Nella prossima puntata di Raw assisteremo a un Superstar Shake-up, da quel che filtra una sorta di minidraft che porterà qualche atleta a passare da uno show all’altro. Proviamo oggi a fare qualche nome di wrestler che a mio avviso potrebbe cambiare aria.

The Miz da Smackdown a Raw. Dal ritorno della sexy Maryse la carriera dell’ex partecipante di Tough Enough ha iniziato a brillare più che mai. Il buonumore nel lavorare con la propria partner e la rinfrescata di cui ha beneficiato il personaggio hanno dato una nuova linfa a Mizanin che ha iniziato a sfornare promo sempre più divertenti, così come ha fatto tutti ridere l’imitazione di Cena e futura moglie nelle settimane pre Wrestlemania (e nella puntata di Smackdown successiva). Rimanendo nello show blu potrebbe cominciare un feud con il neo arrivato Nakamura a cui farebbe comodo un avversario che parla molto, ma ho la sensazione che le strade dei due potrebbero già dividersi. La WWE tiene di più allo show rosso da sempre, non mi stupirei se decidessero di spostarvi uno dei wrestler più in forma del momento. Un discorso simile potrei farlo con AJ Styles, ma il suo possibile turn face con le sue parole nell’ultima puntata di Smackdown mi fanno pensare che rimarrà dov’è.

Samy Zayn da Raw a Smackdown. Questo passaggio è stato ventilato già ai tempi del feud contro Braun Strowman e i motivi sono presto detti. Il talento del canadese lo conosciamo tutti, ma nello show rosso sembra quasi schiacciato dai tanti nomi presenti venendo così spesso usato come jobber (in particolare con Owens). A Smackdown potrebbe rigenerarsi e iniziare così a inanellare una serie di vittoria utili a rilanciarlo. Nella puntata di questa settimana ha provato a ingraziarsi il nuovo general manager, ma abbiamo visto che per concedergli uno schienamento pulito hanno dovuto ripescare Jinder Mahal, per la serie #vittoriechenoncontanounbeneamato.

Ambrose da Smackdown a Raw. Da quando ha perso il titolo l’ex Shield si è depresso. Passare da un titolo mondiale combattendo contro AJ Styles a uno minore per finire a difenderlo da Corbin nel preshow di Wrestlemania se non è un “dalle stelle alle stalle” poco ci manca; l’impressione è che l’occasione avuta con il regno titolato non sia stata sfruttata pienamente. E se per ritrovare l’antico ardore tornasse nello show degli ex compagni di stable? Inoltre non mi dispiacerebbe per rinfrescare il personaggio un suo turn heel e magati un feud contro l’appena tornato Finn Balor, potrebbero essere davvero interessante.

Cesaro da Raw a Smackdown. Discorso simile a quello fatto per Sami Zayn, con la differenza che ora si sta dedicando alla categoria tag-team. La strana coppia formata da lui e Sheamus mi piace, ma pur facendo breccia nel cuore dei fan non ha spopolato come nell’esempio recente gli Hell No. Oltretutto ora che sono tornati gli Hardy Boyz penso che gli attuali campioni lo rimarranno per un bel po’. Potrebbe essere così l’occasione per ritentare il percorso in singolo per lo svizzero, magari facendolo a Smackdown meno schiacciato da altri wrestler dal nome pesante. Nella scorsa puntata di Raw però lui e l’irlandese hanno vinto un first contender match per le cinture di coppia e a meno che mi sia perso qualcosa non è stato specificato quando ci sarà la sfida ai campioni. Se il discorso sarà rimandato al prossimo special event allora immagino che a Cesaro toccherà rimanere nello show rosso, se si potrà anticipare già al prossimo lunedì allora potrebbe anche darsi che i due perdano il match, magari litighino e così si proceda poi al passaggio all’altro roster.

