Pubblicità

Dopo appena 32 minuti dall'uscita dell'evento sono qui a vedere PWG "DDT4 2014" per voi. Il classico torneo tra tag team della Pro Wrestling Guerrilla è sempre un appuntamento da non perdere, vediamo se quest'anno ha deluso o ha rispettato le attese.

Best Friends vs. RockNes Monsters: 7-

I Best Friends sono divertentissimi e questo incontro non fa eccezione. La genialata di Trent su Chuck a simulare un gigante è grandiosa. Minutaggio basso, ma l'incontro è un buon manifesto per ricordarci chi sono i wrestler in gioco. Yuma e Goodtime continuano a lavorare bene insieme e si candidano ad essere un tag team importante nelle federazioni indy. Ricordate Barretta in WWE? Lo ricordavamo solo per il tweet, una volta licenziato "Kofi Kingston è uno stronzo"; bene, nelle indy si è reinventato, andando a formare un team con un Chuck Taylor che viene dall'esperienza del team con Gargano e che ben si esprime in coppia.

Winners: Best Friends.

PPRay vs. Unbreakable Machines: 7-

Powerhouse wrestlers vs. Flyers. Peter Avalon e Ray Rosas provano a candidarsi a sorpresa del torneo, ma trovano di fronte a loro un team di omoni di una potenza esplosiva, che li distrugge in pochi minuti. Più che un match è una sfida tra Elgin e Cage a chi è più tosto. Partner per l'occasione due esseri svolazzanti dal grande potenziale, ma che hanno bisogno di crescere tanto dal punto di vista della pulizia delle mosse, della costruzione del match e dello storytelling. Dei due vincitori dell'incontro parleremo dopo. 

Winners: Unbreakable Machines.

Candice LaRae & Joey Ryan vs. Adam Cole & Kevin Steen: 7

Il campione PWG e l'ex campione dello stesso titolo, sono ora nello stesso team e nella stessa stable e per l'occasione fanno coppia contro la dolce Candice e il pornoattore del mondo del wrestling, Joey Ryan. La wrestler si prende dei bump notevoli e  anche..il membro di Cole in faccia! Diciamo che la tirata di capelli di Steen è nulla al confronto. Imbarazzante dunque l'impegno della ragazza che risulta migliore del suo tag team partner ancora una volta, un Ryan un pò sottotono. Candice sarebbe oro in WWE. Vincono da pronostico i due bastardi, che nel post match sputano su LaRae.

Winners: Cole & Steen.

Inner City Machine Guns vs. African American Wolves: 8

Che nome di merda per ACH e AR Fox…Comunque i quattro sono lì per divertirci e, come al solito, ci riescono. Naturalmente il fatto che siano 3 flyer e un ibrido tra flyer e wrestler tecnico (ACH) incide. Ricochet e Fox partono con il freno a mano tirato, mentre Swann e ACH partono subito con il botto, ma poi l'incontro si stabilizza un pò su di un ritmo medio fino al folle finale. I due sconfitti danno il massimo mentre i due vincitori si preservano sapendo di dover lottare anche dopo. Spero di non vedere mai più ACH e AR Fox in coppia con questo nome, e di vedere ACH di più in match 1 vs. 1, mentre per Fox un ottimo compagno sarebbe Swann, visto che Ricochet sarà preso maggiormente in considerazione come wrestler singolo.

Winners: Inner City Machine Guns.

Tommaso Ciampa vs. Adam Thornstowe: 7

Debutto per il primo (ed attuale) campione della QPW, e il suo avversario è subito un top player, ovvero Tommaso Ciampa. Il wrestler statunitense ha subito stupito con uno splash fuori da ring, un pescado e delle ottime mosse che evidenziano la sua agilità, nonostante un fisico non da flyer. Ciampa è davvero in difficoltà a gestire il tatuatissimo wrestler, che si ammazza pur di farsi notare. Vince Ciampa, ma il debutto di Adam fa ben sperare in una PWG che raramente aggiunge dei lottatori al proprio roster

Winner: Tommaso Ciampa.

Adam Cole & Kevin Steen vs. Best Friends: 6.5

La parte iniziale ,in cui Cole e Steen vanno via e tornano con le nuove t-shirt del Mount Rushmore, per poi cominciare a litigare per l'impearmibile da gigante, è favolosamente assurda. Si passa ad una fase fuori dal ring in cui prima hanno il controllo i due heel e poi i "migliori amici", per poi arrivare all'incontro vero e proprio sul ring, in cui Steen è l'MVP assoluto. L'incontro finisce quasi subito grazie all'intervento di Candice che sputa Cole e distrae Steen che prende il pin con un roll-up. Nel post-match Steen sembra voler abbandonare Cole ma poi gli alza il braccio e lo invita a vendicarsi. Non escludo un Cole vs. Candice prossimamente.

Winners: Best Friends.

Unbreakable Machines vs. Inner City Machine Guns: 8+

Stesso tipo di match per gli Unbreakable Machines, ovvero contro due flyer, seppur di uno spessore palesemente superiore rispetto ai PPRay. Elgin e Ricochet iniziano azzannando l'incontro alla giugulare ma Swann e Cage non si dimostrano da meno. Boato della folla al "Lionsault" di Cage e al Moonsault di Elgin; ma come Ryback e Batista non ne son capaci? Mentre i PPRay avevano fatto quasi da comparse, Swann e 'Ochet si innalzano aldisopra dell'idea che "gli svolazzoni sono solo bravi a fare gli spot monkey ma non a costruire delle contese solide e con un senso". Questi due team lavorano davvero bene insieme e, dopo il riscaldamento nel primo match, gli Inner City Machine Guns danno il meglio di sè portando a casa una vittoria importantissima. Mi piacerebbe vedere Elgin lottare per il titolo di Cole (anche se si rischierebbe il plagio con la situazione in ROH) e Cage in una major in un futuro prossimo.

Winners: Inner City Machine Guns.

Fatal 4-Way for the #1 contendership to the PWG World Title: Johnny Gargano vs. Chris Hero vs. Kyle O'Reilly vs. Drake Younger: 9

Vince la persona che meno ci aspettavamo, e che perderà sicuramente da Cole dato il suo approdo in WWE negli scorsi giorni. Buona fortuna a Drake Younger, ma la paura che venga gestito di merda è tanta. In caso approviamo il ritorno alla droga. L'inizio del match a quattro è interessante e difficile da vedere in una major: raramente sullo stesso ring si scontrano quattro persone contemporaneamente, anzi si alternano in scontri 1 vs. 1, cosa che comunque succede successivamente. I 4 sul ring sono 4 dei migliori wrestler al mondo, non a caso l'incontro è uno spettacolo per gli occhi con un hype bestiale per il fatto che sia apertissimo, senza un vero favorito. Lasciando stare il vincitore, di cui ho già parlato, il futuro per gli altri 3 è comunque roseo, e il prossimo campione della federazione è uno di questi nomi. Match della serata.

Winner: Drake Younger.

Best Friends vs. Inner City Machine Guns: 7,5

Delusione della serata. E' vero che i due team venivano da altri due incontri a testa ma mi aspettavo un'altra finale. Sia chiaro, parliamo di un match che va oltre la sufficienza, ma che sa qualcosa di affrettato. Vincono i Best Friends e probabilmente saranno loro a togliere le cinture ai fratelli Jackson. E' ora anche di vedere 'Ochet per i fatti suoi.

Winners: Best Friends

PPV: 7.5

Mancano i Bucks e la loro assenza si sente. Inoltre il Fatal 4-Way doveva essere il main event, vista anche la pochezza della finale. Ottimo show comunque.