Nella puntata odierna di Impact, ci saranno due match titolati. Il primo vedrà ECIII difendere il titolo del mondo contro Matt Hardy. In caso di sconfitta di Matt, Jeff Hardy diventerà l'assistente personale di ECIII. Inoltre, PJ Black difenderà il KOTM title contro Bobby Roode, ma soprattutto l'invasion della GFW è entrata nel vivo. Questo e molto altro, nel report curato dal buon Mauro “Sheera ridacci i Marò” Chosen One

Pubblicità

 

 

La puntata si apre con Jeff e Karen Jarrett che fanno capolino sul ring insieme ai membri del roster GFW che hanno invaso la TNA. JJ prende il microfono ed afferma che il 24 Giugno, ha fatto il suo ritorno in TNA. E' tornato umile ed ha celebrato con i suoi figli e sua moglie la vittoria del KOTM title. E' entrato nella Hall Of Fame e finalmente gli hanno dato l'opportunità di ringraziare tutti coloro quelli che lo hanno aiutato a costruire la compagnia. Poi Bully Ray è stato fatto fuori, lui e la GFW hanno aiutato Dixie, le ha mostrato come gli show possono esser dei gran successi con JJ al potere, ma Karen decide di finire il suo discorso..afferma di aver fatto fuori Bully ray per dare a suo marito quello che merita. Sa che ama la sua famiglia e la TNA,così ha chiesto a Mordetsky di far fuori Bully e Galloway..ha fatto quello che c'era bisogno di fare..Jeff ringrazia la moglie per quello che fatto e per aver dato inizio alla sua invasion, che lo porterà a riconquistare quello che è suo, perchè da oggi, la GFW costruirà un nuovo impero nel mondo del wrestling..ha ancora delle azioni in tna, come suo proprietario e nessuno può far nulla al riguardo..nessuno può tenere testa al roster della GFW.. mordetsky prende la parola ed afferma che hanno visto il roster della TNA e non sono rimasti impressionati. Anzi, The Adonis invita un qualsiasi wrestler a farsi avanti…ed a rispondere alla sfida per la TNA è il Destroyer Bobby Lashley! (finalmente Masters può vendicarsi di Lashley per aver rotto la Masters Lock…)

 

 

Bobby Lashley vs Chris Mordetsky:(2+/5)

I due atleti si sfidano a suon di prese di forza e regna l'equilibrio nella contesa, ma Lashley prova a prendere il vantaggio con un braccio teso..Mordetsky va per la sua Iron Cross, ma Lashley la ribalta con una full nelson slam..L'ex TNA World Champion prova una running powerslam ma il membro del roster della GFW riesce a far finire il nemico contro il turnbuckle ed inizia a prendere il controllo della contesa, applicando delle prese statiche.. mordetsky prova un braccio teso ma Lashley lo fa volare sull'apron e poi lo lancia contro le barricate.. i due lottano fuori dal ring e Lashley va a sbattere contro i gradoni.. si ritorna sul ring e l'ex chris Masters ottiene un conto di 2 dopo un butterfly suplex. Mordetsky si mette a fare lo sborone e ciò permette a Lashley di rientrare nella contesa con un poderoso braccio teso..Comeback del Destroyer che connette con un bel delayed vertical suplex..Lashley sbaglia le distanze per la spear e mordetsky risponde con una bella spinebuster..mordetsky va per la Iron Cross, ma di nuovo, Lashley la evita con un takedown e gli rifila una running powerslam…Lashley va a segno in pieno con la sua Spear, ma dal nulla, gli altri membri del roster GFW attaccanno Lashley facendo scattare la squalifica!

