Lettori di Zona Wrestling, anche a Natale le porte del Tempio si spalancano per voi per non lasciarvi a digiuno di lotta e sangue! Io sono LuchaKappa e questa è LUCHA UNDERGROUND! 

Pubblicità

Nella puntata odierna vedremo la fine della Battaglia dei Tori nonché il rematch, valido per il titolo massimo della federazione, tra Mundo e Sexy Star all’interno della gabbia d’acciaio. Iniziamo con la sfida a quattro che decreterà il primo sfidante al titolo:

1) F4W Elimination Match (Battle of the Bulls Tournament-Final): The Mack vs P.J. Black vs Jeremiah Crane vs Cage

(3,8 / 5)

Cage domina la fase iniziale dell’incontro. Crane e Black si liberano di Cage con Mack che la può fare da padrone. Crazy J scatena tutta la sua follia e aggressività piombando sui rivali all’esterno del quadrato imitato da Mack, Cage e infine Black! The Machine è fin troppo dominante: ogni azione rivale non pare essere in grado di fermarlo. Solo grazie all’intervento di Texano, le forze congiunte di Black, Mack e Crane riescono ad eliminare Cage. Brainbuster assurda di Crane ai danni di Black. P.J. fugge all’esterno del quadrato dopo essere stato colpito dal butterfly piledriver di Crane. Rimangono sul ring Mack e Crane: super stunner dalla terza corda e il buon Jeremiah viene eliminato. Il Mack (tifatissimo dal sottoscritto) si trova ad un passo dalla vittoria e dalla sfida per il titolo. Black è più fresco del rivale e riesce ad imporre il suo ritmo allo scontro ma uno Stunner, dal nulla, stronca i sogni di vittoria di P.J.

Winner&New #1 Contender: The Mack

Aerostar e Fenix cercano, disperatamente, Drago con Kobra Moon che si palesa alle loro spalle: “Drago è tornato a casa…dalla sua tribù“. Il lottatore pare aver infranto, volente o nolente, la promessa, vecchia di millenni, di non tornare con i Rettili. I giuramenti possono essere spezzati– ci ricorda Kobra Moon- così come gli uomini. Pindar e Vibora attaccano Fenix e Aerostar: i due mostri, forti del sostegno della loro regina, sembrano troppo potenti per poter essere fermati. La prossima volta, sarà il mio Generale Drago a sistemarvi….

Tornati nel Tempio, la gabbia è pronta ad accogliere il Campione e il suo sfidante. Negli spogliatoi, intanto, Star si congratula con Mack. Sarà un onore per Sexy difendere il suo titolo contro il suo buon amico, naturalmente dopo avere ripreso la cintura dalle mani di Mundo. I due super amici si escono dagli spogliatoi, ma una tarantola nera si muove nei pressi dell’armadietto di Star….brividi…

Crane, nello studio di Dario, si riprende una tavola Wicca, celata nel soffitto: pare averla nascosta, lui stesso, quando era solo un ragazzo. Jeremiah, tavola sotto braccia, si imbatte in Catrina: i due, in gioventù, si sono divertiti tanto ad usare il mistico oggetto. Cosa è accaduto tra Jeremiah e la misteriosa Catrina? Quali segreti nasconde il Tempio?

Lasciamoci questi misteri alla spalle e godiamoci la sfida tra Mundo e Star. Le regole della loro sfida sono semplici: si può vincere schienando o sottomettendo il rivale nonché fuggendo dalla gabbia d’acciaio. Chi trionferà si porterà a casa l’alloro massimo del Tempio e si dovrà preparare alla furia di The Mack.

2) Cage Match for the Lucha Underground Champion: Johnny Mundo (C) vs Sexy Star

(3,5 / 5)

Finezza di Mundo che sputa sulla faccia di Star. L’ex Campionessa pare essere in grado di resistere alla forza di Mundo il quale, dopo poco, tenta la fuga dalla gabbia. Johnny grattugia la faccia della rivale contro la gabbia metallica. Scalata per Star ma Mundo la intercetta. Sexy stende con doppio calcio il Campione e ulteriore, vano, tentativo di fuga. Backbreaker e penality kick di Mundo ma Star non si arrende. Sexy viene colpita da un calcio, in springboard, in pieno volta nonostante ciò riesce, in poco tempo, ad trasformare il tentativo di scalata di Mundo in una powerbomb. Sexy, in cima alla gabbia, potrebbe tranquillamente uscirne ma preferisce piombare su Mundo: solo conto di due. Con un gesto, voluto o meno, Mundo sfila la maschera di Star. La lottatrice, costretta a coprirsi il volto, non può nulla contro la scalata di Mundo.

Winner&still Lucha Underground Champion: Johnny Mundo

Mundo si aggira tra il pubblico vantandosi per la vittoria ottenuto ma viene intercettato da Mack e dal suo Stunner: giustizia è fatta.

Nel regno dei Rettili, Drago si trova incatenato vicino al trono. La sua regina lo sta affamando nel tentativo di piegare la sua volontà! Vedremo se Drago cederà alle pressioni della sua Regina e della Tribù.

Per questa settimana è tutto, colgo l’occasione per augurarvi buone feste!!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
7.5
Qualità dei Promo
7.0
Evoluzione delle Storyline
7.0
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • Simone Giuliani

    Oh, si sono ricordati della faida tra Cage e Texano.

    • Non è facile portare avanti molte storyline in 45 minuti a settimana.

      • Simone Giuliani

        Vero, ma ormai era un mese che non andava avanti.

        • Sì,però guarda Muertes in stand by,il clan di Black Lothus,Matanza,Rey ed il DAJ,Prince Puma che deve risorgere con Vampiro…tante cose,poi già 3 match l’hanno fatti.

  • Cole

    Spero porti a qualcosa la storyline Crane/Katrina visto che si capisce ben poco. Dallo steel cage mi aspettavo di più, sinceramente.

  • wakko

    Anche io sto cominciando a “ritrattare” LU e speravo che le giapponesi appena arrivate(specie Io Shirai)fossero usate molto + spesso