Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo numero della Top 10 riguardante i match del mese di Agosto.

E anche l’ultimo mese estivo è volato via. E’ stato un mese ricco di buoni match provenienti soprattutto da un ottimo NXT Takeover Brooklyn III, qualche match buono proveniente da un pessimo Summerslam e una positiva Cueto Cup. Notizie non positive invece per la GFW, dove nemmeno un match compare all’interno di questo numero mensile.

E ora passiamo alle numerose menzioni d’onore e subito dopo la Top 10!

Match da 7.0 Stars (7,0 / 10)

  • United States Championship: AJ Styles vs. Kevin Owens, WWE Smackdown Live 1 Agosto
  • Aleister Black vs. Kyle O’Reilly, WWE NXT 2 Agosto
  • TJP vs. Rich Swann, WWE 205 Live 8 Agosto
  • No Disqualification & Quarter Final of the Cueto Cup: Jeremiah Crane vs. Mill Muertes, Lucha Underground 9 Agosto
  • Cruiserweight Title: Neville vs. Akira Tozawa, WWE Raw 14 Agosto
  • Hideo Itami vs. Aleister Black, WWE NXT Takeover Brooklyn III
  • Lucha Underground Championship: Johnny Mundo vs. Rey Mysterio, Lucha Underground 23 Agosto
  • First Round of the Mae Young Classic: Piper Niven vs. Santana Garrett, WWE Mae Young Classic Ep.3

Match da 7.5 Stars (7,5 / 10)

  • Last Man Standing: Braun Strowman vs. Roman Reigns, WWE Raw 7 Agosto
  • Semifinal of the Cueto Cup: Fenix vs. Prince Puma, Lucha Underground 16 Agosto
  • Cruiserweight Championship: Neville vs. Akira Tozawa, WWE 205 Live 22 Agosto
  • Boyle Heights Biker’s Brawl for the Aztec Medallion: Son of Madness vs. Son of Havoc, Lucha Underground 30 Agosto

10Roderick Strong vs. Bobby Roode, WWE NXT 30 Agosto

Molto buono il main event dell’ultima puntata di NXT, molto simile allo scontro che ebbero a Luglio, però quella volta c’era in palio l’NXT Championship. Match molto intenso tra i due con Strong che ha ottenuto un’importante vittoria per il riscatto personale e della sua famiglia, mentre Roode dopo questo match avrà il compito di rendere glorioso Smackdown Live.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

9Winner faces Jinder Mahal at Summerslam: John Cena vs. Shinsuke Nakamura, WWE Smackdown Live 1 Agosto

Molto buono il dream match tra John Cena e Shinsuke Nakamura. I due si sono impegnati molto e il pubblico di Smackdown Live si è divertito molto ad assistere a questo match. Cena ha fatto di tutto per rendere questo un grande momento per Nakamura facendo passare per scontata, almeno per me, la vittoria del WWE Championship a Summerslam, ma purtroppo non è stato così. Speriamo bene in futuro perché non voglio andare a vedere un live event a Milano con Mahal campione. Mi è bastato Vacant due anni fa.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

8NXT Tag Team Championship: The Authors of Pain vs. Sanity, WWE NXT Takeover Brooklyn III

Questo è stato un match molto buono e che mi ha sorpreso per due motivi: avevo aspettative molto basse per questo match e mi aspettavo una difesa con successo da parte degli Authors of Pain e l’approdo nel main roster da parte del Sanity (magari a Smackdown Live se il New Day fosse rimasto campione di coppia a Summerslam). Noto un notevole miglioramento da parte degli Authors of Pain, infatti quando vinsero il Dusty Rhodes Tag Team Classic li ritenevo ancora acerbi. Da evidenziare lo spot che ha visto coinvolta Nikki Cross e il debutto dei reDragon nel post match.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

7Raw Tag Team Championship: Cesaro & Sheamus vs. Seth Rollins & Dean Ambrose, WWE Summerslam

Le uniche cose salvabili di questo pessimo Summerslam sono il main event e i match per i titoli di coppia, anche se ho preferito quello di Smackdown rispetto a questo match. Però alla fine anche questo è stato un buon match visto che i rispettivi partner dei due tag team hanno un’ottima alchimia tra di loro. L’idea di dare i titoli a Rollins e Ambrose non è male, anche se molti si aspettavano un turn heel da parte del Lunatic Fringe. Vedremo cose si evolveranno le cose.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

6Quarter Final of the Cueto Cup: Dante Fox vs. Prince Puma, Lucha Underground 2 Agosto

Ho adorato molto match che è completamente diverso dagli altri che sono in questa classifica. Questo è caratterizzato solamente da velocità e atletismo e non si può pretendere di più da questi due data la grande prestazione che hanno fornito. Mezzo voto in più anche per il fatto che il match non è stato rovinato dall’interferenza di Killshot che è avvenuta, ma per fortuna dopo il match.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

