In una recente intervista, Connor McGregor ha definito “molti wrestler WWE come delle fighette”. Via Twitter, McGregor ha provato a chiarire il senso delle sue parole, trovando anche la seguente risposta di MVP:

Pubblicità

FONTEWrestlingInc & Zona Wrestling
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • ShowOFF

    Quanto è stupida questa discussione. Concluda tutto con una rissa e fine lol

  • Qualcuno chiami Sin Cara e facciamo la sfida.

    • Con gli irlandesi, è già 1-0

      • Matt16

        Lui è un lottatore Hunico

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    O se l’è bevuta pure lui o gli regge il gioco, spero la seconda.

  • TheBone

    Pesa 77 kg per 1.75. Lo manderei contro Strowman, ne farebbe coriandoli.

    • Daken Akihiro

      Attento che gente come Sakuraba o i Gracie hanno tranquillamente stroncato gente più grossa di loro ai tempi. Lottare è più tecnica che stazza.

      • Questo si, ma Strowman è alto e pesante il doppio, se mai riuscisse a prenderlo a Conny je famo er funerale

        • Daken Akihiro

          Il KO punch è una cosa che non vuol dire niente. Con quanta esperenza ha Strowman o è lento. Poi sticavoli un lottatore di bjj o judo lo fotte uno come Strowman.

          • Beh avendo fatto bjj sono d’accordo, ma appunto si parla di uno striker che è grosso come il braccio di Strowman, proprio per questo “vi prenderei a schiaffi facilmente” non è che una provocazione.

          • Daken Akihiro

            Ma anche fosse un super hvt. sarebbe una provocazione. È ovvio che è scritta per attirare l’attenzione.

          • Questo è un altro dei punti, ormai è molto importante sparare, fare sensazione, “wow che ha detto!”, a me sta cosa da un fastidio cane. Ma magari se Diaz lo batte ancora gli restano solo le sparate.

          • Daken Akihiro

            Come ho detto, per me McGregor vuole uno slot a WM. Magari con Sheamus. Si prende una botta di dindi senza fatica.

          • *bestemmia* e a WM siccome non hanno un cazzzo da fare vediamo McCoso?
            *ragiona* btw una pausa cesso ce la meritiamo, anche se da 3 anni c’è Undertaker

          • Daken Akihiro

            Oh boh, tanto, per quel che vale.

          • Francesco God-Anus

            No, ma fai che McGregor lo stende uguale.
            Cioè, posso capire gente con un certo background, ma Strowman come esempio..

          • Daken Akihiro

            KO dubito realisticamente. Un KO punch è molto in base alla tua forza funzionale e al tuo peso. E al “chin” dell’avversario. La mole di Strowman probabilmente potrebbe permettergli di compensare bene. McGregor fuori dalla sua classe non ha un ko punch. Non credo nemmeno abbia la reach su Strowman con le braccia. Crederei più ad un kick.

          • Francesco God-Anus

            Ma infatti il mio discorso non riguardava necessariamente un KO Punch, ma ad ogni modo sono più alte le probabilità che McGregor sopravviva ad uno scontro con uno come Strowman…Strowman dai.

          • Daken Akihiro

            Toh, 5 euro su Strowman li punterei anche, perché non si sa mai, ma concordo.

        • Ho visto Mcgregor fare sparring (allenamento) con The Mountain di Arrow, un ragazzo di 2.10 m che era pure molto grosso, vale a dire sui 130 KG, per cui il doppio di Conor, e l’irlandese faceva veramente fatica.
          Poi tra l’altro Diaz ha dimostrato i suoi punti deboli: l’altezza (difatti Mcgregor è il piu alto della categoria e sfrutta molto questo vantaggio) e soprattutto il grappling, oltre magari all’esibizionismo che gli è sfuggito di mano

          • Ovvio, quasi sempre se fai il gallo significa che sei debole

          • Francesco God-Anus

            Non è che con uno sparring partner capisci al volo se uno fa fatica o meno
            Poi comunque quel tipo (forse ti riferisci alla Montagna di Game of Thrones?) per essere coinvolto come sparring partner avrà avuto delle credenziali per esserlo, esperienza, un background quanto meno sufficiente.

