Pubblicità

Settimana abbastanza impegnativa per me, le vostre non troppe domande mi hanno facilitato l'impegno. E questa settimana il Domandista lo scegliete voi.

 

Da StraightE: Bella Barbuto, oggi mi sento sempre più haters delle major americane e sempre più adoratore delle indies (sai che novità XD):
1) Capitolo TNA: dicono che vogliono essere l'alternativa alla wwe, dicono che vogliono cambiare, ma sembra che una cosa dalla wwe la copino perfettamente: SAME OLD SH*T… ho visto nel capitolo storyline turnare 3 face… SENZA MOTIVO, dal nulla… e poi, è proprio necessario avere le storyline della megastable imbattibili o del capo contro il campione? pare che da 4/5 anni non si stia vedendo altro!
2) Magnus… che fine ha fatto!!?!?!?!? il campione più affossato della TNA ora che fa? non ne sento parlare da un bel pò (non seguo la tna assiduamente)
3) Barbuto, secondo te sarebbe meglio che la wwe riducesse i suoi house show settimanali cercando di offrire un prodotto migliore, oppure ci dobbiamo sorbire puntate come le ultime di raw?
4) Ma tu stai sentendo la mancanza di Orton? E se dessero invece un bel periodo di ferie a tanta altra gente?
5) Dean Ambrose lo possono affossare più di così?
6) Entro quando pensi fallirà la TNA? Con puntate e storyline simili penso che non duri molto… anno nuovo ma sempre same old sh*t
7) Ma quanti c*zzo sono nel bullet club XD ?
8) Pensi che la ROH possa essere una buona alternativa alle due schifosissime major americane?
9) Come lo vedresti un feud Jay Briscoe vs Roderick Strong?
10) Ma ora come ora roderick strong è un heel o è un face? son tornato a seguire wrestling dopo un pò di tempo e sinceramente non ho capito bene qual'è la situazione XD
Ti saluto e grazie per avermi dedicato del tempo nelle risposte, ciao barbuto 😉

Marco: ciao e benvenuto!
1)E' più o meno quello che dico io. Hanno bisogno dei cliché della WCW di fine anni '90, copiano più da lì che dalla WWE. Seguire la strada intrapresa con i tapings a NY.
2)Fa parte di una coppia con Bram, ma si vede più il suo partner (in match singoli) che lui.
3)Il prodotto scadente non dipende dal numero di house show, ma dall'incapacità del writing team di scrivere delle storie di livello per più settimane consecutive.
4)Onestamente no, ma sono curioso di vedere come gestiranno la situazione al suo ritorno contro l'Authority.
5)Ambrose non perde quasi mai in modo pulito; spesso è vicino a vincere e la sfortuna gli va contro, vedi TLC e HIAC. Comunque spesso viene protetto o fatto passare per troppo irruento, a lui non interessa vincere ma distruggere l'avversario. lo tengono in standby insomma.
6)Secondo me non fallirà, però perderanno tanti soldi e non capisco una cosa: non produrranno più di 2 PPV l'anno, e ora sono su un network che fa ratings nettamente inferiori rispetto a Spike Tv, grazie al quale potevano tranquillamente campare di soli show tv. Poi guardando i numeri degli house show…
7)Stanno leggermente esagerando. Ora sono: AJ Styles, Karl Anderson, Doc Gallows, Yujiro Takahashi, Tama Tonga, Kenny Omega, Bad Luck Fale, Young Bucks e Cody Hall. Poi ci sono i non regular, tipo Mephisto, Jarrett, Scott D'amore ecc.
8)Lo è già, ma senza diventare una major, così come lo sono tutte le altre ottime federazioni.
9)Non così bene, cioè, non ne vedo il motivo.
10)In ROH, dopo la dipartita dalla Decade, è face. In PWG è heel, così come in EVOLVE.

