Pubblicità

La settimana dei ritorni. Manca il nostro AmbroseFan, ma son tornati Davide, Vitruvio, Alessio e Straight_E. Inoltre potete votare anche voi un domandista!

 

Da zayn98: Ehi marcoooo,una buona domenica!
1) Orton sta tardando il suo rientro potrebbe essere lui a vincere a sorpresa la rumble?
2)Sapresti farmi una classifica per le qualità in ring di questi atleti al loro apice: RVD,Booker T,Batista,Orton,E Guerrero,Mysterio ed Edge.
3)Dopo WM l'authority dovrebbe sciogliersi o comunque riperdere il potere ?
4) Secondo te tra i vari atleti nel roster quali tra quelli liberi vedresti bene in tag?
5)Cesaro era in odore di strapush con heyman nel post Wm…come mai questa gestione sballata?

Marco: ciao e grazie!
1)Gli dò il 10% delle possibilità.
2)RVD, Rey Mysterio,Eddie Guerrero, Edge, Booker T, Batista, Randy Orton.
3)Secondo me l'incontro tra HHH e Sting vedrà proprio il potere in palio. aDato che non credo che Sting perda al debutto, secondo me l'Authority perderà nuovamente il potere.
4)Jack Swagger, in una coppia con un altro buon performer come Axel, potrebbe trovare la sua dimensione.
5)Perchè non hanno puntato più sulle cose che lo fecero andare over, ripuntandoci, ma neanche troppo, come heel.

Da AnKe: ciao
pensi che se Bryan fosse tornato a sorpresa alla Rumble ci sarebbe stato il più grande pop della storia?

Marco: saluti
Probabile, era inatteso un suo ritorno per Wrestlemania, il pubblico lo acclama come fosse il Salvatore, vedi che le cose coincidono.

Da Vitruvio: Salve a tutti, ecco i " domandoni "
1) Ryota Hama non è un plagio ambulante di Rikishi in tutto e per tutto?
2) Fuori dall' incapacità di proporre un prodotto almeno pari al passato, quanto aggiungono ad uno show cariatidi come Hulk Hogan o mezzi servizi come Ric Flair? (Ma lo stesso vale per il rimanere di Jerry Lawler con un infarto a settimana)
3) Chiaramente dopo la morte ogni atleta acquista il doppio dei punti, ,ma quanto valeva Lance/ Garrison Cade? Più di un Mark Jindrak, Chris Masters,e tutto quel macroinsieme di atleti fisicati sempre in forse?
4) Ci sono personaggi costantemente relegati al commento, se per Jason Albert ( vicino al guinnes dei ringname ) le speranze sono pari a zero, Alex Riley ha il destino egualmente scritto?
5) Facendo un bilancio tra i lati positivi e negativi di militare in una indy o in una major, quale la visibilità contro la diminuzione sostanziale del parco mosse; l'aumento di stipendio contro i compromessi di mercato, i vari Devitt/Steen ne usciranno sicuramente migliorati, o la consacrazione ne deturperà il monumento che si sono creati nel tempo?
6) Avremo occasione di veder lottare Mercury e Noble? Sono tutt'ora molto validi, io credo
7) Per William Regal, ci sono recondite possibilità di un giro titolato prima dell' addio? O comunque di un addio ufficiale sancito da una qualche coronazione?
8) Rispetto a questo, sono sempre stato dell' idea che un personaggio come quello che Regal ha interpetato magistralmente, fino alla fine dei suoi giorni, sia sempre stato un persinaggio fatto a pennello per il midcarding, ma senza chance per il main event. Come se la sua figura sia sempre stata ottima come oppositore, come secondo in comando, come portavoce – nonostante la gimmick fosse più o meno la stessa della WCW, quella della WWF/E (tranne la parenti del Man's Man LoL) l'ho sempre associata, fin da bambino, a quella di un reggente o di un tirapiedi; un destino segnato insomma. Concordi?