      • Matt16

        Ok, ma se per caso uno come Strowman, o uno come Big Show, ti molla un pugno, azz se vai giù.

        • Francesco God-Anus

          Se ti prendono:D

          • Matt16

            Sei su un ring, non è che puoi scappare due ore xD

        • Daken Akihiro

          Non date per scontato cose, really.

          • Matt16

            Io ricordo il Floyd Maywheather Jr. vs Big Show a WM 24.
            Se facessero un match simile, secondo me al 3o round Floyd è giù.
            Pugile fortissimo, uno dei migliori, se non il migliore, sulla piazza.
            L’altro però è 2.20 m per 200 e più kg. Prendersi un pugno da lui penso equivalga ad esser investiti da un treno.

          • Daken Akihiro

            Ripeto: non è così univoco un combattimento. Non combatti allo stesso modo con uno grosso come con quelli del tuo peso. Puoi essere uno col knockout punch, ma nella classe di peso sopra puoi tranquillamente non averlo. Cose che sono successe ai tempi nelle MMA lo dimostrano. Big Show poi a malapena si muove bene. Fare sti improbabili matchup è come fare quelli tra Superman e Goku andando a farsi le peggio s*ghe mentali, dai. Io cercavo solo di farvi notare che le cose non sono scontate, specie in un combattimento. I “se” sono così tanti che non vale la pena.

          • Francesco God-Anus

            Big Show un Maywheather neanche lo becca.
            “SE lo becca” dici tu, ma appunto, SE lo becca.
            Perchè gente come Floyd e McGregor non son facili da acchiappare, puoi starne certo

          • Matt16

            Hai una gabbia ( o un ring), in 15 minuti manco una volta? Complimenti.

          • Francesco God-Anus

            Dillo a chi ha combattuto con loro. Dillo a tutti gli avversari di Maywheather.
            Ma poi Show o Strowman sono proprio gli esempi più sbagliati che possiate fare, ragionate tenendo conto solo della stazza

          • Abi

            ma cosa gli rispondete ????ahahaha

          • Matt16

            Ma ovvio che son esempi limite.
            Il punto era: tutti i wrestler son delle figh*tte.
            Beh, trovati con uno così e poi ne riparliamo.

          • Francesco God-Anus

            Nono, ma infatti al massimo potrebbero essere delle fighette se paragonate ad un fighter come McGregor o altri ancora

      • TheBone

        Strowman è alto oltre 2 metri e pesa oltre 170kg. Per piegare un animale del genere o sei Kenshiro Kasumi o gliele dai tutte nelle palle,

        • Daken Akihiro

          Una leva articolare dal quale non sai difenderti o una choke frega tutti. Davvero. Poi uno senza esperienza e lento come Strowman…

          • TheBone

            Una leva articolare è sempre efficacissima, ma non so se ti rendi conto di che forza ci voglia per piegare una leva massiccia e rocciosa come quella di uno strongman di 170kg. Un minimo di fisicità ci vuole, McGregor non avrebbe speranze. E comunque ora Strowman è lento, quando faceva strongman aveva una reattività pazzesca, se ti arriva un pugno da un mostro del genere vai a nanna in due secondi. Si parla di gente che tira 300kg di deadlift 10-12-20 volte, non so se ti rendi conto di che apparato caridiaco e respiratorio hai bisogno per mostruosità del genere, chiamali lenti.

          • Daken Akihiro

            Conosco alcuni – li ho in palestra – che fanno/han fatto gli strongman. Non sto assolutamente negando le loro qualità fisiche, ci mancherebbe. Il punto è che sono specialisti nel loro campo, ma combattere – e io ho fatto solo sport di combattimento in vita mia – è una cosa molto, molto diversa. Ci sono punti delle articolazioni che sono deboli a prescindere. Posto che non credo Strowman abbia un background per evitare cose come un heel hook o una presa ad un polso, esistono ancora le choke che sono problematiche per tutti. Specie se non sai difenderti.