Winner by DQ: Bobby Lashley

 

Il roster della GFW,compreso Jeff Jarrett, infieriscono su Lashley, ma gli Wolves corrono in suo soccorso, ma la superiorità numerica è dalla parte degli invasori..JJ prende il microfono ed invita Karen a salire sul ring e portare con se una piccola sorpresa..Karen arriva sullo stage e si porta con una valigetta famigliare..sembra una valigetta del Feast Or Fired..Karen afferma che Magnus, quando era in TNA, aveva vinto la valigetta e la title shot ai titoli di coppia ed ora l'ha regalata alla GFW..così jarrett la vuole incassare subito a nome di Trevor Lee e Brian Myers..JJ invita Hebner a far partire il match, ma il buon Earl si rifiuta ed afferma che non incasserà la valigetta, solo perchè c'è Jarrett sul ring…Hebner si mette a spintonare Jarrett ma il proprietario della GFW lo stende con un pugno..Jarrett chiama un nuovo arbitro, che viene scortato sul ring da Royal Red, Lei'D Tapa e Scott D'Amore…Stifler fa partire la contesa costretto dal roster della GFW…

 

TNA Tag Team Championship: The Wolves vs Trevor Lee e Brian Myers:(sv)

Dopo il caos più totale, la contesa inizia con Lee ed Eddie Edwards sul ring..Buon dropkick di Lee che sfiora la vittoria..suplex di Myers che si avvicina pure lui al conto di 3 vincente..altro conto di 2 per Myers dopo una buona bodyslam…dal nulla, Edwards chiude Lee in una Single Leg Boston Crab, mentre Richards ritorna sul ring e blocca Myers in una Texas Cloverleaf, ma i due si fanno distrarre da Sonjay Dutt che si mette sull'apron ring. Dutt viene rispedito al mittente, mentre Myers viene fatto finire fuori dal ring da Richards..l'arbitro si distrae per buttare fuori dal ring il bastone di Myers e non si accorge di Lee che colpisce Edwards in pieno con la valigetta! 1..2..3..Brian Myers e Trevor Lee sono i nuovi campioni di coppia TNA!

Winners and new TNA tag team champions: Trevor Lee e Brian Myers

 

 

Nel backstage, Bobby Roode viene intervistato al riguardo del caos che regna in TNA: Roode afferma che non gliene frega nulla di quello che sta succedendo..è stufo che il management TNA gli manca di rispetto. E' stufo di esser trattato male da JJ e dalla GFW e staserà si riporterà a casa un titolo, perchè questa è l'unica cosa che gli interessa..PJ Black si è messo contro l'uomo sbagliato nel momento sbagliato…

 

Nel backstage, Jeremy Borash intervista ECIII in vista del suo match contro Matt Hardy..ECIII prende in giro gli hardys e ricorda la stipulazione del match..ECIII si mette a raccontare la storia della sconfitta di Hardy che si terrà stasera e Jeff presto diventerà il suo assistente personale e lo invita a prepararsi a fare il suo lavoro sporco…

 

 

KOTM Title:PJ Black vs Bobby Roode:(3,5/5)

Prima del match, Roode tiene un promo ed afferma di essere un TNA Original, di aver aiutato a costruire la compagnia negli ultimi 10 anni. Lo hanno odiato e tifato, ma ha sempre ottenuto il rispetto dei fans..Black si trova nella sua casa, la casa della TNA e dopo che sarà salito sul ring e lo avrà preso a calci in culo, diventerà anche il KOTM Champion

 

