Domenica 22 gennaio 2017, ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Alla testiera come sempre c’è GiovY2JPitz che si appresta a rispondere alle vostre domande in questa edizione del Chiedilo a Zona Wrestling numero 337. Bando alle ciance quindi e buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Walter:
Ciao, settimana scorsa hai risposto in maniera ottima alle domande, quindi vedo che questa rubrica non è cambiata per niente, complimenti. Ho altre domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie, bentornato.
1) Braun Strowman: settimana scorsa hai detto che non è fuori luogo il suo inserimento con Top Name come Undertaker; quindi pensi sia materiale da Main Event e che la WWE stia facendo bene a pusharlo cosi?
1) Beh fosse per me avrei almeno aspettato un po’ di tempo in più prima di proporlo. Il problema però non è questo. Il problema non è quello che io penso si di lui, bensì il fatto che se la WWE lo vede come prossimo nome da pushare, non è una cosa sbagliata proporlo contro un nome importante come Undertaker. Il valore è un’altra cosa, ognuno ha la sua opinione, ma se quella della WWE è positiva, allora non c’è nulla di strano. Questo era il discorso mio della settimana scorsa.
2) Chris Jericho: che continui in eterno, hai detto. E io sono d’accordo con te. Ma non pensi che invece le sue intenzioni potrebbero essere quelle di ritirarsi ora che è al Top? Insomma, quale futuro vedi per lui?
2) Si ma non vedo perché proprio adesso. Chris Jericho ogni Stint migliora, ogni “passeggiata” in WWE si rinnova e inventa qualcosa di ottimo, quindi perché ritirarsi se è integro e può semplicemente prendere il tempo che gli serve per i suoi impegni Extra Ring? Al suo ritorno in poco tempo tornerebbe comunque al Top.
3) Per riempire le tre ore di Raw, non sarebbe carino riportare l’Hardcore Championship con conseguenti attacchi a sorpresa nel backstage e match improvvisati? Tanto per intrattenere di più.
3) Sarebbe un grosso errore, una cintura già in passato inutile e spazzatura, oggi sarebbe ancora peggio.
4) Vedremo gli atleti che hanno partecipato al torneo per il titolo UK a Raw o SmackDown? E lo stesso titolo?
4) Il titolo no, se non in occasioni speciali. Gli atleti qualcuno, può darsi, ma non tutti e non subito.


 