Marco: bentornato, mi mancavi o mio primo domandista!
1) È la classica gimmick da ex lottatore di sumo. Hama però è l'idolo di tutti, fa molto Majin Bu, è un personaggio più epico di Rikishi.
2) Ci sono interventi, come quelli di Hogan, che non aggiungono nulla, promuove alla lettera lo sponsor che deve e ciao, al massimo ridi perché si sbaglia. Poi ci sono i Flair che, essendo matti/ubriachi/strafatti, e carismatici in maniera assurda, attirano sempre la mia attenzione. Per dire, potrei vedere Ric fare elbow drop sulla giacca in loop per 10 ore. Comunque se queste leggende interagiscono alla perfezione con il roster come hanno fatto Edge & Christian, piuttosto che ripetere solo le loro catchphrase e fare il compitino scriptato.
3) Ma Cade era buono, non come il compagno di tag team, Murdoch. Veniva dalla scuola di HBK ed era abbastanza capace sul ring, solo che non trovavano mai una gimmick da cucirgli addosso. Non è che fosse poi fisicato come quelli da te citati.
4) Riley sul ring era abbastanza fiacco, a meno che non sia migliorato, gli è andata pure bene ad avere un posto fisso.
5) Eh ma questo non posso dirlo io, sarà il tempo a dirci se Steen, Devitt, Rollins, Ambrose ecc. avranno guadagnato nel loro passaggio dalle indy alla WWE.
6) Sì, sono sicuramente validi e magari jobberanno qualche volta all'avversario di turno dell'Authority, ma, onestamente, non è che abbia così tanta voglia di vederli ormai.
7) Escludo ampiamente la prima, ma escluderei anche la seconda. Regal è ritirato e combatte solo in occasioni speciali. E poi, se non gli hanno concesso qualcosa di importante quando era in piena attività, perché dovrebbero farlo ora?
8) Purtroppo sì, ma dico una cosa: si possono fare tanti esempi di wrestler partiti come tirapiedi o con gimmick di merda che poi si sono rifatti con gli anni. Come? Un turn, la storyline giusta, un restyling del character, son tutte cose non così difficili da portare a termine. E se sta cosa si è fatta milioni di volte con Ryan Reeves, figuriamoci se non si potesse fare ai tempi con un wrestler così capace come Regal.

Da Alessio Massa Micon: Ciao Marco, torno a scriverti.
1) Secondo te perché il Bullet Club, nel six-man tag team di WK 9,, ha perso? Io pensavo, visto che c'era JJ ad una loro vittoria.
2) Hai preferito il match per il titolo Never o AJ Styles-Naito?
3) Riguardo il fatto che in AJ-Naito, quest'ultimo, nonĺostante abbia subito la Styles Clash dalla terza, non si sia infortunato, non è prova che non sia AJ a sbagliare la mossa ma gli avversari a subirla o a venderla?
4) Questa edizione di WK è una delle migliori? Qual'è stata la
migliore?
5) Secondo te Marufuji quando perderà il titolo GHC Heavyweight ?
6) Secondo te El Patron andrà per il titolo ROH?
7) Prossimo campione ROH TV? Per me potrebbe essere ACH
8) Mi dici delle seguenti federazioni chi sarà, secondo te,
campione nel 2015: Evolve, IPW: UK, Smash, Progress, PWG e
WIF
9) ZSJ combatte a gettone in Giappone? Quanti match ha combattuto in terra nipponica?
10) Che traguardi raggiungerà nel 2015 Ricochet? Pensi che vincerà tanto come nel 2014?

Marco: ciao Ale, bentornato.
1) Perché lo starpower nell'altro team era maggiore e Kojima, Tenzan e Honma avevano più bisogno di una vittoria. Jarrett con l'età che ha può permettersi una sconfitta così come Fale e Takahashi, che non sono di certo ridimensionati da una sconfitta simile.
2) Il match per il titolo NEVER. Ma è anche normale visto che sono incontri più o meno simili per valutazione. Il mio amore per lo strong style premia Ishii e Makabe.
3) È più semplice farla dalla terza corda perché hai più tempo per girarti. Ma comunque è risaputo che chi ha torto, in tutta la diatriba, sono i suoi avversari. Specialmente Lionheart che non solo non si è scusato ma rompe ancora le palle.
4) È la migliore degli ultimi anni, forse, perché Wrestle Kingdom 7 fu allo stesso modo ottimo. Il mio Wrestle Kingdom preferito è forse il terzo.
5) Quando riaffronterà Nakajima. O almeno, spero che sia Nakajima il prossimo campione. Sono ammessi solo Sugiura (vabbè) e Sekimoto.
6) Non so se ne avrà il tempo, ha poche date e in queste è già impegnato. Magari prossimamente.
7) ACH ha perso 2 milioni di volte con Lethal. Boh, non stanno costruendo nessuno in particolare per quel titolo. Ne sparo uno random: Mark Briscoe.
8) Evolve: Ricochet o Johnny Gargano; IPW:UK: boh, Sabre; SMASH: Josh Alexander; PROGRESS: Will Ospreay o Mark Andrews; PWG: anche di nuovo Kyle, secondo me Roddy non dura molto; WIF: per quello che è la federazione potrei essere anche io..
9) Combatte come regular in NOAH, quindi inutile starti a dire il numero di incontri disputati, non sono pochi.
10) Secondo me vincerà qualcosina anche quest'anno, non so se farà strage di titoli come questo appena passato, ma secondo me aggiungerà qualche titolo al suo palmares.