Da SAWFT!:
1) Cosa ne pensi dell'attuale Roman Reigns?
Dal suo ritorno a TLC lo vedo decisamente più piacevole da guardare sul ring (poi, se viene messo contro Big Show non è colpa sua…)
e ogni tanto prova anche nuove mosse.
2) Le attuali previsioni per WM vedono match abbastanza prevedibili come Orton vs. Rollins, Cena vs. Rusev, Triple H vs. Sting e robe simili.
Secondo te non conviene anticipare qualcosa a Fast Lane? Quest'ultimo se no rischia di diventare un noioso PPV "di transizione", e visto che prende il posto di un PPV particolare come EC, rischia di fallire già al primo colpo.
3) Pareri su Enzo Amore? È stato anche inserito nella classifica di 15 superstar da tenere d'occhio nel 2015, stilata dalla WWE.
4) Parlo da super-fan di Wyatt eh, ma che senso ha sprecare mesi e mesi (e sprecare anche wrestler come Ambrose che stanno temporaneamente affossando a favore di Bray) per prepararlo ad un match contro Taker che tanto perderà? Figuriamoci poi, se Taker perde due match di fila a WM. Lì la WWE meriterebbe di chiudere per sempre.
5) Sì parla di Ziggler vs. Cena per WM, con Ziggler Heel. Ma non sarebbe uno spreco togliergli tutto questo tifo e questo momento in cui è molto over?
6) Che ne sarà di Rusev dopo l'interruzione della streak?
7) Tutti odiano Cena perché ha l'atteggiamento del supereroe, ma sono l'unico che pensa che Bryan è la stessa cosa, solo il doppio più esagerato? Mamma mia, è tornato da una settimana e già mi ha stufato…
8) Parlando del segmento tra Ambrose e lo psicologo di Raw, solo ora la WWE ha capito che si può fare del comico anche così, e non buttando dentro gli show coniglietti, ballerini, toreri e robe simili?
9) Legandoci ai toreri, che brutta fine stanno facendo fare a Goldust e Stardust? Jobbare più volte di fila ai Matadores, mah…
io proporrei o lo split con match a WM, o il turn face con Stardust che torna Cody, almeno tornano ai livelli di prima.
10) Dividere sia roster che titolo è una cosa importante da fare adesso, e notizie abbastanza concrete riportano che la WWE ci sta seriamente pensando… che ne dite?

Marco:
1)Ve lo ripeto sempre, fare due mosse in più non significa aver imparato a combattere. Nel wrestling ci sono tante cose importanti come lo storytelling, workrate ecc. e lui è incompetente nella maggior parte di questi. No, non è migliorato.
2)Ma Fast Lane quello sarà, un PPV di transizione. Si lasciano il meglio (?) per Wrestlemania.
3)Non mi dice nulla, non mi fa simpatia, non mi dà estremamente fastidio. Nessuna emozione.
4)Invece i job di Taker valgono tanto e sarebbe il massimo vederlo perdere per lanciare qualcuno che ne ha tanto bisogno. E poi, anche se dovesse perdere, contro Taker ci mandi un wrestler dallo status debole che non ha nessuna credibilità?
5)No no, mi sembra un'ottima proposta, purché sia Ziggler a spuntarla, mentre se ci sarà Rusev vs. Cena, tiferò Cena. Ziggler può turnare heel, non è legato ad una o altre storie per cui deve per forza rimanere face.
6)Diventerà immediatamente un wrestler normale, di certo non il fulmine da guerra che cercano di farci credere.
7)Bryan è l'underdog, il wrestler di livello ma sottovalutato, non è Cena. Se dovessero trattarlo come Cena sarei il primo a lamentarmene.
8)Lo sanno, ma Vince si sbellica con la comicità facile, da una vita.
9)A me va benissimo così, io Cody non lo vedo bene come wrestler da lanciare nel main event o nell'uppercard, è un caratterista che va benissimo nel midcarding. Lo puoi riportare Undashing, lo puoi tenere come Stardust, puoi dargli più personaggi, ma è quel tipo di wrestler.
10)Non ci sono le possibilità ad oggi, mancano le superstar che mantengano assiduamente i ratings alti. E significherebbe creare più storylines. A te sembra che ne abbiano voglia?

Da Contro Tutti: Ciao!
1)Pensi che il feud Ambrose-Rollins possa proseguire o ricominciare per poi avere un "vero" finale?
2) Secondo te Bryan si riprenderà il titolo a breve? se si quando e contro chi? io spero a WM contro Lesnar…….
3) Che ruolo potrà avere Ziggler a WM?
4) Chi avrà il suo WM moment?
5) Prossimo debutto da NXT al MR?
6) L'authority per quanto potrà esistere ancora?
7) Quando rivedremo Sting?
8) Probabilità che Undertaker combatta a WM?
9) Secondo te Lesnar rinnova?

