Pubblicità

Nuovo appuntamento con il Blog dedicato alla scena italiana che vi racconta gli ultimi accadimenti sui Ring dello Stivale.

 

 

 

Partiamo come sempre dalla ICW che sta avvicinandosi verso lo Show n° 300 della sua storia e verso l’edizione 2014 del Torneo Numero Uno, di cui sappiamo già il primo partecipante: Andy Manero, rientrato dopo l’infortunio che lo aveva costretto a rendere vacante il Titolo Interregionale ICW; la “Stella del Sabato Sera” è riapparsa in azione a “Lotta al Lago” lo scorso Weekend a Sarnico (BG), lottando contro Kobra.

Manero sicuramente oltre a voler riprendersi il “suo” Titolo, punterà a far capire anche nel Torneo che è Lui l’atleta su cui l’ICW deve scommettere per il futuro, ma sono emersi diversi personaggi nel corso del Tour Estivo della federazione.

Tour caratterizzato soprattutto dal feud tutto toscano che ruota attualmente attorno al Titolo Interregionale, che sembra essere un discorso fra tre lottatori, anche dopo i recenti fatti di “Saranno Campioni” a Cascina (PI): Rafael, l’attuale campione; Tempesta, ex-Campione ed ex-Tag Partner di Rafael e Alex Flash, alla caccia di un nuovo titolo da inserire nel suo Palmares.

 

 

Il Tour della ICW in Toscana è stata anche l’occasione per diversi debutti di nuovi atleti: dal mascherato e vulcanico Picchio Rosso al fotomodello egocentrico Costantino fino al Playboy toscano Bon Giovanni; ho avuto modo di vederli in azione e tutti mi hanno fatto un’ottima impressione, per quello che ho potuto vedere dai debutti toscani.

Ma si sono fatti valere al loro debutto anche gli atleti del Polo ICW Campania e Torino: Vito Vesuvio, Max Peach, GEMINI, Danni Blake e altri che sono pronti a cercare il loro “posto al Sole” nella galassia ICW.

 

 

L’Xtreme Italian Wrestling si prepara ad affrontare la stagione autunnale : terminata la prima Stagione su Business Channel e Calabria TV, la federazione siciliana si sta preparando per la seconda stagione di “DRAW Wrestling”, nell’attesa ha deciso di mettere online su Youtube la prima stagione, che vanta il commento del comico e Wrestler Daniele “Kombat Komedian” Raco.

 

 

 

La WIVA inizia a prepararsi per il suo prossimo appuntamento, “Tempesta Tricolore”, in programma il 27 Settembre a Reggio Emilia, che vedrà come Main Event lo scontro per la posizione Numero Uno della Classifica WIVA fra Andres Diamond (l’attuale capoclassifica) e Andy “Ape Atomica” Williams, un incontro che si annuncia molto interessante, ma non mancheranno altri motivi d’interesse per lo show.

Vedremo se Pietro “La Roccia” Bovesecco se ne starà in disparte nella contesa o vorrà dire la sua, se Horus l’Assoluto sia in totale rotta con il Drago e il suo nuovo assistito Alex Fitness o il feud che sembra essere in atto fra il festaiolo Claudio Campari e Colonello Manganello.

Intanto la WIVA continua ad espandersi sul mercato televisivo delle emittenti regionali con il suo TV Show “WIVA il Wrestling”: ultimi sbarchi in ordine di tempo su Calabria TV (Calabria),  Business Channel Puglia (Puglia), FVG Sport Channel (Friuli Venezia Giulia) e TLT Molise (Molise): al momento l’operazione sembra riscuotere molto successo e potrebbe portare la promotion emiliana a uscire dal suo territorio per show in diverse regioni, grazie anche al “traino” della messa in onda dei suoi show.

 

 

Nello stesso Weekend tornerà in azione anche la Total Combat Wrestling, con “C’Era una Volta il Wrestling” nella nuova TCW House a “I Soliti.Kom” nell’hinterland varesino.

Diversi match interessanti: dal Triple Treath per il Titolo Rebel fra Extreme Panther, Break Bones e Il Marchese, al doppio match titolato Hardcore fra Black Ice (Campione Revolution) e Brutus (Campione Xtreme) che promette essere notevolmente violento e “senza esclusione di colpi” (parafrasando un nome di uno storico show TCW) allo scontro che vede Scandalo in cerca di vendetta contro il “Culto della Luce” del Marchese, che difenderanno i Titoli di Coppia, avvalendosi però della famosa “Freebirds Rules” (dal nome della regola inventato dallo storico tag team che permetteva di difendere loro i titoli con formazioni sempre differenti a seconda dell’avversario)

 

 

Intanto sembra arrivata alla parola Fine la carriera di un lottatore in TCW: con un comunicato sul suo profilo personale e sul Gruppo FB della federazione, Mefisto dichiara di abbandonare il wrestling lottato per i troppi infortuni che ha subito negli anni …. Sarà un Addio definitivo o in un futuro tornerà? Nell’attesa ci auguriamo voglia regalarci un ultimo Match e sia io che lo Staff di ZW gli augura tutte le migliori fortune.

 

 

 

La Real italian Wrestlling ha il suo primo campione: si tratta del wrestler e Rapper G KING, che ha conquistato il Titolo al termine di un duro match contro El Nazareno.

La realtà siciliana sta iniziando a riscuotere successi e fare show con continuità, grazie all'arrivo anche di atleti ex-XIW come Raider e TIR, oltre che con il debutto dei suoi allievi come Axel BS e Amazing Guerrera.

 

 

Le problematiche di questa estate dal tempo pazzo hanno creato diversi problemi alla Rome Wrestling Academy, che ha dovuto annullare diversi show del “Wrestling On The Beach Tour”, ma l’RWA non si è tirata giù di morale e sta già preparando una serie di show nel periodo autunno/inverno per recuperare le date perse e dalla fine di settembre partirà con i nuovi corsi sia a Roma (Palestra Agorà , Via Francesco Valagussa 45, Roma) che ad Ostia ( Palestra ONE di Ostia, Via delle Antille 29-35), tutti i dettagli li trovate QUI .

 

 

Continua al momento l’avventura in ZERO1 di Massimo Italiano (l’ex Ramon) e le esperienze dei lottatori in allenamento fra UK e USA della ICW.

Positivo il debutto in CTW dei wrestler ICW Jester e Chris Wilson e del wrestler TCW Extreme Panther, che hanno mostrato cose interessanti nello show di debutto della realtà portoghese.

 

 

Nuovi Show sono stati annunciati a breve dalla UIW e dal Bologna Wrestling Team.

 

Foto © ICW, TCW, WIVA, RWA, ZERO1, Carol Joy  & Enrico Bertelli Taigermen

 

Appuntamento al Prossimo Numero

Il Fuoco Divampa sui Ring italiani…..

Enrico Bertelli “Taigermen”

Dal 2007 segue e documenta con la sua macchina fotografica ed i suoi editoriali il Wrestling Italiano, con cui ha documentato i suoi momenti più importanti. Dal 2013 scrive per Zona Wrestling sia di Wrestling Italiano con l'Italian Uppercut, che speciali dedicati alla Lucha, al Puroresu e alle Indies, in particolare della CHIKARA.