Siamo arrivati dopo tanti discorsi e pronostici alla Domenica della Royal Rumble, la trentesima edizione, uno degli eventi più attesi di tutto l’anno per quanto riguarda la WWE ed il Wrestling in generale. Quest’anno il tutto si svolgerà dentro l’Alamodome di San Antonio, Texas, di fronte a più di 60.000 spettatori, e lo Star Power che prenderà parte alla contesa è uno dei più alti di sempre. Non solo Royal Rumble però, il giorno prima, sempre in quel di San Antonio, ci sarà l’omonimo Takeover, che vedrà di fronte nel Main Event il campione di NXT Shinsuke Nakamura e lo sfidante Bobby Roode, due dei nomi più amati del Roster. Vediamo quindi, come sempre insieme a GiovY2JPitz, opinioni, domande, risposte e punti di vista. Buona lettura a tutti di questa edizione numero 338 del Chiedilo a Zona Wrestling.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Pfxt94:
Ciao Giovanni, torno a scriverti dopo un po’ di tempo e rinnovo i complimenti per la rubrica. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Quella di domenica sarà una Royal Rumble assai incerta sulla carta, con molti possibili vincitori e con molte Storyline al suo interno che credo non ci faranno annoiare. Una cosa però mi rende dubbioso: secondo me capiremo al 90% chi vincerà la Royal Rumble da chi uscirà campione dai precedenti Match titolati. Che ne pensi?
1) Sarebbe cosi, senza ombra di dubbio, se fra la Royal Rumble e Wrestlemania non ci fossero Fastlane e soprattutto Elimination Chamber. Mi spiego: qualunque sia il risultato dei Match titolati, Kevin Owens contro Roman Reigns ed AJ Styles contro John Cena, tutto può cambiare durante i due Special Event intermedi, quindi comunque vada tutto può succedere.
2) Con che numeri faresti partire i principali nomi presenti?
2) Brock Lesnar numero 1, Goldberg numero 30, Undertaker 28, Chris Jericho intorno al 20, Seth Rollins un po’ più sopra, 23 o 24. Braun Strowman 29 e la Wyatt Family cominciando da Bray Waytt e finendo con Randy Orton 13, 16 e 27, lasciandoli tutti fino a dopo l’ingresso del 30. E poi, Tye Dillinger con il dieci e Samoa Joe con il 5. Se entrasse, Shinsuke Nakamura con il 2, magari, ma ne dubito.
3) Faccio un po’ di fantawrestling: ma un Bray Wyatt che fa come Randy Orton nel 2009 e vince con l’aiuto dei suoi scudieri?
3) E’ un pronostico sul quale non punterei tanto, ma certamente se Bray Wyatt vincesse sarebbe con l’aiuto dei suoi scudieri. Ho tanti dubbi comunque, scardinerebbe non poco tutto il resto delle Storyline. La cosa non sarebbe male eh, sia chiaro, però non credo avverrà.

Grazie per l’attenzione. – Grazie a te.


 