Marco: ciao.
1)Per ora è concluso, più che altro li rivedremo tra un pò a parti invertite secondo me, con Ambrose heel e Rollins face.
2)Magari. Se non succederà, se eviteranno questo incontro, può essere che sia l'uomo che batte Rollins.
3)O fa il match in cui ci sono più uomini che infilano sempre a Wrestlemania, o va per un titolo minore, o lo mettono nell'incontro più spettacolare che possono. Per ora, nessuna collocazione.
4)Roman Reigns al 100%.
5)Penso Neville.
6)Ma spero a lungo, ci puoi fare di tutto e per tanto tempo.
7)Nella Road to Wrestlemania, dopo la Rumble o dopo Fast Lane verrà fuori per costruire il suo incontro contro HHH. (Avevo risposto a questa domanda prima di RAW).
8)Del 70%.
9)A lui conviene, alla WWE meno perché con la politica del Network non ti serve chi ti vende quei PPV in più, piuttosto ti servono persone che rendano accattivante lo show ogni settimana. Non sono nella sua testa per sapere cosa vuole.

Da richy:
1) Quando si potrà vedere un vero heel wwe world Champion?
2) E possibile in un futuro che john cena turni heel?
3) Quando otterrà un push Tyson Kidd?
4) Rivedremo mai Kurt angle in wwe?
5) Come mai rey misterio non ha fatto più apparizioni?
Grazie mille per le risposte

Marco: grazie a te.
1)Meglio di Lesnar? Non è nemmeno l'heel che scappa. Vabbè, il prossimo campione heel sarà Rollins.
2)Molto improbabile. Ormai è più no che sì.
3)Secondo me non avrà mai un push consistente, nemmeno per un titolo Intercontinentale o degli Stati Uniti. Felice, ma non troppo, di sbagliarmi
4)Per la Hall Of Fame probabilmente.
5)Perché è molto spesso infortunato, ormai il fisico non regge.

Da Pietro: Che futuro avrà Orton per i prossimi anni? considerando che è ancora giovane e ha vito tutto

Marco: sarà sempre uno dei top name fino al ritiro e vincerà ancora numerosi titoli.

Da Simone: Ciao Marco! Come sempre tanti complimenti a te e al sito!
1) La gimmick di Mizdow è il punto più alto della carriera di Sandow? In novembre-dicembre era una delle principali attrazioni di Raw.
2) Quanto ti piace questo scenario? Lesnar-Bryan nel ME di WM, Bryan vince e Rollins incassa subito o nel Raw successivo, dando il via alla faida tra lui e Danielson fino a Summerslam. Non sarebbe la soluzione più logica e spettacolare grazie ai match tra questi due?
3) Se Reigns non va per il titolo, a WM cosa fa? Gli potrebbero dare Rusev?
4) Sheamus e Randy Orton torneranno "a sorpresa" alla Rumble?
5) Ho visto che nel 1994 la Rumble è stata vinta da Bret Hart e Lex Luger, com'è stato possible far vincere la rissa a due persone?
6) Gli Asension saranno presto relegati a jobber?
7) Cosa farà Neville nel Main Roster?

Marco: grazie mille!
1)Questo, o la vittoria della valigetta con il feud annesso contro Cody, o i primi segmenti. Non è che abbia mai avuto una carriera scintillante.
2)Ma questo è quello che vorrebbero tutti i fan infatti, nulla di nuovo.
3)Se non va per il titolo opto per un Ambrose heel, pronostico a stronzo.
4)Così si presume.
5)Hai presente il finale del 2005? Fai cadere i due allo stesso momento.
6)No, ma non faranno troppa strada, di certo non vanno paragonati ai nomoni che fanno loro.
7)Se gli va bene, farà il Kofi della situazione.

Da Franco: Ciao a tutti e complimenti per il sito
1. Dal 2000 ad oggi , quale anno consideri il migliore per la wwe?
2. Chi tra i talenti di nxt consideri il futuro volto della federazione ?
3. Un parere su ACH e uno su o'reilly?
4. Ritieni tecnicamente validi sheamus e orton?
5. Sasha banks e paige hanno un passato indy o sono semplicemente state allenate da Sara del rey?
6. Chi è stato il primo wrestler a usare il moonsault?
7. Tecnicamente che classifica daresti fra benoit, angle, flair e punk?
8. Come mai Christian andò in TNA?

Marco: ciao e grazie.
1)Il 2003 forse.
2)Nessuno, purtroppo. Cena non è così facile da sostituire.
3)ACH è un flyer atipico, che lotta benissimo a terra, difficile da trovare. O'Reilly è uno dei migliori talenti in circolazione, si vede che è stato allenato da Richards, ha una tecnica invidiabile, che unisce ad un sopraffino strong style.
4)Sheamus assai, Orton tecnicamente è praticamente vicino allo 0.
5)Hanno entrambe un passato nelle federazioni indipendenti. Poi Paige è cresciuta in una famiglia che trasuda wrestling da ogni poro.
6)Probabile che sia stato Ultimo Dragon l'inventore del moonsault, tanto che una variante ha preso il nome da lui, l'Asai Moonsault.
7)Una classifica per tecnica? Benoit, Angle, Punk e Flair.
8)Perché in WWE non veniva sfruttato al massimo delle potenzialità come facevano con il suo tag team partner.

