Eccoci arrivati al sesto appuntamento con questa rubrica che ha ingranato davvero bene. Tutto grazie a voi ovviamente e delle vostre belle parole! L’ospite di oggi, finalmente, è KingSeventeen17, scoprite con me cosa ha detto e quali sono i suoi pronostici su Survivor Series!

Pubblicità

Prima di iniziare ci tenevo a ringraziare tutti quelli che hanno commentato il blog sul Live Event di Milano e tengo a ringraziare tutti quelli che stanno spendendo delle belle parole per me, conta davvero tanto e mi impegnerò ancora di più per farmi apprezzare maggiormente da tutti voi! Detto questo, cercherò anche di essere più partecipe nei commenti di ZonaWrestling, non vi preoccupate che lo farò! Dopo questa piccola parentesi, iniziamo con l’intervista di oggi!
P.S. : a fine intervista i miei pronostici e qualche spiegazione rapida!

Ecco l'ospite di oggi, KingSeventeen17! Devo dire che intervistare te è più difficile che intervistare una star di Hollywood, ma si sa, i migliori si fanno attendere! Una domanda inedita, che fino ad oggi non ho mai fatto a nessun altro: da dove nasce questo nickname? Perchè il Re del 17?
È vero però alla fine ci sei riuscito dai. Comunque da dove nasce il mio nickname? Beh niente di più scontato: mi chiamo Arturo, quindi Re Artù per gli amici e il 17 è il mio numero fortunato.

Il ragionamento non fa una piega. Cari lettori, dovete sapere che io e Arturo abitiamo in città vicine e anche il nostro numero fortunato è vicino, a lui il 17 e a me il 18. Potremmo definirci i Ficarra e Picone, il 7 e l'8 di ZW?
Si perché no! Per i due comici sarebbe un grande onore Ahahah

Dopo questa mia affermazione, che forse di comico ha ben poco, parliamo di roba seria. La settimana scorsa quando ho iniziato a parlare di pettorali, ho nominato Wyatt. Devo dare ragione ai lettori, ho sbagliato su tutta la linea. Te di che pettorali vorresti iniziare a parlare oggi?
Aj lee? O magari Lana?

Parliamo della seconda, la prima già ha CM Punk a cui pensare. Riesci a credere che Lana sta con Rusev? Devo dire che quando l'ho saputo è stato un trauma, non infantile data la mia non più tenera età, ma un trauma sicuramente. Ma come si fa?
Non saprei. All' inizio pensavo facesse parte della storyline ( restando in tema Rocky 4) ma a quanto pare non è cosi. Va beh magari il nostro Rusev è un tipo simpatico…

Iniziamo ora la vera intervista (tanto dopo ci torniamo su Lana, tranquilli!), parlando un pò più seriamente. Come è iniziata la tua passione per il wrestling?
Con "mamma butta la pasta". Ho cominciato a 12 anni, guardando una puntata di Velocity, commentata dal mitico Dan Peterson. All' inizio tutto ciò che volevo vedere erano le mazzate. Poi con gli anni è nata la vera passione.

Come definisci il wrestling di questi tempi e come definisci in generale la WWE?
Il wrestling in generale lo trovo molto migliorato. Di questi tempi ci capita abbastanza spesso di assistere a grandi contese. Come definisco la WWE? Una grande delusione…

Colpa del PG? Oppure secondo te ci sono altri motivi ben più gravi?
Il PG non è una grande limitazione. Anche con il PG si possono creare storylines serie e mature. Molti si nascondono dietro questa storia senza scavare più a fondo. Il vero problema è la pigrizia dei bookers, la mancanza di voglia e di idee.

Con Triple H e la sua gestione secondo te sta migliorando e migliorerà qualcosa?
Non credo. HHH è un grande personaggio ma non un grande dirigente/booker. Con lui e sua moglie le cose non miglioreranno. Le mentalità è quella. Puoi mettere sotto contratto tutti i talenti delle federazioni indipendenti che vuoi, ma se continui a volere gente come Reigns al top…

Con i wrestler disponibili al momento, quindi tralasciando quelli infortunati e quelli che sono ancora a NXT, chi metteresti al top della federazione?
Beh i miei preferiti. Ambrose, Wyatt, Ziggler.

