Amici di Zonawrestling ben ritrovati ad una nuova edizione del ROH Report, chi vi parla è Alex, ma bando alle ciance, andiamo subito a vedere cosa è accaduto durante questa puntata.

Pubblicità

Sigla e subito Mr Wrestling III e Kevin Kelly ci danno il benvenuto e ci annunciano il Main Event della serata, Adam Cole affronterà Matt Sydal. Intanto fanno il loro ingresso Silas Young e The Beer City Bruiser, parte la Theme di Dalton Castle ed appaiono i Boys, ma del loro capo nessuna traccia. Silas Young prende un microfono e prova a dire qualcosa, ma Castle appare da dietro e attacca sia lui che il suo compagno di Tag Team, lo staff della ROH deve intervenire a cacciare Dalton dal ring, ma stasera i suoi Boys affronteranno Young e The Beer City Bruiser. Prima di cominciare Silas prende il microfono e si rivolge ai Boys dicendo di essere stato fin troppo paziente con loro, hanno sempre fallito e il suo compagno è mille volte meglio di loro, stasera da loro un’opportunità, se i Boys vinceranno lui lascerà la ROH e lascerà anche il wrestling.

Tag Team Match: The Boys vs Silas Young & The Beer City Bruiser (3 / 5)

Iniziano Brendan (credo, scusate ma faro molta fatica a distinguerli) e Silas Young, con quest’ultimo che lo porta al proprio angolo e lo colpisce con delle Backhand Chop, cambio, entra The Beer City Bruiser, che lancia il suo avversario ad un altro angolo e prova una Body Avalanche, ma Brendan lo colpisce con un calcio, sale sulla seconda corda e si lancia, ma il suo avversario lo afferra al volo. Brendan si libera e colpisce The Bruiser con dei calci, che reagisce immediatamente e lo risolleva sopra le spalle, ma il suo avversario si libera e da il cambio a Brent, i due Boys cercano di mandare al tappeto The Bruiser. Dopo varie mosse combinate lo stordiscono, Brent sale sulla terza corda, interviene Young a distrarlo e The Bruiser si riprende, andando a segno con una Fallaway Slam dalla seconda corda, pubblicità per noi. Al ritorno dalla pubblicità troviamo The Bruiser che stende Brent con un German Suplex, rientra Young che assale Brendan all’altro angolo, Brent vede l’occasione e va a segno con un Inverted Bulldog, tag, entra Brendan, comeback per lui su Young, che riesce in extremis a dare il cambio al suo compare. The Bruiser prova ad entrare nel ring, ma si becca due ginocchiate all’addome, i Boys vanno a segno con delle mosse combinate e vanno più volte vicini alla vittoria, rientra Silas a dare manforte al suo compagno, Young getta fuori dal ring Brent, ma si becca una Frankesteiner da Brendan, rientra Brent che si vendica mandando fuori dal ring Silas, intanto The Bruiser sale sulla terza corda, Brent prova a disturbarlo, ma viene colpito da delle testate e cade rovinosamente sul ring. The Bruiser si lancia, ma Brendano lo colpisce, i Boys provano un doppio schienamento, ma il loro avversario si salva miracolosamente, The Bruiser e Silas si leccano le ferite fuori dal ring, allora Brent si carica Brendan sulle spalle e lo lancia verso i loro avversari, Brent non vuole essere da meno e va a segno con un Moonsault dalla terza corda. Silas viene riportato nel ring e prova un Powerbomb su Brent, che la reversa in una Facebuster, ritorna The Bruiser che porta entrambi i Boys all’angolo e li stende con una Cannonball, Silas va per lo schienamento vincente e salva la carriera.

Vincitori: Silas Young & The Beer City Bruiser

Nel post match Young e The Bruiser attaccano i Boys, ma ritorna Dalton Castle ad aiutare i suoi protetti, purtroppo l’inferiorità numerica si fa sentire e Castle viene messo KO da Silas.