            A questo proposito non so McGregor che cosa può fare è una cintura marrone di bjj, ma non ha mai fatto chissà cosa. Con un monodimensionale ko puncher come McGregor chissà, ma il punto era che la stazza non è così rilevante come credete. Io stesso ho avuto a che fare con giocatori di rugby (e io sono 1.73×63 kg, praticamente uno scricciolo) e ho avuto la meglio grazie al Judo che basa la sua efficacia anche sulla forza altrui.

            Il concetto era: un combattimento reale non è così univoco. I se e i ma son tantissimi ed è quasi inutile parlarne. Di certo la stazza non è un metro di paragone efficace – non con differenza di background e disparità tecnica.

          • TheBone

            Ma perché devi generalizzare? Stiamo parlando di McGregor non di altri lottatori, né di lotta in generale. Fra l’altro un giocatore di rugby, italiano suppongo, non è la metà di uno strongman ad alti livelli. Leve, choke, tutto quel che vuoi può essere efficace, SE riesci ad applicarle. In uno scontro vero, dove tutto è concesso, contro una bestia del genere non avresti manco il tempo di preparare una presa, se pesi 77kg anche se gli afferri la gamba gli basta una mano per tirarti su in aria, e non scherzo, con un singolo braccio riuscirebbero a tirarti in aria! Ho visto strongman da 4 soldi allenarsi con deadlift a una mano con 150kg pensa cosa può fare uno di alto livello. Non saprei manco come riuscire ad avvicinarmi senza farmi afferrare da quelle braccia chilometriche, e io sono alto e pesante, figuriamoci un peso piuma.

          • Daken Akihiro

            Ma il mio commento originario infatti non era sul caso McGregor se hai visto. Il mio commento originario era sul fare gli esiti dei match solo con la stazza. Infatti ho citato Sakuraba e i Gracie due skillati nel wresting/bjj che han buttato giù gente esperta più grossa di loro più volte.

            La cosa del giocatore di rugby (uno in nazionale under21) stava a rinforzare questo punto. Come ho detto in un combattimento reale i se e i ma (se lo prende, se la applichi) son troppi. Non vale la pena impelagarsi.

            Comunque anche avvicinarsi a atleti più alti e grossi fa parte della preparazione di uno striker, il footwork, il movimento serve a questo.

          • TheBone

            Quindi in sintesi: il tuo commento non c’entrava niente col mio, era una semplice elucubrazione sulla lotta in generale. Stavamo parlando di due cose diverse xD

          • Daken Akihiro

            Sì, era più sul metodo di paragone, non era sul caso specifico, ma più uno spin-off del tuo (?) tipo.

    • Anti Rockstar

      Probabilmente ce le prenderebbe Strowman.

      • TheBone

        In un universo parallelo probabilmente.

        • Anti Rockstar

          Forse non hai ben chiaro cosa può fare un esperto di arti marziali ad uno che non le ha mai praticate. Questo vale a qualsiasi peso basti vedere i primi eventi UFC

          • TheBone

            Ho praticato krav maga, forse non hai chiaro tu il concetto. Si parla di uno STRONGMAN di oltre 2 metri pesante oltre 170kg. Puoi essere Bruce Lee ma per piegarlo puoi solo dargliele nelle palle.

          • Anti Rockstar

            Ovviamente non è vero che puoi piegarlo solo calciandolo nelle palle, e il fatto che sia stato strongman non conta affatto perchè non ha la minima rilevanza in un fight MMA. Comunque abbiamo punti di vista molto differenti e la chiuderei qua la discussione.

          • TheBone

            La chiuderei anche io, perché quello che asserisci è paradossale.

          • Anti Rockstar

            Haha usi un bel tono per discutere di cose di cui non hai la minima competenza.

          • TheBone

            Proprio perché so di cosa parlo posso permettermi di asserire che tutto ciò è ridicolo.

          • Francesco God-Anus

            Lui ha praticato KRAV MAGA quindi sa per certo che uno strongman di bassa lega può aprire in due un fighter professionista nonchè campione

          • DETH

            Beh su ste cose il krav maga c’entrerebbe molto di più che del semplice kick boxing; uno è fatto per combattere in ogni situazione per strada se non addirittura in guerra, l’altro è solo sport agonistico.