Da Franco:
Salve e complimenti per la rubrica! Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Contentissimo per Kurt Angle e la sua introduzione nella Hall of Fame. Dato che ho ripreso a seguire il Wrestling solo da qualche anno, ti chiedo: perché anni fa andò via? Semplice licenziamento o altri motivi?
1) Kurt Angle, seppur nessuno lo ammetterà mai, andò via dalla WWE perché si cominciarono ad irrigidire i controlli antidoping, dopo la morte di Eddie Guerrero, e lui sapeva benissimo che non avrebbe mai potuto reggere  i ritmi della WWE senza l’aiuto dei Painkillers. Andò via per questo, verso la TNA dove aveva molta più libertà, anche di farsi arrestare però.
2) Potrei confondermi, ma nel backstage WWE in passato ci furono scontri (mi pare) fra Mr Kennedy e Randy Orton, che portarono il primo ad un licenziamento. Cosa accadde?
2) Mr Kennedy assestò un Backdrop con un angolazione molto pericolosa a Randy Orton (e non stiamo parlando di un Dangerous Backdrop alla Chris Benoit ma di una mossa eseguita proprio male), Randy Orton si arrabbio molto e batté i pugni sul tavolo di chi contava. Mr Kennedy non era alla prima stupidaggine e fu deciso di licenziarlo.
3) Stessa  domanda ma protagonisti diversi: cosa accadde fra John Cena ed Alex Riley?
3) Non è mai stato chiarissimo, ma in linea generale si sa che John Cena ha ritenuto certi comportamenti di Alex Riley non consoni al codice da Backstage ed ha preteso delle scuse, che però non sono arrivate. Alex Riley fu cosi estromesso dai giochi da spogliatoio e presto accantonato anche dalla dirigenza. Non è chiaro, nemmeno, chi davvero avesse ragione.
4) Wrestle Kingdom 11: ma è stato davvero così memorabile il match fra Kenny Omega e Kazuchika Okada? Cioè, per spiegarmi meglio, è stato un gran bel match, di quelli che non si vedono tutti i giorni, ma è davvero il Match della storia della disciplina (perché, tanto per dirne uno, già quello fra Omega e Hiroshi Tanahashi per l’Intercontinental IWGP fu secondo me superiore)?
4) Beh sai, stiamo parlando di incontri tutti molto belli, eccellenze assolute, quindi diciamo che un’opinione diversa può anche significare una preferenza diversa. Io francamente dopo qualche visione ritengo il Match fra Kenny Omega e Kazuchika Okada una pietra miliare del Pro Wrestling, ma non l’incontro della storia. E’ una questione di opinioni, anche tu puoi averne una diversa da quella di Dave Meltzer. Tutto qua.
5) Qual è secondo te, sopratutto sul piano dello Storytelling, il miglior match di Io Shirai?
5) Senza dubbio il più recente dei suoi grandi incontri, contro Mayu Iwatani, la sua compagnia Yurei in Lucha Underground: Stardom 22 Dicembre 2016.
6) E più in generale, quali sono i 3 Match STARDOM da vedere almeno una volta nella vita?
6) A parte quello che ti ho già nominato di Io Shirai, ti consiglio Kairi Hojo contro Meiko Satomura, che ne hanno fatto diversi, ma io intendo quello del 14 Giugno 2015; Io Shirai contro Meiko Satomura, del Dicembre 2015, il 23; ed infine uno del 20 Marzo 2012, fra con sempre protagonista Meiko Satomura da una parte, mentre dall’altra stavolta c’era Nanae Takahashi. Chiaramente le date sono andato a cercarle, ricordavo i Match ed i periodi più o meno.
7) Quest’anno si preannuncia una bella Royal Rumble. Tralasciando i gloriosi nomi di Goldberg, Undertaker e Brock Lesnar, chi secondo te avrebbe più bisogno di una vittoria? Qualche potenziale Uppercarder che potrebbe sfruttare l’evento per fare il definitivo passo,  una sorpresa da NXT o un Main Eventer fra Braun Strowman, Seth Rollins, Dean Ambrose ecc?
7) Non vedo nessuno francamente pronto abbastanza, sia anche solo per questo momento preciso, per vincere una cosa importante come la Royal Rumble, rischierebbe, chiunque fosse, di non essere credibile. Per questo non andrei fuori da questi quattro nomi: Goldberg, Brock Lesnar, Undertaker e Chris Jericho. Strongendo ancora di più ad Undertaker e Chris Jericho. Se proprio devo fare un altro nome che non sia un veterano direi Seth Rollins, ma sarà impegnato con Triple H a Wrestlemania, quindi Dean Ambrose.
8) Roman Reigns, che non voglio assolutamente additare come responsabile,  è sempre nel Main Event, Kevin Owens che dall’esordio cazzutissimo si sta ahimè trasformando nel solito Heel Paper Champion Made in WWE, Seth Rollins che dal Turn non perde in maniera limpida nemmeno una volta, segmenti inutili, Cruiserweight ghettizzati, leggende che di tanto in tanto tornano, ecc.  Come spieghi l’apparente immobilismo di Raw nei confronti del calo degli ascolti? Come mai non si assiste ad un vero e rivoluzionario cambio di marcia (cosa , tra l’altro, già avvenuta a SD)?
8) Sono in disaccordo con te al 80% di ciò che hai detto. Di sicuro sono in disaccordo su tutto quello che hai detto dei Wrestler, ma la domanda non riguarda questo. I Cruiserweight non sono ghettizzati, sono mal proposti, come dico ogni settimana, la gente non li conosce, per questo non li segue e la WWE fino a pochissimo tempo fa, non ha fatto nulla per attirare l’attenzione. A Smackdown non c’è nessun cambio di marcia, a Smackdown c’è poco da sbagliare, che spesso e volentieri significa moltissimo. I Ratings del Wrestling ormai sono questi, possono variare di poco a seconda della puntata, ma niente più. Un’altra cosa che ripeto ogni volta è che USA Network e la WWE sono soddisfatti con i Ratings, perché evidentemente vanno bene, nell’era moderna bisogna valutare anche i Ratings 3 e +7. Non fatevi il sangue amaro pensando ai Ratings, non contano più come prima. Il prodotto per migliorare (che tanto anche se migliora i Ratings non salgono più) deve essere scritto meglio, durare meno ed essere più adulto, non c’entrano campioni di carta Heel, piuttosto che ghetti o cose simili, è tutta gassosa creata dai signorini di reddit. I campioni Heel sono sempre stati cosi, i Cruiserweight hanno sempre avuto il loro spazio diviso dal resto del Roster ed i Face hanno sempre fato fatica a perdere pulito. Semplice semplice.