Da Enrico:
Ciao, ti scrivo di lunedì, quindi scusami se ti faccio domando a cui avrò risposta in settimana.
Vorrei parlare dei partecipanti della Royal Rumble, se per te non è un problema, elencherei alcuni nomi, e mi piacerebbe sapere se per te, questi, meritano, necessitano o renderebbero migliore la Rumble, appunto. Quindi sì o no nel Match ed il perché, secondo te.
1. Big Show (contando il Match già annunciato per Wrestlemania 33)
2. James Ellsworth
3. Tyler Bate
4. Tye Dillinger
5. Triple H
6. Kurt Angle
7. Finn Balor
8. Samoa Joe
9. Uno due spot per i Cruiserweight
10. Uno tra: Kevin Nash, Shelton Benjamin, Carlito, Gillberg
GiovY2JPitz:
Ciao, vediamo un po’.
1.Il Match non è ancora annunciato ufficialmente, comunque si nella Royal Rumble, è pur sempre una tipologia di Wrestler che può creare controversia all’interno della battaglia; immagino sarà della contesa.
2.Ci sarà, e sarà il Jobber assoluto della situazione, durerà poco o non farà nulla per poi essere eliminato, fosse per me no, ma sarà si.
3.Tyler Bate si, sarebbe un bel premio, ma non credo entrerà.
4.Tye Dillinger si, con il 10, immagino ci sarà.
5.No, non lo inserirei, e non credo entrerà, la sua partecipazione sarà Extra Ring nell’ambito della sua Storyline con Seth Rollins.
6.Se è a posto fisicamente si, è un grandissimo nome, oltre che punta di diamante della classe della hall of Fame 2017, ma alla fine non credo entrerà.
7.Non è pronto, quindi non credo.
8.Certo, io lo bookerei, ma ho dubbi sul suo ingresso.
9.Perché no? Io credo che almeno uno o due li vedremo.
10.Gillberg sarebbe divertente vederlo di fronte a Goldberg, ma non penso accadrà. Kevin Nash è una possibilità, ma l’abbiamo visto già pochi anni fa, quindi no. Shelton Benjamin, come Finn Balor, non credo sia ancora pronto, ma mai dire mai. Carlito lo spero, ma è come estrarre un nome a caso di tantissimi che potrebbero entrarci.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
1) Sicuramente Y2J avrà un qualche tipo di interazione durante il Match per il WWE Universal Title, stavo pensando che forse potrebbe passare la sua lista a Kevin Owens mentre l’arbitro è ko sul Ring, cosi permetterà a Kevin di vincere l’incontro e magari (speriamo) continuerà la Storyline tra i 2 migliori amici che li porterà ad avere un Match a  Wrestlemania 33. L’unico problema è il titolo degli Stati Untiti perché non credo che la WWE si giochi in un solo Match 2 titoli. Tu cosa ne pensi? Credo che in fondo anche se tutti noi abbiamo ammesso i miglioramenti di Roman Reigns, nessuno è ancora pronto per vederlo per ben 3 anni di fila nel Main Event di Wrestlemania per il titolo, un suo Match con Strowman non mi entusiasmerebbe molto.
1) Inizio col dire che quasi nessuno ha ammesso i miglioramenti di Roman Reigns, siamo in pochi. E comunque sia, il fatto che sia migliorato non significa che stia bene nel Main Event, quindi vada per Braun Strowman. Per quanto riguarda il resto si, Chris Jericho potrebbe intervenire nel Match in qualche modo, magari con la lista. Però non credo, come in molti di voi pensate, che il titolo degli Stati Uniti sia un problema. Il titolo può essere perso prima contro qualunque lottatore che la WWE abbia intenzione di pushare, c’è anche un altro PPV in mezzo, inoltre con tutto quello che ci sarà a Wrestlemania vedere quel titolo alla vita di Chris Jericho non difeso non mi sorprenderebbe, o magari se Kevin Owens perdesse la cintura di campione universale quella degli Stati Uniti potrebbe essere il fulcro della loro contesa. Ci sono tante possibilità, non è un problema quella cintura, soprattutto per come la WWE la considera, dimenticatevela e pensate a quello che potrebbe succedere alla faida senza vederla come un paletto da sradicare.
2) C’è stato un periodo a partire dal dopo Wrestlemania 29 in cui ormai tutte le puntate di Raw prendevano più di 7 fino ovviamente a Wrestlemania 30, secondo te il 2013/2014 è stato il periodo migliore degli ultimi tempi?
2) Probabilmentesi per quello che è il pensiero generale, ma molti americani ai quali magari piace Roman Reigns, magari anche dopo non è stato male.
3) Di recente l’impero della Formula 1 è stato venduto per circa 7 miliardi, mi chiedevo se anche la WWE essendo un “impero” avesse una valutazione intorno queste cifre.
3) No, la quantità di soldi che gira intorno alla WWE è molto minore.
4) Giovy da grande ed esperto fan di Wrestling quale sei, ti chiedo qual è  il tuo sogno per quanto riguarda qualsiasi cosa in ambito WWE ( un Dream Match, andare a vedere un PPV live ecc) sono curioso.
4) Vedere un evento al Madison Square Garden.

Grazie come sempre. – Grazie a te.