Charlotte da Raw a Smackdown. Dopo aver dominato per mesi vincendo sempre e comunque negli special event credo sia arrivato per lei il momento di nuove sfide, l’abbiamo vista già tante volte contro la Banks e Bayley. Il suo posto come heel potrebbe essere preso dalla stessa Sasha se vorranno dar voce alle accuse della stessa figlia di Flair (la Banks avrebbe aiutato l’amica solo perché ritenendola più debole desiderava una campionessa più facile da sconfiggere, ricordate?). In alternativa potrebbero dare un push alla rientrante Emma o a Nia Jax, oppure semplicemente facendo arrivare a Raw nel percorso inverso una tra Alexa Bliss e Mickey James.

Io ho vi ho detto le mie previsioni, ma ora tocca a voi. Fuori i nomi, quale wrestler e divas secondo voi passeranno da uno show all’altro? Commentate che poi settimana prossima vediamo chi ne ha azzeccati di più!

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.
  • BalorClub

    Ti do 5 nomi con relative spiegazioni:

    Kalisto da Smack Down a Raw: mossa prevedibile quanto efficace per consentirgli di entrare nella categoria Crusweight, anche perchè dopo il feud (se si può chiamare così) con Ziggler non ha più fatto nulla di concreto nello show blu.

    Zayn da Raw a Smack Down: ormai se ne parla da più di un mese, sarebbe la rinascita per questo ragazzo che come hai scritto tu è schiacciato da nomi troppo grandi per lui in questo momento, sarebbe una manna dal cielo Smack Down per lui

    Alexa Bills da Smack Down a Raw: ha vinto 2 volte il titolo blu, potrebbe cominciare nello show rosso come avversaria di transizione contro Bayley in attesa del turn heel della Banks.

    Rusev da Raw a Smack Down: come per Zayn lo show blu potrebbe essere una rinascita per l’heel bulgaro, e qualche feud interessante può farlo come tenere lontano Orton dal titolo mondiale (quando lo perderà), andare contro lo stesso Zayn o contro Miz in modo da provare a turnarlo face.

    AJ Styles da Smack Down a Raw: mossa troppo ghiotta avendo il Club e Balor nello show rosso, senza contare Rollins, Joe ed Owens, una possibile alleanza con l’architetto, un turn ed un inserimento nell’Authority per spodestare Triple H… Avresti già un bel pò di feud che lo terrebbero occupato almeno fino a Survivor Series, dato che ovunque lo metti sai già che darò spettacolo. L’unica paura che ho con il suo passaggio nello show rosso è che venga oscurato da Roman Reigns perchè non lo merita

  • Cesaro e Sheamus insieme funzionano, hanno giá il match in PPV quindi resta a RAW; Ambrose è campione e sta feudando con Corbin, inoltre a Smackdown sta bene.
    Charlotte-Alexa Bliss ci sta come scambio, per Alexa è un’occasione importante e non può fallire, mentre Charlotte vincerá il titolo giá a Backlash.
    Almeno 1 tag team di RAW se ne andrá, e secondo me sará uno tra il New Day ed Enzo&Cass. Spero questi ultimi perchè New Day vs Hardys si scrive quasi da solo.
    The Miz per quanto sia bravo si trova in un limbo e non lo meriterebbe; restare a Smackdown e jobbare a Nakamura o andare a RAW ed ambire massimo al titolo US? Quando lui merita il titolo WWE?
    Zayn a Smackdown ci sta tutto, ma a parte questi nomi credo sposteranno qualcuno di veramente importante per rendere questo shake-up da ricordare.

  • New Day da RAW a SD. Uno dei più chiacchierati, a RAW il trio ha fatto tutto, tecnicamente sarebbe più da RAW visto che ti occupano anche spazio televisivo intrattenendo molto bene e al pubblico fa sempre piacere, e coi team nuovi potresti mandarli avanti ancora un po’ e tentare anche di mandarli per un titolo singolo. Però a SD la categoria tag team è sparita, e chi meglio dei campioni più longevi può aiutare a ricostruirla? Considerando anche che a SD ci sono più team heel è più giusto l’arrivo di un team face over.