          • Francesco God-Anus

            Uno che ha praticato un qualsiasi stile di combattimento non direbbe, e puoi starne certo, per nessun motivo al mondo, neanche sotto tortura, che uno Strowman divorerebbe McGregor.
            Con questo non voglio dire che non le abbia praticate, ma c’è un abisso tra il praticare e il comprendere.

          • DETH

            Diciamo però che quando certe cose le pratichi, krav specialmente, non dai più nulla per scontato perchè tutto può succedere; e penso che se McGregor non riuscisse per qualsivoglia motivo a mettere ko Strowman tipo come con Aldo sarebbe davvero in pericolo a corpo a corpo con uno così grande e forte. Non per niente nello sport agonistico ci sono le divisioni di peso.

          • Francesco God-Anus

            Divisioni di peso indispensabili per dividere classi che comprendono fighter esperti e con un background alle spalle, non Braun Strowman

          • DETH

            No, per dividere uomini in rispettive categorie in cui ipoteticamente sarebbero forti uguali; non le mischiano perchè gente del peso di Braun Strowman sarebbe ipoteticamente più forte di gente del peso di McGregor già di partenza.

          • DETH

            Per dividere chiunque a prescindere dal suo background, nelle mma pure aver mangiato friselle per tutta la vita vale come background, non ci sono limitazioni su questo.

          • Francesco God-Anus

            Ah, ma se hai praticato Krav maga allora hai ragionissima, scusami, e che ti fa Bas Rutten a te

          • TheBone

            Sai cos’è il krav maga vero? Si tratta di tecniche marziali/di combattimento non per sc.azzottate da gabbia, ma per SALVARTI IL CUL0 in situazioni in cui tutto è concesso. Si parla di una tecnica di difesa che usa calci nelle palle, dita negli occhi, e qualunque tecnica possibile per salvarti da aggressori dalle intenzioni più che ostili. Uno scontro VERO con un praticante krav maga durerebbe sì e no 2 secondi, cercherei subito di arpionarti le palle per strappartele e fartele ingoiare pur di uscirne illeso 🙂

          • Francesco God-Anus

            Continuo a non vedere il nesso con il fatto che un McGregor possa prenderle da uno Strowman

          • TheBone

            ti ho risposto nell’altro commento

          • Francesco God-Anus

            Strowman ha praticato Krav Maga?

    • Gilgamesh

      Con un calcio gli spezza tibia e perone, più grandi sono più cadono facilmente(da notare che ho l’avatar di Strowman) RUN.

      • TheBone

        Tu pensi che basti un calcio a piegare uno strongman di 170 chili? Se lo magna a colazione Braun.

        • Gilgamesh

          Se preso nel punto giusto direi proprio di si.Non ha importanza la stazza..le gambe sono fatte di carne e ossa..una spazzata e si fa male il caro Braun.Non è un fighter, pratica powerlifting che è diverso.Naturalmente se Braun lo prende prima lo uccide..ma prima deve afferrarlo ed è abbastanza goffo nei movimenti.

          • TheBone

            Praticava strongman punto primo. Punto secondo per piazzare un calcio che spacchi una tibia devi stare necessariamente ad una certa distanza, un mostro di oltre 2 metri ti acchiappa prima che tu riesca anche solo ad alzare un piede, e quando ti acchiappa ti fa a polpettine.

        • Son of a Bleach!

          Tu pensi che un uomo enorme pesante e rude possa mettere in difficolta un professionista marziale(discorso ultra iper generalizato)..ma nn scherziamo..non e un contest di splash..non e che colui che e piu grosso ha bisogno di piu colpi x andare giu…non c entra niente..

          • TheBone

            Se il professionista marziale pesa 77kg per 1.75 sì. Il mostro prima ti immobilizza (cosa molto semplice considerando la differenza di leve e quindi di campi di azione) e poi ti stupra di pugni

      • DETH

        Solitamente anch’io sono per il “non vince il più grosso ma il più esperto e cattivo” ma non generalizziamo, se McGregor prova ad andarci di tibia contro quella di Strowman se la sbriciola. Le ossa sono sempre ossa.