 

Da Davide Bizz:
Ciao Giovy, ecco le mie domande pre Rumble!
GiovY2Pitz:
Ciao a te.
1) Con quanto anticipo credi che venga avvisato il vincitore della Royal Rumble? E in base alla chiarezza dei piani in mente ai Booker oppure per evitare Spoiler o simili, in ogni caso viene comunicato in prossimità dell’evento?
1) Si, molto probabilmente c’è una rosa di nomi a seconda di quella che alla fine sarà la decisione finale sugli eventi futuri, e al limite il vincitore viene avvisato il giorno prima. Poi chiaramente dipende dalle occasioni e dalle circostanze.
2) Conosco bene i tuoi pronostici, ciò nonostante credo che sia difficile una vittoria di Y2J (ha già un titolo) e vedendo le condizioni di forma ti Undertaker inizio a sospettare anche sulla sua candidatura. Ho un’idea malsana che inizia ad affiorare nella testa, se il famoso insospettabile fosse Sami Zayn? Si potrebbe spiegare il mancato passaggio a Smackdown e potrebbe essere un piano a lungo termine per fare la sfida decisiva a Wrestlemania con il rivale di sempre Kevin Owens. Così facendo si potrebbe ipotizzare anche il chiacchierato Roman Reigns contro Braun Strowman a Wrestlemania, e magari un Triple Threat che avrebbe del clamoroso tra AJ Styles, John Cena e Undertaker (in modo da preservare quest’ultimo). Cosa ne pensi?
2) Guarda l’ho detto e lo ripeto, dimenticatevi il titolo degli Stati Uniti, non è un problema. Se Chris Jericho non vince sarà per qualche altro motivo ma non gli hanno dato la cintura perché sapevano che non avrebbe vinto, è una considerazione che non sta né in cielo né in terra. io credo che rimanga uno dei favoriti, anche alcune delle ultime voci parlano di Randy Orton, vedremo. Stesso discorso per Undertaker, le sue condizioni fisiche possono essere anche pessime, ma se decide di lottare lo fa, quindi può vincere la Royal Rumble anche restando sul Ring pochi minuti e poi combattere il suo incontro, che comunque ci sarà, a Wrestlemania 33. Parlando di Sami Zayn invece non credo, per il momento la Storyline dell’Underdog nemico dell’autorità è troppo acerba per portarlo a vincere la battaglia reale, quindi non credo ed a questo punto non credo nemmeno possa passare a Smackdown in tempi brevi. Il Triple Threat Match con Undertaker coinvolto non sarebbe affatto male, ma magari con lui e John Cena inserirei qualcun altro, dato che AJ Styles sembra quasi certamente destinato ad affrontare Shane McMahon, c’è da considerare anche, come già detto, il nome di Randy Orton come Main Eventer di Wrestlemania a Smackdown.
3) Oggi ho visto l’infografica sulle mosse bannate dalla WWE e ho un dubbio: il fatto che lascino eseguire il Piledriver ad Underaker e Kane, è una dimostrazione di fiducia o un riconoscimento allo status dei due? Perché conoscendo le qualità, la tecnica e l’esperienza, non dubiterei 2 volte a fare eseguire il Piledriver a Kevin Owens per esempio.
3) Undertaker e Kane sono alti più di due metri ed eseguono la Tombstone Piledriver, non il Piledriver bandito dalla WWE perché Owen Hart ruppe il collo di Stone Cold Steve Austin, che sarebbe anche quello che eseguirebbe Kevin Owens, magari con la variante del “Package”. E’ diverso. Inoltre Undertaker e Kane la eseguono in maniera molto più lenta e sicura, è tutta un’altra situazione. E poi, in parte, c’è anche una grande fiducia nei loro confronti, perché si è sicuri che non vanno oltre quei limiti di velocità e poca sicurezza imposti dalla WWE.

Grazie mille in anticipo e buona Rumble! – Grazie a te ed altrettanto.