A questo punto mi hai servito un assist fantastico. Ambrose e Wyatt, partiamo da qua. Che stanno combinando con questi due? Troppo poco tempo per sviluppare la storyline oppure è davvero Wyatt che è diventato stantio?
Purtroppo è una rivalità (non una storyline) partita male. Wyatt, o meglio la WWE, non ha spiegato bene l' attacco ad Ambrose. Ed è un peccato perché questi due potrebbero fare davvero tanto. Il problema non è Wyatt ma la sua gestione. Un personaggio come il suo dovrebbe far paura. Purtroppo questo non avviene per colpa di alcuni passi falsi, su tutti la rivalità persa nettamente con Cena.

Chiedo venia per il terribile errore. Paradossalmente i suoi ex adepti si trovano nel Main Event e uno di loro ha già conquistato un titolo. E' stata una scelta giusta far scavalcare le gerarchie oppure non hanno creduto molto in Wyatt?

Credo sia giusto. Harper meritava un titolo ( dopo il mancato successo in tag team) mentre Wyatt ( in storyline) non cerca un titolo. Quindi Bray non è stato scavalcato anzi credo che quando si decideranno a mandarlo per un titolo sarà quello WWE.

Ah perchè esiste ancora un titolo massimo in WWE? Mi son dimenticato perfino come è fatto! Aprendo e chiudendo parentesi, secondo te la WWE sapeva a cosa andava incontro quando ha dato il titolo a Lesnar?
Più o meno. Sapeva che avrebbe dovuto fare a meno del campione per molto tempo, ma credo si aspettasse qualcosa in più da questa storia. Credo che la WWE non sia del tutto soddisfatta.

Quando finirà il suo regno? Royal Rumble o Wrestlemania?
A questo punto Wrestlemania. Lesnar ha ottenuto tantissimo dalla sua carriera, quindi è giusto che ripaghi la fiducia della compagnia, lanciando con la sua sconfitta la nuova top star.

Facciamo molti passi indietro e andiamo un pò nel low-carding, nella parte alta della card di Survivor Series ci torneremo tra poco, giusto per tenere un pò tutti sulle spine. Un commento, anche violento se vuoi, su quanto fatto dal coniglio a Raw. Io, devo dire la verità, ho sgranato gli occhi tanto che non ci credevo a quello che stavo vedendo.
Il coniglio rappresenta ciò che più odio in questa WWE. Un uomo vestito da coniglio cosa vuole rappresentare? Il tentativo di stupro mi ha sorpreso, non pensavo arrivassero a tanto. Forse credono di essere simpatici. Spero che il coniglio venga brutalizzato al più presto cosi da toglierlo dalle scene.

Pensi che l'avversario del rientrante Fandango sia proprio il coniglio?
Spero di no. Fandango mi sta simpatico.

Fandango o chi gli sta a fianco? In ogni caso se davvero sotto la maschera del coniglio c'è Darren Young, non credi che anche la sua omosessualità sia strumentalizzata e ridicolizzata davanti a tutto il mondo?
Fandango ha buon gusto nello scegliere le sue vallette. Sono curioso di vedere la Mendes..non credo sia adatta al ruolo. Tornando al coniglio: non so chi si celi dietro il costume ma è chiaro che se fosse Young ci sarebbero parecchie polemiche. Comunque non sarebbe la prima volta che la WWE strumentalizza qualcosa cadendo nel cattivo gusto.

Proprio come il coniglio, saltiamo da un match ad un altro. Match a quattro squadre per i titoli di coppia. Che ne pensi di questo quattro coppie e soprattutto chi credi che uscirà vincitore Domenica notte?
Un match senza la minima costruzione. Escludendo i toreri e gli Uso credo che Miz e controfigura abbiano qualche possibilità.

