Il Birmingham Jefferson Convention Complex di Birmingham,Alabama, ci accoglie per la puntata odierna di Friday Night Smackdown. Come sempre alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

La puntata si apre con Mr.Money In The Bank Seth Rollins che fa capolino sul ring accolto dai fischi del pubblico e da dei cori “You Sold Out”. Rollins si mette a cantare insieme al pubblico e gli da pure ragione. Quando si è giovani e ingenui, certe cose sono importanti. L'onore non paga la bollette. Rollins dice che il pubblico venderebbe i propri genitori, cani, amici, fratelli,nonni, la propria anima pur di essere come lui. L'unica falla in questo ragionamento è che non saranno mai come lui. Dopo essersi beccato altri cori, Rollins si mette a parlare del suo Hell In A Cell Match contro Dean Amrbose. Stando a Mr.MITB, Ambrose non merita di essere nella gabbia, ma si merita una camicia di forza. Ambrose potrà entrare nella gabbia, ma non uscirà sulle sue gambe, verrà trascinato fuori. Dopo che avrà finito in PPV, tutte i sogni di Ambrose andranno a farsi benedire. Dice di aver venduto Ambrose ma a HIAC lo farà fuori. Rollins viene interrotto dal campione Intercontinentale Dolph Ziggler, vittima di una curb Stomp di Mr.MITB dopo la fine del suo match contro Randy Orton a Raw. Ziggy prende un microfono e dice che la gente fa rumore, quando vogliono vedere qualcuno. Quando si è venduto, ha ottenuto i soldi e la fama, ma ha perso tutto il rispetto. Rollins dice che ormai a nessun importa di essere rispettato, perchè tanto non fa niente a nessuno. Non lo salverà nemmeno dalla sconfitta odierna. Ziggler decide di non rispondere a parole ma con un bel dropkick che manda Rollins al tappeto.

 

Seth Rollins vs Dolph Ziggler:(4/5)

Partenza forte di Ziggler che con un braccio teso manda Mr.MITB fuori dal ring, mandandolo su tutte le furie. Dal ritorno della pubblicità, Rollins sembra aver preso in mano il controllo del match. Conto di 2 abbondante per il buon Seth dopo un suplex. Rollins decide di abbassare il ritmo del match e mette il nemico in una chinlock. Il campione IC esce dalla presa ma viene gettato con il volto al paletto con una reverse STO. Rollins prova lo schienamento ma ottiene un nuovo conto di zwei. Rollins controlla le operazioni tenendo costantemente basso il ritmo della contesa e lavorando alla mid section del nemico. Mr.MITB prova una mossa in corsa ma Ziggler lo fa finire fuori dal ring. L'heel sembra aver appoggiato malamente il ginocchio e Ziggy prova ad approfittarne. Rollins sale sul paletto ma ci mette un'eternità permettendo a Ziggler di schiantarlo al suolo dalla terza corda con una faceslam! Lo Show Off prova uno schienamento ma Rollins si salva in corner. Dopo una nuova pausa pubblicitaria, Rollins sbaglia clamorosamente una diagonale e permette al campione IC di rientrare nella contesa con il suo comeback. Buona elbow drop di Ziggler ma ottiene solo un conto di 2. Rollins, dopo aver fatto sbattere il nemico sulle corde, sale sul paletto. Ziggler lo raggiunge. I due lottano per la supremazia e l'ex Shield prova una sunset flip powermbomb. Ziggler si ribella e dopo una serie di counter va a segno con la sua DDT a pendolo. Ziggy prova lo schienamento ma Rollins si salva di nuovo per un pelo. Serie di finisher reversate fra i due, Ziggler prova la sua Fameasser, parata ancora da Rollins che prova una powerbomb. Ziggy la trasforma in una sunset flip ma ottiene soltanto un nuovo conto di 2. Il pupillo di HHH è abile con un gioco di leve ad andare a segno con la sua 'buckle Bomb seguita dalla Curb Stomp che gli regala la vittoria odierna.

