Pubblicità

 

Rieccoci qui di nuovo assieme con il blog dedicato alla scena dello Stivale, Marzo è passato con diversa carne al fuoco da commentare e tanti nuovi scenari che si sono aperti sui ring italiani.

 

In ICW Marzo ha visto una intensa attività, con ben cinque show, di cui tre si sono svolti all’interno della rassegna fieristica di Cartoomics, una delle più note fiere del fumetto italiane, alla sua 21° Edizione e svoltosi dal 14 al 16 Marzo a Rho (MI).

E’ in questa cornice che si è tenuto un Torneo a Squadre voluto dalla Direttrice Generale Queen Maya (Ne parliamo QUI ): il Capitano del Team vincente, alla fine di un Torneo in cui ogni vittoria di un lottatore di un Team equivaleva a un punto per lo stesso, sarebbe diventato il nuovo Assistente Ufficiale di Maya.

 

 

Tre i Team che si sono presentati : il Team capitanato dall’Ex-Campione Italiano ICW Lupo, quello capitanato da Miss Shiva e quello capitanato dall’Onorevole Malacarne; il Team Lupo, forte di diversi veterani e atleti titolati come Andy Manero, Charlie Kid, Corvo Bianco, Kobra e Red Devil è apparso sin da subito favorito; avversario degno era anche il Team Shiva, con ben 3 Tag molto rodati (Ciclone Latino, Leoni Indomabili e Reggimento Padella) e il Campione Pesi Leggeri Alex Flash; Outsider e apparentemente tagliato fuori sembrava il Team Malacarne, che vantava i Campioni di Coppia ICW (Dinamite Jo/Marcio Silva) e atleti come Doblone e Majoli, ma anche molti atleti che erano un’incognita, come Tigre Bianca o El Tecnico.

Com’è andata? Che alla fine delle tre  giornate il vincitore ….erano due; infatti se dopo due giornate sembrava  che la vittoria del Team Shiva fosse una cosa certa, con i risultati della terza e ultima giornata il Team Lupo ha clamorosamente recuperato arrivando a vincere 6 incontri in tre giorni, gli stessi totalizzati dal Team Shiva.

 

 

Come risolverà Queen Maya questa cosa? Probabilmente la parola Fine sarà attraverso un match risolutore in uno dei prossimi Show, per determinare chi fra il Maschio Alpha e la “divina” Miss Shiva sarà l’assistente della Regina della ICW… intanto, un nuovo primato è stato raggiunto in ICW: con la conferma del Titolo a “Wrestlerama” il 15 Marzo a Casalmoro (MN) e le successive difese a Rho, Alex Flash ha il nuovo record di difese consecutive del Titolo Pesi Leggeri, ben 13, che surclassa il precedente record di Doblone (10 difese); si sono confermati campioni anche Andy Manero (Interregionale), ormai sempre più saldamente legato a questa cintura (anche se Goran il Barbaro tenterà a Assalto a Nord Ovest questo Saabto a None – TO l’ultimo assalto per riprendersela, Ndr), Charlie Kid (Campione Italiano Wrestling ICW) e la coppia Dinamite/Silva, che si sta confermando un Tag decisamente affiatato.

 

 

Marzo è stato anche molto impegnativo per la WIVA, anche lei impegnata nel mondo delle fiere del Fumetto: la federazione Veramente Autentica era infatti la settimana precedente al Cartoomics impegnata con “Wrestling Comics Volume #1 e #2” (Ne parliamo QUI  ) , Una due giorni tenutasi nel corso della 9° Edizione del “Mantova Comics & Games”.

Protagonisti assoluti di questa due giorni sono stati senz’altro Andres Diamond e Andy “Ape Atomica” Williams: i due hanno riportato entrambi due importanti vittorie, il primo contro Horus l’Assoluto in singolo e poi in un Tag Match contro lo stesso Horus e Pietro “La Roccia” Bovesecco, il secondo contro Soldato Tyler e poi in coppia con Andres contro Horus e Pietro.

 

 

Protagonisti della due giorni anche “Il Prescelto” Majavacchi e i suoi (ormai) Cavalieri Neri, che si dimostrano decisamente forti e spesso imbattibili con la presenza del loro nuovo “Maestro”, mentre in singolo o senza Majavacchi accanto denotano molti errori e lacune… la Stable ha delle pecche ancora, ma potrebbe presto ritagliarsi un ruolo di assoluto primo piano, magari con un manager ambizioso a fianco (Drago? Flavio Sbrigatore?)

Comunque gli Show di Mantova sono stati anche l’anticamera a quanto visto a “Le Idi di Marzo II”, andato in scena a Reggio Emilia il 29 Marzo: la faida fra Diamond e Pietro Bovesecco è ancora una volta lontana dalla parola fine; infatti il loro match (che avrebbe determinato anche il Wrestler N°1 della Classifica WIVA è finito in doppia squalifica per l’aggressione all’arbitro Puttini: Diamond ha sì conservato la posizione N°1, ma Pietro con la squalifica non ha potuto ottenere la vittoria, quindi molto probabile un nuovo rematch a breve …. Intanto il prossimo Wrestler N°1 della Classifica dovrà vedersela con Ape Atomica, uscita trionfante dalla Rissa Reale del “Palio di Reggio”, eliminando per ultimo Horus l’Assoluto, che aveva eliminato per sbaglio prima il neo-assistito del suo Manager il Drago, Alex Fitness; ultimamente i rapporti fra Horus e Drago sono molto tesi, che il neo-assistito del Genio del Male possa essere la “goccia che farà traboccare il vaso” fra i due?

