Dopo il cambio di titolo principale, oggi a NXT si stabiliscono le gerarchie per i titoli di coppia e quello femminile; chi avrà le prossime occasioni per aggiudicarsi le cinture? Report a cura di Marsupilami

Pubblicità

 

Prima della sigla, video recap di The Beast in the East, ma lasciando fuori il main event di NXT, di cui penso avremo notizie più avanti nella puntata.

Sigla e rientriamo nella nostra amata NXT Arena e ci viene detto che vedremo dopo un riassunto di Balor vs Owens e inoltre avremo l'annunciato match tra i Vaudevillains e Amore&Cassidy per decidere chi avrà l'opportunità di andare contro Blake&Murphy per i titoli di coppia.

Match 1: Emma&Dana Brooke vs Sasha Banks & Mystery partner(2,5/5)

Inspiegabimente le due heel entrano con la theme di Dana, che è francamente inascoltabile. Finalmente rivediamo in azione invece la campionessa NXT,accolta dagli applausi dal pubblico. La Brooke la insulta perchè è entrata senza una compagna di squadra; The Boss non sembra comunque intimida e sfida Miss Piggy(e in effetti Dana porca lo sembra) e Miss Canguro a un 2 vs 1 perchè lei non ha paura di nulla e nessuno. Prima che possa partire il match arriva sul ring Charlotte che decide di parteggiare per Sasha, ma gliene deve una e la Banks accetta, riformando per una sera le BFF originali, prendendo letteralmente a calci Dana che deve scappare nel suo angolo e far entrare la più esperta Emma che riesce a tamponare i danni e a metter per lo meno in difficoltà la ex campionessa NXT con una efficace scissor lock a terra. Anche Dana prova a mettersi in mostra con una variante della Wasteland ma Charlotte le sfugge e dà il cambio a Sasha che entra a cannone sulle avversarie; La Brooke cerca anche di connettere con la sua finisher ma la Banks la rovescia nella Bank Statement e , contemporaneamente, il tentativo di interferenza di Emma viene bloccato da Charlotte che la imprigiona nella Figure Eight e per le due sventurate non resta altro che cedere per sottomissione.

Vincitrice: Sasha Banks & Charlotte

A fine match Charlotte decide di riscattare subito il favore fatto e chiede una title shot per la prossima settimana e la Banks accetta senza molti dubbi..settimana prossima rematch e se il livello sarà come quello degli scontri precedenti preparate le cinture di sicurezza!

Dal backstage, Bayley ci informa che Emma le ha rotto una mano e anche lei deve fermarsi per un pò, ma il suo sogno di diventare campionessa è ancora vivo e lei tornerà come han fatto in passato HHH e Stone Cold, tornerà più cattiva e si vendicherà con l'australiana per quanto le ha causato.

Viene mandato in onda un super riassunto del match di Sabato tra Balor e Owens..non c'è bisogno di dirvi come è andata, se non l'avete visto non avete scusa, registratevi sul network che è gratis e andatevi a vedere questo clamoroso match. A proposito, dato che molti hanno discusso sul mio voto al match, ho voluto dare il voto massimo perchè è stato il culmine per ora di una ottima storyline, e il match è stato sicuramente ottimo e tutti e 2 i lottatori escono più forti di quando eran entrati nella faida, e questo è un fatto ottimo. In aggiunta, vediamo un tentativo di intervista a Owens dopo la sconfitta ma l'ormai ex campione aggredisce il cameramen senza rilasciare ovviamente dichiarazioni.

Ritorniamo alla NXT Arena e all'area intervista la deliziosa Devin intervista Chad Gable che è stato ancora una volta schifato da Jason Jordan come compagno di tag team. Gable dice che Jason non vuole esser un vincente ma si accontenta di rimanere nella mediocrità e lui invece vuole fare di tutto per splendere. Appare Jason che, con poca fiducia, dice che settimana prossima i due faranno finalmente squadra e Chad è decisamente soddisfatto della scelta.

Nella zona oscura dell'arena, Solomon Crowe si ripalesa nei nostri schermi e dice di esser pronto ancora più incazzato di prima e pronto a dimostrare come lui sia il piccolo mostro dello show.