C'è possibilità di mantenere i titoli per gli attuali campioni di coppia? Se si, in che percentuale?
Un 40%. Sono campioni da poco e hanno quasi sempre perso. Proprio le numerose sconfitte potrebbero giocare in loro favore.

Cosa pensi di Mizdow? E' davvero cosi imminente uno split tra Miz e il fu Damien Sandow?
Spero di no. Credo che debbano conquistare prima i titoli di coppia e poi separarsi. Parlando di Mizdow purtroppo devo dire che non mi piace molto. Insomma non lo trovo cosi divertente. Sandow però è un buon talento e spero che con questa parentesi possa in qualche modo riprendersi.

Ti dico solo tre parole, che per l'occasione non saranno Sole, Cuore e Amore: A NEW DAY! Commenta un pò te.
Vabbè il motivo per cui stanno insieme? Per il colore della pelle? Può darsi. La dentatura di Kofi è perfetta. Big E…si veste sempre benissimo (?)…ah il coro che si esibisce nei video è davvero bravo. Non chiedermi altro su di loro…ti prego!

Dopo questi commenti #acaso, parliamo di un qualcosa di coinvolgente, un qualcosa che ha una costruzione a dir poco eccellente, una delle poche cose serie in questa card di Survivor Series! Parlo ovviamente del Divas Traditional Survivor Series elimination tag team match. Ma come diavolo fanno a creare match dal nulla? Ci rendiamo conto che un match del genere durerà almeno 10-15 minuti? Con spuntino e pausa bagno si dovrà trovare anche qualche altra cosa da fare…e non pensate male, già vi vedo sorridere maleFICAmente davanti alo schermo mentre state leggendo.
Beh dai una volta che la WWE pensa ai nostri bisogni ( pausa caffè, bagno, spuntino) ci lamentiamo?

Se durante questo match facciamo i nostri bisogni, nel match tra AJ Lee e la cliente del chirurgo plastico che facciamo?
I classici cori pro CM Punk.

I tuoi pronostici su questi due match?
Vince il team di Paige (ammesso che esista) e riconferma per Aj lee.

Davvero credi che non sarà Nikki a trionfare?
Non lo so. Credo sia più una speranza che un pronostico.

Ah ecco, ora capisco tutto. Lasciamo questi bei pettorali e andiamo al Main Event, dove di pettorale valido troviamo solo quello di Lana. A parte gli scherzi, come trovi sia stata la costruzione di questo match?
Piena di buchi logici. Perché Vince McMahon ha deciso, a caso, di mettere in palio il potere dell' Authority? Perché Rusev e Henry fanno parte della stessa squadra? Non era difficile costruire un match simile. HHH avrebbe potuto ribattere alla proposta di Vince McMahon sfidandolo a mettere in palio anche il suo di potere. Invece no! Hanno costruito questa rivalità con Cena ricca di forzature. Senza contare la stipulazione aggiunta da HHH a SD! Brr

Secondo una news scritta dal nostro Simone Carroccia (che saluto affettuosamente), tutto il team Cena, in caso di sconfitta, verrà licenziato tranne che Cena stesso? La logica di tutto ciò?
Beh quando mai Cena è stato realmente licenziato? Forse quei geniacci del male hanno pensato di isolare Cena dai suoi amici cosi da renderlo più vulnerabile (si certo…poveri schiocchi).

Un'occasione perfetta per un turn che non arriverà mai. Perchè giocano cosi con i nostri sentimenti?
Se ti riferisci al turn di Cena sono pure contento che ciò non avvenga. Hanno perso troppe occasioni per metterlo in atto.