    American Alpha da SD a RAW. Dopo un brutto regno titolato a SD sul finire di una gestione della categoria fallimentare gli American Alpha hanno bisogno di potersi ricostruire e avere nuova vita. A SD tecnicamente hanno dimostrato di essere superiori a tutti pure, per cui spostarli al posto di un team face che funziona ed è over mi sembra giusto. E lo sappiamo tutti, a RAW c’è Angle, GM face, per cui un occhio di riguardo per loro potrebbe benissimo averlo.

    AJ Styles da SD a RAW. Alla luce di SD forse c’è qualche dubbio ma AJ sia da face che da heel può aiutare molto RAW. Servirebbe più da face al momento, faide con Lesnar, Reigns, Owens, Joe, Strowman. Ti fa sempre il buon match, ti fa i bei promo, versatile e RAW ha bisogno di questo. Da heel potrebbe riunirsi al Club, a cui farebbe molto bene, e sarebbe interessare vedere il confronto con Balor.

    Seth Rollins da RAW a SD. Il vuoto di Styles a SD si sentirà, e con Cena che dovrebbe restare fuori c’è bisogno di un altro top face, e siccome a RAW ha un po’ fallito, vuoi per cattiva gestione lo scorso autunno, vuoi l’ “infortunio”, almeno a SD potrebbe trovare il suo spazio. Pronto per lui Miz, che sicuramente vedremo di più nella zona titolata.

    Charlotte da RAW a SD. Più difficile qui, Charlotte = RAW era diventata una regola, e all’inizio pensavo che a passare sarebbe stata Sasha, ma visto che il turn di Sasha ancora non è avvenuto, e che invece Charlotte prima ha perso in ppv, poi ha splittato da Dana e adesso è stata pestata pure dalle altre heel credo che abbia fatto il suo tempo a RAW definitivamente. Andrà a SD dovrà godrà di freschezza di rivali e potrà alzare il livello anche lì, dove già era buono, ma ultimamente c’era abbastanza confusione.

    Alexa Bliss da SD a RAW. Di conseguenza la migliore heel di SD dovrà spostarsi. Potrebbe essere pure Becky ad andarsene visto che a RAW face non ce ne sono molto, ma se Bailey ha avuto la sua “consacrazione” a WM dovranno avere dei piani per lei per renderla credibile e legittimarla sempre più. Alexa dal canto suo ha dimostrato di essere una brava heel e una brava campionessa.

    Sami Zayn da RAW a SD. Uno dei più discussi, credo che Bryan lo sceglierà e avrà anche con lui quei momenti che aveva con Foley. A SD avrà più spazio, se costruito bene potrà fare tanto, Corbin sembra già pronto per lui. Col tempo potrebbe anche puntare ad altro, e ci dovrebbe offrire sempre un bel lottato.

    Dean Ambrose da SD a RAW. Ambrose a SD ha fatto un po’ tutto e l’ultimo periodo è da dimenticare. Da buon pazzo a RAW può trovare più spazio e modi per liberare la sua pazzia da face, che vada per il titolo US o per quello Universal, faida con Owens o Reigns, tentare di distruggere il Distruttore Joe, momenti di follia con gli Hardy o Balor.

    Due #astronzo:
    Zack Ryder da SD a RAW e Rusev da RAW a SD. Entrambi fuori per infortunio, entrambi membri di team che hanno finito il loro corso, Rusev ha splittato da Mahal prima di uscire di scena, Mojo ha vinto la Andrè the giant battle royal per la gioia di nessuno e quindi dovrebbe ottenere un minimo di qualcosa in singolo. Ryder a RAW può essere usato per segmenti, qualche job, sia in singolo che in team e anche come avversario di transizione fa sempre il suo, costruito è anche credibile. Rusev se riproposto come lottatore credibile è un bene, sul ring non è male specie con un avversario che sa guidare, e heel funziona sempre, heat facile e cori “USA! USA!”. E non dimentichiamo che porterebbe Lana.

    • KKKkora

      Rollins a SD avrebbe senso anche per “proteggere” Seth dalle ritorszioni di HHH, non sarebbe uno scambio totalmente a caso…

      • Non credo sia a caso infatti, un big di RAW deve essere scambiato e io non credo che scambino Reigns adesso. Balor è appena tornato e si merita di restare e far vedere che avrebbe fatto un buon lavoro a RAW. Per cui Rollins.