Il match ha inizio e Roode prova a prendere subito in mano le redini della contesa, facendo finire Black fuori dal ring con un poderoso braccio teso..i due lottano fuori dal ring e l'invasore finisce più volte contro le barricate. Si ritorna sul ring e Black prova un po' di offensiva ma Roode mantiene il controllo della contesa e sfiora la vittoria con una buona clothesline. Il sudafricano fa volare fuori dal ring il nemico con un superkick e poi lo stende con una serie di suicide dive. Il campione connette con una flying clothesline dall'apron e la regia manda la pubblicità..dal ritorno del break della reclamé, l'invasore brutto sporco e cattivo si becca una blockbuster di Roode dalla seconda corda e si apre una opportunità per il suo comeback. I due si scambiano una serie di colpi, il campione va per una mossa in springboard, ma l'IT Factor si sposta e connette con una bella spinebuster che gli porta solo un conto di 2. Falcon Arrow di Roode, che però ottiene soltanto un altro conto di 2. Reverse DDT di Black e nuova near fall nella contesa..Black connette con una tornado DDT dalla seconda corda, ma si porta solo ad un altro conto di 2. Il campione esegue un buonissimo springboard moonsalut ma ottiene un altro conto di 2. Black riprova la stessa manovra ma Roode alza le ginocchia e mette Black nella sua crossface! Black sembra vicino alla capitolazione ma dal nulla Sonjay Dutt distrae l'arbitro e Roode..Black prova una culla repentina, ma Roode lo richiude nella Crossface..Dutt riprova ad interferire ma Drew Galloway arriva a bordo ring dal pubblico ed abbatte l'ex TNA con il suo Death By Dropkick…Intanto sul ring, Roode intercetta al volo una mossa in springboard di Black e connette con la sua Roode Bomb!! 1…2..3!! Bobby Roode sconfigge PJ Black e diventa il nuovo KOTM Champion!

Winner and New KOTM Champion: Bobby Roode

 

 

Nel post match, i membri del roster GFW provano ad attaccare Roode ma l'IT Factor riesce a scappare fra i fans..JJ prende il microfono e si lamenta di Galloway ed afferma che non lasceranno la Impact Zone finchè non si sarà ripreso la TNA e tutto ciò che la Carter gli ha rubato…la presidentessa TNA fa capolino sullo stage e Jarrett afferma che non ci sarà più la carter e nemmeno più i suoi stupidi errori di business fatti da lei. Dixie risponde che lei ha ammesso di aver commesso degli errori, mentre Jarrett non lo ha mai fatto, perchè non fa altro che pensare a se stesso, anche quando la Carter ha provato a lavorare con lui da team. JJ risponde che una volta erano un gran team, ma poi lei ha rubato il suo potere e lo ha sostituito con una serie infinita di regimi, che hanno fallito miseramente..quei giorni sono finiti perchè prenderanno il potere e la compagnia..La Carter afferma che è stato lui a mollare la federazione, mentre lei è qui a lottare dal primo giorno..lui si è rimosso dal potere a causa dei suoi errori..gli avrà insegnato molto sul wrestling ma anche gli ha insegnato alcune cose anche sull'essere egocentrici e quando si ha un grosso ego e si fallisce, si prende tutto e si molla..JJ risponde di aver ancora delle quote in qualità di proprietario della TNA non può fare nulla..la Carter allora decide di fargli una offerta che non potrà rifiutare..o si libererà di lei o la Carter si libererà di lui..una grande lotta..winner takes all…le quote di minoranza di Jeff contro le quote di maggioranza della carter..chi vince prende il pieno controllo della baracca… e la Carter ha deciso di farlo solo per gli uomini che hanno scelto di rimanere e lottare per la TNA..JJ allora risponde che lui non è egoista, la gente che si trova sul ring crede in lui perchè lotta in quello che crede..allora vuoi mettere le azioni in palio..bene..io ho un team, tu Dixie non hai nessuno…sullo stage ad affiancare la Carter si presenta Drew Galloway ed afferma a nome di chiunque abbia mai supportato la TNA, Jarrett e la GFW possono andare a quel paese..Galloway dice di esser pronto per lottare per la TNA e dovrà passare sulla sua carcassa ed anche su quella di altre persone…gli Wolves e Lashley arrivano in supporto di Galloway che afferma che è questo il team TNA e loro sono pronti per la guerra…

NB: Il segmento è stato ottimo però stanno forzando un po' troppo i tempi secondo me…

 

 

Ritorniamo sul ring ed a sorpresa ci troviamo Kenny King, che molti avevano dato per morto dopo la fine del BDC..il King Of The Night afferma di aver avuto una crisi di identità..niente maschere, bandiere, gruppo…ora è da solo…mentre era casa a pensare, ha deciso che vuole essere un re che non attacca gli avversari alle spalle, un re che non ha bisogno di essere sempre in superiorità numerica per aver la meglio, ora è lui il leader di se stesso..King reintroduce il vecchio concetto dalla Open Fight Night e lancia una bella Open Challenge…che viene accettata dallo psicopatico preferito da grandi e piccini… Bram…

