Nell’ultima edizione del suo podcast, Jerry Lawler ha parlato del tanto discusso segmento chiamato This is your life tratto dall’ultima puntata di Raw. Ecco una sintesi:

Pubblicità

“A volte le cose non accadono proprio come te le sei immaginate. Sono sicuro che è stato esattamente questo quello che è successo ieri. C’è un’altra cosa: è una diretta televisiva. E’ un’arma a doppio taglio, credetemi. Quando qualcosa non va nel modo in cui è stata programmata, non c’è niente che tu possa fare. E’ questo. E’ una diretta e tutti l’hanno vista. E’ solo uno di quei casi del genere. Bisogna solo andare avanti.”

Il segmento in questione riguarda il momento in cui la Raw Women’s Champion Alexa Bliss ha ripercorso l’adolescenza di Bayley, sua prossima avversaria, in maniera molto sarcastica ed offensiva. Il segmento si è rivelato un vero e proprio fiasco a tal punto che la WWE lo ha rimosso dal recap settimanale dello show rosso, passando al momento finale della rissa tra le due ragazze.

FONTE411mania.com & Zona Wrestling
Juri Modugno
Sono uno studente laureando in Scienze Politiche. Grande appassionato sia di wrestling che di calcio fin da bambino. Cresciuto con le leggende di Eddie Guerrero e The Undertaker, poi grande fan di CM Punk fino a diventare uno degli odiatissimi sostenitori di Roman Reigns. Tra gli altri wrestler che preferisco ci sono: Chris Jericho, Dean Ambrose, Baron Corbin, Aj Styles, Jeff Hardy, Sasha Banks, Alexa Bliss, Paige ed Edge.
  • Gino91

    Me lo sono perso, qualcuno può sintetizzare meglio nei dettagli quello che l’ha reso così scandaloso ? Grazie

    • Meyoyd

      C’era Bayley

      • Contro Nessuno

        C’era Alexa

        • Riccardo Amoruso

          Che appoggia le palle in testa alle horsewomen settimanalmente

          • Contro Nessuno

            Al mic può darsi…

          • DETH

            Può darsi?

    • vittoriomiz

      Sostanzialmente tutto è andato male. Dalla recitazione delle comparse, dalle stupidaggini scritte per questi ultimi, dal bacio finale fra il presunto ex di Bayley e la ex amica. Per non parlare della bambola e dei trofei di quando era bambina. Il pubblico ovviamente ha fischiato il tutto senza sosta. Purtroppo sin dai primi secondi si è capito che il segmento era un fallimento, credo anche Alexa se ne fosse accorta. Io, come ha detto Meltzer, avrei tagliato il tutto, facendo partire la musica di Bayley anche a metà del segmento, se non prima, per cercare di salvare il salvabile

    • Riccardo Amoruso

      Mah, secondo me tutto questo accanimento è esagerato. Alexa ha portato alcune persone del passato di Bayley per umiliarla. La maestra, l’amica e l’ex i quali l’hanno descritta come una bambina. A mio avviso, l’interpretazione di Alexa è stata ottima. Poi l’ex e l’amica hanno dichiarato di amarsi e si sono baciati, il che mi ha fatto ridere. Il segmento è risultato noioso ma per me non è una cosa COSÌ negativa. Serviva a portare heat su Alexa e portare il pubblico a compatire una Bayley umiliata. Non è andata così perché nel main roster di Bayley non importa niente a nessuno, ma addirittura 3 giorni di news su questo segment mi sembrano eccessive. Vorrei ricordare a tutti cosa abbiamo visto a WM tra Cena e Nikki