Dopo il siparietto con Cesaro a Raw, quest'ultimo è scomparso dal match e a Smackdown ha lottato (e perso ovviamente) contro Erick Rowan. Il senso di tutto ciò?
Nessuno ovviamente. La scenetta di Cesaro mi ha divertito perché ho pensato: " Dal momento che Cesaro perde con tutti non penso che Cena ci sia rimasto particolarmente male dallo scherzo dello svizzero. Tornando seri, il povero Cesaro viene utilizzato solo per far fare bella figura ai suoi avversari.

E' difficile parlare di avversari dato che non si sa neanche da che parte sta. Parlando di Rowan, secondo te quali sono i motivi di questo turn face?
Va beh Cesaro sulla carta è un heel. Non credo ci siano dei motivi. La scelta di metterlo nel team di Cena è dettata dal caso. Si ok dall' altra parte abbiamo Harper ma i due erano amici fino a prova contraria. Bah.

Su Rusev e Henry non mi voglio nemmeno soffermare a parlare, sono cosi amici, Big Show farà da vittima sacrificale magari proprio a Rusev…e Ziggler? Che ruolo avrà?
Big Show sarà eliminato proprio da Rusev. Ziggler potrebbe turnare heel. Anche perché con l' uscita di Orton, l' authority necessita di nuovi elementi. Ziggler andrebbe bene anche perché hanno marciato troppo sul fatto che in caso di vittoria sarà comunque Cena a prendersi i meriti. Uno come Ziggler non potrebbe accettare tutto questo.

Un'altra curiosità. Perchè tirare in ballo faide vecchie solo a comodo loro? Su quel ring un pò tutti hanno feudato tra loro eppure omettono tutto con grande tranquillità. E poi Kane…come si fa a distruggere un personaggio come quello della Big Red Machine in cosi pochi mesi?

La WWE fa tutto quello che le pare. Non si fa problemi anche perché ha la fortuna di avere fan che non si pongono domande. Questi fan accettano tutto senza fiatare. Per loro è tutto bello. Su Kane: come personaggio è stato distrutto già tanti anni fa. Oggi interpreta bene il suo ruolo ma sul ring non ha nessuna credibilità. Non fa paura a nessuno.

Arriviamo al finale: Ryback, Cena, Rollins e Rusev. Questi sono i 4 da difendere, qual è il tuo pronostico e come verranno eliminati?
Rusev e Ryback potrebbero eliminarsi a vicenda, magari con un doppio conteggio fuori dal ring. Non escludo nemmeno l' interferenza di HHH sempre contro Ryback. Credo che l' unico sopravvissuto sarà Rollins con Cena eliminato con qualche interferenza esterna o da qualche turn di un membro del suo team. In caso si optasse per la vittoria del team Cena allora il ritorno di Orton sarà inevitabile. RKO a Rollins e Cena unico superstite.

Quindi il tuo pronostico finale è a favore del team…?
Authority.

Ultime due domande e poi ti lascio libero di scodinzolare per il fantastico mondo di ZW. Che aspettative hai per questo Special Event?
Discreto. Un PPV da 6. Dipende da come gestiranno il Main Event. Poi sono curioso di vedere Ambrose vs Wyatt.

Con vittoria di Wyatt vero?
Penso di si.

La domanda delle domande: pensi anche tu che tra i Big Four, Survivor Series sia il quarto in ordine di importanza?
Si si. È distaccato pure parecchio dai primi tre. Wrestlemania, Royal Rumble e Summer Slam.

Dopo quest'ultima domanda, direi che possiamo salutarci. Intanto ti ringrazio per la disponibilità e per la gentilezza che hai dimostrato. Anche te vuoi ringraziare o salutare qualcuno?
Ringrazio te per l' intervista. Sei davvero bravo nel rapportarti con le tue "vittime". Comunque voglio salutare alcuni utenti che stimo molto come Marco la barba, Celeste, Mario, Francesco (jj40), Violent jack, ambrosefan e Alessio.

Grazie a te, ricorda che è solo un arrivederci, passerai ancora tra le mie grinfie un giorno!