 

Da Andrea:
Ciao Giovy! Complimenti come sempre e vado subito alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te, e grazie.
1) Siccome l’anno scorso non seguivo il “dietro le quinte”, ma si vociferava del debutto di AJ Styles alla Royal Rumble?
1) Si, si vociferava. Non tutti ci credevano, ma AJ Styles era già certamente in WWE, o quasi, ed il debutto alla Royal Rumble era incerto ma molto verosimile.
2) Questa voce di Randy Orton vincente alla Royal Rumble e Bray Wyatt a Elimination Chamber. La vedi realizzabile? A te piacerebbe? Io personalmente non vedo l’ora di vedere Bray campione!
2) Beh diciamo che non sarebbe male, considera che gli altri Match con lo Star Power che avrebbero, Shane McMahon contro AJ Styles e magari Undertaker contro John Cena, non avrebbero bisogno del titolo, mentre Bray Wyatt contro Randy Orton sarebbe arricchito non di poco con il titolo in palio. Secondo me è realizzabile e Randy Orton vincerà la Royal Rumble.
3) Cosa significa secondo te la Sister Abigail su Luke Harper?
3) Significa che verrà punito, molto semplicemente.
4) Seth Rollins sarà comunque nella Royal Rumble? Se si, come lo faresti entrare?
4) In effetti mi sembra strano che Seth Rollins non faccia nella durante l’evento, limitandosi soltanto ad una sorta di Angle con Triple H. E’ verosimile  che entri comunque nella Royal Rumble, come è difficile da capire, magari con un Match di qualificazione (ipotesi remota), magari attaccando qualche Heel di basso profilo nel Backstage e costringendo Mick Foley a sostituirlo con lui, proprio come fatto da Mick Foley nel 2004. Sono ipotesi, vedremo.
5) Ma il Puroresu, è comunque deciso prima? Esiste una federazione in cui il lottato è vero? Cioè che davvero i match vengono assegnati dopo l’incontro e non nelle Storyline. Spero di essermi riuscito a spiegare, se non l’ho fatto, scusami per la mia poca chiarezza.
5) Si è uguale. Non esiste una federazione di Wrestling dove i Match sono Shoot, perché il concetto di Wrestling professionistico è che i Match siano programmati. La Ultimate Fighting Championship e le altre compagnie di MMA sono Match Shoot, Match “veri”, o al limite la lotta greco romana e il Wrestling amatoriale.

Ti ringrazio sempre anticipatamente per la cortesia nel rispondere, grazie e buona Rumble! – Grazie a te, ciao.


 