      • bestsincedayone

        Diciamolo anche senza paura di esagerare: Alexa al microfono è diventata ORO! noi la conosciamo, conosciamo la sua storia, tutto ciò che ha passato e sappiamo quanto sia una brava ragazza, ma se la sente parlare uno che non la conosce pensa che sia una bastarda nel profondo del cuore XD e io penso un’altra cosa, magari verrò preso a parole, ma secondo me Alexa ha avuto un’impatto migliore di Sasha Banks, che invece doveva essere uno dei pilastri della categoria, certo ha vinto i titoli, ma per me ancora deve mostrare il suo potenziale, più di tanto in quasi due anni di main roster non è riuscita a ritagliarsi gli stessi spazi che Alexa s’è ritagliata prima a Smackdown poi a Raw. Per me se Alexa riesce a migliorare anche sul ring, dove ha una buona psicologia ma le manca molto a livello tecnico, può tranquillamente essere definita una delle migliori di questi anni ai livelli di come è considerata Charlotte (Sasha invece se non si dà una mossa rischia di essere una promessa mancata)

        • Riccardo Amoruso

          Io sono fan di Alexa da quando spruzzava polvere di fata (lo ammetto, per una questione estetica… è la ragazza più bella che abbia mai visto). Da quando è diventata heel ha mostrato un carattere molto forte, e ha un’espressività pazzesca. Sasha non è mai stata heel nel main roster, è quella la pecca. Pensano che gli heel acclamati a NXT debbano essere face a Raw, e così li rovinano

          • bestsincedayone

            vero, Sasha face non rende ma probabilmente più per il personaggio che risulta poco credibile da face

  • Contro Nessuno

    Beh…poi con 2 tizie così….

    • vittoriomiz

      Non c’entra nulla ovviamente

      • Contro Nessuno

        Proprio nulla no…

        • vittoriomiz

          0 proprio.

          Il segmento è stato portato in scena male dalle comparse, pensato e scritto ancora peggio da chi di dovere.

          • Contro Nessuno

            Ci fosse stata Charlotte o al maschile, Owens o Styles…
            Non sarebbe stato un totale fiasco.

          • vittoriomiz

            Perchè? Alexa non ha fatto altro che eseguire al meglio quanto era stato scritto penosamente.

  • Eddie Guerrero

    condivido con Jerry Lawler, il segmento in se non è stato il massimo però non era proprio da scartare lo potevano fare molto meglio in questo segmento si è salvato solo Alexa Bliss la nostra Dea Pantera detta anche Penelope dell’antica Grecia che era bellissima che come al solito è una grande, però non può fare tutto lei nella divisione femminile di Raw c’è bisogno di collaborazione di tutti.

  • Gawd

    Per me tutto questo vociare è ESAGERATAMENTE ESAGERATO. Per me Alexa ha fatto un OTTIMO LAVORO, rendendolo piacevolissimo. Poi che l’idea sia una merda, non c’è dubbio, ma la dea ha saputo tirare fuori il meglio, mi basta solo ascoltarla… ed anche la peggio schifezza diventa guardabile.

    • bestsincedayone

      ma serio…Alexa ha tenuto banco in una situazione difficile egregiamente. e poi che cavolo, ci sta ogni tanto sperimentare, non è piaciuto alla WWE? va bene, non lo ripetano, ma almeno non si ripropongono sempre le solite firme del contratto che finiscono in rissa, a Smackdown è tutto una firma del contratto XD

  • Alexssio

    Perché umiliare la propria avversaria​ con il suo passato ad NXT dove tutti le hanno voltato le spalle, quando si era infortunata e di come abbia ceduto per due volte ad asuka solo per poi debuttare come ruota di scorta di Sasha banks no.. quello non è umiliante magari avrei aggiunto anche la vittoria del titolo da parte di Alexa

  • SunBro245

    Purtroppo è proprio il personaggio Bailey che non funziona. La ragazza è stata lanciata nel main roster troppo prematuramente e per di più con una gimmick troppo infantile. Capisco che ci siano anche bambini e ragazzini tra i target WWE, però così è troppo, vuoi costruire un Cena al femminile? Ok, Cena non è mai stato tutto zucchero, ma ha sempre portato un mix abbastanza efficace di eroe senza macchia “faccio tutto per i fan, sono uno di loro” e “sali pure sul ring, ti prendo a calci nel sedere”. Purtroppo Bailey ha troppe lacune al mic che con questa noiosissima gimmick al miele non può in alcun modo mascherare, visto che in teoria la sua indole sarebbe abbracciare e non menare le mani. Quello che hanno voluto mettere in scena è stato il punto più basso probabilmente del nuovo ciclo femminile, nonostante gli sforzi di Alexa che a livello di self improvement è praticamente lo Strowman femminile per la verticalità con cui migliora.