    • BelieveInTheShield

      Mcgregor ci mette 20 secondi a mandarlo all’ospedale… Sia chiaro non lo apprezzo come uomo e non mi è piaciuta la sua uscita sulle fighette (a meno che non sia una trovata per un suo futuro approdo a Stamford), ma un attore, per quanto preparato fisicamente, non può fare coriandoli di un fighter…

      • TheBone

        Sei serio? E sentiamo come manderebbe all’ospedale un mostro di oltre 2 metri per oltre 170 chili, con un background da strongman fra l’altro.

        • BelieveInTheShield

          Guarda che Strowman posso piegarlo pure io che ho un background da militare, figurati un campione di arti marziali miste… Ma tu sai di cosa stai parlando? Hai una minima competenza in materia?

          • TheBone

            ahahah pagherei oro per vederti piegare Strowman, credimi. Ho 2 anni di kickboxing, 1 di krav maga e 4 di sollevamento pesi nel mio curriculum, e con un individuo di tale mole saprei uscirne vivo solo con calci alle palle. Tu però piegheresti Strowman. Ovvio. Grazie al ninjutsu.

          • BelieveInTheShield

            Hai fatto un po di sport, ma non hai la minima idea di cosa significhi combattere veramente. Non è una questione di calci rotanti stile Norris, nè di ninjutsu o cazzate varie. A me basta un pollice sotto il mento per piegarlo in due… A buon indenditor poche parole, chiudo. È una discussione peggio che inutile.

          • TheBone

            Ci arrivi al mento di uno di 2.03? E sopratutto lui ti lascerebbe fare vero? Andresti ko al primo pugno. Anche io potrei applicare la tecnica della cravatta per mandare ko il mio avversario con un indice. Ma prima dovrei arrivare al suo collo. Ciao, meno due.

    • Francesco God-Anus

      Ma che cosa mi tocca leggere.
      Davvero avete il coraggio di paragonare un fighter esperto e uno dei migliori sulla piazza, con un comunissimo bodybuilder tenendo conto solo della stazza e ignorando che abbia zero tecnica?
      Io boh

      • TheBone

        È uno strongman, non un bodybuilder, il fatto tu che non colga la differenza fa esclamare me “cosa mi tocca leggere”.

        • Francesco God-Anus

          Wow, allora cambia tutto, è risaputo che gli strongman sappiano combattere del resto

          • TheBone

            Gli strongman sono allenati per la prestazione, non sono pezzi di legno, hanno un elevatissima mobilità articolare, sono molto reattivi e resistenti, e sopratutto, sanno come massimizzare la loro forza. Se un Mcgregor provasse ad avvicinarsi ad uno “Strowman” entrerebbe nel suo campo di azione, se viene acchiappato è finito. Carne trita. Non può usare lo striking e non gli gioverebbe a niente visto che l’avversario è alto oltre 2 metri non potrebbe mandarlo ko, solo provandoci finirebbe compresso tra le sue mani in un men che non si dica. Considerando il suo peso e la sua altezza applicare una leva efficiente su un mostro del genere è quasi impossibile, dovrebbe avvicinarsi e riuscire ad afferrare un arto, e in tutto questo l’altro dovrebbe rimanere immobile? Messo e concesso che riesca ad afferrare una gamba o un braccio, lo sai che uno strongman con una sola mano può farlo volare in aria? E non è un eufemismo. Con un solo braccio sono in grado di sollevare anche oltre 200kg, il record di deadlift ad una mano è 330kg, sì, 330 con UNA MANO, con 77 chili di carne e ossa cosa pensi riescano a fare? Ti rendi conto che in un VERO combattimento dove tutto e lecito uno della stazza di McGregor e che usa solo lo striking essenzialmente verrebbe fatto a polpettine? Io ho ampiamente argomentato la mia tesi. Tu non hai ancora saputo dire niente che non sia “che mi tocca leggere” “eresia” e bla bla. Ti mancano gli argomenti mi sa.

