Marsupilami torna al timone di NXT e riparte subito col botto dato che Tyson Kidd e Adrian Neville si risfidano per il titolo NXT!

Pubblicità

Si parte dopo la sigla con il primo match,ed è subito il momento delle signore!

Match 1:Bayley,Emma& Paige vs BFF(2/5)

Ingressi separati per le 3 face, con la campionessa Divas che entra per ultima, mentre ovviamente le BFF entrano tutte assieme ma con la theme della NXT Champion. Le heel partono cercando di dominare l match ma si nota che non sono sulla stessa pagina, in quanto si tirano occhiataccie ogni momento e non lavorano bene di squadra.Dopo diversi minuti Emma riesce a liberarsi con la DilEmma e a dare finalmente il cambio a Bayley che va in difficoltà rapidamente, e neppure Paige riesce ad aiutare. Ma Summer e Charlotte si mettono a discutere e Bayley riesce a fare un roll up sulla campionessa NXT che vale la vittoria per il suo team.

Vincitrici: Bayley, Emma & Paige

Nel backstage, vediamo JBL che firma un nuovo lottatore, tale Mr. NXT che però ha una voce familiare…chi mai ci celerà dietro a quella maschera bianca?

Torniamo sul ring e CJ Parker continua a manifestare per la salute del pianeta, indossando un berretto che gli dà un look da hipster fallito.

Match 2:Colin Cassidy vs Sylvester Lefort(1/5)

Sempre in formissima Big Cass, mentre Lefort si porta dietro anche Marcus Louis con bandiera francese, e il senso di deja vu continua a montare forte dentro me. La cosa buona del match è la pronuncia in francese di Renee Young al tavolo di commento, una roba che detto fra noi lo farebbe rizzare a un eunuco. La battaglia dura pochi minuti ed è Cassidy a portare a casa la vittoria dopo una Black Hole Slam da fermo.

Vincitore: Colin Cassidy

Nel backstage,Tyson Kidd e Natalya discutono sul fatto che lei sia a bordoring nel main event di serata, il rematch da Takedown contro Adrian Neville.

Match 3:Sami Zayn vs Mr. NXT(2/5)

La theme song nuova di Sami non mi piace,è troppo allegra per il personaggio e trovavo l'altra molto più adatta. Mister NXT entra con il titan tron alla Eugene scritto a mano, ma ha uno dei sorrisi più orrendi di sempre, mentre il pubblico inspiegabilmente fa i cori Bo-leave, che simpatici burloni. In effetti gli atteggiamenti del lottatore mascherato ricordano quelli di Coso, e anche Sami comincia a pensare che possa essere una vaga possibilità che le due persone coincidano.Io lo dubito, perchè mr. NXT è molto più carismatico.NXT carica Sami per una electric chair, ma Sami nello scendere gli scavalla la maschera e….

 

 

 

 

 

O MIO DIO! MA QUELLO E' COSO! E' LA PIU'GRANDE SCOPERTA DA QUANDO HO SAPUTO CHE SUPERPIPPO ERA PIPPO!

Sami Zayn colpisce subito con il suo big boot all'angolo e chiude la contesa.

Vincitore: Sami Zayn

A fine match, Sami chiama la sicurezza e fa portare via Coso. Dallas non ci sta e parte la scena dell'inseguimento alla Benny Hill, che si conclude con il nostro caricato su una golf cart e finalmente consegnato alla punizione divina, ovvero fare la muffa a Smackdown.

Match 4: NXT Championship Match: Adrian Neville vs Tyson Kidd(4/5)

Ottima accoglienza per il campione NXT, ma anche Kidd, che entra con sottobraccio una fantastica Natalya, ha la sua parte di tifosi presenti alla NXT Arena.Inizio molto tecnico ma rapido allo stesso tempo e Tyson riesce ad essere più convincente nelle fasi statiche mentre Adrian rende maggiormete ovviamente in velocità, difatti vola sull'avversario fuori ring in maniera spettacolare. La contesa procede molto equilibrata sui temi iniziali ed è da notare come il pubblico sia molto più partecipe oggi rispetto che a Take Over. I conteggi di 2 si succedono in maniera continua e nessuno dei due lottatori sembra trovare la giusta chiave per avere la meglio sull'avversario.Tyson Kidd riesce a colpire con una Leg Drop acrobatica dal tappeto e avrebbe anche il 3 vincente, ma Neville all'ultimo riesce ad appoggiare la gamba sulla corda più bassa.Lo sfidante, frustrato, va per la Sharpshooter, ma ancora una volta le corde sono amiche del campione che si libera solo in questo modo della presa.Anche la spettacolare Over Castle non ha alcun effetto per Kidd, che decide quindi di ricorrere alle maniere forti, ma Natalya gliela sfida di mano, creando lo spazio per Neville per la combo Superkick\Red Arrow che vale la conferma del titolo.

Vincitore e ancora NXT Champion: Adrian Neville

Puntata: 7/10

Cosa mi è piaciuto: ottimo main event, ben lottato e con la sottotrama tra moglie e marito sfruttata in maniera intelligente. Mr. NXT trovata divertente e gustosa, e veder Bo Dallas far la figura del fesso fa sempre bene all'umore

Cosa non mi è piaciuto: match femminile gestito un pò con i piedi, troppo smaccate le liti tra le heel per non far immaginare quel finale e Paige che è venuta solo per fare presenza.

A tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.