Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti a un nuovo numero della Top 10 dei match del mese riguardante la WWE, TNA (o Impact Wrestling!) e Lucha Underground.

Il mese di marzo è il solito mese caratterizzato principalmente dalla Road to Wrestlemania, ma quest’anno è stato un mese povero caratterizzato da match letteralmente inferiori a quelli dei mesi precedenti e da un Fastlane osceno con un main event che è stato oggetto della critica.

E ora come al solito menzioni d’onore e poi la Top 10!

Menzioni d’onore:

NXT Tag Team Championship: The Authors of Pain vs. #DIY, WWE NXT 1 Marzo7.0 Stars (7,0 / 10)
Fatal Four Way for the Impact World Tag Team Titles: Garza Jr. & Laredo Kid vs. Decay vs. Reno Scum vs. LAX7.0 Stars(7,0 / 10)

10Impact Grand Championship: Drew Galloway vs. Moose, Impact Wrestling 2 Marzo

Messi contro, Moose e Drew Galloway riescono sempre a tirare dei buoni match. Questo match è alla pari di uno scontro che ebbero già nel mese di Gennaio, ma quello di Marzo ha avuto la fortuna di entrare in classifica perché in questo mese abbiamo avuto pochi match buoni, mentre quello di Marzo si è accontentato di una menzione d’onore. Buon match che dimostra che i due hanno una buona alchimia. Il finale, match vinto da Moose tramite decisione dei giudici, faceva sperare a un rematch, ma purtroppo Drew Galloway non ha rinnovato con la TNA/Impact Wrestling e perciò questo match è stato l’ultimo capitolo della loro rivalità.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

9Sami Zayn vs. Samoa Joe, WWE Raw 20 Marzo

Rispetto allo scontro di Fastlane, che mi ha lasciato molto deluso, questo match è stato un opener di Raw molto buono con Joe che ha interpretato benissimo il ruolo da monster heel e Sami Zayn era l’avversario perfetto per quel tipo di personaggio.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

8Fatal 4 Way for the X-Division Championship: Trevor Lee vs. Suicide vs. Andrew Everett vs. Braxton Sutter, Impact Wrestling 16 Marzo

La settimana precedente a questo match avevo criticato come ormai la X-Division è diventata anonima, con match a più persone stipulati a casaccio. Nonostante questo match sia stato buono e divertente, detesto il fatto che ogni due/tre settimane dobbiamo trovare più persone che hanno una title shot senza aver dimostrato di guadagnarsela. Spero che nel prossimo mese Jarrett & co. possano rimediare a questo.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

7Cruiserweight Championship: Neville vs. Jack Gallagher, WWE Fastlane

Questo match è l’unica cosa che ho salvato di quella oscenità chiamata WWE Fastlane. Match molto buono e diverso dagli altri match dei Cruiserweight da quando la divisione è tornata nel main roster. La parte iniziale è stata lenta, però poi c’è stata una grande intensità. Comunque ragazzi, questo Neville io lo adoro da morire.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

6No Disqualification: Kevin Owens vs. Sami Zayn, WWE Raw 27 Marzo

Match inedito tra questi due che si affrontano per la prima volta nella storia del wrestling. Ah no. L’ultimo match di Raw prima di Wrestlemania è stato molto buono con due personaggi che ormai sono destinati a combattere tra di loro per sempre. Finale abbastanza scontato, ma ci sta per dare credibilità a Sami Zayn in vista dell’Andre The Giant Memorial Battle Royal.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

5Oney Lorcan vs. Andrade Cien Almas, WWE NXT 22 Marzo

Match più che positivo con Oney Lorcan che, nonostante la sconfitta, è uscito in maniera positiva e Andrade Cien Almas che sta confermando il suo periodo buono da quando è passato dalla parte degli heel. Ho buoni propositi per il match di Almas contro Aleister Black (Tommy End) che si terrà a NXT Takeover Orlando.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

4Fatal Five Way Elimination Match to declare the Number One Contender for Wrestlemania: Austin Aries vs. Akira Tozawa vs. Tony Nese vs. TJ Perkins vs. Brian Kendrick, WWE 205 Live 14 Marzo

Match divertente e buono, ma non un grande main event come il Fatal Five Way Elimination Match che abbiamo avuto lo scorso mese. Sono convinto che Austin Aries vs. Neville ruberà la scena a Wrestlemania. Peccato che il match si terrà nel Kickoff, ma non vedo perché bisogna lamentarsi molto di questa scelta visto che la WWE sta snobbando i Cruiserweight sin da quando hanno debuttato nel mese di Settembre.

Voto: 7.0 Stars (7,0 / 10)

3Last Knockout Standing for the Knockouts Championship: Rosemary vs. Jade, Impact Wrestling 2 Marzo

Dopo la menzione d’onore nel mese di Gennaio, Rosemary e Jade non solo sono riuscite ad entrare nella Top 10 di Marzo, ma sono riuscite persino a occupare una posizione del podio. Match forse un po’ troppo lungo, ma molto buono. La nota molto positiva è che stanno dando molta credibilità a Rosemary come campionessa delle Knockout e ciò si può evidenziare anche dalla sua vittoria in maniera pulita.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

2Cruiserweight Championship: Neville vs. Rich Swann, WWE Raw 6 Marzo

In due giorni Neville ha tirato due buoni match per la categoria Cruiserweight e questo è stato il migliore. Match molto divertente con i due che hanno fatto di tutto per cercare di vincere il Cruiserweight Championship. Inoltre questo scontro è stato nettamente migliore rispetto a quello che ebbero durante il pay-per-view Royal Rumble.

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

1Winner Faces Bray Wyatt at WrestleMania: AJ Styles vs. Randy Orton, WWE Smackdown Live 7 Marzo

E’ riuscito a far tirare un buon match anche a Randy Orton! Quanto è maestoso AJ Styles? Da quando è arrivato in WWE ha rubato la scena e si trova per la terza volta consecutiva ancora in cima alla classifica. Il match è stato buonissimo, dando al pubblico un main event divertente e di alta qualità. Orton ha vinto in maniera pulita e in questo mese ha ottenuto molta credibilità per il match che lo vedrà a Wrestlemania contrapposto contro Bray Wyatt con in palio il WWE Championship. Per quanto riguarda Styles, è stato molto limitato sul ring, infatti non abbiamo visto alcun Phenomenal Forearm o Styles Clash (altrimenti la valutazione sarebbe stata più alta), ma con questo ha vinto tutto:

View post on imgur.com

Voto: 7.5 Stars (7,5 / 10)

E con questo è tutto con la speranza che il mese d’Aprile ci dia match migliori di questo mese. Con NXT Takeover, Wrestlemania e Payback in programma, ho molte speranze.

ALBO D’ORO MATCH DEL MESE 2017:

  • Gennaio 2017WWE Championship: AJ Styles vs. John Cena, Royal Rumble9.5 Stars(9,5 / 10)
  • Febbraio 2017: Elimination Chamber for the WWE Championship: John Cena vs. AJ Styles vs. Dean Ambrose vs. Bray Wyatt vs. Baron Corbin vs. The Miz, WWE Elimination Chamber9.0 Stars(9,0 / 10)
  • Marzo 2017: Winner Faces Bray Wyatt at WrestleMania: AJ Styles vs. Randy Orton, WWE Smackdown Live 7 Marzo7.5 Stars(7,5 / 10)
  • Fringe

    Che mese demmerda 🙂

    • Perché non potevano fare NXT Takeover il 31 Marzo! Alcuni match superano tutta questa classifica, maledizione!

      • Fringe

        Vedrai che con aprile ci riprendiamo