Prima semifinale del Top Prospect Tournament, Brian Fury fa il suo ingresso sul ring, il suo avversario di oggi è Action Ortiz.

Prima Semifinale del Top Prospect Tournament: Brian Fury vs Action Ortiz (2 / 5)

Side Headlock da parte di Fury, che poi si lancia alle corde, ma viene steso da una Shoulder Block del suo avversario, Scoop Slam da parte di Ortiz, che poi prova una Elbow Drop, ma Brian la evita, il suo avversario però si riprende immediatamente e lo colpisce con un’altra Shouder Block che manda Fury fuori dal ring, Ortiz non è pago e lo raggiunge con un Over The Top Rope Flip Dive. Ortiz riporta il suo avversario nel ring e lo porta all’angolo, poi si lancia contro di lui, ma Fury lo colpisce con un Low Dropkick, seguito da un Elbow Smash, Brian prova una Neckbreaker, ma il suo avversario si ribella e lo colpisce con una serie di pugni, Fury finisce all’angolo e Ortiz lo colpisce con delle Clothesline, poi lo solleva e va a segno con un Back Suplex. Ortiz solleva Fury, ma quest’ultimo si libera e cadendo colpisce con un calcio i testicoli dell’avversario, la strada è spianata per la Pop-Up Powerbomb di Fury, che porta a casa il match e accede alla finale.

Vincitore: Brian Fury

Kevin Kelly chiede a Fury come ci si sente ad essere arrivati in finale, Brian risponde che non importa chi incontrerà in finale, lui li ha già battuti in passato e in finale farà vedere di cosa è capace veramente.

Punisher Martinez fa il suo ingresso, stasera si giocherà la finale del Top Prospect Tournament con Lio Rush.

Seconda semifinale del Top Prospect Tournament: Punisher Martinez vs Lio Rush (4 / 5)

La differenza di stazza tra i due è impressionante, prima fase del match dove Lio prova in tutti i modi a far cadere il suo avversario, che non sembra sentire il benchè minimo dolore dai colpi di Rush, Martinez prova una Chokeslam a una mano, ma il suo avversario lo evita e si lancia alle corde per provare un Diving Crossbody, ma Martinez lo afferra al volo, Rush si libera ancora una volta e prova un Roll-Up, il suo avversario prova un Knee Drop ma Lio lo evita in tempo. Martinez prova diversi calci, ma Rush li evita con delle acrobazie, il suo avversario lo applaude ironicamente, poi si lancia contro di lui, ma Lio lo sgambetta e lo fa cadere sui cuscinetti, poi si sistema sull’Apron e colpisce Martinez con un Enzeguiri Kick, ma quest’ultimo se la ride e si lancia contro Rush, che abbassa le corde e lo fa finire fuori dal ring. Lio prova un Suicide Dive, ma Martinez lo afferra e lo riporta sull’Apron, ma il suo avversario è duro a morire e lo colpisce con un calcio in faccia, stordendolo per la prima volta dall’inizio del match, Rush sale sul paletto e va a segno con un Corkscrew Moonsault, Rush riporta Martinez nel ring e lo colpisce con un Diving Elbow Drop. Martinez si riprende e va a segno con vari Corner Splash, seguiti da una Double Leg Spinning Slam, Punisher prova un altro Corner Splash, ma Lio lo evita e lo colpisce con un Enzeguiri Kick, Martinez si riprende, sale sulla seconda corda e va a segno con un Single Leg Missile Dropkick, Lio esce dal ring per riprendere fiato, ma il suo avversario lo raggiunge con un Over The Top Rope Suicide Dive. Martinez prova una Powerbomb, ma Rush si libera e usando le corde come trampolino di lancio, stende il suo avversario con una Tornado DDT, i due ritornano nel ring e Martinez va a segno con un Jumping Corkscrew Roundhouse Kick e prova lo schienamento, ma Rush ne esce miracolosamente. Martinez sale sulla terza corda, portando Rush con sé, poi guarda il pubblico ed esclama “Here comes the pain” poi prova una Super Chokeslam, ma Lio trasforma il tutto nella Rush Hour e avanza in finale.