 

Da Franklyn:
Ciao Giovy, complimenti come sempre altri te e altri tutto lo staff di ZW.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie, ma per favore, le X per scrivere Per no, sono una delle regole che faccio più fatica a correggere. Pubblico giusto perché sono solo due e perché tutto il resto è corretto, lo prendo come un lapsus.
1) Più che chiederti se John Cena verrà turnato Heel o meno, ti vorrei chiedere una breve analisi a 360 gradi sulla fattibilità della cosa in questo periodo storico, con eventuali pro e contro. Secondo me essendo ora Cena un semi Part Timer ed essendo nel Roster di Smackdown un tale Turn creerebbe uno scenario inedito e interessante che da solo porterebbe avanti almeno sei mesi di spettacoli dello Show blu. Tu come la vedi e come gestiresti la cosa?
1) Sono d’accordo sul fatto che creerebbe scenari nuovi ed interessanti, ma non credo abbia niente a che vedere col fatto che è a Smackdown o che è un Part Timer. Ovunque sia e comunque sia sarebbe un Turn epocale e creerebbe un grandissimo Hype su ogni Show ed avvenimento.
2) Ora che si sa dell’inserimento di Kurt Angle nel Hall of Fame mi pare ovvio pensare anche a un ritorno in Ring per lui. Io personalmente amerei che Angle debuttasse da Face a Smackdown nel post Wrestlemania per andare proprio contro John Cena turnato Heel durante l’eventuale Match con Undertaker a Wrestlemaniaania. Fantawrestling o ipotesi realizzabile? Tu come gestiresti il ritorno di Angle? Come credi che lo gestirà invece la WWE?
2) Mi dispiace deluderti ma non è affatto ovvio un ritorno sul Ring per Kurt Angle. Come detto in più di un’occasione le condizioni fisiche di Kurt Angle sono pessime da anni, e considerando le restrizioni che la WWE oggi pone ai propri Wrestler in fase di visita medica, non è per niente scontato che Angle abbia passato i Test fisici. Quindi, In Primis non spererei troppo, anche se spero di sbagliarmi. Per quanto riguarda il suo ritorno sul Ring, beh, chi meglio di Samoa Joe? Una delle faide migliori degli anni 2000 in assoluto, rivederla in WWE in un palcoscenico come Summerslam sarebbe grandioso. Quindi debutto di Samoa Joe a Wrestlemania, quando lui pronuncia un discorso per ringraziare dell’inserimento nella Hall of Fame il giorno prima circondato dagli altri Hall of Famer.

Essendo due domande aperte e lunghe mi fermo qui per non rubarti troppo tempo e spazio. Grazie mille per le risposte. – Grazie a te, ciao.


 