Winner: Seth Rollins

nb: Match che abbiamo visto in tutte le salse, ma che quasi mai ci ha deluso. Oggi non son stati da meno

 

Rollins si mette a festeggiare la vittoria ma Dean Ambrose lo interrompe sul più bello, facendo capolino sul ring insieme al suo fidato contratto. Rollins decide di prendere la valigetta e di lasciare il ring. Ambrose prende un microfono e dice che voleva soltanto parlare un po' con lui, ora che finalmente ha ottenuto ciò che voleva: Rollins chiuso in una gabbia. Promette di strappare la sua faccia, infilare il suo stivale sinistro nella gola di Rollins e di infilare quello destro la dove non batte il sole. Essendo uno show PG, quello che gli farà successivamente non lo può nemmeno dire. Ambrose viene interrotto da Kane che si palesa sullo stage. Il Big Red Monster dice che in ppv non avrà un match e ciò lo rende molto aggressivo. Gli piace fare male alla gente e vorrebbe sentire Ambrose urlare dal dolore. In particolare, durante il main event della serata, visto che Ambrose affronterà Kane.

 

AJ Lee vs Layla:(sv)

Al tavolo dei commentatori, si accomodano Paige e Alicia Fox. Prima del match, AJ tiene un mini promo in cui afferma che con le altre divas non va molto d'accordo. Infatti non ha nessuno amica, ma tanto le basta avere il titolo delle divas, la sua vera migliore amica, che non la tradirà mai, e che per lei farebbe di tutto. Nessuno, ad eccezione di lei, potrà avere quel titolo. Il match ha inizio e la campionessa delle divas va a segno con uno spinning kick, ma ottiene solo un conto di 2. Serie di neckbreaker di AJ ma ottiene solo un conto di 2. Layla prova a tenere il ritmo dell'incontro basso, ma la sua offensiva è pari a zero. L'ex cheerleader dei Miami Heat prova una springboard crossbody ma va clamorosamente a vuoto e permette ad AJ di sottometterla alla sua black widow. con la sua Ram-Paige

Winner: AJ Lee

Nel post match, la Fox attacca AJ che va a segno con una lou thez press. AJ sembra aver la meglio ma viene stesa da un superkick di Paige. La diva inglese capitalizza la situazione e stende la campionessa delle divas.

 

Nel backstage, Seth Rollins chiede a Kane di non far troppo male a Ambrose, visto che vuole finirlo lui definitivamente all'interno della gabbia. Kane risponde che Rollins non è mai stato all'interno della struttura. Idem Ambrose, per entrambi sarà una prima apocalisse. Entrambi non capiscono il dolore che si prova in quel match. Poi, a Raw, nell'handicap street fight match, lui, Rollins e Kane si occuperanno di Ambrose e Cena. Mentre per stasera, Kane invita Rollins a guardare attentamente quello che farà al Lunatic Fringe. Potrebbe imparare qualcosa…

 

Sempre nel backstage, la splendida Renee Young intervista gli Usos e Sheamus in vista del loro match odierno contro Gold&Stardust. Il Celtic Warrior elogia la recitazione di Mizdow a Main Event, anche se poi gli ha quasi staccato la testa. Mentre per quanto riguarda i campioni di coppia, sono dei gemmelli peggiore dei DeVito. Gli piace tanto definirsi delle stelle, ma stasera, le uniche che Miz e Gold&Stardust vedranno saranno quelle che gireranno intorno alle loro testoline.. Successivamente, la WWE ci mostra un promo vecchio dedicato a Erick Rowan

 

Sheamus&The Usos vs The Miz & Gold&Stardust(w.Damien Mizdow):(3/5)

