Ben trovati a tutti amici di Zona Wrestling. Edizione numero 347 del Chiedilo a Zona Wrestling ed edizione molto particolare, mi verrebbe da dire la più importante dell’anno, considerando che cade nello stesso giorno di Wrestlemania 33, a pochissime ore dall’evento. Scopriamo quindi le vostre curiosità, per la maggior parte sullo Showcase of Immortals. Preannuncio già, che non ho risposto a domande scadute, ovvero arrivate prima del Weekend ma riferite agli Show già andati in onda oggi Domenica 2 Aprile e soprattutto, vista la grande mole di lavoro di questo fine settimana, ho sgrossato parecchio evitando di pubblicare troppe domande ricevute più volte da diversi utenti. Scusate e grazie. Buona lettura a tutti.

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Da Andrea:
1) Bray Wyatt con la Gimmick che ha non se ne fa niente del titolo.  Non fa interviste, firme del contratto ecc. Tu che dici?
1) Beh dico che può farne a meno quando c’è qualcun’altro da tenere in alto in certi periodi, però ogni lottatore merita di diventare campione se il suo lavoro è fatto bene ed apprezzatodal pubblico e dalla compagnia. Secondo questo ragionamento non sarebbe mai dovuto diventare campione Undertaker, per dirne uno.
2) Posa e Franchini hanno definito The Miz/Maryse una coppia vera e John Cena/Nikki Bella un cartonato pubblicitario. Concordi?
2) In parte. Se parliamo da un punto di vista “mondano”, per quello che possiamo vedere On Screen negli Show WWE e nel resto della TV, con vari Rumor e pettegolezzi, allora si, ma non mi sembra il caso di entrare nella vita privata delle persone e giudicarle dicendo qualcosa che potrebbe essere sbagliato. Io penso che siano una coppia vera dietro i teleschermi, ma non tanto perché è un pensiero mio, che mi tengo per me in questo caso, non ritengo giusto giudicare una storia d’amore nella vita reale, ma perché è quello che dicono, che vedo, e che quindi fino a prova contraria è cosi.
3) Quante volte si sono affrontati John Cena e L’Undertaker? Non è un vero inedito.
3) No, non è un inedito, si sono affrontati in One on One già 5 volte, ma solo due Undertaker aveva la Gimmick del becchino. A Wrestlemania si, è inedito.


 

Da SimoMac:
Ciao Giovy, come sempre complimenti e grazie per quello che fai. Partirei subito con le domande!
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per i complimenti.
1)Ho l’impressione che alcuni Feud in vista di Wrestlemania non siano stati costruiti con la giusta intensità, penso ad esempio ad Undertaker vs Roman Reigns, potenzialmente una bomba ma che arriveranno a Mania fondamentalmente dopo una Chokeslam, una Spear e un promo. In sostanza, non pensi che alcune Storyline meritassero maggiore intensità e lunghezza nella costruzione?
1) Per quanto riguarda la lunghezza direi che quest’anno, considerate tutte le interazioni e tutti i primi fuochi, non possiamo lamentarci. Per quanto riguarda invece l’intensità può darsi, nonostante a mio avviso la costruzione non sia stata male quest’anno, magari qualche grosso Angle in più avrebbero potuto giocarselo lungo la Road to Wrestlemania.
2)Il regno di Kevin Owens. Penso sia ottimo il fatto che abbia compreso il tradimento verso Y2J, ma sinceramente farlo perdere a Fastlane con quel Match mi è sembrato orribile (commento puramente da fan). Pensi che Owens non fosse ancora pronto per un Match con il titolo in palio a Wrestlemania o il tutto ha seguito una logica di “vendita di biglietti”? In generale, che considerazioni hai del regno di Owens?
2) Io credo che il regno di Kevin Owens sia stato il più classico regno da Heel, aiutato da un amicone come Chris Jericho che poi è stato tradito. Lineare. Il farlo perdere non è dipeso da lui, è dipeso dal fatto che la WWE voleva mettere nel Main Event di Wrestlemania Brock Lesnar e Goldberg, quindi Owens non ha colpe che sono conseguenze della sua sconfitta.
3) Domanda secca: come giudichi questo (probabile) ultimo Stint di Goldberg in WWE?
3) Logico. Né brutto né bello, però dal punto di vista della WWE e di quello che ha proposto, che piaccia a no, e capisco benissimo entrambe le parti, è stato logico. Speriamo che il risultato di Wrestlemania lo sia altrettanto.
4)Se come sembra il Match per il titolo femminile di Smackdown sarà relegato al Kickoff, come giudichi questa disparità di “trattamento” rispetto a Raw? Come potrebbe questa decisione rafforzare e dare ulteriore lustro alla divisione femminile blu, lustro che a mio modesto parere serve e non poco?
4)La categoria femminile di Raw è quella su cui la WWE punta maggiormente e si è sempre notato. Quella di Smackdown dal punto di vista lottato non ha niente da invidiarle, ma ha tanto da invidiarle, questo si, dal punto di vista dell’intrattenimento. Quindi, con due Match abbastanza simili, dovevano fare una scelta per non lasciare entrambi gli incontri nella Main Card. Hanno scelto per quello con meno appael, secondo loro ed anche secondo me, francamente. Adoro Becky Lynch, ma è nel Roster sbagliato, al momento.