 

Bram vs Kenny King:(2/5)

I due se le fanno fuori dal ring senza aspettare i rintocchi della campanella e Bram prova a prendere in mano le redini della contesa.. ma King lo stende giù dall'apron con un bel enziguiri Kick..mossa in springboard di King che abbatte l'inglese, che però lo intercetta successivamente dopo che tenta una mossa usando i gradoni come rampa di lancio. La Human Hate Machine prende il controllo della contesa ed abbassa il ritmo..King prova una sunset flip, ottiene un conto di 2 e poi si becca un buon braccio teso di Bram..Comeback di King che connette con un enziguiri kick, seguito poi da un dropkick all'angolo..King prova la sua Royal Flush, counter di Bram nella sua Brighter Side Of Suffering, ma l'ex BDC lo fa finire con la gola contro la terza corda…King prova una mossa in springboard ma va a vuoto e Bram gli rifila la sua finisher e porta a casa una facile vittoria.

Winner:Bram

 

 

Nel Backstage, JB intervista Matt e Jeff Hardy in vista del main event odierno. Jeff afferma di aver accetto la stipulazione di ECIII solo per sostenere il fratello, la famiglia è importante, mentre ECIII non ce l'ha più, perchè la Carter non è più dalla sua parte. Matt afferma che ECIII ama manipolare la gente..ECIII però ha paura e questo lo alimenta, come il desiderio di diventare campione del mondo TNA..staserà Matt Hardy non morirà, ma anzi diventerà il nuovo campione del mondo TNA…

 

 

Velvet Sky fa capolino sul ring pronta per tenere un promo..la Sky afferma che la divisione delle KO sta continuando ad evolversi e lei ha fatto lo stesso.la Terrell ha creato un piccolo gruppo di mostri,che ora sono senza controllo.. lei ha mandato il suo piccolo gruppo di minions a farla fuori e per questo se ne pentirà amaramente..velvet invita Taryn a salire sul ring ma la leader della Dollhouse si presenta sul titantron dalla sua stanza dei giochi… Taryn afferma che per colpa di lei e Gail avrà per sempre una enorme sfregio..da quando è arrivata in TNA, è sempre stata paragonata allla Sky, la grande gnocca della TNA..non si son mai sfidate perchè la Terrell la distrugge sotto tutti i punti di vista.. è una stella a differenza di Velvet, mentre lei sembra appena uscita da un tugurio…la Terrell le ricorda ch le sue bambole la posso fare fuori in un qualsiasi momento ed infatti Taryn le manda sul ring a far fuori Velvet…le dollhouse circondano il ring e Velvet si lancia all'attacco ma le tre prendono il controllo ed infieriscono su Velvet..dal nulla risuona la theme song di Angelina Love, che viene accompagnata sul ring anche da Madison Rayne e le due si lanciano all'attacco delle Dollhouse! Jade rimane sul ring da sola e si becca un big boot della Rayne e poi una stunner di Velvet! La Rayne prende un microfono ed afferma che sembra finito il tempo dei giochi..la parola passa alla Love che afferma che le Dollhouse hanno appena incontrato la nuova e migliore versione delle Beautiful People!