Iniziano Goldust e Sheamus per i rispettivi team. I face hanno la meglio nelle prime fasi dell'incontro, che vanno a segno con delle buone mosse di coppia. Miz finisce fuori dal ring. Jey lo getta con una baseball slide contro le barricate e il buon Mizdow si getta pure lui insieme all'A-Lister. Il samoano si fa distrarre da Goldust e Miz lo stende con un buon big boot. Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, gli heel cercano di isolare il samoano al proprio angolo. Sheamus prova a mettere le mani addosso a Mizanin che si rifugia insieme a Mizdow sullo stage. Intanto sul ring, Jey uso prova ad ottenere la vittoria con una roll up repentino, ma ottiene solo un conto di 2 e poi viene steso da un braccio teso di Stardust.. Successivamente, Goldust stende Jimmy dall'apron ring ma si becca un samoan drop di Jey. Cambio per Stardust e Sheamus, con l'irlandese che sfodera il suo comeback. Miz prova ad interferire ma si finisce fuori dal ring. Jimmy stende Mizdow con una crossbody. Sheamus prova la sua White Noise ma Goldust si prende il cambio. L'irlandese se ne accorge tardi e si becca una scoop powerslam, ma Jey salva il campione degli Stati Uniti dallo schienamento. Stardust stende Jimmy con una inverted DDT, ma si becca un superkick di Jey. Goldust si becca un enziguiri kick sempre da Jey e poi anche il Brouge Kick del nostro Fella preferito che ci regala la vittoria odierna.

Winners:Sheamus&The Usos

 

Dopo che ci viene mostrato un filmato sul recente tour in Malesia della WWE, Big Show sale sul ring per discutere di alcune cose. Dice che fin da piccolo era molto alto e già doveva rispondere a delle responsabilità. Per questo, ha accettato la responsabilità di battere e schienare Rusev a HIAC. Già due volte lo ha steso, la terza potrebbe essere quella volta buona per schienarlo. Show invita Henry a salire sul ring per discutere di quanto è successo e il World Strongest Man lo raggiunge. Show dice che è da diversi anni che viaggiano on the road insieme e si mette a raccontare un piccolo e divertente aneddoto su alcune cose che combinano quando sono arrabbiati e affamati. Show dice di conoscere la sua famiglia e di farne parte. Di averlo tifato contro Rusev. Come lui se n'è stato fuori dal suo match, Show chiede ad Henry non interferire ancora nel suo match contro il bulgaro-russo a HIAC, così da poter schienare al centro del ring. Henry dice che le sue chance le ha già avute. Show ha promesso delle cose che lui non è riuscito a fare contro Rusev. E' una cosa difficile da digerire ma da amico decide di rimanere fuori dagli affari di Show. Il momento tenerezza viene interrotto da Rusev che si presenta sullo stage. Lana da dei patetici ai due face e li sfotte per la stazza fisica. L'eroe russo prende il microfono e afferma che dopo che avrà battuto il gigante, la gente non farà più il tifo per lui, poiché li deluderà come ha fatto il suo miglior amico. Dopo aver perso contro di lui, si vergognerà di se stesso e degli USA. Show si incazza ed afferma che non riuscirà mai a rompere la sua schiena. Nulla di quanto detto da Rusev succederà a Hell In A Cell, poiché si beccherà una chokeslam, un ko punch e verrò schienato 1,2.3 al centro del ring

 

Nikki Bella vs Naomi:(sv)

Dal backstage, Brie assiste alla sorella che domina il match in lungo e in largo. Nikki abbbassa il ritmo del match con una headlock. Le prime manovre degne di nota ce le regala Naomi che va a segno con una buona serie di dropkick. L'ex ballerina del Main Event Playa va a segno con la sua culata delle meraviglie, la Rare View ma la gemella è troppo vicina alle corde e ci mette una zampa sopra, salvandosi così dallo schienamento. Nikki si rifugia sull'apron e fa cadere Naomi sulle corde e poi la stende al suolo con la sua Rack Attack ed ottiene la vittoria odierna

Winner: Nikki Bella

Nb: Breaking News: le divas superano la soglia dei cinque minuti di match…si se sommiamo i due odierni….