Ora, come anticipato in apertura, ecco i miei pronostici e qualche rapida spiegazione:

Gold & Stardust (c) vs. The Usos (Jimmy Uso and Jey Uso) vs. Los Matadores (Diego and Fernando) vs. The Miz & Damien Mizdow in un Fatal 4-Way Tag Team Match for the WWE Tag Team Championship

Vincitori: Gold & Stardust. Semplicemente hanno il titolo da molto poco e credo che mantengano le cinture ancora per un po’. Se proprio devo dare qualche speranza la do a The Miz e Mizdow, anche se la WWE sembra che voglia splittarli già. Chissà che Stardust non schieni proprio uno dei due…

Alicia Fox, Emma, Naomi and Natalya vs. Paige, Cameron, Layla and Summer Rae in un Divas Traditional Survivor Series Elimination Tag Team Match
Vincitrici: PaigeCameronLayla and Summer Rae. Credo vincano loro perché cosi deve essere. Match inutile, ma dobbiamo sopportarlo. Credo che sul ring rimarrà Paige e Alicia Fox oppure Paige e Natalya. Se fanno perdere Paige per mano della Fox direi che siamo arrivati alla frutta.

Dean Ambrose vs. Bray Wyatt in un Single Match
Vincitore: Bray Wyatt per schienamento. Semplicemente a Wyatt serve una vittoria, non che Ambrose stia messo meglio ma la faida deve pur continuare, quindi punto sull’ultimo superstite della Wyatt Family.

AJ Lee vs Nikki Bella (w/ Brie Bella) in un Single Match for the WWE Divas Championship
Vincitrice: Nikki Bella per schienamento. Penso che Nikki toglierà il titolo ad AJ Lee per poi giocarselo magari già a TLC con Brie. Mi auguro mantenga AJ ma le cose si sono messe davvero male, questo giro titolato se lo deve faro la sorella che forse anche questa Domenica ci concederà qualche Oops.

Team Cena (John Cena, Dolph Ziggler, Big Show, Erick Rowan & Ryback) vs. Team Authority (Seth Rollins, Kane, Mark Henry, Rusev & Luke Harper) in un Traditional Survivor Series Elimnation Tag Team Match con la seguente stipulazione: se l’Authority uscisse sconfitta, perderà il potere mentre se sarà il Team Cena a perdere, tutti i membri della squadra face (tranne Cena) saranno licenziati.
Vincitori: Team Authority (Seth Rollins, Kane, Mark Henry, Rusev and Luke Harper). La stipulazione aggiunta da HHH all’inizio mi ha fatto credere che sarebbe stato il team Cena a trionfare ma dopo un’attenta analisi e dopo un calcolo aritmetico-logico su tutte le possibili combinazioni, dico che vincerà il team Authority. Questo anche perché non capisco perché dovrebbero essere licenziati tutti tranne Cena, sicuramente stanno architettando qualcosa. Magari ci sarà un finale sporco e tutti se la prenderanno con Cena, poi a Raw tornerà Vince e metterà le cose a posto, facendo iniziare questa guerra per il potere che culminerà a Wrestlemania XXXI. Idea: e se ogni membro del team Cena andasse a Wrestlemania contro un membro del team Authority? Forse è troppo presto. In ogni caso non escludo il turn di Ziggler, ci potrebbe stare, altrimenti non avrebbe senso tutti gli angle incentrati su di lui.

E dopo avervi detto i miei pronostici, io vi saluto! La prossima settimana come ospite ci sarà wdttw, un altro veterano di ZW! Fatemi sapere la vostra e ditemi cosa ne pensate di queste Survivor Series! Buon week-end e buon Special Event e come sempre ricordate…WE ARE WRESTLING!

Vittorio Pisapia
Nato ad Agropoli e cresciuto a Cava, ora ha in testa di laurearsi in Ingegneria Civile. Grande appassionato di videogiochi e grande appassionato di wrestling, in cerca di tempo per tornare a scrivere regolarmente e per sviluppare le sue passioni. Ricordate: fate l'amore, non fate ingegneria.