La Key Arena ci accoglie per la puntata odierna di Friday Night Smackdown. Dopo esser stato ottimamente sostituito dal BazingaHWF, Mauro Chosen One ritorna alla tastiera.

Pubblicità

 

La puntata si apre con il talk show più “”interessante”” della storia del pro wrestling: il Miz TV. Il campione intercontinentale ci da il benvenuto allo show e ci sottolinea che SummerSlam si terrà in città in cui la gente apprezza le elités, le persone come lui. Invita la gente a chiudere gli occhi ed ad immaginare la gioia e l'eccitazione della città di Los Angeles, dopo che avrà difeso con successo il titolo IC in PPV. Miz si sente caritatevole e si sente in dovere di fare il mentore per una delle giovani stelle della WWE. Così Miz invita Roman Reigns, il suo ospite odierno, a salire sul ring. Miz elogia Reigns e gli ricorda di esser la superstar preferita di sua madre. Miz ricorda a Reigns che a SummerSlam che affronterà Randy Orton, su uno dei più grandi palcoscenici al mondo. Gli chiede se si senta nervoso, ma Miz interrompe Reigns ed afferma che se fallirà, verrà ricorda come il tizio che una volta è stato al Miz TV. Miz pone all'ex Shield una nuova domanda ma di nuovo lo interrompe. Il campione IC lo invita a porgli una domanda, ma ancora una volta lo blocca. Così Reigns, per una volta, fa la cosa giusta e gli rifila un bel pugno sul Money Maker, facendo volare Miz giù dalla sedia e fuori dal ring. Miz prova a ritornare sul ring ma Reigns si alza dalla sedia e lo costringe alla ritirata. Cori per Reigns dagli spalti e Roman si mette a parlare di Orton. Reigns rispetta la vipera per aver vinto diversi titoli con quell'attitudine. La stessa cosa dovrà fare quando verrà sconfitto a SummerSlam da Reigns!

 

Dean Ambrose vs Cesaro:(4/5)

Considerazione a margine prima di iniziar a parlare del match: fra un paio di settimane, si accorgeranno che la nuova sirena nella theme song di Cesaro fa altamente pena e la sostituiranno con quella theme di Scott Steiner, solo per trollarmi pur di farmi credere in ritorno del divin Scott.

Bando alle ciance, iniziamo a parlare del match. Ambrose, nelle prime fasi dell'incontro, prova a prendere in mano le redini del match, mentre Cesaro la butta sulla sua maggiore forza fisica. Con un braccio teso, il joker getta lo svizzero fuori dal ring e poi lo stende con una crossbody. Si ritorna sul ring e Ambrose collide con la spalla infortunata contro il sostegno metallico e poi subisce un bel suplex di Cesaro fuori dal ring. Dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, lo Swiss Superman prova a controllare l'incontro. Cesaro prova una diagonale ma Ambrose lo getta fuori dal ring. L'ex Shield va a segno anche con una Suicide Dive e finalmente si riporta nel match. I due vanno sulle corde e lo svizzero prova un superplex, ma Ambrose gli morde il naso e lo getta giù dal paletto e poi connette con una tornado DDT. Ambrose prova lo schienamento ma Cesaro si salva al conto di 2 e ¾. L'ex Shield prova la sua tipica clothesline in rincorsa dalle corde ma lo svizzero la evita e connette a sua volta con un braccio teso, ma non riesce ad ottenere il conto di 3 decisivo. L'ex Shield riprova una tornado DDT ma Cesaro trasforma tale tentativo nel suo Very European Uppercut. 1..2..Ambrose si salva in corner! Ambrose prova un braccio teso, dopo aver cercato di sorprendere il nemico con una culla rapida, ma Cesaro se lo carica sulle spalle e va a segno con una stranissima mossa (se sapete il nome della manovra, ditemelo nei commenti) ma ancora una volta Ambrose si salva. Cesaro inizia a farsi prendere dalla frustrazione. Dagli spalti partono dei cori “This is Awesome”. L'ex shield va a segno con il suo braccio teso, ma stavolta tocca allo Swiss Superman salvarsi in corner. Lo svizzero prova un German Suplex, ma Ambrose lo colpisce con una gomitata e poi va a segno con la Dirty Deeds! 1..2..3. Ambrose vince un fantastico match! Nel post match, Seth Rollins fa capolino sullo stage armato di microfono. Mr.MITB afferma che a SummerSlam finalmente si affronteranno. Un match in cui 20 superstars circonderanno il ring e nessuno potrà scappare o nascondersi all'interno del baule di una macchina o in un mega regalo di compleanno. Questa domenica, Rollins dimostrerà ad Ambrose e a tutti che lui è il futuro della WWE, ma soprattutto che è migliore di Ambrose, un pazzo a cui non interessa nulla della sua salute e che dovrebbe esser rinchiuso in un manicomio. Migliore di un cane con la rabbia, che non è mai stato per lui, né un amico e né un “fratello”

Winner: Dean Ambrose

 

Andiamo nel backstage e troviamo Miz, visibilmente infuriato, che si tiene un sacchetto di giaccio sulla faccia, dopo il pugno beccato Reigns durante il suo Miz TV. Kane, magicamente ritornato Direct Of Operations a Raw, lo raggiunge e Miz si lamenta con lui perchè Reigns ha cercato di rovinare il Movie Maker. Mizanin dice che I giovani non hanno più rispetto e un'altra serie di boiate che normalmente dicono gli anziani alla bocciofila quando devono parlare della nuova generazione. Miz chiede a Kane di bandire Roman dal Miz TV. Kane non la pensa così e concede a Mizanin più spazio durante la serata. Infatti, oggi Miz affronterà Roman Reigns nel main event dello show.

