Buona Domenica amici di Zona Wrestling. 2 Ottobre 2016. Alla tastiera come sempre c’è GiovY2JPitz, pronto a rispondere a tutte le vostre domande, come sempre, nella rubrica più amata del Wrestling web: il Chiedilo a Zona Wrestling. Vi auguro una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Y2J:
Ciao Giovanni!
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Cosa ne pensi di Razor Ramon?
1) Avendomi scritto Razor Ramon immagino tu ti riferisca al Character. Uno dei miei preferiti di tutti i tempi. Lo adoravo.
2) Anche secondo te Cesaro vince il Best of 7 Series, gli viene negata la Title Shot promessa e va a Smackdown dove gli viene dato un Match per il titolo Intercontinentale e lo vince?
2) Come hai visto è andata diversamente, ma se avessero messo in scena quella Storyline, o titolo del mondo o niente, perché per il titolo intercontinentale non sarebbe cambiato nulla.
3) Non credi Sasha Banks sia un po’ sopravvalutata? Davanti a lei in WWE per me ci sono Asuka, Bayley, Charlotte e se ha voglia anche Paige.
3) Sopravvalutata dai fan, può darsi, ma non dalla WWE, al momento Sasha Banks ha il ruolo che le compete. Può comunque migliorare molto e portarsi avanti, le potenzialità ci sono. Anche io comunque, al momento preferisco quelle da te citate, anche se Bayley la sopporto solo da campana a campana.
4) So che è presto, però un pronostico per la Royal Rumble? Io dico John Cena o Finn Bàlor.
4) John Cena.

Grazie. – Grazie a te.


 

Da Sebaxs:
Ciao!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Manca ancora tanto, ma questa sarebbe la mia card per le Survivor Series:
– Universal Champion Kevin Owens vs Sami Zayn vs Chris Jericho per il titolo universale
– WWE Champion AJ Styles vs Randy Orton per il titolo WWE
– Triple H vs Seth Rollins
– RAW Women’s Champion Charlotte vs Bayley
– SD Women’s Champion Becky Lynch vs Nikki Bella vs Carmella
– USA Champion Roman Reigns vs  Cesaro
– 5 on 5 Survivor Series Match: Team Raw (Sheamus, Brock Lesnar, The Club, Big Show ) vs Team SD (Ziggler, Cena, Bray Wyatt, Harper, Samoa Joe)
– Intercontinental Champion The Miz vs Dean Ambrose
– SD Tag Team Champions The Usos vs American Alpha
– Cruiserweight Champion TJ Perkins vs Gran Metalik vs Cedric Alexander vs Rich Swann
Pensi che sia possibile?
1) Troppi incontri a più persone, inoltre non farei mai uno Smackdown contro Raw cosi presto.
2) Qual’è la tua card per le Series?
2) Questa sarebbe la mia Card:
– Kevin Owens (c) vs Sheamus vs Cesaro Universal Title
– Shinsuke Nakamura vs Chris Jericho
– Charlotte (c) vs Sasha Banks Submission Match Women’s Title
– Survivor Series Match: Team Stephanie e HHH: Luke Gallows & Karl Anderson, Rusev, Luke Harper vs Team Foley: Seth Rollins, Sami Zayn, Neville, Roman Reigns.
– Survivor Series Match: Team Wyatt: Bray Wyatt, Erick Rowan, The Miz & Revival vs Team Orton: Randy Orton, Dolph Ziggler, Kane, Apollo Crews & Kalisto
– AJ Styles (c) vs Dean Ambrose WWE Title
– New Day (c) vs Enzo & Cass WWE Tag Team Title
– Usos (c) vs American Alpha SD Tag Team Title
– TJ Perkins (c) vs Drew Gulak Cruiserweight Title
– Becky Lynch (c) vs Nikki Bella vs Carmella SD Women’s Title KICK OFF
3) Quando pensi debutterà Shinsuke Nakamura?
3) Sempre la stessa domanda alla quale rispondo sempre uguale: a Wrestlemania, anche se spero prima, come hai letto prima.
4) Pensi che Bobby Roode farà grandi cose in WWE?
4) Se gli danno la possibilità potrebbe fare cose grandissime.

Grazie per le risposte! Fate sempre un ottimo lavoro. – Grazie a te, ciao.


 