Da Nicola:
Ciao Giovy, è da tanto che seguo ZW ma ti scrivo solo ora.
GiovY2JPitz:
Ciao, benvenuto.
1) Vorrei sapere le tue impressioni sul torneo per il titolo UK.
1) Niente di fantasmagorico, però un bel torneo, con un vincitore, Tyler Bate, per quanto mi riguarda inaspettato. Avevo pronosticato il suo avversario in finale Pete Dunn. Questo torneo può essere l’apripista per una serie di eventi che avrebbe sognato Jeff Jarrett per la sua Global Force Wrestling e che non ha mai avuto la forza di fare.
2) Ho letto proprio qui su ZW di una grande trovata di Vince McMahon che lascerà soddisfatti tutti i fan. In che cosa pensi che consista?
2) Potrebbe essere tutto e niente, francamente se questa idea davvero esiste, secondo me sarà legata a qualche Angle o incontro importante, non a nessun ritorno stile CM Punk o Daniel Bryan sul Ring.
3) Ora che the Big Show è in buona forma, credi che avrà un ultima faida importante prima del ritiro, o dovrà accontentarsi di Shaquille o’Neal?
3) sarà uno dei Match più discussi e che probabilmente farà guadagnare Big Show più di ogni altro Wrestler, Brock Lesnar, John Cena, Undertaker e Goldberg a parte. Non parlerei di accontentarsi.
4) Secondo te, quali sono i piani per Braun Strowman per Wrestlemania?
4) Roman Reigns.
5) Mi sono accorto che durante l’estate anche i fan Mark avevano voltato le spalle a Roman Reigns, mentre ora sono tornati a idolatrarlo. Cosa pensi abbia fatto cambiare loro idea?
5) Perché sono Mark, vanno dove va l’inerzia dello Show. La definizione di Mark non è “fan che fa quello che non fanno gi Smart”, bensì  “fan che tifa coloro che fanno la cosa giusta”. Roman Reigns per un momento si è contrapposto allo scenario ideale e non è stato tifato.
6) Recentemente su Youtube ho potuto assistere a una discussione: due tizi si sono letteralmente scannati perché uno dei due aveva inserito il nome di Randy Orton accanto a quello di Kurt Angle e degli Hart come uno dei lottatori più tecnici della storia, insultando l’altro che gli aveva consigliato di sostituirlo con AJ Styles o Sami Zayn. Io non ne capisco molto la parte tecnica del Wrestling, quindi non mi sono schierato, ma vorrei conoscere la tua opinione: Randy Orton è un Wrestler così tecnico da essere inserito tra i migliori di sempre?
6) No, e chi l’ha detto non capisce tantissimo di Wrestling. Schierati pure, con quello che lo insultava per aver inserito Randy Orton nella lista.
Ti ringrazio per le risposte, mi complimento con te per la tua rubrica ma anche con tutta la redazione per il lavoro che fate, vi auguro buon anno e alla prossima. – Buon anno anche a te. Alla prossima.


 

Da Tano Rumble:
Ciao. TI scrivo per la prima volta, ma seguo la tua rubrica domenica per domenica, e grazie a questa scopro sempre qualcosa di nuovo! Te ne sono grato e spero che continuerai per molto tempo. I miei complimenti vanno anche al resto della redazione per gli articoli, che quotidianamente postate in questo fantastico sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per la fiducia.
1) Guardando gli enormi progressi di Big Show negli ultimi tempi ho pensato che forse, e dico forse, meriterebbe davvero qualcosa in più che Shaquille O’Neil a Wrestlemania (sempre che quest’ultima suggestione si concretizzi). Io credo che lui apparirà alla Royal Rumble e farà fuori Braun Strowman, cosi da avere un passaggio di consegne vero e proprio, con un pin su quello che è uno dei migliori Big Man della storia. Che dici? Possibile?
1) Tutto è possibile ma non credo avverrà. Prima di tutto perché la WWE non vuole mettere in scena un passaggio di testimone, non rischia un paragone con Big Show, potrebbe fare male a Braun Strowman. Secondariamente perché, come già detto anche qui sopra, un Match con una celebrità come Shaquille O’Neil, che si vinca o si perda, è un angolo importantissimo a Wrestlemania, che farà guadagnare tanto Big Show e gli darà un grandissimo risalto. Quello che doveva avere dalla sua carriera lo ha avuto, non vedo perché forzare.
2) Secondo te ci sono possibilità di vedere CM Punk comparire alla Royal Rumble?
2) Mai dire mai, ma al 99% no.
3) Stessa domanda, ma soggetto diverso è Kurt Angle?
3) Kurt Angle è tutto un altro discorso, dato che è di fatto tornato nella WWE seppur, per il momento, soltanto per entrare nella Hall of Fame, quindi non ci sarebbe nulla di strano. Diciamo che la percentuale di vederlo sale al 75%, di vederlo lottare si ferma al 30%.
4) Quali sono i tuoi debutti preferiti della storia della Royal Rumble? E quali vorresti vedere quest’anno?
4) Quest’anno vorrei vedere Shinsuke Nakamura. I debutti importanti alla Royal Rumble non sono stati poi tantissimi a dire la verità, AJ Styles è stato sicuramente molto emozionante.
5) Una domanda su due Wrestler NJPW. Pensi che Kazuchika Okada e Hiroshi Tanahashi potrebbero sfondare senza problemi in un universo come quello WWE? O credi che avrebbero problemi?
5) Non è facile da dire, dipende dai caratteri, a mio avviso se non convinti dal cambio di vita e spinti soltanto dai guadagni, potrebbero avere problemi. Ma se arrivano in America per fare una nuova esperienza e non soltanto per i soldi, allora la mentalità sarebbe diversa e proprio come sta succedendo a Shinsuke Nakamura potrebbero adattarsi tranquillamente. Dal punto di vista della preparazione non avrebbero problemi dopo un adattamento di qualche tempo.
6) Non è una domanda sul Wrestling, ma, da quanto tempo va avanti questa rubrica?
6) 337 settimane.

