Nella prossima puntata di Raw assisteremo a un Superstar Shake-up, da quel che filtra una sorta di minidraft che porterà qualche atleta a passare da uno show all’altro. Proviamo oggi a fare qualche nome di wrestler che a mio avviso potrebbe cambiare aria.

Pubblicità

The Miz da Smackdown a Raw. Dal ritorno della sexy Maryse la carriera dell’ex partecipante di Tough Enough ha iniziato a brillare più che mai. Il buonumore nel lavorare con la propria partner e la rinfrescata di cui ha beneficiato il personaggio hanno dato una nuova linfa a Mizanin che ha iniziato a sfornare promo sempre più divertenti, così come ha fatto tutti ridere l’imitazione di Cena e futura moglie nelle settimane pre Wrestlemania (e nella puntata di Smackdown successiva). Rimanendo nello show blu potrebbe cominciare un feud con il neo arrivato Nakamura a cui farebbe comodo un avversario che parla molto, ma ho la sensazione che le strade dei due potrebbero già dividersi. La WWE tiene di più allo show rosso da sempre, non mi stupirei se decidessero di spostarvi uno dei wrestler più in forma del momento. Un discorso simile potrei farlo con AJ Styles, ma il suo possibile turn face con le sue parole nell’ultima puntata di Smackdown mi fanno pensare che rimarrà dov’è.

Samy Zayn da Raw a Smackdown. Questo passaggio è stato ventilato già ai tempi del feud contro Braun Strowman e i motivi sono presto detti. Il talento del canadese lo conosciamo tutti, ma nello show rosso sembra quasi schiacciato dai tanti nomi presenti venendo così spesso usato come jobber (in particolare con Owens). A Smackdown potrebbe rigenerarsi e iniziare così a inanellare una serie di vittoria utili a rilanciarlo. Nella puntata di questa settimana ha provato a ingraziarsi il nuovo general manager, ma abbiamo visto che per concedergli uno schienamento pulito hanno dovuto ripescare Jinder Mahal, per la serie #vittoriechenoncontanounbeneamato.

Ambrose da Smackdown a Raw. Da quando ha perso il titolo l’ex Shield si è depresso. Passare da un titolo mondiale combattendo contro AJ Styles a uno minore per finire a difenderlo da Corbin nel preshow di Wrestlemania se non è un “dalle stelle alle stalle” poco ci manca; l’impressione è che l’occasione avuta con il regno titolato non sia stata sfruttata pienamente. E se per ritrovare l’antico ardore tornasse nello show degli ex compagni di stable? Inoltre non mi dispiacerebbe per rinfrescare il personaggio un suo turn heel e magati un feud contro l’appena tornato Finn Balor, potrebbero essere davvero interessante.

Cesaro da Raw a Smackdown. Discorso simile a quello fatto per Sami Zayn, con la differenza che ora si sta dedicando alla categoria tag-team. La strana coppia formata da lui e Sheamus mi piace, ma pur facendo breccia nel cuore dei fan non ha spopolato come nell’esempio recente gli Hell No. Oltretutto ora che sono tornati gli Hardy Boyz penso che gli attuali campioni lo rimarranno per un bel po’. Potrebbe essere così l’occasione per ritentare il percorso in singolo per lo svizzero, magari facendolo a Smackdown meno schiacciato da altri wrestler dal nome pesante. Nella scorsa puntata di Raw però lui e l’irlandese hanno vinto un first contender match per le cinture di coppia e a meno che mi sia perso qualcosa non è stato specificato quando ci sarà la sfida ai campioni. Se il discorso sarà rimandato al prossimo special event allora immagino che a Cesaro toccherà rimanere nello show rosso, se si potrà anticipare già al prossimo lunedì allora potrebbe anche darsi che i due perdano il match, magari litighino e così si proceda poi al passaggio all’altro roster.

Charlotte da Raw a Smackdown. Dopo aver dominato per mesi vincendo sempre e comunque negli special event credo sia arrivato per lei il momento di nuove sfide, l’abbiamo vista già tante volte contro la Banks e Bayley. Il suo posto come heel potrebbe essere preso dalla stessa Sasha se vorranno dar voce alle accuse della stessa figlia di Flair (la Banks avrebbe aiutato l’amica solo perché ritenendola più debole desiderava una campionessa più facile da sconfiggere, ricordate?). In alternativa potrebbero dare un push alla rientrante Emma o a Nia Jax, oppure semplicemente facendo arrivare a Raw nel percorso inverso una tra Alexa Bliss e Mickey James.

Io ho vi ho detto le mie previsioni, ma ora tocca a voi. Fuori i nomi, quale wrestler e divas secondo voi passeranno da uno show all’altro? Commentate che poi settimana prossima vediamo chi ne ha azzeccati di più!

Sergedge – EH4L

Sergedge
Rievocato durante una seduta spiritica è tornato a infestare il sito di Zona Wrestling con l'ardore di un tempo. Per la serie l'erba cattiva non muore mai.