  • SunBro245

    Quello che ancora ci rifiutiamo di capire è che Zayn gode di un’alta considerazione solo presso noi. Per la WWE è un low-mid carder, che ci piaccia o meno. Anche andando a smackdown il massimo a cui potrebbe aspirare è il titolo intercontinentale e qualche job in match multipli piazzati come ME, stiamo parlando di massimi. Dispiace, ma sono ormai 2 anni che Zayn è in questo limbo. Se non ne è uscito in 2 anni dubito che ci saranno mai cambi di rotta, a meno di un colpo di testa con reskin totale del personaggio. Stesso dicasi per tanti altri quali Rusev, Cesaro, Breeze ecc. ecc. In questi casi gli avvicendamenti sarebbero solo di comodo.
    Personalmente ritengo che i tag team saranno protagonisti degli scambi. My two cents are:
    Kalisto SD->RAW: a SD è inutile, a RAW sarà inserito tra i cruiser tra i quali potrà tornare a coltivare aspirazioni.
    AA SD->RAW: sono tanto abili quanto anonimi. Il mio desiderio sarebbe vederli diventare i nuovi Haas & Benjamin al fianco di Angle con turn heel annesso.
    Club RAW->SD: ho profonda incertezza sul Club. Dato che stanno turnando face AJ e non credo che abbiano programmi collegati a Balor, la loro posizione è un’incognita. Un altro tag di peso servirebbe a SD, ma bisogna vedere che intenzioni hanno con la categoria a RAW e cosa vogliono farne anche del New Day.
    Ambrose SD->RAW: fermo restando che poi a SD servirebbe un altro main eventer se avvenisse questo passaggio, immagino che Rollins non riuscirebbe a trovare alleato migliore nella faida contro l’authority. Non ha senso che venga aiutato da Balor, sia perché è stato lui a infortunarlo, sia perché secondo me Balor è destinato al giro titolato.
    Altri scambi a cui ho pensato credo siano troppo campati per aria.
    Ora due cose: spero AJ rimanga a SD, voglio questo Styles vs Nakamura;
    Potrebbero essere tempi maturi per i debutti di Roode e Asuka, soprattutto quest’ultima nel caso Charlotte passasse a SD.

  • Alexssio

    Secondo me avremo solo 5-6 cambi:

    Neville da Raw a SmackDown: 205 live viene praticamente mandato in onda dopo SmackDown dunque mi sembra logico spostare non un solo un talento ma un intera divisione la dove secondo me starebbe perfettamente.

    Becky Lynch da SmackDown a Raw: parliamoci chiaro se un intera divisione andrà a SmackDown un altra si rafforzerà di un elemento più che valido dunque è per questo che Raw avrà in esclusiva le 4 donne più riconoscibili del main roster: Becky, Sasha, Charlotte e Bayley.

    Sami Zayn da Raw a SmackDown: il ragazzo funziona come underdog e a SmackDown salvo alcuni nomi di spicco come Orton e Cena,un wrestler come il fu El generico potrebbe funzionare più che egregiamente magari contro un neo campione Nakamura ripetendo la performance di take ovvero dallas o contro Styles in una specie di..Indy giù d’alta classe contro Indy guy di classe media

    AA da SmackDown a Raw: si è vociferato che questo spostamento e credo che accadrà ormai gli AA hanno dato tutto a SmackDown dunque spostandoli a Raw potrebbero riaccendere la loro rivalità con i revival o perché no affrontare gallows e Anderson in un.. Giappone vs America naturalmente il duo Jordan e Gable verrebbe affiliato alla guida di angle

    Cesaro e Sheamus da Raw a SmackDown: per un team che va uno che segue,il duo svizzero canadese funziona ma penso che non durerà a lungo ma anche singolarmente Cesaro e Sheamus darebbero un ottimo contributo a SmackDown

    Questo è un po’ azzardo a parer mio ma voglio comunque ipotizzare pur sapendo che non accadrà mai