Da Saviola: Ciao Marco ecco la mie domande e sempre forza Hellas!
1) Con quali criteri si stabilisce se un titolo è "mondiale"? Quali possono essere ritenuti attualmente tali?
2) Che criteri deve soddisfare un match per ricevere un 5 stelle da David Meltzer? Perché in WWE non si riesce ad avere una valutazione così alta negli ultimi anni?
3) Come avresti visto un cambio di cintura di Rusev da titolo degli USA a titolo Europeo o addirittura Russo? Secondo me avrebbe reso la storyline a livelli incredibili…
4) Vedremo mai qualche vero italiano nel mondo major nei prossimi anni?

Marco: 10 gol in due partite ehm ehm.
1)Nel wrestling, l'organismo deputato a riconoscere lo "status" di titolo mondiale alle cinture messe in palio dalle varie organizzazioni, è sempre stato la storica rivista Pro Wrestling Illustrated. Dal 1948 ad oggi, le uniche cinture che hanno ricevuto lo status di titolo mondiale da parte di Pro Wrestling Illustrated sono state le seguenti:
– NWA World Heavyweight Championship (luglio 1948 – gennaio 1991 / maggio 2006 – maggio 2007)
– AWA World Heavyweight Championship (agosto 1960 – dicembre 1990)
– WWE Championship (aprile 1963 – presente)
– WCW World Heavyweight Championship (gennaio 1991 – marzo 2001)
– ECW World Heavyweight Championship (luglio 1999 – aprile 2001)
– WWE World Heavyweight Championship (settembre 2001 – presente)
– TNA World Heavyweight Championship (maggio 2007 – presente).
Per quanto riguarda i criteri con cui Pro Wrestling Illustrated attribuisce lo status di titolo mondiale ad una cintura, non li ricordo esattamente, ma su un vecchio numero della rivista lessi che per essere considerati mondiali, i titoli dovevano venir difesi in una compagnia che avesse uno show trasmesso in TV a livello nazionale ed internazionale (infatti il titolo ECW divenne mondiale dopo che la ECW riuscì ad ottenere un contratto televisivo con TNN e perse quello status insieme alla fine dell'accordo…), che dovessero essere difesi periodicamente anche fuori dagli USA ed altre storie di questo genere… ma di fatto, mi pare che a grandi linee si possa dire che PWI considera mondiali le cinture messe in palio nelle organizzazioni più popolari e seguite di quel dato momento storico (attualmente, WWE e TNA).
Per quel che riguarda le federazioni giapponesi e messicane, i dirigenti delle stesse hanno sempre riconosciuto come mondiale il titolo NWA. Ci tengo a sottolineare che PWI non è la verità assoluta.
2)Vedrai solo 5 stelle alla NJPW perché attualmente è un markettone della federazione jappa, ci sono federazioni che meritano di più della WWE che non è che realizzi tutti sti gran match.
3)Va bene così, con Rusev che prende in giro gli americani, grazie alla contrapposizione 'campione russo-cintura americana'.
4)Qualcuno c'è stato eh, vedi Bruno, un domani chi lo sa?

Da X-Pacdow:Ciao Marco!
1) Perché con Rusev non hanno riportato in vita il titolo europeo?
2) Sheamus è nel limbo da un bel po', che futuro gli prospetti?
3) Quale match di Ted Di Biase sr mi consigli di vedere?
4) Undertaker combatterà a WM31? O ci son possibilità che si ritiri senza un ultimo match?
5) Non pensi questi pesi leggeri nel main event (Rollins e Bryan) non siano credibili per lottare per il titolo mondiale?

Marco:
1)Leggi su.
2)Sheamus nell'Authority is the best for the business e ha senso. Un turn lo revitalizzerà.
3)Senza dubbio il suo incontro migliore è quello disputato contro Randy Savage a Wrestlemania IV.
4)Secondo me combatterà, e se salta quest'anno per motivi vari, ce lo ritroviamo sicuramente l'anno prossimo.
5)No, non lo penso, piuttosto penso che wrestler inguardabili come i vari Khali non dovrebbero nemmeno salire su di un ring. Il discorso è molto più logico.

