Il brano di oggi è Baby Hates Me, realizzato dai Danko Jones e utilizzato come colonna sonora di Backlash 2006.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il brano è un rock non particolarmente pesante ma abbastanza cattivo ed energico in cui il protagonista racconta di come sia cambiato il rapporto con la propria compagna, dalla specialità dei primi momenti alla noia del presente, sfociata forse in reciproca insofferenza. La base strumentale è ottimamente eseguita e il pezzo, nel complesso, è di buona qualità, anche se non colgo il suo utilizzo come colonna sonora di un PPV di wrestling.

 

Mauro Chosen One:Ritornano le theme song dei PPV e si torna indietro di 11 anni: Backlash 2006, PPV che è sempre stato il primo dopo WrestleMania fino allo scorso anno. Canzone rock che dona una buona dose di adrenalina, pur avendo un testo in cui il protagonista parla di come non prova più certi sentimenti (You used to be so special
Now I’m bored all the time), sottolineando come anche la donna amata non provi più lo stesso per lui, tanto da credere di essere odiato da lei. Musicalmente è una buona canzone, come theme per un PPV non mi ha sempre convinto a pieno, nonostante un altro pezzo dello stesso artista sia stato usato quasi 10 anni dopo come theme song della Royal Rumble(prima o poi arriva in rubrica, come tante altre theme)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Questo era il ppv dove c’era ‘dio’?

    • King Cuzzy

      SI era quello, e Dio fece l’onore di concedere un job (ovviamente non il pin)

  • DETH

    I tempi in cui non ci si curava dei testi, l’importante è che themes e colonne sonore erano una figata unica per le orecchie 😀