 

 

La TCW è nuovamente pronta a salire sul Ring: I Ribelli tornano in azione il 12 Aprile a “I Soliti.KOm”, storico locale di Gazzada Schianno (VA), con “A Volte Ritornano” , primo show che inaugura la nuova sede della TCW Arena, un ritorno nel varesotto dopo il fortunato periodo 2011-2012 al Dardodromo di Varese.

Presentatore speciale della serata Daniele “Kombat Komedian” Raco, fra gli atleti annunciati al momento il TCW Rebel e Revolution Champion Extreme Panther, Mefisto e Carlo Birra.

E questi tre lottatori sono coinvolti anche in un progetto musicale: sono infatti protagonisti del nuovo video del duo di DJ italiani PELUSSJE, in onda da Metà Aprile sui canali di MTV USA:

 

 

E mentre prosegue la serie DRAW Wrestling, dove nel frattempo la fase dei Tornei si è esaurita, si avvicina anche la data del 12 Aprile, quando sbarcheranno a Messina gli Ex WWE e TNA Brian Kendrick, Paul London e Sabu, protagonisti internazionali, assieme al Wrestler olandese Kid Lux, di Draw Live Special.

 

 

I tre terranno anche uno Stage avanzato di Wrestling presso la Palestra Xtreme di Messina (Polo ufficiale della Xtreme Italian Wrestling, Ndr) per maggiori informazioni potete cliccare QUI .

Sicuramente presenti i confermati Campioni Crixus (che si appresta a festeggiare il primo anno di regno di Campione Italiano XIW), Thunder Storm (Campione Xtreme XIW) e Campioni di Coppia XIW e la Campionessa Femminile XIW Miss Alexis.

 

 

Si delinea una card con atleti di prim’ordine anche per “Ready To Start”, la due giorni di Wrestling in programma il 17-18 Maggio a Pizzoli (AQ) organizzata dalla ASCA.

Oltre ai confermati della Super8 Cup 2013 (Tommy End, Trent Seven, MK McKinnan, Jack Gallagher), si sono aggiunti Uhaa Nation (CZW, Dragon Gate e DG USA) e i giovani Talenti Robbie X (SWE, Attack Pro!), Flash Morgan Webster (visto anche in NWE lo scorso anno, Infinite Promotions e Attack Pro!) e Dave Mastiff (IPW:UK, ASW, PCW e apparizioni in Italia con l'ICW)

Nutrita anche la Pattuglia italiana: oltre ai wrestler ASCA Flavio “Iceman” Pantaleo, Kyo e Kid Kazama, viene confermata la collaborazione con l’ICW, che schiererà oltre al confermato Mark Fit, i veterani Red Devil e Mr. Excellent; confermata anche una nuova difesa in ASCA del Titolo di Campione Italiano Wrestling, attualmente nelle mani di Charlie Kid.

 

 

Esordio decisamente positivo e vincente per i ragazzi italiani che si allenano alla Harlwy Race School negli USA, Karim Brigante e Chris Steel hanno conquistato gli UCW Tag Team Title nel corso del loro show di debutto in Tennesse (anche se poi i titoli gli sono stati revocati dal Commissioner UCW per questioni interpretative, Ndr); debutto vincente anche per il Tag formato da Dave Blasco e Willy G. , che hanno sconfitto i S.O.S sempre nello Show UCW a Union City, Tennesse.

Sembra essere iniziata quindi una nuova fase per i lottatori romani, soprattutto per Karim Brigante: è di questa settimana l’annuncio che i rapporti fra lui e la Rome Wrestling Academy sono da ritenersi conclusi, in virtù anche dei futuri impegni in USA del lottatore; da capire se anche altri atleti che si sono allenati negli USA( Chris Steel, Dave Blasco e Willy G.) seguiranno il medesimo percorso o continueranno le attività con l’RWA.

Intanto due atleti dell’RWA hanno debuttato in Spagna con la BCN: due sconfitte , una per Italian Warrior in un Monster Ball Match contro Jinx e Sangriento e una per Miss Monica contro Dragonita e Erin Angel.

 

Nessuna Novità dalla UIW e FRA.PO.CO, anche se Andrew Winston difenderà in Francia il 13 Aprile l’UIW Cruiserweight Title contro Claudio Casanova (alias Soldato Tyler) in ACE.

 

E chiudo con un messaggio da “mecenate”: Daniele Raco ha attivato tramite Produzioni Dal Basso una campagna di Croudfunding per finanziare la seconda stagione di “Kombat Komedian” , chi vuol aderire può cliccare QUI .

 


La sfida di leleraco

 

Foto © ICW,WIVA, TCW, XIW, Derrick O’Dell & Enrico Bertelli “Taigermen”

 

Appuntamento al Prossimo Numero

Il Fuoco divampa sui Ring Italiani…..

 

Enrico Bertelli “Taigermen”