Non ho altre domande da porti! Quindi ti ringrazio per l’attenzione che mi porgerai rispondendo a queste domande, e auguro a te e alla redazione un buon proseguo. Adoro il vostro lavoro! – Grazie e altrettanto. Ciao.


 

Da Paolo della Gatta:
Ciao Giovanni e grazie delle eventuali risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao. Non l’ho messa nelle regole perché mi sembrava una cosa oltre che scontata anche inutile per chiunque da scrivere, ma non ho pubblicato e non pubblicherò alcuna domanda nemmeno in futuro se mandata interamente scritta in maiuscolo. Perché l’hai mandata cosi? Non capisco la necessità. Intanto ho risposto alle altre.
1) La Royal Rumble di quest’anno sembra davvero essere la più ricca dell’ultimo decennio in quanto ci sono già varie leggende e ci si aspetta qualcun’altra a sorpresa. Non credi ci sia un po’ uno spreco in un solo Match? Sarà meraviglioso ma poi sarà difficile farne un’altra bella come questa.
1) Davvero nemmeno quando la carne al fuoco è cosi tanta ci si può sedere e godere la rissa reale senza trovare un problema? Sarà una Royal Rumble con grande Star Power e se per dieci anni nessuna Royal Rumble la supererà meglio, altrimenti non ci sarebbe più niente di speciale e tutto sarebbe standardizzato.
2) Se né Goldberg né Brock Lesnar dovessero vincere la Royal Rumble in che modo verranno eliminati? Chi prima e chi dopo secondo te?
2) Io farei entrare Brock Lesnar con il numero uno e lo farei eliminare da Goldberg che entra con il numero trenta. Poi Goldberg viene eliminato da qualcun altro chiaramente con l’aiuto di Brock Lesnar che fa qualcosa dall’esterno, o rientrando.
3) Perché in una news rilasciata dal vostro sito descriveva i bookmakers che quotano John Cena vincitore della Royal Rumble quando poi Cena non partecipa? Sono vecchie?
3) No, semplicemente John cena può perdere il Match e poi entrare nella rissa reale.
4) Se fosse Brawn Strowman a vincere, cosa improbabile, in che modo lo lanceresti per Wrestlemania 33?
4) La vittoria della Royal Rumble è di per se il lancio migliore verso Wrestlemania che un lottatore possa avere. Non farei nulla di particolare, perché non ci sarebbe da fare nulla.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • It Factor

    Per il match migliore si sempre, forse mi uccidetere, ma io dico Styles vs Daniels vs Joe

    OFF TOPIC: sapete se c’è qualche sito in cui posso trovare delle foto di WK 11?

    • Anti Rockstar

      Forse se spulci nelle news di puroresumission trovi qualcosa.

      • It Factor

        Grazie 🙂

    • TheMoneyMaker

      Lo trovo anche io il match migliore di sempre quel TT.

      • AJ Ferr

        Siamo in 3 compare.
        OT: che ne dici di sfidare BROKEN Daniele a ZWmania?