Da Luke15:
Ciao Giovanni, dopo qualche settimana di stop torno a scriverti, non smetterò mai di ringraziarti per la cura che metti in questa rubrica. Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie a te.
1) In queste settimane ho letto spesso commenti sulla disparità di qualità tra Raw e Smackdown. Si dice che SD abbia piani a lungo termine e idee per valorizzare i Wrestler mentre Raw navighi alla giornata senza un piano preciso, la mia domanda è: ma le persone che lavorano agli Show non dovrebbero essere sempre le stesse? Gli Show non sono comunque entrambi approvati da Vince McMahon? Se è così, perché solo SD dovrebbe essere più curato? In fondo non sono realmente in guerra di ascolti.
1) I Writer sono diversi, primo punto. Secondo punto: Vince McMahonha l’ultima parola, ma se uno gli propone tre cose ne sceglie una di quelle tre, se quelle di Smackdown sono meglio in generale c’è poco da fare. Terzo punto, anche se Vince cure entrambi gli Show, non è un segreto che su Smackdown ci sono persone che fanno le sue veci, e lui, anche se non si dice, ci bada indubbiamente di meno. Quarto punto: è molto, ma molto più facile, scrivere programmi a lungo termine su uno Show che ha in programmazione sei ore a settimana, che di uno che ne ha 9,si fa confusione a mettere in piedi lo Show ed i programmi necessariamente cambiano.
2) Riallacciandomi alla domanda di prima, mi sembra improbabile, ma potrebbe essere tutto parte di una Storyline per quando, un domani, Vince McMahon tirerà le somme su chi ha saputo guidare meglio Raw e Smackdown?
2)Non credo, quello si potrebbe fare comunque, e si potrebbero creare comunque cose interessanti facendole passare per fallimenti dei General Manager e dei Commissioner in Storyline.
3) Hell In A Cell sarà un PPV Inter Brand o un’esclusiva di uno dei due Roster?
3) Raw.
4) Recentemente mi hanno regalato un libro intitolato “il grande wrestling”, di Riccardo Crivelli, c’è un capitolo dedicato al Wrestling del primi del 900, con nomi come Ed Lewis, Frank Gotch e George Hackenschmidt. Domanda: il Wrestling di quel tempo era già predeterminato/programmato come quello di adesso?
4) Esattamente uguale, l’unica differenza era che c’era meno rispetto, meno professionalità, se cosi possiamo chiamarla, e spesso il campione si sceglieva anche per le sue doti Shoot, cosi da poter combattere eventuali colpi di testa dell’avversario.
5) Potresti dirmi tutti i nomi dei 32 partecipanti al CWC che hanno effettivamente firmato per la WWE?
5) TJ Perkins, Gran Metalik, Jack Gallagher, Noam Dar, Cedric Alexander, Rich Swann, Brian Kendrik, Lince Dorado, Akira Tozawa, Drew Gulak e Tony Nese. Ah, e chiaramente, Tommaso Ciampa e Johnny Gargano.

Grazie mille delle risposte e alla prossima! – Grazie a te, ciao.


 

Da Francesco:
Ciao scrivo per farti alcune domande, e vorrei aggiungere anche dei complimenti per la tua disponibilità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Io sono un fan di Dolph Ziggler, non sfegatato eh, però lo apprezzo sia sul Ring che al microfono e sono convinto che serva moltissimo a Smackdown. Dunque volevo chiederti: è possibile che la sua carriera finisca a No Mercy? Non sarebbe una bella notizia per nessuno, nemmeno per la WWE. Come credi che finirà il Match? Questa stipulazione potrebbe essere un motivo valido per proteggere The Miz e contemporaneamente per dar un motivo valido a Dolph per vincere un titolo dopo varie rincorse? Poi The Miz potrebbe riconquistarlo, se lo merita per l’ottimo lavoro che sta svolgendo da Heel.
1) Dolph Ziggler vincerà, e se non vincerà sarà una Storyline, non vedo perché dovrebbe andarsene, non lo vedo il tipo da girare per le Indy considerando il suo lungo periodo in WWE, che è vero non lo vede come un super campione, ma è anche vero che se lo è sempre tenuto abbastanza stretto.
2) La categoria Cruiser a me piace troppo, ho seguito tutto il CWC e sono convinto che sia stato fantastico nel complesso. Conosco automaticamente tutte le Superstar che appartengono a questa categoria, però volevo conoscere anche il tuo parere circa le abilità di TJ Perkins, Rich Swann, Cedric Alexander, Gran Metalik, Brian Kendrick e Tony Nese. I miei preferiti sono Nese, Alexander e Swann, il primo particolarmente.
2) Sono fra i migliori pesi leggeri del momento, senza dubbio, tutti. La WWE li ha scelti per questo e credo la selezione, a parte qualcuno che purtroppo non hanno potuto mettere sotto contratto, siano stati bravissimi nel reclutare. Per quanto mi riguarda i miei preferiti, fra i nomi che hai fatto, sono Gran Metalik e Cedric Alexander. In generale adoro Drew Gulak.
3) Sbaglio o John Cena diventerà un 16 volte campione? O magari anche 17? Anche tu la pensi così?
3) Si, secondo me arriverà a superare Ric Flair prima della fine della sua carriera Full Time, se ancora è cosi.
4) Quale Brand secondo te è migliore a livello qualitativo tra Raw e Smackdown? Perché?
4) Sono sullo stesso livello, facendo una media delle componenti. Raw ha ottimi nomi e atleti, ma non li sfrutta, Smackdown ha molto meno, ma sta facendo fruttare il tutto alla grande. I valori salgono e scendono a seconda della settimana ma al momento mi sento di dire che siamo su un livello tutto sommato equo.
5) Quale potrebbe essere il futuro della Cruiser Division? Sarà tenuta in considerazione oppure sarà trattata come Superstar e Main Event? Mi auguro vivamente che diano libertà alle superstar quanto a Moveset perché potrebbero tirar fuori match pazzeschi.
5) Per il momento la libertà ce l’hanno e come. Vedremo se la considereranno qualcosa di importante o se pian piano la cosa scemerà. Francamente credo che l’inizio sia un po’ troppo forzato, ma non è detto che il tutto si sviluppi bene.

