La TNA è ormai sotto la nuova gestione di MVP e le prospettive per il futuro si fanno interessantissime. Questa sera assisteremo ad un rematch titolato tra Magnus e Samoa Joe, al ritorno di Lashley nella Impact Zone e ad una grand ebattaglia per i titoli di coppia. Scoprite tutto nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

La puntata si apre con una violenta rissa tra Eric Young ed Abyss che, partendo dal backstage, si sposta fino ad arrivare nell 'arena. I due fanno uso di molti oggetti contundenti , tra cui sedie e tavoli, fino a quando è il mostro ad avere la meglio, dopo aver strangolato Eric con una catena. Quest 'ultimo giace esanime al tappeto e viene soccorso da ODB mentre Abyss lascia, soddisfatto, il quadrato.

1) Bobby Lashley vs EC3 (2/5)

Lashley domina l 'incontro, come avvenuto a Lockdown, ma perde per squalifica a causa dell 'intervento di Willow che attacca violentemente EC3. Prende una sedia ed una scala, da sotto il ring, e ripete l 'operazione della scorsa settimana fatta su Spud, distruggendo la gamba di EC3.

Ci vengono mostrate delle immagini preregistrate di un meeting tra Bully Ray e Dixie Carter, tenutosi ai quartier generali di Nashville. Bully è infastidito perchè quest 'ultima parla al telefono e non sembra dargli retta.

Angelina Love viene intervistata, nel backstage, riguardo ad una possibile reunion delle Beautiful People. Dice che questa sera tutti scopriranno la risposta di Velvet e che ha avuto una settimana di tempo per pensarci.

EC3 si aggira furioso nel backstage, alla ricerca di Magnus. Non appena lo trova, gli chiede perchè non sia intervenuto nel suo match, a difenderlo dall 'assalto di Willow. e lo chiama uno stupido, dichiarando chiusa la loro collaborazione lavorativa. Magnus gli risponde a tono, dicendo di non aver bisogno del suo aiuto e di fidarsi esclusivamente della zia Dixie e del supporto di Abyss, da lui rinvigorito.

Risuona la musica di Gunner che sale sul ring per parlare della sua vittoria a Lockdown. Dice di essersela meritata e di aver servito degnamente il Paese, quando lavorava nella marina, e che , grazie al supporto dei fans e della sua famiglia, promette di diventare campione del mondo. Lui non si arrenderà mai e combatterà sempre, indicando poi il padre , presente a bordo ring. Arriva però Storm ad interrompere il suo discorso autocelebrativo e prende in giro il padre di Gunner, colpevole di aver pianto davanti alle telecamere, per la vittoria del figlio, a Lockdown. Gunner lo attacca ma viene steso da un last call superkick e Storm ne approfitta per ammanettarlo, alle corde del ring. Il tennesse cowboy fa per andarsene ma, non appena vede il padre alla mercè del figlio, decide di colpirlo con una violentissima bottigliata alla testa, lasciandolo esanime la tappeto. Gunner è incredulo per quanto appena accaduto ma non può far nulla mentre Storm si dilegua, soddisfatto.

Gail Kim è arrabbiata per l 'interferenza di Lei 'd Tapa che le ha costato la perdita del titolo, prima, ed una sconfitta contro la debuttante Brittany, poi. Questa sera le lancerà un ultimatum : se non riuscirà a sconfiggerla, sarà costretta a lasciare la TNA, per sempre.

I bromans , accompagnati da Zema Ion , si aggirano nel backstage alla ricerca di Tigre Uno e Sanada, per fargli una proposta. Dal momento che sono uomini impegnati, li invitano ad arrendersi senza esitazioni ed a farsi schienare velocemente, nel match che li vedrà contrapposti.

2) Gail Kim vs Lei 'd Tapa (2/5)

La bella Gail si aggiudica facilmente il match, in soli 5 minuti, con la sua Eat Defeat. Come da stipulazione, Lei dovrà lasciare la Federazione.

MVP incontra Willow nel backstage e gli chiede il supporto, nel main event, per tenere a bada Abyss. Willow gli risponde di essere estraneo alle faccende di Samoa Joe e se ne va, lasciando MVP perplesso.

Angelina Love sale sul ring ed invita Velvet a raggiungerla, per darle la risposta definitiva. Quest 'ultima non si fa attendere e le dice che, dopo averci pensato a lungo, accetta con estremo piacere l 'offerta !!!! Le due si abbracciano e sanciscono la reunion definitiva delle Beautiful People !!! Angelina sostiene, però, che manca un altro pezzo del puzzle ed invita l 'attuale campionessa delle knockouts, Madison Rayne, a riunirsi con loro !!! Madison sale sul ring e dice, con molta schiettezza, di non avere buoni ricordi di quel periodo perchè veniva trattata come una ragazzina e snobbata da Angelina, mentre lei era sempre costretta a fare il lavoro sporco. In defintiiva, rifiuta l 'offerta e lascia il quadrato, tra gli sguardi delusi delle due.

Magnus si sente particolarmente sicuro del match di questa sera, grazie alla presenza di Abyss. Samoa Joe promette di mettere KO entrambi e di riprendersi il titolo, nonchè la sua vendetta.

3) Tag Team Championship : Bromans vs Sanada & Tigre Uno vs The Wolves (4/5)

Match molto bello, nonostante la breve durata, che viene vinto dai Bromans con la loro manovra di coppia, ai danni di Tigre Uno. Fondamentale, nel risultato, la distrazione di Zema Ion a bordo ring che obbliga Sanada ad attaccarlo. I Wolves eseguono le loro manovre su Tigre Uno ma vengono buttati, fuori dal ring, dai Bromans.

Angelina e Velvet si trovano nel backstage e discutono del rifiuto di Madison. Velvet le consiglia di andarci a parlare, privatamente, e di spiegarle le sue intenzioni. Angelina raggiunge la campionessa e le dice di essere cambiata e che sarebbe molto contenta, se lei accettasse la sua offerta e riformassero la stable. Madison, seppur riluttante, accetta di pensarci e la abbraccia ma Angelina la afferra per il collo e la attacca !!! La invita a non mancarla mai più di rispetto e che, le beautiful people, saranno per sempre solo lei e Velvet !!!

Viene mostrato il video del meeting tra Bully Ray e Dixie Carter ed il primo entra, furioso , nell 'ufficio, incurante della security. Dice di essere stato corrotto da lei, in vista di Lockdown, ma che ha rifutato perchè Dixie è un nessuno nel mondo del wrestling, non è intelligente , non capisce il business e non piace a nessuno !!! Bully decide di girare la sedia e si accorge di aver parlato a vuoto poichè essa era vuota……ma alle spalle arriva Bobby Roode ad attaccarlo, dichiarandosi artefice di questa messainscena !!!

Magnus si prepara per il main event e chiede ad Abyss se anche lui sia pronto. Quest 'ultimo dice di avere una bella sorpresa in serbo per Joe ed MVP, delle puntine da disegno !!!

4) World Heavyweight Championship : Magnus vs Samoa Joe (3/5)

Prima del match, MPV ed Abyss vengono incatenati a bordo ring, per evitare interferenze. Tutto ciò è però inutile perchè Abyss si libera dalle manette e colpisce MVP con una sediata. Samoa Joe si butta con un suicide dive ma Abyss gli scaglia la sedia in pieno volto, stordendolo. Magnus non deve fare altro che capitalizzare e , dopo aver messo a segno un flying elboe drop, ottiene il pin vincente, mantenendo la cintura.  Al termine dell 'incontro Magnus ed Abyss festeggiano, sullo stage.

E sulle immagini di MVP e Joe al tappeto, e dei due farabutti vincenti, si chiude l 'odierna puntata di impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7.5

Cosa mi è piaciuto : Puntata molto ricca che parte subito col botto, una bella rissa hardcore tra EY ed Abyss. Quest 'ultimo si è " venduto " al team Dixie ma è rimasto il vecchio monster di una volta. Molto belli i segmenti delle Beautiful People ed il confronto Storm -Gunner. La rivalità si è ormai accesa e questo Storm heel bastardo, mi piace un casino, vediamo che stipulazione sceglieranno per un match a Sacrifice. Belli anche l 'incontro per i titoli di coppia ed il main event, ad eccezion fatta per il classico overbooking.

Cosa non mi è piaciuto : Sul ritorno inutile di Lashley, mi sono espresso ampiamente in un mio blog. Pochi difetti in questa puntata ad eccezion fatta per la vittoria di Magnus avvenuta, come al solito, in modo fortunoso. Ho capito che ormai la questione del " paper champion " è  diventata una storyline ma, se non verrà mai data neanche una vittoria pulita e con le proprie capacità, a Magnus, temo che sarà molto nocivo per la sua carriera. Lieto, poi, di sbagliarmi.