Da Straight_E: Ciao Marco Barbuto, dopo un pò di tempo vengo qui a farti qualche domanda, giusto per togliermi qualche curiosità e qualche dubbio:
1)Partiamo con il tasto dolente: WWE! Sotto il punto di vista della gestione degli atleti io darei un voto vicino allo 0… 2014 schifoso e 2015 iniziato ancora peggio! Cesaro dalle stelle allo sterco, Swagger sparito, Ambrose che fa match spettacolari ma non ne vince uno, gestione dei Wyatt pessima, Cena ed Orton sempre divinità, titoli secondari gestiti malissimo (tranne per quello di ziggler,ma prima erano inesistenti), Authority al di fuori degli show (cioè ti impongono letteralmente cose schifose!), Campione inesistente… 2015 che inizia con un'authority che torna così a caso (non se ne sentiva di certo la mancanza!) e con una puntata di raw ai limiti dello schifo… Secondo te ci vorrebbe un miracolo per far capire loro che offrono un prodotto di schifo o lo capiranno quando vedranno le arene vuote? (e tralasciamo quei 4 match buoni e il ritorno di sting, meno house show e più qualità di match!)
2)capitolo ROH: ho visto un match bellissimo tra 2 dei miei atleti preferiti, Jay Briscoe e Adam Cole! Un face e un heel fantastici, triste per l'infortuno di Adam… che ne pensi di quel match? che voto daresti? che piani ci sono ora in federazione per Jay? ma Elgin è turnato heel?
3)ultima domanda! CZW! come è funzionata la costruzione del main event di cage of death? l'unica cosa che ho capito è che sozio è un heel coi contro caz*i e Blk Jeez era stratifato, ma busik e gulak cosa c'entravano in tutto questo?
Un salutone, W le indy e abbasso la WWE a vita!

Marco: bentornato anche a te, mi mancavano le tue curiosità sulla CZW!
1) Fino a quando la WWE avrà il monopolio assoluto per quanto riguarda i fan il prodotto non cambierà più di tanto, ogni tanto daranno degli scossoni per svegliarci dal torpore e per rifarci seguire gli show, ma sarà "the same old shit".
2) 8+, hanno reso benissimo l'idea del loro lunghissimo feud in una contesa molto dura. Jay certo che ha dei piani, è il campione ROH! Elgin è turnato heel portando on screen i suoi problemi con la ROH per cui ha perso il titolo mondiale.
3) Sozio aveva "derubato" il suo ex leader di stable del titolo mondiale, motivo per cui Busick era legittimamente in quell'incontro. Gulak è un anno che gira intorno a quel titolo, il feud dell'anno in CZW è stato proprio Gulak vs. Busick, impossibile non trovargli un posticino!

Da Rupert: Ciao..
1)la scorsa settimana mi ero spiegato male.. Allora qualche settimana fa hanno fatto big show vs sheamus per il n.1 contender per il world hameweight Championship il match estaro vinto per squalifica da sheamus perché é stato attaccato.. Quindi sheamus dovrebbe avere una chance titolata.. Lo avete detto voi nel report di raw
2)rivalità consigliate universe wwe 2k15
3)come mai la scelta di dare i titoli di nuovo agli usos?
4)ziggler vince la rumble?
5)che fine ha fatti bo-Dallas
6)cosa ne pensi della morte di Eddie guerrero e Chris benoit.. Rispondi tutto quello che vuoi.. Volevo sapere cosa ne pensi della loro morte
7)perché hanno creato il new day?? É un team senza senso
8)perché se ne andato heff Hardy dalla wwe?
9)perché se ne andato Matt Hardy?
10)cosa e successo a victory road 2011 a Jeff Hardy?
11)recensione wwe 2k15 la farete?
12)a cosa serve wwe superstar?
13)uscirà un videogioco della tna?prima o poi
Grazie per le risposte siete fantastici