Vincitore: Lio Rush

Kevin Kelly intervista Rush, quest’ultimo dice di sentirsi dolorante, ma nella sua vita molte volte è uscito distrutto, ma si è sempre rialzato e ora niente lo fermerà ad essere il vincitore del torneo, poi si rivolge a Fury e gli chiede se sia pronto per subire il suo assalto (Rush).

Adam Cole fa il suo ingresso sul ring, il suo avversario di stasera sarà Matt Sydal.

Single Match: Matt Sydal vs Adam Cole (4 / 5)

Inizia il match e entrambi provano delle prese al braccio, ma nessuno dei due riesce a portarsi in vantaggio, Side Headlock da parte di Sydal, che poi chiude il suo avversario in una Leg Slice, ma Cole gli morde la mane e Matt è costretto a mollarlo. Sydal porta Adam all’angolo e lo colpisce con dei calci, ma il suo avversario lo spinge via e lo colpisce con un Jawbreaker, Matt si posiziona sulla terza corda, ma Cole lo spinge fuori dal ring e poi lo riporta nel quadrato. Scoop Slam da parte di Cole, che poi chiude Sydal in una Headlock, pubblicità per noi, al ritorno dalla pubblicità troviamo Sydal che manda KO il suo avversario con un Enzguiri Kick, Matt lavora alle gambe di Adam, poi lo lancia alle corde e lo stende con un Inverted Leg Drop Bulldog, seguito da uno Standing Moosault. Calcio alla testa da parte di Matt, con Adam che si rifugia fuori dal ring, Sydal prova una Baseball Slide, ma Cole lo afferra e va a segno con un German Suplex sull’Apron, i due rientrano nel ring e Cole prova un Vertical Suplex, ma Sydal si libera e prova uno Springboard Crossbody, ma Adam lo anticipa con un Double Knee Facebuster. Cole va a segno con un Running Enzeguiri Kick, poi sale sulla seconda corda, ma Sydal lo anticipa con una Frankensteiner, Adam si riprende e chiude Matt nella Figure 4 Leg Lock, Matt la reversa e ora è lui ad applicare la pressione e Cole è costretto ad afferrare le corde. I due si scambiano vari colpi al centro del ring, Cole va a segno con un Low Kick e prova di nuovo la Figure 4, ma Sydal lo spinge via, Matt prova lo Shining Wizard, il suo avversario lo evita, ma non può evitare il Superkick, Matt si riprende e va a segno con un Jumping Knee. Cole si riprende e va a segno con ben tre Superkick, poi si carica il suo avversario sulle spalle, ma Sydal trasforma il tutto in una Reverserana, poi sale sulla terza corda e va a segno con la Air Sydal e vince il match.

Vincitore: Matt Sydal

E su queste immagini si chiude anche questa puntata del ROH TV, io sono Alex e vi do appuntamento alla prossima settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Voto alla puntata
8
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • Cole

    Rush vincerà la finale, me lo sento.

  • Contro Nessuno

    Ma Sydal da quando ha lasciato la wwe ha vinto un casino…

    • Newsted Head

      E giustamente direi!

      • Contro Nessuno

        Infatti!
        Io l’ho sempre adorato.

  • Fringe

    Gran puntata dopo le ultime un po’ sottotono.
    PS: non andate su Wikipedia a cercare “Top Prospect Tournement” perchè il nome del vincitore di quest’anno è già stato scritto e (purtroppo) me lo sono spoilerato. 🙁

    • Alessio Massa Micon

      Su molti siti ci sono tutti gli spoiler

      • Fringe

        Lo so ma cerco di salvare chi non vuole spoiler

  • Alessio Massa Micon

    Esagerati i voti a tutti i match e alla puntata

  • TylerWolf

    contento della vittoria di Sydal,è un fenomeno e merita una chance seria!Spero che Lio Rush vinca,in un anno dal debutto ha fatto vedere cose fantastiche,mi garba un sacco