Da Colosso HH:
1)Cosa ne pensi del tour Fantastica Mania? A me la combinazione di stili lucha-puroresu non garba molto.
2)Da poco ho iniziato a seguire la AAA e in particolare mi piace molto Drago, cosa ne pensi di questo luchador?
3)Pensi che faranno vincere un world title a Rybotch prima o poi?
4)Taker vs Hart della Royal Rumble '96 può essere considerato il peggior main event della storia PPV Royal Rumble? Per me è da 4.
5)Che fine ha fatto Ken Shamrock?

Marco:
1)A me piace, anche se vedo troppi match ripetuti ogni anno. Penso che la lucha si adatti benissimo ad essere opposta al puroresu.
2)Che non è il migliore in AAA ma è un luchador di esperienza (va per i 40 anni) che sa dosare bene gli spot, aiutato anche da un fisico minuto.
3)Ma spero che non se lo sognino nemmeno.
4)Considera che era un wrestling diverso, comunque no, non è un match così brutto a memoria. Il peggior main event di una Rumble è Mark Henry vs. Kurt Angle del 2006.
5)Nel 2015 si è dedicato anche al bareknuckle boxing, altrimenti il suo mondo sono le MMA.

Da Rupert: Ciao sono tornato 🙂
1)come mai a smackdown seth rollins le prende sempre?
2)dopo la royal rumble capiremo le faide per wm31 o é troppo presto?
3)spiegami il tradimento di eric Young,low ki,e samoa joe?
4)quest'anno niente wrestlemania revenge tour? (in Italia)
5)ci saranno tapings in Italia della wwe o solo house show?
6)chi é kenta?
7)secondo te Jeff Hardy ha risolto i problemi con la droga?
8)quando torna jericho?
9)rollins tornerà face o rimarrà sempre hell?
10)orton é pessimo sul ring o si salva?
11)peggio wrestlemania?
12)la faida hhh vs hbk é durata 2 anni?… Cioè per 2 anni ogni puntata di raw loro 2 si menavano?
13)perché ziggler non fa i suicide dive?
14)quale é stato il famoso botch del tavolo tra riback e cm punk?
15)meglio payback 2013 o 2014?
16)perché la tna fa pochi ppv?
17)di cosa é morto umaga?
18)risultati royal rumble?..tutti
Grazie ❤

Marco:
1)Non vedo Smackdown, ma leggendo i tapings non vedo mai grosse sconfitte patite.
2)Già stanotte sapremo la parte alta della card quale sarà.
3)Low Ki e Samoa Joe si sono uniti a MVP perché hanno girato con lui le indy. Mah. Young odia Roode perché quando Eric è stato pestato lui è stato poco presente e non gli aveva nemmeno concesso una title shot.
4)Da qui a Luglio nessuna data da quanto ho capito, il prossimo tour europeo non ci toccherà.
5)Prevedo house show di qui in avanti, almeno fino a quando il nostro paese sarà una piccola fonte di guadagno per la WWE.
6)Uno dei migliori wrestler al mondo, il punto di riferimento della NOAH con Marufuji prima di arrivare in WWE, uno dei migliori avversari di Danielson, e tante altre cose. Livello assoluto.
7)Secondo me no. Parere personale eh.
8)Se non sbaglio sta già lottando in diversi house show. Magari si rendono conto che gli manca il trentesimo alla Rumble e lo buttano dentro.
9)Turnerà prima o poi, ora lasciamogli sto personaggio che funziona.
10)Non è pessimo, ma non vale i titoli che ha vinto.
11)La 11.
12)Ma no, era una faida che andava a intermittenza, ogni tanto la riprendevano.
13)Perché forse non è nel suo repertorio? Magari li sa fare, ma ogni wrestler viene caratterizzato anche da un suo moveset.
14)Mi pare che risalga a Night of Champions 2013.
15)Meglio Payback 2013.
16)Perché fare i PPV e non venderli, significa perdere una buona quantità di soldi.
17)Per un mix letale di hydrocodone, Carisoprodol e Diazepam; vale a dire un potente  analgesico, un farmaco per rilassare i muscoli ed un ansiolitico.
18)Concordo con la preview scritta dai ragazzi ieri, l'unico pronostico che cambierei è proprio quello della Rumble, che secondo me vede ancora Reigns avanti.

 

 

Ora, People Power, scegliete il vostro cavallo di razza entro mezzanotte.

Avete scelto: Saviola

 

Classifica "Il Domandista della Settimana":
AmbroseFan (7)
Davide (7)
Alessio Massa Micon (6)
Straight_E (4)
JamesSalvatoreKirk (2)
Vitruvio (2)
2PAC (1)
Jj40 (1)
CertifiedG_BonafideStud (1)
CandiceLeRaeFan (1)
Saviola (1)