Marco: ciao
1) Simone Carroccia scrisse che finì con un nulla di fatto quel match, quindi no, nessuna shot per Sheamus.
2) Non so nemmeno com'è WWE 2K15, è il solito Universe? Perché se così fosse devi  mettere in scena i TUOI dream match, non i miei!
3) Vogliono splittare i Miz e Mizdow, o vogliono dare le cinture agli Ascension ma con un match decente, o, ancora, può essere che abbiano trovato da fare agli Usos qualcosa di nuovo.
4) No. Secco.
5) Mi pare che fosse infortunato. Non mi dispiace la sua assenza comunque.
6) Eh, che mi dispiacque di entrambi. Però il primo è morto d'infarto, non so se dovuto agli anni in cui ci dava giù pesante, ma comunque d'infarto. Benoit, nonostante la gravità delle cose che ha fatto, non riesco a condannarlo, per la sua insanità mentale. Davvero due bruttissime storie.
7) Per provare a dare un senso a tre nigga senza piani. Non che ora abbiano senso….
8) Il mitico Heff Hardy. La WWE lo ha mandato via diverse volte per i suoi problemi con la droga. È andato in TNA dove gli fanno fare il cazzo che gli pare.
9) Perché in WWE non era sto gran nome senza il fratellino, pur avendo gli stessi problemi di droga.
10) Si presentò sbronzo e strafattissimo nel main event. Infatti l'incontro con Sting, che voleva ucciderlo, durò tipo 30 secondi.
11) Ma io ricordò che uscì dopo poco tempo dall'uscita del gioco, chiedo in redazione per conferma.
12) In che senso? È un gioco, serve a svagarsi.
13) Ne uscì uno del 2007, e poco tempo fa lessi una news in cui c'era scritto, praticamente, che stavano lavorando ad un nuovo gioco. Io non credo che ci lavorino ora con tutto quello che devono sistemare, ma una volta che si stabilizzeranno magari ci fanno un pensierino.

Da la pulce: ciao , vorrei chiedervi oltre alla roh, alla tna e ovviamente alla wwe quale federazione di wrestling mi consigliereste ? molti mi hanno detto che la pro wrestling guerilla e la luca underground sono molto buone, siete d'accordo ?

Marco: avessi preso un nome. Ti hanno consigliato bene, la Pro Wrestling Guerrilla propone dream match indipendenti di livello altissimo, tanti MOTYC, degli show con tanti incontri sopra l'8. La Lucha Underground è un prodotto facilissimo da assimilare per un "major lover" perché propone segmenti di parlato e storylines affiancate a ottimi incontri. È comunque un prodotto nuovo che ha una regia, a mio avviso, stupenda. Se hai tempo potrai seguire anche altro.