Da Maurizio:
Ciao eccoti le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Un tifoso Mark ti direbbe che Undertaker è una leggenda per la Streak di Wrestlemania e perché é quasi imbattibile. Invece un super esperto come te come risponderebbe da Smart?
1) Direi che è una leggenda perché ha saputo crearsi un personaggio, ma soprattutto portarlo avanti, tale da convincere i padroni del Business a mettergli in mano un potere On Screen, tale da renderlo quasi imbattibile e da regalargli una delle cose più importanti del Wrestling Business, la Streak di Wrestlemania. Ma anche perché ha messo in piedi Match stellari soprattutto nella seconda parte della sua carriera, perché ha interpretato bene, parecchio bene, faide leggendarie e perché è un grande uomo Backstage.
2) Capisco che ha una sua logica per lo Split ma Randy Orton, 12 volte campione e sfidante per alcuni credibile di Brock Lesnar a Summerslam, non può essere schienato da un American Alpha due volte! Che ne pensi?
2) certo che può, dipende dal contesto e da come arriva lo schienamento. Randy Orton è stato protetto dal contesto, lo schienamento non è arrivato in maniera pulita, inoltre nel momento in cui metti Randy Orton nella categoria di coppia, lo stai ponendo nella posizione di essere schienato dal membro di un altro Tag Team, retrocedendolo quindi, anche seppur momentaneamente, dalla posizione che ricopriva in passato.
3) A Summerslam Brock Lesnar non doveva essere squalificato visto che ha usato i pugni chiusi che sono proibiti?
3) Gomiti, e comunque anche se fossero stati pugni, è prevista tolleranza, sempre, talvolta anche il conto di 5.
4) Molti Wrestlers fanno il Belly to Belly ma nessuno lo fa come Brock Lesnar. Né Big E né l’American Alpha. Qual è l’esecuzione più corretta e la difficoltà della mossa?
4) Immagino tu ti riferisca al Belly to Belly Suplex versione Over the Head. Beh fra quelli da te nominati quello eseguito da Brock Lesnar è visivamente più impattante, ma sia Big E che Jason Jordan lo eseguono in maniera ottima, Jason Jordan ha qualche difetto ogni tanto, ma sono più che altro casi, la mossa la esegue molto bene. E’ una manovra molto difficoltosa, perché oltre ad essere necessaria una notevole potenza esplosiva, si deve essere parecchio tecnici cosi da equilibrare il sollevamento e portare la giravolta al proprio corpo, calcolando il peso dell’avversario che si, aiuta nella maggior parte dei casi, però deve essere guidato verso le tue spalle.
5) Il WWE Network ha raggiunto il numero di abbonati che voleva? Da quanto ho letto io sono circa due milioni in tutto il mondo, di cui un milione e mezzo negli USA, però forse perché quasi tutti seguono su altri mezzi.
5) Il WWE Network è un grandissimo successo, che rischia di aumentare si inseriscono dei contenuti esterni alla WWE. Gli anni del WWE Network sono per la WWE i migliori dal punto di vista economico.
6) Alcune ragazze combattono con le calze? Tipo quelle di Smackdown che sembrano avere le cosce più scure.
6) Domanda un po’ fine a se stessa. Si, è questione di Ring Attire.
7) Se proprio Roman Reigns doveva essere lanciato, come e quando l’avresti fatto? Magari nel 2016 ma senza bisogno di vincere una Royal Rumble?
7) Rman Reigns io lo avrei lanciato quando lo spazio c’era. Se fossi stato laWWE gli avrei prima costruito il vuoto intorno, aspettato il periodo giusto, non lo avrei lanciato in un momento nel quale gli uomini più Over della compagnia, e soprattutto gli uomini che la gente voleva tifare, erano altri.
8) Una considerazione: il Wrestling è bello perché bestioni che nella vita comune vedrei impacciati sono in grado di volare e sono pure veloci, basti pensare a Big Show. Detto questo, Kevin Owens cosa ha sotto l’ascella? Sembra pelle cicatrizzata.
8) Avrà avuto qualche problema, probabilmente un drenaggio chirurgico a vederlo, un’operazione che serve all’esportazione di masse o liquidi superflui.

Grazie, ciao! – Ciao.


 

Da Ultimo Dragon:
Ciao Giovy, ti scrivo dopo qualche tempo per porti alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, ben tornato.
1) Pensi che a Wrestlemania potremmo vedere un Open Invitational come a WM XX? Sarebbe una grande occasione per vedere il Giappone rappresentato in gran numero, con Akira Tozawa, Tajiri, magari Hideo Itami, perché no Kota Ibushi. Che dici?
1) Secondo me è una cosa che svaluta un po’ la cintura, ed al momento non credo che sia il caso di svalutarla ulteriormente. Io farei un Match costruito, magari a più uomini, ma con una storia dietro.
2) Cosa pensi sulla situazione di Kenny Omega?
2) Che non debutterà alla Royal Rumble, a meno che il suo contratto non si davvero scaduto e lui non prenda parte all’evento per poi firmare di nuovo con la NJPW a metà Febbraio, praticamente approfitterebbe del buco per darci un assaggio in WWE. Se no non credo.
3) Ora che Pentagon Jr non è più un lottatore legato alle obbligazioni della AAA, cosa pensi potrebbe fare?
3) Due parole: qualsiasi cosa.
4) Come e quando faresti perdere il titolo ad Asuka?
4) In un Match come quello che ha combattuto ieri (non so come è andata nel momento nel quale scrivo), in modo che non venga schienata prima del debutto nel Main Roster.
5) Qual è il tuo Wrestler giapponese preferito?
5) Se intendi Wrestler giapponese Shinsuke Nakamura, se intendi Wrestler che combatte oggi in Giappone, e chiaramente giapponese, Hiroshi Tanahashi, che adoro ormai dal cambio millennio, quando era soltanto uno dei tre moschettieri.

E’ tutto, grazie dell’attenzione. – Grazie a te.