 

Ci viene mostrato un nuovo promo di Bray Wyatt, precisamente quello andato in onda lunedì a Raw. Successivamente, la bella Renee intervista Dean Ambrose al riguardo del suo match odierno contro Kane. Ambrose riprende il suo discorso, che aveva interrotto a causa del big red monster. Dice che Rollins crede di poter prepararsi per il match nella gabbia, ma è impossibile prepararsi per una cosa sconosciuta. Neanche lui sa cosa esattamente farà in PPV. Per quanto riguarda Kane, dice di essere aggressivo, vuole sentirlo urlare nel dolore. Dice che oggi non siamo in film horror di hollywood, ma siamo a Birmingham., poi Blatera qualcosa e se ne va.

 

Dean Ambrose vs Kane(w.Seth Rollins):(2/5)

Fin dalle prime fasi, l'incontro è molto fisico. Grazie ad un dropkick ed un braccio teso, il Lunatic Fringe riesce a buttare fuori dal ring il Big Red Monster. Ambrose si mette a provocare Rollins e fa finire di nuovo Kane fuori dal ring e poi lo stende con una crossbody. L'ex shield prova a controllare il match ma l'heel prende il sopravvento dopo aver parato una tornado DDT ed aver colpito il nemico con un bel big boot. L'ex shield finisce fuori dal ring e Kane lo getta prima contro le barricate e poi contro l'apron ring. Il big red monster si focalizza sul braccio sinistro. I due ritornano fuori dal ring e Kane va di faccia contro i gradoni e poi Ambrose con un dropkick lo getta sempre con i gradoni ma di schiena. Il lunatic fringe ritorna di corsa sul ring e poi stende il nemico con una bella suicide dive. Comeback di Ambrose che connette con un bulldog ma ottiene solo un conto di 2. Ambrose prova la sua particolare clothesline in rimbalzo dalle corde ma Rollins lo prende e di forza lo getta fuori facendo finire il match….Che strano. Un main event che finisce per DQ..

Winner by DQ: Dean Ambrose

I due heel infieriscono su Ambrose. 'Buckle Bomb di Rollins mentre Kane lancia sul ring una sedia. Rollins prova la sua Curb Stomp sulla sedia ma Ambrose si sposta. Il lunatic fringe prende la sedia ma alle sue spalle si palesa Kane. Rollins scappa e Kane prova la chokeslam, ma Ambrose lo colpisce con un paio di sediate, facendolo finire fuori dal ring. Su queste immagini si chiude la puntata odierna di Smackdown

 

Voto alla puntata: 6,5

Cosa mi è piaciuto: Puntata che si lascia guardare piacevolmente e che continua lo sviluppo delle storyline. Ottimo il match fra Ziggler e Rollins, che non deludono mai. Buoni i promo di Rollins e di Ambrose che continuano linearmente lo sviluppo della loro rivalità. Fantastico Mizdow come sempre. Se si prendesse anche i bump, ad esempio quando Miz subisce una DDT, sarebbe ancora più epico. Buonissimo anche il match di coppia. Anche il segmento show-henry-rusev non mi è dispiaciuto. Il feud rimane da pollice di Gianni Morandi..

 

Cosa non mi è piaciuto: Iniziamo da una considerazione generale: con il finale del main event odierno, sarà il 70esimo che finisce via DQ.

I match delle divas odierni erano anche evitabili. L'unica cosa utile è stato il post-match di quello di AJ. Certo che vedere Naomi che jobba a Nikki fa uno strano effetto…

Infine, la gestione dei attuali campioni di coppia non mi sta per niente entusiasmando. Da quando sono turnati heel, mi stanno convincendo poco. Mi aspettavo qualcosa di più da loro..

 

Per oggi da Mauro Chosen One è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

 

 

 

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.