Da Davide: Ciao Marco, torno a scriverti perché ho qualche domanda a cui spero tu possa darmi una risposta o un tuo personale parere.
1) Ad ROH Unscripted II del 2006 ci fu un ritorno one night only di CM Punk, da quel che ho capito perché all'ultimo è saltata la presenza di un altro grande nome, ma come mai la WWE lasciò a Punk la libertà di apparire in un'altra federazione nonostante fosse già sotto contratto con loro?
2) Sempre riguardo l'ROH, guardando match vecchi sento spesso i commentatori fare pubblicità al loro sito, dove, al tempo, si potevano comprare oggetti e DVD di ROH, SHIMMER, FIP, TNA e WWE. Come mai avevano la possibilità e il permesso di vendere i prodotti delle due major americane?
3) Ma l'IGF di Inoki cosa fa oltre a fare schifo( da quel che ho capito)? Wrestling, MMA o MMA con i risultati già decisi in partenza?
4) Negli ultimi eventi EVOLVE il wrestler che più mi è piaciuto più mi ha impressionato è stato Timothy Thatcher; ma è inglese o americano?
5) Cosa ne pensi di lui?
6) Questa è una domanda a cui cerco una risposta da parecchio tempo, ma non sono riuscito a darmela/trovarla, quindi conto su di te. Molto spesso ci sono lottatori, anche tra i migliori di sempre, che a prima vista non sembrano avere capacità particolari, salvo poi fare sempre grandissimi match. Per esempio se guardi un match di Danielson noti subito l'enorme tecnica e riesci così anche a capire come faccia a fare grandi match. Invece, personalmente, se guardo un match di HBK o Tanahashi, a prima vista, sembra che non abbiano caratteristiche particolari, però hanno spesso regalato il MOTN. Ti chiedo quindi qual è la loro più grande capacità? Spero di essermi fatto capire, in caso dimmi che provo a spiegarti diversamente la mia domanda.
7) Qual è il miglior match tra KENTA e Nakajima? Ho visto che ne hanno fatti parecchi. Inoltre cosa ne pensi dell'allievo di Sasaki?
8) Mi è parso di notare parecchie differenze tra i match di coppia fatti dagli americani o dagli europei e quelli combattuti dai giapponesi, per esempio la maggior presenza di mosse combinato nei match dei primi. Tu quali preferisci in genere?
9) Ancora all'inixzio del nuovo format di NXT mi ricordo che fece un apio di apparizioni un certo Bronson, che da quel che ho capito si è dovuto ritirare per problemi alla schiena. A me piacque per quel poco che vidi e ne sentii parlare anche bene per qualche dark match, quindi volevo chiederti, c'è qualche traccia della sua carriera prima che arrivasse a Stamford o era un loro prodotto?
10) Se dovessi inaugurare una Hall Of Fame della ROH, quali sarebbero i primi 3 nomi che inseriresti? Io personalmente metterei per primo Danielson, poi Samoa Joe e infine McGuinness, quest'ultimo in dubbio con Daniels.
Ti ringrazio in anticipo per le risposte.

Marco: bentornato Davide!
1) Tutte le beghe del "non puoi lottare lì se sei con noi" sono nate principalmente dopo, non fecero problemi nemmeno a Danielson. Ora è qualcosa di più pesante, Vince invecchia.
2) Nada, non ne ho idea, non sono a conoscenza di questo tipo di accordi.
3) Entrambe. Guarda l'ultimo incontro di Mirko Cro-Cop vs. Satoshi Ishii, quelle sono MMA pure, e lui è il campione IGF. Poi propone anche match di shooto, ovvero il wrestling simile alle MMA, chiaramente già determinato.
4) Americano.
5) È un wrestler tecnico da seguire con attenzione, mi sembra davvero preparato, magari può diventare un Busick.
6) Forse non si nota qualcosa in particolare perché sono ricchi di pregi. Ad esempio un match di HBK, lottato con le sue tempistiche, con quello storytelling e sellato così bene non può non farti tenere gli occhi sullo schermo. Tana in realtà prima era tecnicissimo, non che ora non lo sia, chiaro, ma adesso ha trovato un equilibrio particolare nei suoi incontri. Mi spiego, secondo me Tana ha capito che nei momenti di calo dell'incontro deve accellerare, per poi decellerare fino ad una nuova accelerazione quando l'attenzione potrebbe calare. Nota che i suoi incontri non hanno un ritmo veloce e non hanno un ritmo fisso.
7) Quello dell'1 Marzo 2009, in NOAH. Mi piace tantissimo e lo vedo benissimo come nuovo regular e campione in NOAH.
8) Allora, se devo guardare un incontro spottoso guardo in RevPro, guardo i Bucks, guardo la DG. Se devo vedere il classico incontro di coppia vanno benissimo la maggior parte delle indy, se voglio vedere uccisioni di massa vado nei match di coppia in Giappone in cui sono coinvolti nomi tipo i Dangan Yankees. Ovunque, rispetto ai prodotti major, hanno un ritmo altissimo verso metà-fine match con tutti e 4 i lottatori coinvolti, uomini legali e non.
9) A parte pochissimi match in AJPW nel 2002, era un prodotto WWE che ha cominciato e stoppato la sua carriera più volte a causa dei suoi problemi fisici. Leggevo che oltre ai problemi alla schiena, aveva un grosso problema al collo.
10) No no, hai detto i nomi giusti. Tieni in mente anche Aries.