        • TheMoneyMaker

          Mi piacerebbe, ma ho in programma un match contro Eddie Guerrero… chi lo sà, un giorno…

          • DeanAyane

            Se vi sfidate ad un freestyle senza rime ti f#tte! 😉

          • TheMoneyMaker

            Con i promo mi batte sicuramente ahahah

    • Newsted Head

      Ho sempre avuto difficoltà a giudicare quale TT tra Joe,Daniels e Styles sia stato meglio tra quello di Unbreakable 2005 e Turning Point 2009

    • Gai Dillinger Maito

      Per la TNA ovviamente sì, ma in generale è comunque da discutere

  • Fringe

    Ma, sinceramente, quando bello è vedere il wrestling attraverso delle iperbole e quindi dire che i cruiser sono gettizzati? Almeno io faccio così 🙂

    • giovy2jpitz

      Se vuoi farlo personalmente è bello certo,ma non sono cose soggettive, non si può cambiare la definizione delle cose o la storia di ciò che è stato in passato.

      • Fringe

        E qui ti do ragione

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    “I campioni Heel sono sempre stati cosi, i Cruiserweight hanno sempre avuto il loro spazio diviso dal resto del Roster ed i Face hanno sempre fato fatica a perdere pulito. Semplice semplice.”

    • King Cuzzy

      Forse la gente che si arrabbia per KO non ricorda il HHH che tra 2003 e 2004 vinceva o per fortuna o per interventi esterni e a RAW veniva pinnato da “stelle” come Booker T e Shelton Benjamin……

      • LANSE ARCIAAAAA !!!

        Ti dirò, secondo me alcuni non capiscono certe cose anche semplicemente perchè sono troppo giovani e non hanno visto abbastanza, o non hanno metabolizzato diversi punti (quasi) fermi come quelli qui presenti.
        Tieni presente che non tutti guardiamo il wrestling da quel periodo, quando pur essendo dei bambini già potevamo notare tutti queste caratteristiche. Io poi guardavo SD!, che era l’apoteosi di codeste regole.

        • King Cuzzy

          Io di SD ricordo anche JBL più paper che non si può XD però si in generale hai ragione, però anche Rollins era così lo scorso anno

  • Asylum Ambrose

    Ancora c’è gente che crede che CM Punk tornerà alla Royal Rumble? AHAHAHAH!

    • Contro Nessuno

      Secondo Fringe la vince. Quindi attendiamo!

  • Giù lì oh

    “I Cruiserweight hanno sempre avuto il loro spazio diviso dal resto del Roster”
    CM Punk, Chris Jericho, Eddie Guerrero, Chris Benoit, Rey Mysterio, Daniel Bryan, Dean Malenko, Christian, Jeff Hardy, Matt Hardy ecc. Tutti pesi leggeri.
    La verità è che si è tornati indietro di 20 anni con questa storia della cruiserweight division.

    • Irish Tommy

      In realtà ciò che ha detto Giovy è giusto, in WCW ci mancava poco che quando ci stavano i Cruiser cambiavano colore alle corde 😉
      Però molti di quelli che hai detto tu non hanno mai lottato per il titolo cruiser(Punk e Bryan sono arrivati dopo, per esempio)
      La divisione in pesi ha senso dal momento in cui fosse valorizzata la parte sportiva, ma dal momento in cui vuoi fare entertainment e mettere Rey Mysterio che batte Big Show per un titolo che dovrebbe essere riservato agli Heavyweight beh, li va tutto a donnine allegre..
      Stanno provando a cercare l’effetto nostalgia ma senza caratterizzazione sembrano tutti dei CAW fatti alla Ps.

      • Giù lì oh

        In realtà, tolti Bryan e Punk per ovvi motivi (e forse Jeff Hardy), tutti gli altri hanno lottato per il titolo cruiser. e molti di loro lo hanno anche vinto. Poi proprio perchè si è superata questa logica di ghettizzazione hanno raggiunto anche altri obbiettivi. Quindi oggi, ripeto, si è tornati 20 anni indietro, come quando “in WCW ci mancava poco che quando ci stavano i Cruiser cambiavano colore alle corde”.

        • Irish Tommy

          Si, io facevo riferimento solo al WWE Cruiserweight che c’era a SD(che è un pò ciò che vorrebbero rifare),escludendo il WWF Lightweight (che se non sbaglio è stato vinto da Benoit o da Christian) ed escludendo il titolo della WCW.