    Roman Reigns da Raw a SmackDown

  • MizThunder

    ho paura che la Bliss non sia ancora abbastanza “forte” come personaggio da reggere RAW e che quindi ci sia il rischio di perderla. Mentre Miz si meriterebbe di arrivare in alto a SD visto che è lì che si è rilanciato. A parer mio verrà spostato un top team a SD per dare un po’ di lustro alla categoria tag team che ha bisogno di starpower (penso al Club o al New Day) e qualche face che ha bisogno di spazio (tipo Zayn). Charlotte a SD è un’idea niente male considerando che a RAW ha feudato con tutto e tutti

  • Simone Giuliani

    Rollins e Charlotte a SD (a Raw non hanno più nulla da fare), per Ambrose aspettiamo la fine della faida con Corbin.
    Forse fanno la sorpresa di Reigns a SD (“ho sconfitto l’Undertaker, ora mi prendo il suo show).

    • Newsted Head

      Io a rollins lo terrei a raw per un feud contro samoa joe e uno contro balor heel che magari abbia appena riformato il club

  • Peppe Black

    Ok, tutti d’accordo con Zayn e Cesaro, ma a Raw rimane comunque un’accozzaglia di nomi che purtroppo sono tutti coinvolti in qualcosa e che difficilmente interromperanno le storyline per passare a smackdown. I vari Strowman, Owens, Balor, Joe ecc… Io vedrei benissimo a SD Owens e Joe ma figuriamoci, pensare che switchino roster è fantawrestling. Alla fine manderanno a SD il Rollins di turno, magari Jericho anche se non ha più senso visto che gli rimane un mese o poco piu di permanenza. Quindi o faranno qualche sorpresa con un big name oppure faranno un draft di “pesci piccoli”.

  • It Factor

    Io vorrei il New Day, Zayn e Charlotte a Smack e Kalisto e Naomi (che però ha il titolo) a Raw
    Spero che Miz e Styler simangano dove sono

  • Matt16

    A parte il tanto vociferato Reigns a SD e Styles a Raw, io la gestirei in questo modo:

    Zayn a SD – Ziggler a Raw: il primo ha bisogno di aria fresca, Ziggler…boh un roster vale l’altro ma almeno gli si può dare un avversario decente.

    Charlotte a SD – Alexa Bliss a Raw.: la prima DEVE essere sempre in orbita titolo, quindi mandarla per quello di SD sarebbe la scelta migliore. Alexa ha fatto un buon lavoro a SD e voglio vedere cosa potrebbe far di buono nello show rosso.

    New Day a SD – qualsiasi altro team di SD a Raw: inutile dire che SD ha bisogno come il pane di un tag team decente. Spero che davvero riescano a risollevare la categoria

    Strowman a SD – Harper a Raw: In caso non vada Reigns a SD, ci manderei Strowman. Ha bisogno di rilanciarsi dopo un periodo in cui non ha vinto mezzo scontro se non con Big Show. E soprattutto lo separerei da Reigns, quando incontra il samoano le busca sempre, e per un monster heel questo è letale.

    Questi son i cambi principali che farei, ce ne saranno diversi, soprattutto nella parte media della card, speriamo che riescano a dare un minimo di starpower in più a SD.

  • Tenshi Neko

    Ti prego, no! Non togliermi Charlotte da Raw e, soprattutto, non portarmi Ambrose! D:

  • Teo Mat

    Scambio Coco-Seedorf, che bei tempi…

  • Awesome

    Dubito su Cesaro e Ambrose visto che sono già coinvolti in faide titolate.
    Secondo me:
    Sami Zayn a Smackdown per gli stessi motivi da te citati e a Raw Apollo Crews e/o Kalisto(magari tra i cruiserweight)
    Charlotte a Smackdown e a Raw una tra Alexa Bliss e Natalya
    Rusev a Smackdown e Dolph Ziggler a Raw:entrambi stanno avendo poco spazio nel loro attuale roster di appartenenza.Chissà che non possano ritrovare nuova linfa nel nuovo roster.
    The Miz a Raw e Seth Rollins a Smackdown:The Miz potrebbe riuscire a rendere Raw meno noioso con i suoi promo e i suoi segmenti sempre originali e interessanti,mentre Rollins a Smackdown potrebbe beneficiare magari di un turn heel per tornare in zona main event.
    Secondo me AJ Styles rimarrà a Smackdown visto il segmento di settimana scorsa e questo possibile turn face nell’aria(anche se sarebbe stato bello vederlo a Raw).Mentre per quanto riguarda Sasha Banks,da qualche settimana sta dando indizi sul suo twitter di un suo passaggio a SmackdownLive,tuttavia ne dubito vista la faida con Bayley che stanno preparando ormai dal post Royal Rumble.

  • Onewwe

    Io credo che con molta probabilità zayn passera a SmackDown Raw e troppo pesante per lui invece a SmackDown avrebbe sicuramente piu spazio chissà cosa succederebbe se Reins passasse a SmackDown potrebbe succedere come colpo di scena oppure no ma dubito che non ci saranno sorprese
    Poi new day a SmackDown? Sarebbe fantastico soprattutto per il fatto che enzo e cass sono molto amati dal pubblico mandarli in un match titolato contro gli hardy sarebbe fantastico e poi stressa molto vedere i new day al centro dei match tag sopratutto se sono face e ed e meglio se i tanti hell di SmackDown si scontrino con il new day o magari ci saranno gli AA e che dire di ambrose? No non penso venga spostato a raw cambio sicuramente piuttosto insensato bello quello di reins tra l’altro hell da poco con una bella rivalità con orton ad esempio quanto alle donne sicuramente si vuole Charlotte nello show blu con cambio con la blix magari nascerebbero belle faide rusev e kalisto un bel scambio uno a bisogno di riemergere l’altro si ma per un titolo quello dei pesi leggeri

  • Invictatop

    No, vi prego, The Miz non a Raw…. A SD ha trovato finalmente la sua dimensione e io aspetto ancora il suo secondo regno titolato come campione dei pesi massimi.

  • Jeff Hardy

    Secondo me darebbe una gran rinfrescata a questi due rosster.

    Partendo dalla categoria più facile, quella delle donne: A RAW sembrano ben sistemati con Bayley e Sasha Banks, è tornata Emma e incombe Nia Jax. A Smack Down le cose sembrano andare a gonfie vele. Uno scambio tra Charlotte e Bechy Lynch sarebbe perfetto. La Banks è prossima al turn heel anche perchè è vuota come personaggio ora come ora. Micky James e Naomi come face a Smack Down potrebbero funzionare e la Queen con la Bliss come heel ancor di più.

    Sulla categoria di coppia: C’è da rattoppare Smack Down, dopo un inizio dove si pensava che gli Hardy e i Revival sarebbero dovuti finire nello show blu, Smack Down si prenderà ancora gli scarti (di lusso). Enzo & Cass e il New Day. Il New Day ha ancora da dire qualcosa a mio parere e sono fermamente convinto che un turn heel di Enzo & Cass una volta campioni possa funzionare alla grande.

    Per il resto due settimane fa avrei detto Sami Zayn a Smack Down ma un feud per il titolo degli Stati Uniti con Owens e con vittoria finale di Sami è imperdibile. Interessante potrebbe essere uno scambio Ziggler-Rusev, due heel che potrebbero portare il loro character da un’altra parte. Con Shelton Benjamin che torna, Harper che spero vada per l’IC (quando ce lo avrà Corbin), un Curtis Axeel a caso a Smack Down potrebbe servire. A RAW azzarderei The Miz però potrebbero sbilanciarsi gli equilibri fin troppo.

    Infine parlando dei grandi nomi e in questo momento ce ne sono davvero tanti (Balòr, Joe, Rollins, Ambrose, Styles e Nakamura), c’è da pensarci. Troppi face (contando un probabile Styles). AJ a RAW da top face e Rollins a Smack Down da top heel non guasterebbe.

    Giudizio finale: Ricamino non farà nulla anche sto anno D: