disastri. E' comunque un personaggio storico nell'ambiente, sicuramente sarebbe un degnissimo Hall of Famer, non solo per il suo personaggio e per il Jim Cornette Booker, ma anche per i talenti scovati, il suo lavoro da promoter e da Trainer. 
6) Ma sopratutto, quanto sembra pedofilo da 1 a 10 nella foto del Foster sul sito della Global Force Wrestling?

6) Capisco cosa intendi, le foto spesso fanno sorridere.
7) Qual'era il panorama Indy all'inizio degli anni 2000?

7) Beh su tutte, direi che c'era la Extreme Championship Wrestling di Paul Heyman, che nonostante la grande esposizione era una compagnia indipendente, non una vera Major. Poi c'erano le compagnie della National Wrestling Alliance come sempre, fra cui laOhio Valley Wrestling che si staccò nel 200o per diventare territorio di sviluppo della WWE, la Combat Zone Wrestling, che è nata nel 1999 e nascevano nel 2002 la Ring of Honor, la Chikara e la Total Nonstop Action. nel 2003 la Pro Wrestling Guerrilla. Questo parlando del territorio degli Stati Uniti.

Grazie per le tue risposte. – Grazie a te.


 

Da Rising Glory:

Ciao, alcune domande su quella che a mio avviso è nella top 3 tra le puntate di Raw con le scelte di Booking più brutte possibili nel 2015. E dire che la qualità è stata positiva quest'anno.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Seth Rollins che cede dopo due secondi nel Main Event? Un campione che non ha mai vinto pulito, che ha perso anche con la JJ Security, che è stato sottomesso già da Cena con un naso rotto e zoppicante, che ha già avuto sconfitte semi pulite contro Ambrose e Ryback negli show settimanali, perde l'ennesimo match per sottomissione e lo fa non durando neanche 2 secondi? Boh.

1) Però vince sempre quando serve, questo è ciò che conta. Io invece mi lamenterei delle vittorie di Battleground e Summerslam, questo si. Per quanto riguarda l'avere ceduto dopo due secondi, beh, questo serve a far credere a tutti che appena messo nella Scorpion Death Lock Seth Rollins cederà a Night of Champions, e chiaramente non sarà cosi, da quello, si racconterà una delle storie del match del PPV.
2) Face Off tra Family e fratelli e non viene fatto parlare quello che è il migliore al microfono? Cioè Ambrose? Non gli fanno mai prendere un microfono in mano. Con Bray avrebbe potuto fare un promo simile a quello che fece in CZW a riguardo dei tanti modi con cui torturargli la faccia. Non so se l'hai mai visto. Insomma, continuare a tenerlo già senza Storyline singole, senza vittorie ecc., ma soprattutto senza microfono, la sua dote migliore, mi pare eccessivo.

2) Io credo che in una Storyline come questa ci possa stare, lui è li soltanto per aiutare il protagonista della faida, ovvero Roman Reigns, tutto ciò che manca adesso ad Ambrose, servirà, lo spero, in quella che sarà la faida fra i due.
3) Cesaro? Il Feud con Owens a cosa serviva? Solo ad aiutare lo status di quest'ultimo dopo l'affossamento con Cena? Non solo gli ha fatto due Job di fila che neanche un tappeto zerbino ma ora è tornato senza direzione né Storyline. E meno male che dovevano puntarci.

3) O uno, Owens, o l'altro, Cesaro, hanno scelto Owens. Io pensavo potesse servire ad entrambi una bella faida, invece l'hanno archiviata probabilmente perché sono cambiati i piani per il titolo IC ed hanno inserito Kevin Owens in quel programma. Cesaro naviga a vista, perde, sempre con scusanti, e qualche volta vince, come a Raw. Vedremo, mi auguro che in futuro, in un modo o nell'altro, possano dargli questo benedetto Push che merita.

4) Il finale tra Charlotte e Nikki è tra le robe più brutte che abbia mai visto. Si sapeva la WWE si comportasse in maniera infantile per far dispetto a Punk ed AJ. Ma il finale. Di nuovo il Twin Magic e la Dusty Finish, replicando praticamente lo stesso finale avuto contro Paige? Ma soprattutto cos'è sta storia che l'Istant Replay vale e non vale come gli pare? Con Ambrose, Charlotte e Paige sì con gli altri no. O lo si usa sempre o non lo si usa. Non c'è continuità logica.