        • giovy2jpitz

          Fammi capire: hai fatto praticamente solo nomi della WCW (perché a parte Rey e Matt Hardy nessuno ha lottato per la categoria cuiser in WWE) e li hai fatti per andare contro alla mia tesi, ma poi dici che si è tornati a quel concetto di ghettizzazione vecchio di vent’anni, contraddicendoti. Non capisco. Comunque. Qui non stiamo parlando di pesi leggeri che combattono in altre categorie, ma di quella categoria. Anche Rey Mysterio ha vinto il titolo del mondo da peso leggero, ma la categoria dei cruiser all’epoca era comunque una cosa a parte con coloro che ci lottavano e lui ormai ne era fuori, non era lui il ghettizzato, ma chi era rimasto nella categoria, esattamento come oggi. C’è la categoria dei pesi leggeri e poi ci sarebbe Daniel Bryan se potesse lottare, ma sarebbe un Main Eventer e la categoria sarebbe comunque isolata. Eeh.

          • Giù lì oh

            Il mio concetto è abbastanza chiaro, poi puoi non condividerlo, ma almeno capirlo. Vent’anni fa Bryan avrebbe lottato per il titolo cruiser, grazie al cielo i wrestler leggeri negli anni hanno smesso di essere confinati in una categoria di peso. E’ stato un percorso graduale che ha visto affermarsi diversi grandi wrestler, di cui i nomi sopra. Quindi da qui il mio “non è vero che hanno sempre lottato in una categoria a parte”, è accaduto per un periodo ma poi questa logica è stata superata, salvo ritirarla fuori nel 2016.
            Quindi, per capire, hanno sempre lottato in una categoria a parte?
            E’ una suddivisione che non esiste, nei fatti non esiste.
            Il campione WWE è un peso leggero e oh lotta coi pesi massimi.

          • giovy2jpitz

            Che c’entra questo che stai dicendo, lottano nella categoria a parte se la categoria esiste, se non c’è manco un titolo no. Eh. 😉 Va beh, comunque puoi non condividere.

          • Giù lì oh

            “è sempre stato cosi, tranne quando la categoria e la cintura non c’era.” Curioso uso del termine ‘sempre’.
            I pesi leggeri non hanno SEMPRE avuto il loro spazio diviso dal resto del roster (“tranne quando la categoria e la cintura non c’era.”), lo stanno tornando ad avere adesso e ci sta quindi che qualcuno pensi che questa logica di ghettizzazione sia una stronzàta. Fattene una ragione.

          • giovy2jpitz

            E dove hai letto, scritto da me, che è una cosa buona? Dove? Mah..

          • Giù lì oh

            E dove hai letto, scritto da me, che tu hai detto che è una cosa buona? Dove? Mah.
            Ho solo criticato la giustificazione da te data, perchè non è vero che i pesi leggeri hanno sempre avuto il loro spazio diviso dal resto del roster. Tutto qui.

          • giovy2jpitz

            Senti va bene, non posso che darti ragione a questo punto, è evidente che non vuoi capire, qualsiasi spiegazione, chiara che sia, tu dici cose che non c’entrano, come se parlare di un dato di fatto sia dare una giustificazione. Hai ragione, tutto qui, dato che la vuoi per forza.

    • giovy2jpitz

      Che c’entra la WCW, quello è un altro concetto di fare wrestling, qua stiamo parlando di un paragone di periodi entrambi in WWE. Non mettiamo in mezzo cose che non c’entrano eh. E poi comunque sia, tutti i nomi da te fatti, anche quelli in WWE, sono pesi leggeri che hanno poi fatto un salto lasciando la categoria e facendo altro, poi magari tornandoci, ma sempre tornavano in un quell’ambito isolato dal resto, non è detto che anche fra un anno, due o tre nomi della categoria Cruiser di oggi facciano il salto. Pensavo di non ci fosse il bisogno di spiegarlo, comunque.

  • Gai Dillinger Maito

    Ma dove vivono quelli che dicono che Punk tornerà alla Royal Rumble?

    • Pietro_ Brother Nero_ Nocera

      Nel Fanta Bosco

      • Gai Dillinger Maito

        Ad ubriacarsi ammerda con Tonio Cartonio per poi accoltellarlo con le forbici dalla punta arrotondata.