 

 

Ci viene annunciato, che fra 2 settimane, si terrà un lethal Lockdown fra il team TNA ed il Team GFW per il completo controllo della federazione di Nashville

 

 

TNA World Heavyweight Championship: ECIII vs Matt Hardy:(3/5)

Dopo le presentazioni di rito di JB, il match può aver inizio. Nelle prime fasi della contesa, Hardy prova a prendere in mano il controllo della contesa e tenta già dei pinfall, ma ottiene solo 2 conti di 1. Il campione viene lanciato fuori dal ring con un braccio teso ma la regia manda la pubblicità..durante il break, ECIII ha preso in mano le redini della contesa e sale sulla seconda corda..prende per il culo Matt ma finisce per sbagliare la flying elbowdrop..dal nulla, ECIII chiude il nemico in una sleeper hold, ma Matt rompe la presa e prova il suo comeback a suon di bracci tesi..gomitata dalla seconda corda per Hardy,seguita da una buona side effect, che lo porta ancora più vicino alla vittoria..Matt prova la sua Twist Of Fate, ma ECIII la blocca e spinge il nemico contro l'arbitro che finisce al suolo..Hardy connette con la sua Twist Of Fate e va per il pin, ma l'arbitro è ancora steso al suolo…con un colpo a tradimento, Tyrus rifila un pugno ad Hardy e ECIII colpisce il nemico con la cintura! Hebner si riprende e parte il conteggio..1..2..ma Matt Hardy si salva in corner!..ECIII esce dal ring e riprende la cintura, ma Jeff lo blocca e colpisce proprio il campione con la cintura! ECIII finisce in un roll up di Hardy, ma ECIII esce dallo schienamento! One Percenter per il campione, ma si scaturisce un'altra serie di counter, che porta a casa Carter un nuovo nearfall.. i due si rifilano una serie di colpi, Tyrus ci mette lo zampino, Matt colpisce Tyrus e Jeff gli rifila una sediata, ma intanto sul ring, Matt si becca una TKO di ECIII…1..2.. ma Matt Hardy si salva ancora in corner ! Il campione sbaglia con il suo ECIII splash e si becca una tornado DDT di Hardy, che ottiene solo un nuovo conto di 2. Nuovo tentativo di Twist Of Fate, ma ECIII la blocca e connette con un braccio teso..ECIII prova ad imitare la Twist Of Fate, ma Matt la blocca e lo lancia contro il direttore di gara, che si gira di spalle..tale distrazione permette ad ECIII di rifilare un low blow al nemico e di metterlo successivamente in una sunset flip che regala la vittoria ad ECIII!! Ethan Carter III rimane imbattuto e campione del mondo ed avrà Jeff Hardy come suo assistente personale!

Winner and still undefeated, unbeaten, heavyweight champion of the world: ECIII

 

Sulle immagini di ECIII, che invita Jeff Hardy ad alzare il suo braccio in segno di vittoria, si chiude la puntata odierna di Impact

 

 

Cosa mi è piaciuto: Altra ottima puntata di Impact, che ci lancia nel bel mezzo della storyline della invasion della GFW. Il segmenti sono stati ottimi, con anche di cambio di titolo per Lee e Myers, che sono un team interessante (fa piacere vedere che in TNA si son ricordati della title shot di Magnus). Bene la vittoria di Roode, che finalmente ritorna ad essere campione,anche se di un titolo secondario. MOTN insieme a Black. Continua il regno di ECIII come campione, che si porta con se Jeff Hardy come assistente personale e da cosi il via al feud fra i due, attualmente insieme ad Angle, i volti di questa TNA…dopo alcune settimane di stallo, con il ritorno delle BP, si muove qualcosa anche fra le KO. Infine, una puntata senza Sheera e Melendez, merita sicuramente mezzo voto in più

 

 

Cosa non mi è piaciuto: I segmenti della storyline della Invasion sono stati ottimi, ma non capisco il senso di anticipare così i tempi..perchè non fare il Lethal Lockdown a BFG? Un vero peccato… Bello rivedere King da solo, bello il suo promo,ma gli si poteva evitare benissimo un job al ritorno, contro un Bram senza piani e probabilmente anche senza lavoro, per i motivi che tutti sappiamo..Per il resto, zero lamentele, anche se il ritorno delle BP è stato proprio outta nowhere, visto che non ha avuto un briciolo di costruzione alle spalle…

 

Voto alla puntata: 7

 

 

Per oggi è davvero tutto. Dal buon Mauro Chosen One, appuntamento alla prossima settimana

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.