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità, ancora complimenti! – Grazie a te.


 

Da Davide 433:
Ciao ragazzi vorrei farvi alcune domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Quale Match pensi possano essere i più spettacolari di Wrestlemania?
1) Neville contro Austin Aries, Kevin Owens contro Chris Jericho, AJ Styles contro Shane McMahon e Seth Rollins contro Triple H.
2) Quali sono state le 3 Wrestlemania che più ti sono piaciute e le 3 che più hai odiato?
2) Wrestlemania 10, Wrestlemania 20, Wrestlemania 17; non ne odio nessuna, quelle che mi sono piaciute meno sono la 2, la 11 e la 15. Ci sarebbe la nove, ma la ricordo con piacere perché ero un bambino e il tema mi piacque molto.
3) È possibile un ritorno di Teddy Long?
3) Direi di no, almeno a tempo pieno, è giusto si goda la sua “pensione”.
4) Rivedremo un altro regno di John Cena di media/lunga durata?
4) Immagino di si, spero non troppo lungo, tre o quattro mesi va bene.
5) Perché non inserire anche Sin Cara, Kalisto, Primo, Epico, Kofi Kingston e  Xavier Woods (spero di non averne dimenticati altri) nella categoria Cruiser?
5) Perché non c’è bisogno di inserirli, ci sono, semplicemente al momento hanno altri interessi. La categoria Cruiser fa parte di Raw, quindi i lottatori leggeri che sono a Raw potenzialmente possono combattere per la cintura. Non c’è bisogno di entrarci. Discorso diverso per coloro che sono a Smackdown, chiaro, ma anche nella vecchia Brand Extension i pesi Cruiser che erano a Raw non poteva combattere per la cintura, ed a Smackdown c’era il titolo, la categoria è semplicemente una cosa fatta per enfatizzarla, ma in definitiva è un titolo legato al peso.
6) Che voto davi a Gene Snitsky come tecnica, fisico, atletica, carisma, Mic Skill e voto complessivo?
6) Tecnica 4.5, fisico 6 (giusto perché era alto, ma molto mal fatto), carisma 5, Mic Skill 5 e voto complessivo 5.5, più o meno.

Grazie mille, alla prossima. – Grazie a te, ciao.


 

Da YESCENAYES:
Ci siamo, è il nostro weekend quello dove tutti gli amanti del Wrestling respirano un’aria diversa e hanno un Hype che cresce minuto dopo minuto, che la Card piaccia o no poco conta perché quando ci avviciniamo al re dei PPV è impossibile non avere Hype. Giovy ecco le mie domande su Wrestlemania.
GiovY2JPitz:
Concordo, ciao a te e ben tornato.
1) Condividi la scelta di mettere Neville ed Austin Aries nel Preshow? Questa scelta è dovuta anche al fatto che la WWE è consapevole che i 2 potrebbero fare un Match grandioso e rubare quindi la scena al Main Show?
1) Non la condivido, io nel Preshow avrei messo la Battle Royal, un Match femminile ed uno di coppia, se i Match sono due avrei spostato, come fatto, il Match valido per il titolo femminile. Credo che abbiano sistemato l’incontro in quella parte della Card perché ancora non fidano del fatto che la gente abbia assimilato per bene la categoria Cruiserweight,  e puntano su di loro, oltretutto, per caricare i fan in vista del Main Show.
2) Lo ammetto, nelle ultime edizioni c’è solo un momento in particolare in cui faccio fatica a seguire con massima attenzione e sto parlando dei segmenti parlati di The Rock. Troppo lunghi e fine a se stessi uno con il suo carisma potrebbe fare molto meglio secondo me volevo sapere cosa ne pensi.
2) Lui è sempre eccezionale, il problema è che è slegato da praticamente qualsiasi cosa, quindi come hai ben detto, i Promo sono fini a se stessi. Per questo io spesso condivido la scelta di inserirlo, anche se presente all’Arena, soltanto in situazioni Off Screen.
3) Giovy qual è uno dei tuo segmenti “parlati” preferiti avvenuto a Wrestlemania?
3) Jake The Snake Roberts, Wrestlemania 6.
4) Faresti ritirare l’Undertaker con una vittoria o una sconfitta?
4) Con una sconfitta se contro un giovane, ma con una vittoria se contro un altro veterano, per fare un esempio Kane.
5) Quali sono stati i Match a stipulazione speciale meglio riusciti a Wrestlemania?
5) Submission Match, Steve Austin contro Bret Hart, Wrestlemania 13; Shawn Michaels contro Razor Ramon, Ladder Match, Wrestlemania X; Wrestlemania 17, TLC, Edge & Christian, Hardy Boys e Dudley Boys.
6) Ultima domanda: Giovy che sensazioni hai a poche ore dalla 33esima edizione dello Showcase of the Immortals?
6) Ho l’impressione che la relativa pochezza della Card dal punto di vista tecnico, possa significare che non si è badato troppo alla cosa perché dal punto di vista del Booking, dell’Overbooking e delle implicazioni future, possa essere una buonissima edizione. Speriamo bene e speriamo di non sbagliarmi.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • NM Punk

    Giova, posso farti una domanda al volo che mi è venuta adesso, magari lo sai?

    • giovy2jpitz

      Dimmi

      • NM Punk

        Come mai il titolo femminile non è mai stato considerato “mondiale” ne da PWInsider ne dalla federazione stessa?

        • giovy2jpitz

          Perché le donne non sono mai state considerate all’altezza di suscitare quell’interessa che porta ad avere una cintura tanto importante da essere considerata mondiale. E’ una conseguenza del sistema, non una causa. Oggi fortunatamente le cose stanno cambiando.

          • NM Punk

            Speriamo che cambi anche questo “dettaglio”, mi piacerebbe sentire la campionessa annunciata come WWE Women’s World Champion.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Sono d’accordo sul giudizio finale, il booking rappresenta un’arma a doppio taglio: può salvare o dare il colpo di grazia. Onestamente spero che oggi ci prendano, perchè mi duole ammettere di non essere molto fiducioso. In ogni caso, ci si becca stanotte come sempre.

  • Lok23

    Alle superiori prendevo spesso 5.5/6, ed essere paragonato a Gene Snitsky mi offende.

    • Fringe

      Evidentemente perdi tanto nelle mic skills durante le interrogazioni 🙂

      • Lok23

        Non credo di essere messo così male come Snitsky al mic ahhahahahahah

  • Cristofer Bandini Bettini

    Ma il match femminile di Smackdown non è stato spostato nella main card?

    • giovy2jpitz

      Si, ma avevo gia risposto per guadagnare tempo.e ho dimenticato di correggere. Sorry