 

Da Il Mio Nome è Bob:
Ciao GiovY2JPitz, complimenti come sempre per la rubrica e per le tue conoscenze incredibili. Ti porgo qualche domanda. Grazie in anticipo per le risposte.
GiovY2JPitz:
Ciao, grazie per i complimenti.
1) Continui a seguire Total Divas? Cosa ne pensi?
1) Continuo a pensare ciò che ho sempre pensato, che sia la retrospettiva di una parte del Roster On The Road. Lo trovo interessante per certi versi, e per altri Trash e divertente.
2) Pensi che qualche programma satellite tipo quello potrebbe fare bene a qualche altra compagnia?
2) No, bisogna essere come la WWE, cosi grande, cosi potente, cosi Main Stream.
3) Cosa pensi stia succedendo in queste ore dentro il Booking Team della WWE, mancando poche ore alla Royal Rumble?
3) L’inferno. Scritture e riscritture dei vari Match e soprattutto del Royal Rumble Match. Cambi di programma, di idee, fogli strappati, urla, stress e tanto altro ancora.
4) Rob Van Dam sorpresa alla Royal Rumble?
4) Verosimile, ma improbabile secondo me.
5) Non pensi che la NJPW faccia pochi PPV durante l’anno?
5) Se si intende PPV perché si vendono, no, perché la NJPW vende i suoi prodotti tramite NJPW World, e sono tantissimi eventi all’anno. Se si intendono grandi spettacoli, nemmeno, alla fine i numeri sono quelli di una Major degna di questo nome.
6) Pensi che Tyler Bate possa prendere parte alla Royal Rumble?
6) Sicuramente non ci saranno Trent Seven, Pete Dunne e Mark Handrews. Tyler Bate è libero, potrebbe anche esserci.
7) Qual è il talento britannico dal quale ti aspetti di più in futuro?
7) Se si intende britannico e basta, allora Finn Balor, e magari Aleister Black, se invece si intende che combatte oggi in Inghilterra e quindi futuribile, escludendo i nomi già famosi e visti negli States parecchio, Dave Mastiff.
 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Fringe

    “Cambi di programma, di idee, fogli strappati, urla, stress e tanto altro ancora” dove tanto altro ancora significa blasfemie e finestre rotte con un pugno. 🙂
    SPOILER ALERT
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    ..
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Si sa qualcosa di Nakamura? Era un work o si tratta di un reale infortunio?

    • AJ Ferr

      Ho appena finito di vedere il match. Era un work sopraffino

    • Simone Giuliani

      Se non era un work entrava direttamente HHH sul ring a menare l’arbitro per non aver bloccato il tutto.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Edizione frizzante per via della Rumble, piacevole come al solito. Speriamo in un grande evento!

  • Irish Tommy

    Come mai hai dubbi sull’ingresso di Samoa Joe nella rumble?

    • giovy2jpitz

      Perché ho dubbi, non la vedo cosi chiara l’entrata.

      • Irish Tommy

        Ah ok, pensavo ci fossero motivi più specifici

        • giovy2jpitz

          No no, impressione mia.

          • Irish Tommy

            Ok 🙂
            Io non so perchè ma un 10 euro ce li butterei(sulla sua entrata, non su una sua vittoria)

      • Contro Nessuno

        Io vedo più difficile Dillinger…

        • giovy2jpitz

          Io no, Dillinger debutta col dieci e punto, poi torna ad NXT, senza pretese, Samoa Joese lo fai debuttare è per qualcosa. La situazione è completamente diversa.

          • Contro Nessuno

            Intendi che torna ad nxt per gli ultimi match prima di lasciare?

          • giovy2jpitz

            Intendo chenon si punta su di lui guardando a fare una cosa in grande, quindi non c’è nessun bisogno di proseguire dopo il debutto con qualcosa di importante, può tornare ad NXT, jobbare, avere qualche faida secondaria ecc. Samoa Joe se debutta è per qualcosa di grosso, quindi non sono convinto che si spendan il debutto stanotte.

  • Cristofer Bandini Bettini

    Quello sotto l’ascella di Owens sono smagliature

    • giovy2jpitz

      Non credo, troppo rovinata la pelle.

      • Cristofer Bandini Bettini

        Ok

        • giovy2jpitz

          Può darsi eh, però ho letto qualcosa in giro e alcune persone che hanno avuto il problema che ho descritto hanno segnalato che potrebbe essere quello anche per Owens.