          • Francesco God-Anus

            Ma non ho bisogno di argomentare nulla, tu hai in più commenti mandato a quel paese praticamente il concetto di lotta stesso, di arti marziali e tutto ciò che ne consegue.
            Ragioni per difetto
            Uno strongman senza il minimo background e che, a tuo dire, vanterebbe unicamente resistenza e forza fisica dovrebbe fare del male ad un fighter esperto (E non uno qualunque, McGregor non sarà un grappler eccellente ma vanta una mobilità molto più che eccellente e uno striking che praticamente non sei il solo che sottovaluta, chiedendomi se tu abbia mai visto un suo match a ‘sto punto)
            Forza fisica che, sempre a tuo dire, lo innalzerebbe sopra un fighter professionista perchè saprebbe “dosare la sua potenza perchè è un ex strongman”
            Ah.

            E che gli fanno Ali, Tyson e Maywheather a Strowman, seghe coi piedi

          • TheBone

            Come immaginavo, argomentazioni zero, hai provato timidamente a controbattere alle evidenze che ti ho portato io, l’unica cosa che sai dire e ripetere a pappagallo è “ma è un fighter, lui fa fight, quindi puoi essere alto pure 8 metri e pesare 1200kg ma lui è fighter quindi ti batte”. Non ragioni. Uno strongman a quei livelli ti assicuro che può fare molto male. anche senza avere un background di arti marziali per i più motivi che ti ho sopra esposto. Un fighter di 77kg può davvero fare ben poco contro una forza della natura di oltre 2 metri per oltre 170kg. PS: leggere il nome di Maywheather accanto ad Alì e Tyson mi fa capire tante cose di te, cristoiddio ma come puoi usare nella stessa frase i nomi di Alì e Tyson con quello di Maywheather?

          • Francesco God-Anus

            Cristtoddiooooo ho messo insieme tre nomi di tre pugili talentuosissimi per fare degli esempi, ma come oso, ma come si può cioèh

            Che magari, tra l’altro, penserai anche che Maywheather sia un pugile bravino, no?

            Vatti a tirare le seghe sugli strongman, che ti devo dì.
            Ah giusto, hai fatto 1 ANNO di Krav Maga.
            Il web.
            Il web.

          • TheBone

            Sei ridicolo, sopperisci alla tua mancanza di argomentazioni con battute che probabilmente non fanno ridere nemmeno te. Io ho un mio background, tu probabilmente l’unica lotta che hai praticato è quella con i cuscini.

          • giovy2jpitz

            Seghe coi piedi ahahahahahh

  • Il Becchino

    Tra la discussione si è messo in mezzo pure Kurt Angle

  • Entri nel locker room e dica “hey fighette, vi prenderei a schiaffi” poi vedremo il roster postare foto di un nuovo piatto, gli spiedini di McGregor.

  • Simone Giuliani

    McGregor deve essere uno di quelli che si misurano il c*zzo col righello.

  • Dukefleed76

    Meno male che voleva chiarire!! Comunque tutti i fighter che provano il wrestling poi sono molto più attenti,diciamo cosi’, con questo tipo di dichiarazioni. Beccati 7-8 bump 4-5 notti alla settimana(intensità del calendario WWE) e poi la vedi in modo diverso…e anche le tue ossa…

    • Poi sicuramente i suoi colleghi, dopo aver visto la considerazione che ha di loro, ci andrebbero sicuramente piano

  • Matt16

    Boooom Biatch!
    Quanto aspetto UFC 202 xD

  • The Powerhouse is here

    Per non parlare di cosa gli ha detto Reigns

    • creator

      perchè Rusev che l ‘ha chiamato McGaiver ??? ahahahah !!!!

    • BelieveInTheShield

      ”Im not a good Guy, im not a bad Guy, im just the Guy that gonna kick your ass!!!!”
      E fù così che il buon Roman rimase off-screen per sei mesi XD

  • Eddie Guerrero

    comunque una discussione tra Mvp, e Connor un po stupida sarà stato parole dette cosi in chiave personaggio come un Gulliver qualsiasi.