5NXT Women’s Championship: Asuka vs. Ember Moon, WWE NXT Takeover Brooklyn III

Gran match da parte di queste due donne che hanno compiuto uno sforzo tremendo, dando vita a un match migliore di quello che si è tenuto ad Aprile a Orlando. Il match ha avuto un buon ritmo e la parte finale è stata grandiosa. Devo elogiare Ember Moon per aver dato vita al suo miglior match da quando è approdata in WWE, ma nemmeno lei è pronta per Asuka. Ho adorato le sue espressioni facciali e mi aspettavo una sua vittoria col passaggio della Empress of Tomorrow nella main roster. Alla fine Asuka andrà nel main roster, dato che ha reso vacante il titolo a causa di un infortunio che ha subito durante questo match. Quale sarà il destino del titolo? Credo che finirà attorno alla vita del vincitrice del Mae Young Classic. Vedremo inoltre se Ember Moon avrà un’altra occasione.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

4Fatal Four Way for the Universal Championship: Brock Lesnar vs. Braun Strowman vs. Samoa Joe vs. Roman Reigns, WWE Summerslam

Il main event di Summerslam è stato il caos totale con tutti e quattro che hanno cercato di ammazzarsi l’un l’altro. Inoltre è stato costruito il prossimo avversario di Brock Lesnar, ovvero BRAUN. In sintesi il main event è stato un gran bel spettacolo ed è stato assolutamente divertente.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

3Smackdown Tag Team Championship: The New Day vs. The Usos, WWE Summerslam Kickoff

Gradino più alto del podio nel mese di Luglio e gradino più basso del podio nel mese di Agosto. Possiamo affermare che la rivalità tra gli Usos e il New Day è stata la sorpresa di questa estate. L’avevo elogiato a Luglio e alla fine non mi hanno deluso. La prima parte del match è stata lenta, ma la seconda è stata folle col New Day ha messo in mostra nuove mosse. Grandissimo match col pubblico che è andato in delirio e che ha mostrato ancora una volta che questi due team insieme lavorano molto bene. Se la memoria non mi tradisce, posso nominare questo match il migliore in assoluto dei vari Kick-off che abbiamo avuto dal 2012 in poi.

Voto: 8.0 Stars (8,0 / 10)

2Johnny Gargano vs. Andrade Cien Almas, WWE NXT Takeover Brooklyn III

Questo è stato il miglior match di NXT Takeover Brooklyn III ed è stata la maniera migliore per dare il via allo show. Grande match da parte dei due con Gargano che si conferma, nonostante la sconfitta, uno dei principali babyface di NXT e Almas che aveva disperatamente bisogno di questa vittoria dopo un’altra grande prestazione. Anche il finale non è stato male, dove abbiamo visto che Gargano è ancora tormentato dal tradimento di Tommaso Ciampa nonostante sarà assente dagli schermi televisivi per un bel po’ di tempo.

Voto: 8.5 Stars (8,5 / 10)

1Final of the Cueto Cup: Prince Puma vs. Pentagon Dark, Lucha Underground 23 Agosto

Al primo posto della top 10 di questo mese abbiamo la finale della Cueto Cup. Questo è uno dei migliori match inferiori ai 10 minuti che abbia mai visto e uno dei migliori della terza stagione della Lucha Underground. Il match è stato impressionante e i due riescono a stare perfettamente assieme sul ring. Un match che ha fatto divertire il pubblico del tempio. Una vittoria fondamentale per Prince Puma che grazie alle istruzioni di Vampiro, tra l’altro ex maestro di Pentagon Dark, sta riuscendo a cancellare i suoi fantasmi del passato. Rimango un po’ dispiaciuto per Pentagon che ha perso l’ennesima occasione per essere al top.

Voto: 8.5 Stars (8,5 / 10)

E con questo è tutto. L’appuntamento è rimandato al prossimo mese con la top 10 del mese di Settembre.

 

 

Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Un po' di tutto presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; TNA/Impact Wrestling/GFW; Lucha Underground; Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy e della NJPW per motivi di tempo.
  • Thebigdog

    D’accordissimo sul primo posto,unica pecca del match la vittoria di Puma. ZERO MIEDO!!!

  • Contro Nessuno

    Non avrei dato così tanto a Gargano e Almas.
    Il fatal 4 way di summerslam non è per niente da 8 sul lottato. Gli spot in quel match vi hanno appannato gli occhi.

    • The best for business Rollins

      Mah non saprei. Il compito dei wrestler è intrattenere e con gli spot hanno intrattenuto assai. Poi hai ragione su Gargano-Almas, ottimo match ma avrei dato un voto in meno

      • Contro Nessuno

        Gli spot ok….ma se di lottato c’è poco niente…..non è un match.