4) Va beh caro amico, questo è Professional Wrestling, è vero che non c'è logicità in certe cose, però dobbiamo anche calcolare che stiamo parlando di una cosa che la logicità l'ha sempre avuta quando conveniva, a seconda del General Manager o di chi comanda, teniamo conto anche che Stephanie McMahon è Heel, e la illogicità può starci. Poi ok, in questa faida hanno sbagliato moltissimo, però ci sono cose che comunque succederebbero anche se la protagonista non fosse Nikki Bella e anche se il record da battere non fosse quello di AJ. Infantili o no, questa è una cosa che la WWE ha sempre fatto, in situazioni anche molto più importanti di quella che riguarda il titolo femminile, per esempio il titolo del mondo.
5) Face Off tra Ryback e Owens con quest'ultimo che fa la figura del codardo e va via? Cioè mezz'ora di tempo a Ryback che ha ripetuto cose scontate da Face e nessun attacco brutale di Owens nel finale, che accetta l'umiliazione andando via? La Pop Up ci stava tutta.

5) E poi? E' il discorso fatto prima per Seth Rollins e Sting, cosi si costruiscono i match e si cerca di dare un tono a quella che sarà la contesa, tono che poi, in un modo o nell'altro, verrà ribaltato, non mi preoccuperei e non mi sono mai preoccupato di questi dettagli, anche Triple H andava via intimorito di fronte a Batista, e non parlo del Batista che non era ancora stato campione del mondo.
6) Sheamus che è Mr. MITB e dovrebbe incassare a breve perde in modo così netto? In pratica ha avuto solo una vittoria pulita con Orton e delle vittorie contro Ambrose. Già è il MITB più anonimo di sempre, se poi lo si fa pure perdere così.

6) E ma tanto ha la valigetta, serve a questo. Con la valigetta puoi Bookare un lottatore, soprattutto se è uno già fatto e che già ha avuto le sue vittorie, come vuoi, è uno dei vantaggi che porta l'essere Mr Money in the Bank. Che poi sia un Mr MITB anonimo e che poco interessa è un altro discorso, ma queste cose sarebbero successe anche se al suo posto ci fosse stato Chris Jericho. Il discorso cambierebbe con un lottatore fresco, tipo Kevin Owens, o Sami Zayn, in quel caso sarebbe diverso, perché un semi debuttante ha bisogno di una costruzione dopo la vittoria. 
7) Come mai Cena è Bookato così alla Superman? Già l'altra volta sottomette il campione del mondo pur avendo un naso rotto ecc., e ora non solo batte Sheamus in maniera netta, ma va anche nel ME, fa la AA a Big Show che in chiave Mark porta via tantissima resistenza, tratta di nuovo Rollins come la sua sgualdrina e vince il secondo match della sua serata. Boh. Ogni tanto potrebbe pure perdere. Ogni tanto.

7) John Cena è Bookato cosi da 10 anni, perché ti sorprende ancora? Io invece prenderei come buono il fatto che è lontano dalla cintura di campione WWE da un bel po' di tempo. C'è anche da dire che se io fossi John Cena, probabilmente dopo che mi hanno Bookato dieci anni come super campione e mi hanno dato 15 titoli del mondo, posso anche uscire dalla scena titolata ok, ma pretendo le vittorie, perché voi avete creato la mia immagine ed adesso non potete farmi cadere nel guano da un giorno all'altro, ogni cosa deve avere il suo percorso, credo che la WWE, pur avendo sbagliato in passato nel non creargli un successore, ora debba fare cosi.
8) La Storyline Rusev-Ziggler è un aborto. Il Character di Dolph è distrutto letteralmente. Non si sa più che Gimmick abbia o cosa sia. Prima gli fanno chiedere perdono a Lana, poi confermano che ha la tresca con Summer ecc. L'unico decente rimasto è Rusev che fa pure ottimi match. Penso sia la peggior Storyline dell'anno. Tu che parere hai?
8) Penso che siano decenti ma utilizzati malissimo sia Lana, che Rusev, che Dolph Ziggler. L'unica poco decente è Summer Rae che però incredibilmente in questa Storyline sta dando il meglio di se. Non è un problema di performer ma di Booking. Alla fine comunque, talmente è palese la "non colpa" dei protagonisti, che tutti torneranno al loro Status di prima.

Ecco le mie domande. Grazie come sempre per le risposte esaurienti e precise, Giovanni. – Grazie a te amico mio.


 

Da Nosferatu:

Ciao Giovy, complimenti come sempre per la rubrica, sempre interessantissima per chi come me non ha una grandissima cultura di questo sport, passiamo alle domande,ne ho solo due e, visto che, risponderai prima del PPV le mie domande rimangono incerte.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie mille per i complimenti.
1) Dopo aver visto l' enorme ego della WWE nel far battere a tutti i costi a Nikki il record di AJ, non pensi che potrebbero far battere a Rollins il record di longevità di Punk?

1) Io credo che la WWE si sia ritrovata con un rapporto "vicinanza record/importanza titolo" che li abbia portati a decidere che il record di AJ sarebbe stato battuto senza troppi scandali da Nikki Bella, poi hanno fatto tanti errori nel Booking ma questo è un altro discorso. Invece credo che la situazione di Seth Rollins sia diversa, il titolo è il più importante e forzare un regno cosi lungo rischierebbe di minare seriamente la credibilità sia della cintura che del campione. Quindi non credo avverrà.
2) Chi credi possa essere il terzo membro con Ambrose e Roman? Leggo dei rumors su The Rock(secondo me molto scontato) o addirittura Erick Rowan turnato Face(brrrrr tremo solo al pensiero), non credi che invece potrebbe essere l 'altro Uso, che ritorna dall' infortunio aiutando sia il cugino che vendicando così anche il fratello? Alla fine il match a Raw mi è piaciuto e se i due fratelli hanno lo stesso stile potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante anche nel lottato, tu che ne pensi? (Scusami ma non so distinguere Jey da Jimmy).

2) Jimmy (Jon Fatu) è il marito di Naomi, Jay (Josh) è gemello infortunato. Io penso che dopo aver montato tutto questo, il nome debba essere davvero importante, perché rischi di infondere una profonda delusione e non credo che per il futuro della compagnia questo sarebbe buono, anzi, tutt'altro. Penso quindi che sia cosa buona escludere Jay Uso, escludere Erick Rowan ( che rimane una possibilità e che mi piacerebbe vederlo Face i primi 20 minuti, per poi vedere lo Swarved con Reigns che si arrabbia con Ambrose per averlo reclutato),  escludere anche i vari NXT, Samoa Joe a parte. Prendere invece in considerazione davvero nomi come The Rock e Daniel Bryan. Tornando a Samo Joe, sarebbe una buona sorpresa nonostante non sia mai stato un Big Name WWE.

Grazie come sempre per le risposte. – Grazie a te.


 

Da Franco:

Salve a tutti e complimenti vivissimi per il sito.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Da una parte abbiamo un CM Punk che accusa Chris Amann e i suoi Z-pack, oltre che la più totale noncuranza da parte dello staff medico della WWE, dall'altra numerose occasioni in cui viene lodata l'eccellenza degli stessi medici. Da che parte, secondo naturalmente il tuo parere, sta la verità?

1) Come nella maggior parte delle occasioni: nel mezzo. Dico questo nel senso che non metto in dubbio che a volte i medici della WWE, in accordo con qualche dirigente, abbia forzato un po' i lottatori a salire sul ring, ma è vero che si tratta di una non professionalità, perché a livello medico lo staff WWE è di primissimo livello.
2) Chris Benoit è un assassino. Eppure sono molteplici le occasioni in cui la WWE viene presa in giro per il suo tentativo di annullarne l'esistenza (si ripetono commenti sul vincitore fantasma del Main Event di WM XX, tanto per fare un esempio ). Quale sarebbe, secondo te, la direzione più giusta da percorrere?

2) Esattamente quella che stanno percorrendo. La WWE ha tolto Chris Benoit da ogni luogo fino a quando non ha dovuto rendere conto a nessuno, o quasi, per la trasmissione dei suoi programmi. Oggi Chris Benoit è sul WWE Network, non è ricercabile, però tutti i suoi match sono presenti, anche quello di Wrestlemania XX. Direi che in questa occasione, per questo caso preciso, la WWE ha fatto esattamente quello che si doveva fare.
3) Hulk Hogan è palesemente incancellabile. Si sa che si tratta di un pilastro fondamentale della storia della WWE. Eppure , aggiungo io infantilmente, la stessa federazione adesso cerca di cancellare, anche se mossa da motivi etici assolutamente incontestabili, la sua esistenza e la sua storia, che poi è anche la stessa della federazione stessa (perdona il gioco di parole). Non sarebbe più corretto affrontare questa problematica in maniera diversa? Dire, ad esempio "ehi, hai detto una cazxata!! Non ti vogliamo più e prendiamo le distanze dalle tue affermazioni, anche se ciò che hai fatto comunque rimane"?

3) Ma infatti, è proprio come cosi, come faresti tu. La WWE ha preso le distanze da Hogan, lo ha licenziato ma non ha cancellato la storia, evita di citarlo ok, è normale se si prendono le distanze, però come Chris Benoit, anche tutti i match di Hulk Hogan sono sul Network, tutta la sua storia c'è e non è stata cancellata.
4) Si pensa che in WWE siano pronti a riaccogliere Jeff Hardy; è giusto dargli una seconda possibilità (considerando che Orton è stato più volte beccato dal Wellness ma mai licenziato, solo sospeso)?

4) Beh non è la seconda, sarebbe almeno la quarta. Inoltre Randy Orton non è mai stato arrestato dopo essere stato licenziato più volte per problemi di disciplina e droghe. Orton è stato sospeso due volte come tanti, Jeff Hardy licenziato più volte, tra l'altro anche in occasioni nelle quali nemmeno esisteva il Wellness Program. Comunque perché no? Se la WWE prendesse tutte le dovute precauzioni anche prima di assumerlo, si, rimane una grande Superstar.
5) Ultima domanda: ma perché Ambrose perde sempre????? No, scherzo!!!

5) Perché Reneé Young non è facile da domare!

 

Grazie mille per le eventuali risposte, e buon lavoro a tutti i membri della redazione di ZW! – Grazie mille a te, alla prossima.


 

Da Castle:

1) Su una community degli Stati Uniti hanno trovato dei Tweet di Lana risalenti al 2011 in cui si parlava dei neri come negri ecc. Ok, in ogni compagnia c'è sempre stato razzismo, ma perché in WWE ce n'è così tanto?

1) Perché è un po' la cultura americana che purtroppo conserva questi pregiudizi, non a caso ciclicamente succede qualcosa di brutto che porta a manifestazioni. Comunque per quanto riguarda Lana, non credo che la cosa sia vera, altrimenti sarebbe già venuta fuori e lei avrebbe subito la giusta punizione.
2) Per quale motivo ogni talento WWE senza un passato Indy e creato da zero tende ad essere scarso sul ring e ad avere un Moveset con due-tre mosse?

2) Scarso non sono d'accordo, Kurt Angle non aveva un passato Indy, nemmeno Dolph Ziggler ce l'ha. Per quanto riguarda le mosse dipende, spesso lo stile al quale ti prepara la WWE non è molto variegato, ma ci sono eccezioni, il problema è l'impostazione del personaggio, non il cosa si sa o non si sa fare.
3) Mi diresti come si chiama quel processo di contorsione tra Wrestler che porta poi al Backslide Pin? Se vuoi un esempio pratico, lo fecero anche HBK e Jericho a No Mercy.

3) Non ha un nome vero, è una fase organizzata che proviene dalla vecchia scuole che si mette in scena per applicare poi la Backslide, si impara anche abbastanzapresto quando ci si allena.
4) A cosa è dovuto il fatto che ultimamente i cosiddetti Technician abbiano nella maggior parte delle loro contese un uso eccessivo dello strong style rispetto a quello delle manovre, mosse, sottomissioni? Certo, anche in passato c'era nel bagaglio dei Wrestler tecnici, ma non così tanto come adesso. Almeno metà match è fatto da strong style a scapito delle altre cose citate.

4) Attenzione quando si parla si Strong Style, perché è una cosa abbastanza diversa da quello che si vede in WWE. Io parlerei di fasi di Brawling. Comunque, i match vengono costruiti in questo modo perché un match di Wrestling WWE deve catturare l'attenzione di molti tipi di fan, quindi si cerca di mettere insieme un misto di diversi stili.
5) Jericho e Michaels sono agli antipodi per quel che riguarda l'interpretazione del wrestling. L'ho sentito dal suo podcast. In pratica per Jericho vittorie e sconfitte non contano, conta solo uscire entrambi valorizzati da un match o una faida. Per HBK invece le vittorie e le sconfitte sono ciò che conta davvero e il resto è nulla. Che posizione prendi in merito e perché?

5) Io credo che Chris Jericho abbia ragione, non voglio dire che Shawn Michaels abbia torto marcio, ma a mio avviso a seconda dello status del Wrestler, e qui parliamo di super campioni, la cosa cambia. Proprio perché parliamo di super campioni però, ribadisco che in questo caso l'ago della bilancia vada dalla parte di Chris Jericho.
6) Non sarebbe ora secondo te di lanciare Ambrose in singolo? Rollins è stato un grande Heel, serviva una nuova Top Star Heel. Ora la WWE ha invece bisogno di creare un nuovo grande face. Un face accettato da tutti i tipi di pubblico e non fischiato come accaduto a Reigns l'anno scorso. E la nuova Top Star face può essere il solo Ambrose. Siamo vicini di qualche mese alla Rumble. Ambrose ha già pagato le sue bills. Mi pare il momento propizio.

6) Concordo, anche fra qualche tempo magari, speriamo bene.
7) Un parere su Veda? Per me è una manager eccezionale per look, cattiveria e carisma.

7) Sicuramente è un'ottima Manager, avrebbe bisogno di qualche bel consiglio per migliorare alcuni dettagli, ma credo che sia ad un buonissimo punto. Il look non è male ma potrebbe essere tranquillamente, e aggiungerei facilmente, migliorato. 
8) Ultima domanda su Dalton Castle. Un atleta a mio avviso completissimo ma sottovalutato. Ha una mimica ottima e sul ring è eccellente perché raccoglie tutti gli stili possibili. Ha anche molte mosse nel suo arsenale. Magari l'unica limitazione può essere la Gimmick ma per me è ottimo materiale questo signore. Potremo mai vederlo in WWE?

8) La cosa bella di Dalton Castle non sono le parecchie mosse, ma il modo in cui le esegue. E' un lottatore discreto dal punto di vista tecnico, che interpreta il match in maniera grandiosa, e se devo aggiungere, questa Gimmick gli sta anche benissimo. In WWE? Perché no? Magari in futuro.


 

Da Matteo:

Ciao redazione di ZW ecco le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1)Bobby Lashley tornerà in WWE?

1) Mai dire mai, potrebbe anche tornare. Se dovessi scegliere io però, no.
2) Che fine ha fatto Marcus Cor Von?

2) Non combatte da tempo: http://www.zonawrestling.net/editoriali/classic/26-omaggio-a/57023-pounced-by-life.html .
3) Come lo vedresti Lashley vs Lesnar?

3) Vedremmo chiaramente l'immensa differenza tra i due, cosa chela WWE ha cercato di nascondere quando Bobby Lashley combatteva per Stamford. Potrebbe anche essere bello, ma la differenza di tecnica e potenziale lo renderebbe poco credibile e molto stereotipato.
4) Dato che dalla TNA se ne stanno andando quasi via tutti,stara mica chiudendo i battenti?

4) E' una possibilità. la TNA non avrà più un contratto a partire da Gennaio 2016 e ha perso molti altri in Europa in questi giorni, se non trova una TV che la trasmetta negli Stati Uniti, potrebbe anche chiudere, magari solo momentaneamente, ma il rischio c'è, è inutile negarlo.
5) Se dovesse venire Jeff Hardy in WWE ci sarà qualche possibilità che vinca il WWE WHC Title?

5) Si. Assolutamente. Magari non subito, ma conoscendo il modo in cui i fan lo amano, sarebbe molto Over, quindi perché non campione.
6) Samoa Joe resterà sempre ad NXT o finalmente approderà al Main Roster?

6) Sai la situazione di Samoa Joe è abbastanza atipica, dovremmo conoscere bene i termini del suo contratto. Per quello che posso vedere adesso, mi sembra quasi che anche se finirà nel Main Roster, non sarà mai una cosa definitiva. Credo che il suo destino sia l'aiutare gli altri lottatori per poi diventare un trainer al Performance Center. Vedremo.
7) EC3 vs Seth Rollins come lo vedi?

7) Buono, potrebbe essere una bella contesa.
8) Chi fermerà l'era dell'Authority?

8) Vince McMahon.

Grazie mille siete fantastici. – Grazie mille a te.


 

Da NMPunk:

1) Qual è stato il punto più alto della carriera di Sting? Io credo il Feud con NWO di Starrcade 1997.

1) Superbrawl 1992, la vittoria del primo titolo del mondo WCW, consacrante. Dopodiché il fatto da te citato.
2) Perché Sting non utilizza la sua storica theme song "Crow" ? O ancora i brividi se penso alla sua entrata a Starrcade.

2) Perché la WWE tende sempre a dare un tono personale alle cose ed alle persone. Tutto qui.
3) Come vedresti un futuro ME di WM tra Sting e Cena, Face vs Face, presentato e costruito come volto WCW vs volto WWE?

3) Main Event forse no, però lo vedrei benissimo, l'ho anche ipotizzato più di una volta.
4) Come valuti il Jeff Jarrett business man?

4) Jeff Jarrett è un ottimo uomo di Wrestling, che purtroppo spesso si dimentica di certi dettagli fondamentali dal punto di vista economico e gestionale, infatti, quando lo salvò Dixie Carter, le cose andavano abbastanza male e la colpa era del capo, cioè lui. Vedremo se oggi con la Global Force Wrestling, non ripeterà gli stessi errori.
5) Credi che la GFW prenderà il posto che a avuto la TNA negli ultimi tempi fino al 2013, ovvero come 2/3 federazione al mondo?

5) La TNA è diventata tale grazie ai soldi della Panda Energy, è difficile senza un finanziatore ed al momento, Jeff Jarrett, i finanziatori della GFW non li ha nemmeno nominati, evidentemente non è un investimento che continuerà, o meglio, continuerà solo in caso di ottimi riscontri, e comunque vada, non credo siano all'altezza della Panda Energy. Me lo auguro comunque.

Grazie mille e complimenti a ZW per l'ottimo lavoro svolto ogni giorno. – Grazie a te.


 

Da Cero Miedo:

Bella Giovy, è da un po' che non scrivo qui nel CZW, ed è la prima volta che lo faccio con te. Innanzitutto complimenti per come stai portando avanti la rubrica. Comunque passo subito alle domande, le quali non riguarderanno né Ambrose, né la WWE in generale.

GiovY2JPitz:

Grazie per i complimenti amico mio, e grazie anche per aver evitato certe domande.

1) Rey Mysterio vs Myzteziz: match fantastico e finale shock! Sono curioso di sapere come continuerà la faida tra loro 2. Sto vedendo molti match tag team tra loro 2, ma niente che sembra portar avanti il Feud. Tu per caso sai se c'è stata qualche evoluzione nella storyline? Sai per caso se Rey ha accettato il match? E se si, per quando?

1) La sfida è stata lanciata da Mizteziz, e per il momento Rey Mysterio non ha ancora accettato, anche se credo che l'unica cosa che manca sia l'ufficialità, ma l'incontro si farà. A mio avviso potrebbe anche essere durante Guerra de Titanes a Dicembre, visto che a Heroes Immortales il 4 Ottobre, saranno impegnati in un tre contro tre, Myztaziz, El Texano Jr e Hijo del Fantasma, contro Rey Mysterio, Prycho Clown e un luchador a sorpresa. Magari proprio al termine di quel match Rey Mysterio accetterà la sfida.

2) Guardando molti match della AAA, mi sono reso conto di un lottatore molto particolare: Pimpinela Escarlata! A me sembra un ottimo lottatore, al di la del personaggio comedy, tu mi sai dire qualcosa di più?

2) E' un lottatore abbastanza anziano, che per tutta la sua carriera è stato bene o male un semi Jobber, senza mai vincere niente di importante, se non qualche titolo Trios e qualche titolo destinato in verità alle donne. Un lottatore Comedy insomma, come ben osservato da te.

3) Argomento Fenìx: lui è il mio secondo lottatore preferito, subito dopo a suo fratello Pentagòn. Secondo te lui potrebbe essere l'esempio perfetto dell'underdog? Per me è un lottatore veramente fantastico, come pochi altri, ma vedo che sta tutto il tempo a prendere mazzate e a vincere pochi titoli. In LU ha vinto il Gift of the gods championship, in una seconda stagione potrebbe vincere il titolo battendo Mil Muertes, concludendo la faida tra loro 2? E come lo vedresti in AAA? a quale titolo potrebbe puntare ora come ora?

3) Pentagon Jr, non Pentagon, è importante questo dettaglio nella Lucha Libre. Per quanto riguarda Fenix beh, che dire, a mio avviso al momento è un Flyer come altri, niente di eccezionale, al contrario invece del fratello che a mio avviso è davvero bravo. Fenix è comunque molto giovane ed ha tutta una carriera davanti per migliorarsi. Non credo che per il momento possa avere qualche chance importante, se non in competizioni a squadre. A Lucha Underground avrà la sua opportunità ma non credo la sfrutterà a dovere, sempre se ci sarà Lucha Underground, anche perché Mil Muertes ha praticamente appena vinto il titolo, quindi farlo perde alla prima difesa, non mi sembra il massimo, soprattutto per la considerazione più che buona che ha in Messico e nell'ambiente della Lucha Libre il buon Ricky Banderas.

4) Cosa ne pensi di Triplemania 23? Io ho visto un bellissimo lottato, rovinato purtroppo da tutti i problemi tecnici che ci son stati, ma come PPV lo posso definire un PPV da 8.5!

4) Concordo in tutto ciò che hai detto, con un grande Main Event ed un grande colpo di scena finale.

5) Pentagon Jr. e Sexy star sono vincitori del titolo mixed della AAA, ma non ho capito una cosa, quindi. Sexy Star fa parte della Stable dei Perros del Mal?

5) Non è chiaro, potrebbe essere annunciata come tale, o potrebbe semplicemente essere un modo per dare più di una cintura, cosa meritatissima, a Pentagon Jr, e Sexy Star una volta persa la cintura non avrà più nessun legame con la Stable.

6) Chi si può definire ora come ora a capo dei Perros del Mal (secondo me una delle stable più belle della storia del wrestling) dopo la tragica morte di El Hijo del Perro Aguayo?