Grazie, alla prossima! – Grazie a te.


 

Da Andrea Barisic:
Ciao Giovy, torno a scriverti dopo un po’ di tempo. Come ogni volta ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il tuo lavoro qui sul sito. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per i complimenti.
1) Cosa ne pensi del Match Title vs Career tra The Miz e Dolph Ziggler? Ritieni veramente essere una possibilità la sconfitta dello Show Off e il suo conseguente abbandono della federazione? So che ha il contratto in scadenza a breve, quello che però vorrei capire è se un atleta accetterebbe di prendere parte ad una Storyline così particolare e sentita per accompagnare il suo abbandono.
1) Non credo che il suo contratto sia in scadenza, anche perché l’Estate scorsa firmò un contratto di più di un anno minimo, quindi almeno altri 12 mesi circa dovrebbe essere un Wrestler WWE. Per il resto comunque, se fosse in scadenza, non ci sarebbe nessun problema a portare in scena uno Storyline come quella, non sarebbe il primo e nemmeno l’ultimo.
2) Quali sono i Wrestler, già sotto contratto con la WWE, che assegneresti alla divisione Cruiserweight? Oltre ai nomi già usciti credi che ci sarà qualche altro arrivo per la categoria?
2) Kalisto, Neville, Xavier Woods e Sin Cara. Nomi in arrivo per il momento non cene sono fuori dal contesto del Cruiserweight Classic, magari da NXT Andrade Almas.
3) Tolti Samoa Joe e Shinsuke Nakamura, quali sono gli altri Wrestler di NXT che vedremo presto nel Main Roster?
3) I Revival e magari Asuka.
4) Credi che Billy Corgan sia l’uomo giusto per guidare la “nuova” TNA verso una ripresa definitiva?
4) Con la Resistance Pro Wrestling non ha fatto poi chissà che, francamente non saprei. Non è per niente facile portare avanti una compagnia di Wrestling.
5) Ti piace il nuovo Roster con gli ultimi innesti e come si stanno sviluppando le nuove Storyline della federazione di Nashville?
5) Paradossalmente la TNA continua a non essere male ultimamente, però l’economia è quella che è. I nomi nuovi valgono si, però i problemi sono altrove.


 

Da YESCENAYES:
Giovy quali potrebbero essere le conseguenze di un probabile acquisto della TNA da parte della WWE?
GiovY2JPitz:
Poco da dire. Io credo che la WWE si compri la TNA, se lo farà, soltanto per mettere sotto contratto alcuni talenti, i migliori, oltre che per la galleria video della compagnia di Dixie Carter. Non hanno una storia parallela le compagnie, in nessun momento, come invece era con la WCW e la ECW, quindi mi dimenticherei Storyline di Invasion e cose simili, magari un gruppo che arriva da li, o un annuncio per i nuovi Wrestler, ma non credo utilizzeranno molto tempo per la cosa. Vedremo, il tempo dirà, ma se la WWE compra la TNA, comunque vada, per i fan rischia di essere una cosa negativa.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Archer (Venetian One)

    Ammetto la mia ignoranza,ma non aveva firmato anche Gallagher?

    • giovy2jpitz

      L’ho scritto.

      • Matteo Zanardi

        Scusami Giovy ma se la WWE compra la TNA, metteranno un altro show settimanale oltre SD e Raw, magari TNA come show WWE del giovedì?

        • giovy2jpitz

          No, cancellano tutto e punto.

      • Matteo Zanardi

        E la WWE di tutti i PPV TNA: BoG, Slammyversary……. Che se ne fa?
        Li propone quindi aumenta i PPV in WWE di tot all’anno o mette quelli fatti nel network e semplicemente mette i wrestler a Raw e SD con un draft e cancella tutto?
        Anche che se cosi fosse sarebbe veramente brutto….

        • giovy2jpitz

          Dimenticati i PPV, può chiamarne uno uguale fra qualche anno a seconda delle circostanze, ma mi sembra molto, molto strano.

      • Archer (Venetian One)

        Pardon,una svista

        • giovy2jpitz

          Figurati, grazie anzi, perché qualcosa può sempre sfuggire.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sono d’accordo sulla questione TNA. Una nuova Invasion la vedo dura, al limite si può mettere in piedi un’alleanza tra gli ex membri del roster, ma senza fare riferimenti troppo specifici ai loro trascorsi passati.

  • Alessio Massa Micon

    ” Bayley la sopporto solo da campana a campana.” Mi spieghi cosa vuol dire – sono serio –

    • giovy2jpitz

      Durante il match, nel resto delle cose che fa, interviste, segmenti, entrate, sguardi ecc, non la sopporto.

      • Alessio Massa Micon

        Non avevo capito, grazie