Pubblicità

Total Divas. Un programma per quelli oltreoceano, classico format Made in USA che in Italia vedrei bene giusto nello slot serale con il Grande Fratello. Eppure potrebbe davvero significare tanto per Dolph Ziggler.

Un wrestler che ha avuto diverse chance mai portate fino in fondo. L'eccezione che conferma la regola, ovvero una love story che potrebbe regalare sorprese.

Come una love story potrebbe cambiare la faccia, almeno momentaneamente, del main eventing. Non stiamo parlando della robaccia stile Beautiful che proprio Dolph Ziggler ha dovuto sorbire (ed anche il povero Rusev, aggiungerei) negli ultimi mesi. No, stiamo parlando di ben altre situazioni e di come un ex boyfriend possa rompere le uova nel paniere al poster boy WWE. Se avete seguito il nostro sito negli ultimi giorni, tra le mille news giornaliere ne è uscita una che forse pochi avranno letto. Total Divas, ultima puntata, Dolph Ziggler ci prova con Nikki Bella. Fin qui nulla di importante, io continuo a mettere/scorrere le news ma poi una promo sul prossimo speciale in onda sul WWE Network mi appare davanti al PC. I due concetti si uniscono e dopo essermi ricordato che la WWE adora le love story, forse troppo, e chi sia il fidanzato di Nikki Bella mi è sorto di getto questo editoriale/blog. Come risollevare la carriera carica di fallimenti, per colpa sua e non, di Dolph Ziggler prima che l'onda gialla di NXT dalla Full Sail University lo travolga e li faccia fare la fine dei vari mid-card alla Damien Sandow per esempio?

Diciamo che, quasi fuori tempo massimo, Total Divas si rende utile. Infatti, con una mossa abbastanza semplice, in WWE si sono ritrovati tra le mani un bel feud ed un possibile rilancio dello Show-Off tra le mani. Come ampiamente detto le love story non mi piacciono ma questa potrebbe far si che i vari pezzi del puzzle si incastrino. John Cena è lo US Champion, John Cena è senza sfidanti a Hell in a Cell. Fin qui tutto molto ovvio. Sabato, invece, c'è uno speciale per noi abbonati del WWE Network, uno speciale al Madison Square Garden di New York. Che figata, no? Tra i vari match, tra incontri a cinque stelle annunciati (Owens vs Jericho), massacri di giganti (Lesnar vs Big Show) e colpi di coda che non deluderanno (Cena vs Rollins nella gabbia, non quella più famosa), c'è un incontro, l'ennesimo, proprio tra Dolph Ziggler e Rusev. Mi chiedo io, potrebbe essere la chiusura del cerchio? La fine di un feud fallimentare, accantonando Lana (infortunata) e Summe Rae (evitiamo commenti scurrili) ? La storia si scrive da sola. Ziggler e Rollins vincono i loro rispettivi match. Tutto lineare. A Raw, settimana prossima, presumibilmente Cena indirrà un'altra open challenge e soprattutto sarà andato in onda l'episodio di ieri di Total Divas (già, scrivo questo pezzo come i tapings di Smackdown anche se al martedì). Ed in questo episodio? Ah già, Dolph Ziggler ha interagito con Nikki Bella, sua ex, nonché attuale fidanzata di Johnny Boy.

I collegamenti, come un algoritmo informatico, portano stavolta ad un'unica e lineare conclusione. Titolo, donzella, PPV… tris di fattori che potrebbero portare Ziggler ad accettare la US Open Challenge e ad imbastire un feud con Cena tanto lineare quanto atteso. Un inedito per quanto riguarda probabilmente l'ultimo anno, che garantirebbe spettacolo soprattutto se la love story o il triangolo amoroso fate voi sia la miccia e non la colonna portante del feud come in Rusev vs Ziggler. Da fan di Ziggler firmerei subito, davvero, per questo feud contro John Cena, mica pinco pallo, che innalzerebbe sicuramente lo Show-Off ad uno status superiore a ridosso del main eventing. Perché, se son furbi, a fine feud Ziggler (dopo magari qualche sconfitta) riuscirebbe a prendersi uno US Title non ai livelli di quando lo portava in valigia Dean Ambrose, ahinoi, ma ai livelli di quando l'hanno portato sulle spalle Rusev, Cena, Rollins e di nuovo Cena nell'ultimo anno. Con il bostoniano "libero" da vincoli titolati e deciso verso una RTWM che lo vedrà protagonista dell'ultimo incontro di Undertaker a Wrestlemania, ma stiamo già correndo troppo.

Che ne pensate? Potrebbe essere un feud interessante? La WWE avrà le mie stesse idee? Commentate a valanga, fateci sentire la vostra e sarò ben lieto di rispondere ed argomentare il mio pensiero. Per oggi è tutto, alla prossima dal vostro Giuseman!