6) Altra cosa non chiara, la morte del Hijo del Perro Aguayo ha lasciato un vuoto, oltre che nella Perro del Mal Producciones anche nella Stable che invase la AAA, lo stesso Joe Lìder ha affermato che il futuro è molto precario. Di fatto ora i componenti sono due, Pentagon Jr e Joe L'der.

 

Grazie di tutto Giovy, un saluto! – Grazie a te, ciao.


 

Da Step10:

Ciao Giovanni volevo farti i complimenti per il sito e per tutte le risposte che dai, è la prima volta che scrivo e spero di non fare domande stupide.

GiovY2JPitz:

Ciao Step e benvenuto. Grazie per i complimenti.

1) Cosa ne pensi della categoria di coppia della TNA, della WWE e di NXT? In questo momento quale delle tre dà più garanzie per il futuro?

1) Beh nella Total Nonstop Action non c'è poi tanto, a parte gli Wolves, per il resto non c'è nessuna coppia degna di nota, la categoria praticamente non esiste, soprattutto adesso che gli Hardy Boys stanno lavorando di nuovo in singolo, o almeno, per titoli singoli. La categoria WWE ha diverse coppie, purtroppo l'interesse è concentrato solo su tre, Prime Time Players, che però ormai hanno passato la fase buona, New Day, che sono eccezionali e Dudley Boys. Con le ultime due coppie il livello è ottimo, ma se parliamo di categoria in generale si deve lavorare parecchio. NXT invece è probabilmente quello messo meglio, non solo per il Dusty Rhodes' Tag Team Tournament, che comunque vede molti Tag Team assemblati per l'occasione, ma anche perché comunque si lavora molto in questo senso e si da importanza alla categoria, ci si prova. I Vaudevillans, Gable & Jordan sono ottimi, Blake & Murphy cercano di ritagliarsi il loro spazio migliorando, anche se restano un po' anonimi, mentre dietro c'è tutta una costruzione di Tag Team che da materiale nuovo e importanza alla categoria. In tutte e tre potrebbe essere migliore, ma credo che l'impegno ed il lavoro migliore lo facciano ad NXT. Il futuro è tutto WWE al momento, perché la TNA è in crisi e perché NXT è comunque la WWE, quindi direi che non ci sono discussioni a riguardo.

2) Ci sono possibilità di vedere James Storm in WWE o finirà in GFW?

2) La Global Force Wrestling non fa contratti a lungo termine e soprattutto non in esclusiva, anche se James Storm combattesse li, sarebbe breve il passaggio alla WWE, compagnia nella quale un giorno potrebbe anche andare, ma ne dubito nel breve periodo.

3) Mi potresti dare il tuo parere su alcuni dei miei Wrestler preferiti, Jeff Hardy, Scotty 2 Hotty, Vampiro, Cena, Buff Bagwell?

3) Jeff Hardy è una grande Superstar, non un grande Wrestler, ma comunque una grande Superstar e nel mondo del Wrestling, soprattutto quello delle Major, questo conta tantissimo. E' uno Spot Man, ma di quelli che infiammano le folle. Scotty 2 Hotty è un peso leggero che non ha avuto né più né meno di ciò che si meritava, uno come tanti, francamente non mi hai mai entusiasmato, andava bene giusto per i Too Cool.

4) Visto che la X Division della TNA ormai sembra diventata una categoria per soli pesi leggeri, come faresti per rilanciarla a certi livelli?

4) Non è difficile rilanciare la X Division, il problema è che al momento la TNA naviga in acque pessime, quindi le sue categoria, X Division compresa, soffrono moltissimo questa situazione. Quando la compagnia tornerà a stabilizzarsi, se ne potrà parlare. 

5)Tutti parlano di vedere Sting vs Taker a WM ma non sarebbe meglio un Cena vs Sting? La storia si scriverebbe da sola, Cena ormai ha rialzato il livello della cintura degli stati uniti, Sting si congratula con lui e vuole un match per stabilire il miglior campione US della storia visto i precedenti di Sting come campione degli stati uniti in WCW.

5) Molto più semplice, fai una faida Face vs Face per una questione di onore e prestigio, tutto qua. Credo che potrebbe tranquillamente succedere, cone Undertaker che andrà contro Brock Lesnar.

6) Chi uscirà meglio dalla faida fra le famiglie fra Wyatt, Ambrose e Reigns?

6) Dipende dal risultato e dal Booking del match di Night of Champions, per ora è messa meglio la Wyatt Family.

7) Una Wyatt Family Face contrapposta all'Authority come la vedresti?

7) Dipende, il fatto è che la Wyatt Family Face non ce la vedo, al limite Face vedo soltanto Bray Wyatt ma non tutta la Stable. Quindi direi che non andrebbe bene, anche perché sono cose abbastanza lontane.