Da CandiceLeRaeFan:Ciao Marco, come al solito prima volevo ringraziarti per il lavoro che svolgi e complimentarmi con il sito in generale. Ora le domande:
1.    Tempo fa in un CZW dicesti una frase del tipo “molti impazziscono per Candice LeRae, ma vogliamo parlare di Kay Lee Ray?” Quindi ti chiedo, per te chi è migliore tra le due?
2.    Potresti spiegarmi in modo dettagliato la differenza tra il puroresu e il pro wrestling ?
3.    Qual è stato il miglior match in singolo che ha fatto Ricochet in tutta la sua carriera ? Se non sai sceglierne uno, massimo scegline 2-3
4.    Perché AR Fox è così sottovalutato ? Per me è uno dei migliori high flyer al mondo, tu che ne pensI di lui ? Nel 2015 potrà sfondare in qualche federazione ?
5.    Potresti parlarmi della faida che ebbero i Forgotten Ones e i Nation Of Intoxication in CZW nel 2013 ?
6.    Escludendo la PWG, qual è la migliore federazione indy americana sul piano del lottato ?
7.    Perché in PWG Candice e Joey vengono valorizzati mentre invece quando hanno combattuto in altre federazioni (IPW, SWE, 2CW ecc) non hanno fatto altro che jobbare a wrestler mediocri ?
8.    Potresti dirmi esattamente come e quando è nato il World’s Cutest Tag Team ?
9.    Potresti parlarmi di Manami Toyota ? E’ così brava come dicono ?
10.    Qual è stato il migliore COD della storia della CZW ?
11.    Prima di Wrestle Kingdom gli spettatori stimati per l’evento erano più di 60.000, ma in realtà poi si sono rivelati “soltanto” 36.000. Come mai ?
12.    Chi era Showcave The Robot ? Era bravo sul ring ?
13.    Che cosa successe tra la ROH e Gabe Sapolsky ? Perché entrarono in contrasto ?
14.    Perché in ROH pochissimi wrestler hanno avuto il privilegio di vincere il titolo più di una volta ?
15.    Potresti consigliarmi i migliori match di Kenny Omega solo in Giappone ?
16.    Qual è stato il miglior Tanahashi vs Okada ?
17.    Potresti parlarmi del feud che hanno avuto Paul Robinson e Will Ospreay questo anno ?
18.    Perché il pubblico della ROH osannò così tanto Kobashi durante il suo match contro Joe nell’evento Joe vs Kobashi del 2005 ? Joe era heel ?
19.    Chris Hero vs Bryan Danielson – PWG Guerre Sans Frontieres 2009
Roderick Strong vs Bryan Danielson – ROH Vendetta 2005
Tyler Black vs Davey Richards – ROH Death Before Dishonor VIII
Kenny Omega vs Bryan Danielson – PWG One Hundred 2009
Davey Richards vs Kenny Omega – PWG Titannica 2010
Vorrei una tua opinione su questi 5 fantastici match e sapere quale preferisci.
20.    E’ vero che i ring delle federazioni indy sono più duri e fanno più male dei ring WWE e TNA ?
21.    Come nacque il feud tra CZW e ROH ? Perché durante il COD del 2005 l’ultimo ad entrare nel team ROH fu proprio Homicide ? Quali conseguenze ci furono per Danielson in seguito al suo turn?
Grazie in anticipo per le risposte.

Marco: ciao e grazie Mariano.
1) Sono sullo stesso livello più o meno, solo che una viene snobbata e l'altra idolatrata come una divinità.
2) Il puroresu si pone come una disciplina e, come puoi notare, ha uno stile di combattimento più veritiero rispetto al wrestling americano. Semplicemente questo, se dobbiamo andare nel particolare scappa un editoriale, l'evoluzione del puroresu è una storia lunga, ti invito a cercare Inoki e la sua influenza a proposito.
3) Difficile. Direi che si è dimostrato più completo del solito quest'anno, quindi direi che i suoi incontri sia in Giappone contro Ibushi, KUSHIDA, Uhaa Nation, Yoshino e YAMATO, che in America contro Gargano, possono rappresentare al meglio il Ricochet wrestler completo. Se vuoi solo il Ricochet spottoso puoi anche andare su alcuni suoi incontri vecchi, vs. PAC nel 2011 ad esempio.
4) AR Fox ha già sfondato ed è già considerato uno dei migliori flyer al mondo, ma ha delle pecche. Secondo me è monodimensionale, troppo dedito allo spot e al volo e dà poca importanza alla contesa a terra. Ecco perché nel 2014 è stato superato nel mio ranking anche da Swann ed ecco perché poche federazioni gli affidano più titoli, non è cresciuto minimamente.
5) Da quel che ricordo, era in corso un feud tra Havoc e Tremont, e per COD XV si scelsero i vari compagni. COD XV lo ricorderemo tutti per il finale più che altro.
6) Galloway abbassa la media, ma direi la EVOLVE. Non sputerei nemmeno sulla Beyond.
7) Secondo me vengono esaltati fino allo sfinire in PWG semplicemente perché si trovano di fronte a tag team superbi. Onestamente è il peggiore tag team tra quelli che lottano regolarmente in PWG.
8) È nato per caso nel 2013, nessuna storyline dietro.
9) Non sono la persona adatta per parlare di female, comunque quel poco di lei che ho visto, mi ha impressionato, sicuramente è una delle migliori lottatrici mai esistite e una delle più tecniche.
10) Forse il quinto. I COD dei primi anni se la giocano.
11) Qualcuno aveva gonfiato i numeri, ma addirittura la NJPW stessa ha dato il numero esatto di spettatori, dimostrando una certa integrità da questo punto di vista.
12) Oddio, no, lo schifo più totale. L'avevo rimosso.
13) Contrasti con Silkin riguardo al pagamento degli atleti Dragon Gate dopo il tour in Giappone nel 2008 e una situazione di pubblico e finanziaria stagnante ( inteso come calo di pubblico e di vendite dei dvd, ed essendo lui il creativo, pagò per tutti).
14) Credo che sia una loro scelta dato che sanno che la possibilità che i wrestler migliori lascino la loro federazione sia molto alta. In fondo li capisco, se noti, nel loro roster hanno più o meno tutti un simil status, così da poter spingere e affondare chiunque in qualsiasi momento con una minima costruzione.
15) C'è una serie di match tra DDT e NJPW tra Omega & Ibushi vs. Devitt e Taguchi tra il 2010 e il 2011. Direi poi qualcosa del 2013 in NJPW, tipo contro Devitt, Taguchi e KUSHIDA.
16) Kings of Wrestling e Invasion Attack 2013, ho dato 9.5 a entrambi.
17) Praticamente i due lottavano in coppia, formavano gli Swords of Essex, fino a quando Robinson non ha turnato heel unendosi alla stable di Jimmy Havoc.
18) Il pubblico ROH ha sempre amato gli stranieri. Un esempio? Guarda l'accoglienza ricevuta a War of the Worlds da Okada, un pop superiore rispetto a beniamini come AJ e Elgin.
19) Non voglio andare nel particolare perché, come dico sempre, son match piuttosto vecchiotti che faccio anche fatica a ricordare. I miei preferiti, da quel che ricordo sono Black vs. Richards e, soprattutto, Omega vs. Danielson. Avete presente un qualcosa di innovativo e mai visto? Ecco, parliamo di questo incontro.
20) È una cosa che bisognerebbe chiedere ai wrestler, più che altro prendono bump maggiori, ma non credo che sia troppo più duro il ring. In alcune federazioni lo vedo troppo molleggiato.
21) Partì tutto quando Danielson vinse il titolo ROH e aprì le porte a sfide intepromozionali. Hero si dichiarava il salvatore della CZW e sfidò Danielson che lo sottomise. Ma Hero non sopportò il fatro che Sapolsky dichiarò che Hero non era abbastanza buono per essere un wrestler ROH e così partì l'Invasion, a cui la ROH e Danielson risposero. Il turn di Danielson portò al suo incontro contro Joe e al suo feud con Nigel principalmente. Homicide era allora un nome di punta che a breve avrebbe vinto il titolo contro Danielson. Comunque parliamo di un COD del 2006 svolto a ROH Death Before Disonhor VI

 

Questa settimana il nostro "Domandista della settimana" è: Davide. Ma fino a mezzanotte ne potete votare uno voi.
 
Classifica "Il Domandista della Settimana":
AmbroseFan (7)
Davide (7)
Alessio Massa Micon (5)
Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (1)
2PAC (1)
Jj40 (1)
CertifiedG_BonafideStud (1)