    • demi lavato the best

      tra l’altro bayley è pure noiosa quando combatte. mi chiedo come faccia a piacere.

      • SunBro245

        In realtà chi è stato spettatore di NXT conosce Bailey come una buona performer che ha saputo accattivarsi una buona fetta di fan grazie alla sua abilità in ring, basti ricordare l’iron woman match disputato contro Sasha. Non è un caso che venga indicata come una delle 4 horsewomen insieme a Charlotte, Sasha e Becky. Il problema è che delle 4 è quella che sta metabolizzando peggio il passaggio alla nuova realtà del main roster, vuoi perché la sua promozione è stata prematura in quanto ha ancora evidenti lacune nel lato entertainment, vuoi perché il main roster ha un pubblico di gran lunga più eterogeneo e di conseguenza volubile del territorio di sviluppo, che ha sempre bisogno di vedere cose nuove ed è più facile all’insofferenza. Se poi ci si mettono anche i bookers con questi angle obbrobriosi allora la frittata è fatta e servita. Posso ipotizzare che il tutto abbia delle conseguenze anche sulle sue performance.

      • Irish Tommy

        Certo. Certo.
        Sarà divertente Carmella da vedere.
        Mi annoierebbe pure in un porno.

  • El Niño

    Che il segmento sia stato un po’ idiota non c’è dubbio per carità, ma non è manco stato poi così peggio di tante altre cose meno criticate (l’ambulanza ribaltata per fare un esempio recente, credibilità 0 assoluto)

    Alexa s’è accorta da subito che sarebbe stato un fallimento e ciò nonostante l’ha portato fino al termine in maniera impeccabile e non so quante altre ci sarebbero riuscite senza andare in panico come ha fatto lei

    Altro motivo per cui è stato criticato così pesantemente, secondo me, è che il personaggio di Bayley sta (finalmente direi) cominciando a stufare le persone dai 14 anni in su…

    Sta specie di versione di Cena al femminile a trovo veramente stancante, andava bene ad NXT con la bimbina sempre presente ai suoi match, ma nel MR obbiettivamente ha stancato, io spero proprio che le cambino un po’ questa gimmick perchè altrimenti Bayley rischia di diventare un flop e sarebbe un grande spreco viste le sue abilità in ring

  • Tony Dillinger Terry

    La volta in cui mi scoccio di guardare RAW per intero e lo guardo sul Tube succede questo. Mi sa che devo andare a recuperarmelo, ma qualcuno mi sa dire di preciso come mai sia stato un fiasco?

  • ;Destiel

    Nonostante il segmento fosse un’idiozia totale, Alexa è stata brava a tirare avanti nonostante i fischi incessanti e nonostante avesse capito che quel segmento sarebbe stato un fiasco, da vera professionista. Come scritto già altrove, l’idea di base era accettabile, ma è stata sviluppata davvero troppo male. Dovrebbe essere una rivalità tra due wrestler, non tra la bulla del liceo e la sfigata.

  • The Real Demon

    Segmento di una noia e di una stupidità incredibile. .. ad un certo punto ho smesso di seguirlo e ho uniziato a leggere le ultime news su ZW con il telefono 😆

  • LORD_SUNSHINE

    si, il segmento era un po ridicolo, ma non è un qualcosa che non si era mai visto prima in wwe.
    Altre volte, ci sono stati segmenti scemi come questo, segmenti che io chiamo “T.i.s.p.d.s.a.e.l.s ” Ovvero = tizio indaga sul passato del suo avversario e lo sputtana.
    Eppure non sono stati dei flop colossali o di certo non sono stati dei segmenti cosi tanto criticati.

  • Stex14

    Io mi chiedo cosa diavolo si fumano prima di creare una cosa del genere!
    Ma ci voleva tanto a fare il classico tag team match pre PPV, semplice con schienamento di Bayley alla Bliss a 6 giorni dall’evento e via senza inventarsi certe buffonate.