Il brano di oggi è Earth People, cantato da Dr. Octagon e utilizzato come tema di ingresso da Super Dragon in giro per le federazioni indipendenti.

Pubblicità

ChristiaNexus: Earth People è un brano più unico che raro per stile, tematiche trattate e prospettiva adottata. Dr. Octagon, infatti, si presenta come un chirurgo e ginecologo proveniente da Giove, il cui scopo è quello di studiare gli esseri umani a bordo della propria nave spaziale, nell’attesa di atterrare sul nostro pianeta; non mancano riferimenti alla società attuale in forma di critica e satira. Musicalmente, è un pezzo rap che si contraddistingue per il beat in stile electronic e per l’uso innovativo dello scratching. Probabilmente, Super Dragon l’ha scelta solo per una questione di gusti personali. Nel complesso, è un brano particolarmente originale, una perla da recuperare.

Mauro Chosen One:“SU-PER DRA-GON” *clap clap clap clap* Un simbolo della PWG e di Botchamania fa finalmente il suo debutto nella rubrica insieme ad un pezzo estramente particolare, a partire dall’intro in stile 8-Bit, fino a passare per un brano rap-elettronico con un testo pieno di satira, riferimenti alla società attuale ed anche quella che sarà la società moderna. Musicalmente lo ritengo un ottimo brano, come theme di Super Dragon meno, però apprezzo la sua scelta che mi ha permesso di scoprire un ottimo pezzo.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Elia Notari

    La sua situazione in PWG com’è? So che teoricamente farebbe parte dei Mount Rushmore ma non si vede da un bel po’.