Riuscirà una coppia inedita a terminare il regno degli Ascension? E le BFF sono ancora cosi amiche come le ricordiamo? Questo e molto altro nell'ultimo episodio di NXT commentato da Marsupilami.

Pubblicità

 

Prima della sigla, vediamo un riassunto del main event di settimana scorsa e successivamente una scena dal backstage di RAW in cui Natalya chiede al GM di NXT JBL di metter il marito in coppia con Sami Zayn per rinfrancarlo nel morale;JBL è felice ma interdetto allo stesso tempo dalla proposta.

Dopo la sigla si parte subito e come spesso accade sono le signore ad aprire le danze!

Match 1: Sasha Banks vs Alexa Bliss(2/5)

BFF al completo per l'ingresso di Sasha, che per la mia allegria si è messa due canotti di salvataggio al posto delle labbra…ragazza mia datte na regolata con sto trucco!Solito ingresso da fatina per la Bliss, che ha il sorriso stampato in faccia tutto il tempo, e parte anche molto aggressiva, ma deve subire per lungo tempo gli attacchi di "the Boss", compresa una bella Bow and Arrow. Sasha sembra avere il pallino della partita in pugno ma fuori dal ring Charlotte e Summer si metton a discutere tra di loro, facendo distrarre la compagna di giochi che viene rolluppata da Alexa che porta a casa una vittoria di rapina più per demeriti altrui che per meriti propri.

Vincitrice: Alexa Bliss

Parte un video in bianco e nero in cui vediamo come Aiden English ha trovato un nuovo compagno di squadra, tale Simon Gotch con tanto di baffetto epico.

Match 2: Mojo Rawley vs Garrett Dylan(1/5)

Hanno cambiato la theme song all'uomo culata e questa è meno fastidiosa dell'altra. Il buon Garrett riesce a mettere in difficoltà Mojo con uno stile magari grezzo ma dannatamente efficace, tirando fuori anche una Abdominal Stretch che fa molto 1987.Poi partono gli zompi e le culate e sapete come va a finire..

Vincitore: Mojo Rawley

Nel backstage, Tyson Kidd e Sami Zayn parlano del match di stasera che avranno contro The Ascension e si caricano a vicendo dicendo che per entrambi è la possibilità di ripartire dopo un periodo non brillante..i due sembrano sulla stessa lunghezza d'onda e se ne vanno assieme carichi e pronti alla battaglia

Match 3:The Vaudevillians vs Travis Tyler & Angelo Dawkins(1/5)

Ingresso strepitoso dei Vaudevillians, tutto in bianco e nero e con lo stile delle Comiche classiche. Per capirci,Simon Gotch è il classico uomo forzuto che si trovava in tutti i film classici ed si muove esattamente in quel modo mentre Aiden resta il lottatore atletico e completo che abbiamo visto in questi mesi.Match ovviamente dominato dai due, con English che chiude con una bella Senton Bomb dal paletto

Vincitori:The Vaudevillians

Nel backstage,Devin intervista Colin Cassidy chiedendogli della sua vittoria di settimana scorsa. Colin è contento ma dice che gli manca qualcosina, e per farlo capire si mette a cantare That's Amore..ma non dicendo l'ultima parola…

Match 4: Kalisto vs Tyler Breeze(3,5/5)

Ottima accoglienza da parte della NXT Arena per entrambi i lottatori.Partenza favorevole al modello, che mette in mostra tutta la sua conoscenza di mosse a terra, tenendo il ritmo basso e non dando spazio all'avversario che, solo grazie al supporto dei tifosi,riesce a reagire e a metter inmostra la sua esplosività, in particolare con una camminata sulle mani che ha dell'assurdo.

La contesa diventa molto energica e i due lottatori non si risparmiano,specialmente Breeze che resta molto concentrato e in controllo.Kalisto non si dà per vinto e cerca in ogni modo di innescarsi, ma un suo tentativo di colpo di rimbalzo dalle corde viene ribattuto dalla Beauty Shot di Breeze che vale la vittoria per il primo sfidante.

Vincitore: Tyler Breeze.

Settimana prossima: match speciale tra il campione Adrian Neville e Rob Van Dam..preparate già il contataunt e i bicchierini!

Match 5: NXT Tag Team Championsip Match:Sami Zayn & Tyson Kidd vs The Ascension(2/5)

Solita accoglienza entusiasta per Sami, mentre Tyson sembra nervoso.Match che scopriamo solo ora essere valido per il titolo,e prima difesa complessa per i campioni in carica che vengono inizialmente messi in difficoltà dall'agilità di Zayn prima di cominciare a carburare con il loro gioco di squadra ormai ben collaudato.Tyson Kidd, evidentemente alterato dal fatto di non aver ricevuto nessun tag, se ne va dal suo angolo e lascia il compagno di serata in balia dei campioni che con la Fall of Man chiudono la contesa.

Vincitori e ancora NXT Tag Team Champions: The Ascension

Voto puntata:6,5/10

Cosa mi è piaciuto: piacevole puntata di transizione che serve a metter in moto alcune storyline interessanti come quella tra le BFF sull'orlo del crollo e la sfida tra Zayn e Kidd. Continua il buon momento di Breeze che si impone in un bel match e assolutamente godibili i Vaudevillians, che nel main roster farebbero solo i jobber ma qui hanno uno spazio giusto e credibile.

Cosa non mi è piaciuto: ovviamente Mojo, per assurdo il suo avversario di serata mi ha dato una impressione migliore.Main event troppo breve, capisco le ragioni di storyline ma mi sarebbe piaciuto vedere una contesa più lunga e combattuta.

A tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.