Oggi indaghiamo sui due gialli che circolano a Raw da qualche settimana, ovvero l’assalitore misterioso di Amore e Big Cass e il segreto di Angle che potrebbe rovinarlo.

Pubblicità

Come dei novelli Sherlock Holmes o Dale Cooper (non sapete chi sia il secondo? Recuperatevi Twin Peaks!) cerchiamo di capirci qualcosa e prevedere le prossime puntate.

Tutto è partito qualche settimana fa quando il povero Enzo Amore fu ritrovato nel backstage esamine dopo aver ricevuto un attacco da un misterioso assalitore; un primo sospettato fu Apollo Crew, accusato di aver agito per conto di O’neill (che la settimana prima aveva avuto un match contro Big Cass).Nella puntata successiva i sospetti sono andati sui Revival, che pur fermi ai box erano presenti all’arena; oltretutto si è verificato un secondo attacco anonimo contro Enzo. Sette giorni dopo è il turno di Cass di rimanere ko dopo un colpo alle spalle, pare con una catena. A sostituirlo per la serata al fianco di Amore arrivò a sorpresa il rientrante Big Show, che entrà di diritto nella lista indiziati. E arriviamo a due giorni fa con Cass attaccato una seconda volta (con i soliti Revival che passavano lì nei paraggi); nonostante la botta subita è riuscito poi a combattere, ma è stato necessario l’intervento di Show per salvare la coppia nel post match.

Da buon investigatore cercherò di agire per esclusione, così che scartando le ipotesi a mio giudizio meno convincenti alla fine rimarrà la risposta (si spera) giusta.

Escludo i Revival. E’ vero, Dash Wilder ha avuto in questi giorni il via libera per tornare a lottare, ma se questi fossero stati i piani immagino avrebbero tenuto un profilo più nascosto invece che giocare così tanto sulle loro passeggiate sul “luogo del delitto”. Per lo stesso motivo anche il colpo di scena Big Cass mi sembra troppo telefonato, con lui che durante più di una puntata si è detto infastidito dalle accuse contro. Per la stessa filosofia il rientrante Big Show credo sia stato messo per mischiare le carte: nonostante si siano persi i conti degli infiniti turn passati in carriera, penso che questa volta sia innocente.

Tolti questi nomi mi viene in mente un wrestler che finora sembra non aver attratto molti sospetti, motivo per cui sarebbe un buon colpo di scena: Enzo Amore. Ovviamente avrebbe inscenato i primi attacchi per poi servirsi di una catena contro Big Cass (l’arma è la dimostrazione che a mani nude non sarebbe stato in grado di metterlo ko). Essendo una storyline di wrestling le motivazioni possono essere di ogni tipo, propenderei per il ritenersi la parte forte del team decidendo di staccarsi dal compagno per trovarne un altro (Big Show) o per iniziare a farsi un nome da singolo. Il turn heel certamente darebbe nuova linfa a un personaggio ripetitivo, anche se non lo vedo benissimo al di fuori della categoria tag, magari come manager potrebbe andare meglio. Staremo a vedere i prossimi risvolti.

Passiamo alla questione Angle. Impossibile ipotizzare il motivo dello scandalo che vorrebbe mettere a tacere, forse più semplice pensare a chi lo stia ricattando. A differenza del primo giallo credo che sta volta la risposta più ovvia sia quella più scontata: mi è difficile pensare a qualcuno di diverso da Stephanie McMahon. Il motivo sarebbe senza dubbio quello di riottenere il controllo di Raw, in forma diretta sostituendo il campione olimpico o manovrandolo a piacere.

Chissà che da questa storyline non otterremo nuovamente un Angle versione wrestler che messi via giacca e cravatta rinizi a salire sul ring con Triple H come primo obiettivo. Personalmente quando tornerà a combattere (che per me è una questione di “quando”, non di “se”) lo preferirei vedere iniziare qualche feud inedito, così che possa guidare le nuove star verso nuove vette di qualità. Abbiamo però visto nei tempi recenti come The Game voglia ancora lottare contro le vecchie leggende rientranti (vedi Lesnar e Sting), per cui è un’ipotesi che non mi stupirebbe.

E voi cari miei Sherlock che soluzione avete trovato per i due misteri? Chi è per voi l’assalitore anonimo? Quale segreto nasconde Angle? Chi lo sta ricattando?

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.
  • Irish Tommy
  • Simone Giuliani

    Penso che chi ha distrutto l'”ufficio” della Fashion Police a SD sia lo stesso assalitore.
    SPOILER
    .
    :
    :
    :
    :
    *:
    :
    :
    :
    Ieri Breeze ha descritto gli assalitori come due mostri con i capelli pieni di gel, che siano gli Authors of pain? (li ha visti, ma non li ha riconosciuti, quindi non è un team del main).

    • Tenshi Neko

      trovo più probabili gli Ascension

  • Lok23

    Gli assalitori potrebbero essere due: Cass e Show.
    Il primo ha attaccato Enzo, perchè stufo dell’anello debole della coppia.
    Big Show invece potrebbe attaccare Cass per cercare di prendere il suo posto al fianco di Enzo.

  • I’mChrisBenoitGuy

    spero Angle lotti già a summerslam, non voglio aspettare fino a WM :'(

  • punkabbestia

    Secondo il mio modesto parere diamo troppo credito ai bookers wwe, gli assalitori misteriosi di Cass ed E nzo sono i Revival. Ovviamente sarà la cosa più ovvia , con la risoluzione già sul piatto d’argento. Per Angle non lo so… So solo che ha delle gambe davvero troppo piegate per poter combattere, avete notato? le tiene con un angolo di tipo 120 gradi invece che 180

  • TitoLivio

    Sappiamo tutti che probabilmente l’assalitore di Cass è Hornswoggle, vero?

  • SunBro245

    Quanto piegate le gambe di Angle però.