Match 2: Marcus Louis vs Solomon Crowe(2/5)

Louise entra senza musica e senza titantron e ancora con il buon umore di uno a cui han rigato la macchina appena uscita dal concessionario. Buona come sempre la reazione dell'arena per Crowe, nonostante delle prestazioni fino ad ora non al livello che ci si aspettava. Il match è molto fisico e poco dinamico, con Louis che combatte in maniera decisamente schizzata e Crowe che resiste bene e reagisce colpo su colpo, mettendo a segno fra le altre una sorta di mini Diamond Cutter e un bel Running Kick to the corner, che aprono la strada alla Stretch Muffler vincente.

Vincitore: Solomon Crowe

In bianco e nero, i Vaudevillains si dicon pronti alla battaglia di stasera per diventare primi sfidanti alle cinture di coppia.

Torniamo nel backstage giapponese, dove Balor viene congratulato prima da Neville e Cesaro e poi nientemeno da John Cena; Finn si dichiara ovviamente entusiasta e il suo sogno è diventato realtà.

Settimana prossima avremo con noi Sami Zayn che ci aggiornerà sui tempi di recupero del suo infortunio.

Match 3: The Vaudevillains vs Enzo Amore & Colin Cassidy(2,5/5)

 

Buona l'accoglienza per i due muscolari uomini d'inizio secolo, ma ovviamente vengono soppiantati, in termine di calore, dall'ingresso dei due italoamericani tamarri che come sempre vengono accompagnati da Carmella e ripetono la loro classica litania d'apertura e sembrano decisamente carichi per l'occasione. L'inizio sembra favorevole ai Vaudevillains che lavoran sempre bene di squadra, ma Enzo e Colin con un pò di astuzia riescono a farli uscire dal ring e a prenderli in giro con il loro grido di SWAFT. I due tamarri continuano ad avere la mano migliore sul ring e lavorare bene assieme e metton in grossa difficoltà Aiden, che deve sfuggire a diversi tentativi di schienamento. Enzo chiede troppo a sè stesso, tenta una improbabile carica al paletto e si becca un big boot dritto sul naso che cambia il vento dell'incontro in quanto English dà il cambio a Gotch che blocca Amore in una serie di prese molto interessanti e d'impatto prima di ridare il cambio al compagno che continua il lavoro.Enzo si dimostra come sempre un buon incassatore e riesce a resistere ai vari attacchi aiutato anche dal tifo della NXT Arena uscendo diverse volte dagli schienamenti avversari e riesce poi in tuffo a dare il cambio a Cass che come sempre pulisce il ring e fa vedere di che pasta è fatto, spedendo English fuori ring e colpendo Gotch con una buona Black Hole Slam. Enzo e Colin vanno per la finisher volante ma Gotch blocca Colin per una gamba, Enzo vola in crossbody su English che lo afferra al volo e lo trasforma in un roll up vincente. Qualche dubbio su chi fosse sinceramente l'uomo legale.

Vincitori e nuovi primi sfidanti per i titoli di coppia di NXT: The Vaudevillains

Simon e Aiden se ne vanno festeggianti, mentre Enzo e Colin restano ad assaggiare l'amaro gusto della sconfitta sul quadrato.

Voto puntata: 6,5/10

 

Cosa mi è piaciuto: puntata di transizione che va a rimetter a posto un pò le gerarchie nei tag team e nelle fanciulle; se per le coppie mi sta bene che ora sian i Vaudevillains ad andare contro Blake & Murphy, per lasciare ad Enzo e Colin il momento di gloria più avanti, ancora meglio nella divas dove, ok che son rimaste in 5 sane, ma riveder ancora Sasha e Charlotte una contro l'altra non è di certo male. L'azione sul ring è stata discreta, anche Crowe sul ring mi sembra stia trovando la quadratura del cerchio ma li c'è da lavorare molto sulla definizione del personaggio che si è un pò perso. Mi è piaciuto molto Gable, ho hype per vederlo lottare, ricorda vagamente il Kurt Angle nella versione più cazzona.

 

Cosa non mi è piaciuto: era scontato si desse spazio alla replica del match per il titolo, speravo in qualche contenuto speciale in più inedito che non c'è stato.

 

E' tutto, a settimana prossima!

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.