Il brano di oggi è They Are Lost, realizzato dai Last Remaning Pinnacle e utilizzato in ROH come tema di ingresso di Tommaso Ciampa.

Pubblicità

ChristiaNexus: Oggi siamo in presenza di un brano particolare, dai ritmi lenti ma intensi e che si caratterizza per l’utilizzo di effetti che incidono sia sulla musica che sulla voce del cantante, rendendo il tutto particolarmente inquietante. Ovviamente, pur essendo essendo stata presa da un contesto esterno al wrestling, la canzone si adatta bene al personaggio dello “Sicilian Psychopath” che Ciampa portava in scena in ROH. Plauso particolare per la fase iniziale della canzone, suggestiva e immediatamente riconoscibile.

Mauro Chosen One: Si ritorna in ROH dopo alcuni giorni di assenza dalla rubrica insieme a Tommaso Ciampa, ormai un full-timer in WWE e campione di coppia a NXT insieme a Johnny Gargano. L’intro di questa theme è spettacolare e personalmente è il miglior selling point della stessa insieme al ritmo lento tenuto dal pezzo, che va a creare la giusta atmosfera per l’entrata di Ciampa. Il testo non è profondissimo ma si adattava bene alla gimmick del Sicilian Psychopath. Theme molto sottovaluta fra le canzoni targate ROH. Chissa che genere di theme avrà quando sarà in singolo in WWE..

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • rilassante

  • Newsted Head

    Quanto mi manca la gimmick del sicilian psychopath che aveva in ROH.Spero glie la ridiano in WWE appena turnerà hell

  • Contro Nessuno

    Molto strana!