8) Come mai secondo te la gente continua a criticare Cena definendolo SuperCena? Negli ultimi anni ha perso tutti i match importanti, dal match a MITB contro Punk in poi. Ha perso il primo contro The Rock, poi per tre Summerslam di fila è stato battuto da Bryan, Lesnar e infine Rollins e ha perso anche a TLC per l'unificazione dei titoli contro Orton. La mia domanda è: il fatto che abbia vinto match minori come contro Wyatt a WM (uno dei più criticati dai fan) non è servito a tenere alto lo status di Cena? Se avesse perso anche quelli il suo personaggio sarebbe un po' ridimensionato negli ultimi anni.

8) Inizio dicendoti che John Cena si può leggermente umanizzare, ma mai ridimensionare. Principalmente credo sia una questione di gusti, poi, poco spirito di osservazione e difficoltà a capire le dinamiche di una compagnia come la WWE e di un lottatore come John Cena. Hai visto? Tu ti sei fermato a pensare analizzando la situazione ed hai visto che non è cosi super come si dice in giro.

 

Ti ringrazio in anticipo per le risposte e spero di non aver fatto troppi errori. – Grazie a te, errori normali e di distrazione possono capitare, l'importante è togliermi la grande mole di lavoro cercando di rispettare almeno le regole più semplici. Ciao.


 

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao ragazzi.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Quale match o segmento o avvenimento degno di nota mi segnali della Ruthless Aggression Era? A parte il regno di Chris Benoit, personalmente la cosa che più mi è rimasta impressa. I Main Event di WM XX e del seguente Backlash li considero tra i migliori, di questo periodo.

1) Quando si parla di ere ci sono diverse correnti di pensiero, a mio avviso, per come fu presentata e caratterizzata la Ruthless Aggression, questa nacque e morì nel giro di poco. La sua funzione fu quella di far debuttare alcuni giovani e promettenti leoni che sarebbe diventati poi futuri volti della compagnia. Fu cosi, ma durò poco: Randy Orton, Brock Lesnar, John Cena e Batista. Dopo questi debutti l'attitudine dell'aggressività spietata fu abbastanza accantonata e non a caso non ci furono debutti significativi negli anni a venire. In molti, con cui mi trovo d'accordo, definiscono l'era incominciata nel 2003 l'Era Entertainment, e credo che sia questa che ti interessi, ma siccome tu facevi degli anni dal 2002 al 2007 la stessa cosa, ti dirò le cose che mi colpirono di più, che sono tre, esclusi gli avvenimenti da te citati: il ritorno di Shawn Michaels e la faida incredibile con Triple H, culminata, anche se davvero mai finita, nell'Hell in a Cell di Bad Blood 2004; la stupenda faida fra John Cena ed Edge, che ha portato alla consacrazione il secondo; il primo storico One Night Stand. Chiaramente in 5 anni sono successe miriadi di cose, ma queste tre sono a mio avviso, le più importanti.
2) Cosa ne pensi di Matt Morgan, specie nel tardo 2010 in TNA?

2) A me Matt Morgan ha sempre detto qualcosa, credo che se fosse rimasto un po' di tempo nei territori di sviluppo della WWE, avrebbe potuto migliorare notevolmente, ma il debutto prematuro, e poi il licenziamento, lo hanno portato a fare i passi troppo lunghi, diventando si un Wrestler buono nella TNA, ma non buono sarebbe potuto essere. Comunque, a mio avviso, il suo momento migliore è stato il match contro Kurt Angle a Bound for Glory 2009. Ha una tecnica sufficiente, un grande fisico ed una mimica facciale non eccezionale ma che calza a pennello con il tipo di Wrestler che ha sempre interpretato.
3) Avresti mai fatto fare il salto ultimo di qualità a Christopher Daniels? Ricordo che la TNA e la ROH non gli hanno mai concesso un regno da campione mondiale, ed a mio avviso, era ed è ancora un grande atleta per la sua età. Ed anche nell'extra ring, con la Gimmick che portava in scena, sarebbe potuto essere un buon esperimento se portato anche più in alto.

3) Io penso che nella Ring of Honor Christopher Daniels il salto di qualità lo avrebbe fatto se non avesse firmato un contratto cosi importante con la TNA, che invece, essendo già diventata praticamente una Major dopo poco, non ha mai pushato credendoci davvero. Ora che è tornato nella Ring of Honor chissà, ma come è giusto che sia, ora deve attendere che la nebbia si diradi e chi è prima di lui faccia ciò che deve, soprattutto in una compagnia cosi corretta e gerarchica con i propri atleti.

Ciao, e grazie mille. – Grazie a te.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande

che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!