 

Dolph Ziggler vs Titus O'Neil:(2/5)

Ziggler si presenta sul ring indossando la t-shirt di The Miz, il suo avversario di SummerSlam. Mentre all'angolo di O'Neil è presente Heath Slater, la mascotte di Wendy's, catena di fast food americana. Nelle prime fasi del match, Ziggler la butta sulla maggiore velocità e prende per il culo il nemico. L'ex PTP usa il maggior fisico e poi va a segno con una serie di backbreaker. Titus prova una diagonale ma lo Show Off alza le mura e poi connette con il suo comeback. Ziggler prova una neckbreaker ma Titus lo asfalta con un big boot, ma Dolph esce dallo schienamento del nemico aggrappandosi alla corda. Titus prova una fallaway slam. Ziggler la evita e manda il nemico contro il turnbuckle e poi lo stende con la Zig Zag che gli vale la vittoria odierna. Ziggler si avvicina bene al match di SummerSlam contro Miz.

Winner: Dolph Ziggler

 

Ci viene mostrato un filmato dedicato alla rivalità fra Bray Wyatt e Chris Jericho

 

Mark Henry(w.Big Show) vs Luke Harper (w.Erick Rowan):(sv.)

Le prime fasi del match sono molto equilibrate. Il pubblico a sorpresa si schiera tutto dalla parte di Harper. Il match è molto fisico e i due non si risparmiano nessun tipo di carezze. Dopo aver colpito agli occhi il nemico, Harper stende il WSM con un bel big boot e il membro della Family prende in mano le redini del match. Harper prova ad abbassare il ritmo, mentre Show incita l'amico. Henry si riprende e stende il nemico con un braccio teso. Si carica Harper per la World's Strongest Slam ma Rowan sale sul ring e colpisce #padelladefacioli con un big boot, causando la squalifica. Il gigante tenta di dar man forte al nemico ma gli Wyatts sembrano intenti a ritornarsene nel backstage.

Winner by DQ: Mark Henry

 

Big Show&Mark Henry vs Luke Harper & Erick Rowan:(2/5)

Ritornando dalla pubblicità, scopriamo che, in un segmento trasmesso sulla WWE App, Kane ha fatto ripartire il match, trasformandolo in un tag team match.

I face prendono subito il controllo del match. Harper prova a tener testa al gigante ma non ci riesce. Show si prepara subito per la Showstopper ma il membro della Wyatt Family decide di fuggire fuori dal ring. Show si mette ad inseguire Harper ma si fa sorprendere da un braccio teso del rosso barbuto, che permette così alla Family di prendere il controllo delle operazioni. Gli heel provano ad isolare il gigante all'angolo amico, andando a segno con delle buone manovre di coppia, come una combo splash-superkick. I due provano ad ammazzare il ritmo della contesa. Con un back suplex, Show si riprende dal momentaccio e finalmente riesce a dare il cambio ad Henry. Il WSM si scatena. Show stende Harper con una spallata. Henry si carica Rowan per la World's Strongest Slam . Big Show colpisce Rowan con il Ko Punch e poi il membro della Family viene asfaltato dalla finisher di Henry, che ottiene la vittoria per il suo team.

Winner: Mark Henry & Big Show

nb: Il team Show-Henry potrebbe funzionare molto bene. Magari li potrebbero chiamare “Colossal Alliance

 

Ci viene mostrato un recap sulla “””bellissima””” rivalità fra Stephanie McMahon e Brie Bella. Le due finalmente potranno affrontarsi a B***hSlam. In più ci viene anche mostrato un filmato tratto dalla recente intervista di Michael Cole alla figlia del capo della baracca. Steph promette che Brie si pentirà amaramente di averla sfidata a SummerSlam

 

Eva Marie vs AJ Lee:(sv)

La campionessa delle divas prova ad attaccare subito la nemica ma Eva Marie scappa fuori dal ring. AJ va sull'apron ring ma la total diva la fa cadere giù da lì. La rossa prova a prendere in mano il match, però AJ non ci sta e va a segno con delle buone mosse, come ad esempio una neckbreaker. Spinning heel kick di AJ Lee ma parte la theme song di Paige, che arriva a bordo ring saltellando come AJ. La campionessa delle divas va sull'apron e salta addosso alla britannica. Le due lottano fuori dal ring e Paige vola più volte contro le barricate. AJ non si accorge del conteggio dell'arbitro e viene contata fuori dal ring. La signorina Brooks prova ad attaccare la diva più amata da grandi e piccini, ma Eva si rifugia fuori dal ring. AJ si gira e viene stesa da un superkick di Paige. La britannica ne approfitta e va a segno con la sua Paige Turner e poi se ne ritorna saltellando nel backstage.

Winner by Count-Out: Eva Marie

nb:Vedere Eva Marie sconfiggere AJ Lee due volte fila fa davvero male..E ricordiamoci che potrebbe addirittura pretendere una title shot per il titolo delle Divas. Mi vengono i brividi al solo pensiero…

 

Jack Swagger vs Bo Dallas: (sv)

Il match dura al massimo 1-2 minuti. Dallas colpisce il Real American con un blocco in stile football, ma da terra Swagger lo prende ad una caviglia e con gioco di leve lo mette nella Patriot Lock, costringendolo a cedere.

Nel post match, Lana e Rusev fanno capolino sullo stage per un promo. La Ravishing Russian afferma che un flag match è un simbolo di grandezza ed il vincitore di questo match vedrà la bandiera del suo paese innalzata al di sopra del ring.

Winner: Jack Swagger

nb: Volete sapere una delle cose che odio di più del mondo del pro wrestling? I depush a c***o come quello di Dallas, o di Cesaro o anche quello di Sandow.

 

Ci viene mostrato un segmento, andato in onda sulla WWE App, in cui Bo Dallas afferma che la sua sconfitta è dovuta ad un errore dell'arbitro, che ha scambiato il suo tentativo di raggiungere le corde, per un segno di resa. Dallas lo perdona perchè tutti compiono degli errori. Ci viene mostrato poi un recap sulla rivalità fra Brock Lesnar e John Cena in vista del loro big match a SummerSlam.

 

Roman Reigns vs The Miz:(3/5)

Serie di provocazioni fra i due, con Mizanin che decide di prendersi subito una pausa fuori dal ring, pur di proteggere il Money Maker. Miz tira uno schiaffo all'ex Shield che va su tutte le furie e Miz se la di nuovo a gambe. Reigns riesce a prenderlo e lo getta più volte contro le barricate. Mizanin prova una mossa dal paletto ma viene intercettato al volo da Roman. Il campione IC colpisce Reigns al ginocchio sinistro e da li in poi inizia a lavorare l'arto inferiore del nemico. Mizanin prova a mantenere basso il ritmo, così da poter aprirsi facilmente una strada per la Figure Four Leglock. Miz riesce ad eseguire la manovra e Reigns sembra essere molto in sofferenza. Con un briciolo di adrenalina, Reigns rompe la presa. Miz ci prova a rimetterlo nella mossa resa celebre da Ric Flair ma l'ex Shield lo spinge via e Miz urta con la spalla contro il sostegno metallico. Reigns connette con un samoan drop e poi porta a segno il suo comeback. Colpo al money maker e poi dropkick in corsa sull'apron. Reigns si carica per il superman Punch ma Miz scappa fuori dal ring. Mizanin si dirige verso il backstage ma sulla sua strada si palesa Dolph Ziggler. Miz si distrae e viene asfaltato dal SuperMan Punch di Reigns fuori dal ring. I due ritornano sul ring e Reigns stende il nemico con la sua Spear ed ottiene la vittoria. Vintage Reigns

Winner: Roman Reigns

Su queste immagini si chiude la puntata odierna di Friday Night Smackdown

 

Voto alla puntata: 6++

Cosa mi è piaciuto: Iniziamo come sempre dai lati positivi. Sicuramente il match fra Cesaro e Ambrose, ormai entrambi garanzia di grandi match, come il No DQ di alcune settimane fa. Mi aspetto ottime cose da Rollins e Ambrose a SummerSlam, pur avendo una stipulazione scellerata al loro match, in grado anche di danneggiarne la qualità. Bene sia le divas e sia la faida per il titolo IC. Personalmente avrei gestito diversamente il feud AJ-Paige, però rispetto alla normalità, la faida è stata costruita decentemente. Idem per quanto riguarda Miz-Ziggler. Era da tempo che non costruivano e rendevano un minimo interessante una faida per il titolo IC. La puntata odierna si salva, pur non essendo stata spettacolare. In passato abbiamo visto di peggio

Cosa non mi è piaciuto: Le attuali scellerate gestioni di Cesaro e Bo Dallas, che si son trasformate in due depush a c***o. Uno fa grandi match contro chiunque e vince ogni morte di papa. L'altro si fa squashare da cani e porci. Uno viene affossato e privato di credibilità: L'altro rischia di vedere il suo personaggio, che funzionava bene, rovinato in poche settimane. Infine mettiamo nei lati negativi della giornata, ancora la vittoria di Eva Marie su AJ Lee, poiché in grado di aprire degli scenari futuri alquanto “agghiacciandi”

 

SummerSlam si avvicina sempre di più. PPV costruito decentemente sotto certi aspetti e che si porta dietro un discreto Hype. Sarà un buon PPV? Il #JohnCenaMerdismo regnerà anche domenica? Fatemelo sapere nei commenti. Per oggi,da Mauro Chosen One è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.