Amici di Zonawrestling, ben ritrovati ad una nuova edizione di WWE 205 Live, l’altra sera a Raw, TJ Perkins ha sconfitto e, successivamente, attaccato Austin Aries, l’ex Cruiserweight Champion dirà al pubblico il perché di questo attacco violento? Andiamo a scoprirlo adesso, io sono Alex e questa è WWE 205 Live.

Ci viene mostrato un video che ci ricapitola il Fatal 4 Way della settimana scorsa, vinto da Austin Aries, che oltre all’incontro ora è il N. 1 Contender al Cruiserwieght Champioonship.

Sigla e andiamo subito sul ring, dove appare The Brian Kendrick, ci viene mostrato il match della settimana scorsa tra Kendrick e Tozawa, vinto dal giapponese con astuzia, dopo aver finto un infortunio. L’avversario di Kendrick di stasera è Mustafa Ali.

Single Match: The Brian Kendrick vs Mustafa Ali

3.0 Stars (3,0 / 5)

 

Kendrick prova varie Armbar, Ali però riesce sempre a spingerlo via con degli Armdrag. Kendrick lancia il suo avversario all’angolo e gli si lancia incontro, Ali lo evita e lo stende con una Hurricanrana, Brian si rifugia fuori dal ring, ma Mustafa lo raggiunge con uno Springboard Diving Crossbody. Kendrick scappa sotto il ring, Ali non lo segue e si avvicina ai gradoni d’acciaio, Brian esce vicino al suo avversario e fa impattare braccio di Mustafa contro il paletto. Si ritorna nel ring, dove Kendrick lancia all’angolo Ali e poi lo stende con un Back Body Drop, successivamente prova la Captain’s Hook, ma Mustafa si libera e prova a sorprendere Kendrick con un Roll-Up che lo porta vicinissimo alla vittoria. Kendrick prova a reagire, ma si becca un Heel Kick, Ali va a segno con un Dropkick, poi prova un Comeback, che si conclude con una Neckbreaker. Ali riprova lo Springboard Diving Crossbody, ma Brian lo spinge via, poi prova la Torture Rack, ma Ali si libera e lo scalcia via, poi sale sulla terza corda, ma Kendrick lo fa cadere con un pugno. Kendrick va a segno con una Neckbreaker dalla terza corda, alla quale segue la Captain’s Hook, suona la campanella, ma Ali non ha mai ceduto e l’arbitro non ha dato segnali di conclusione del match. Robinson guarda verso l’angolo dei commentatori e vediamo che c’è Akira Tozawa con la campanella in mano, ancora una volta il giapponese determinante, il match riparte, Kendrick si becca un Enzeguiri Kick, seguito dalla Inverted 450° Splash, altra lezione subita da Kendrick.

Vincitore: Mustafa Ali

Tozawa prende la parola e dice che stasera ha insegnato a Kendrick la lezione numero 2, l’apparenza inganna.

Ci viene mostrato quanto accaduto a Raw ieri sera, nel Backstage Neville ha incontrato TJ Perkins, dicendogli che opportunità che meritava lui sono andati a Austin Aries. Successivamente Perkins e Aries si sono affrontati e Neville ha distratto Austin, permettendo a TJ di vincere, successivamente quest’ultimo ha attaccato Aries.

Dasha Fuentes intervista TJ Perkins chiedendogli spiegazioni su quanto fatto ieri sera. Lui risponde che è lui la vittima, hanno fatto cose molto peggiori a lui, nel CWC lui era la star, poi è arrivato Aries e gli ha rubato un’opportunità che era sua di diritto. Si avvicina un ombrello alla spalla di Fuentes, è Jack Gallagher il quale dice che non sa perché abbia avuto quella reazione ieri, ma si aspetta che stasera, nel loro match, si comporti da Gentleman. Perkins risponde che non vuole sentire nulla da Gallagher.

Rich Swann fa il suo ingresso sul ring, stasera il suo avversario sarà Johnny Ocean.

Single Match: Rich Swann vs Johnny Ocean (s.v.)

Ocean porta Swann all’angolo e lo colpisce con dei calci, poi lo lancia agli angoli con violente Irish Whip, mentre il pubblico intona il coro “We don’t know you”. Ocean chiude il suo avversario in una Headlock, Swann si libera e lo colpisce con una serie calci, seguita da un Jumping Double Foot Stomp e da uno Splash. Ocean prova a reagire, ma si becca un calcio in faccia, seguito dalla Phoenix Splash vincente.

Vincitore: Rich Swann

Swann prende un microfono e dice che la scorsa settimana ha rivelato la verità a tutti, ora molti si chiedono perché lui abbia regalato quei doni ad Alicia Fox, la verità è che… risuona la Theme di Noam Dar, dicendo che Swann è un bugiardo, quei regali li ha fatti lui. Alicia Fox compare sullo Stage, dicendo che lei gli crede, poi da del bugiardo a Rich, poi si rivolge a Dar dicendogli che il loro amore è speciale e che sa che Swann la guarda continuamente. Arriva un corriere, Swann si avvicina, ma Dar lo anticipa e dice che questo è un altro regalo, Noam continua dicendo a Riche che aveva pianificato tutto molto bene, ma ora meglio se esce dal ring. Dar porge il pacchetto ad Alicia, che lo apre e si ritrova ricoperta di farina, Swann aveva pianificato davvero tutto.

Dasha Fuentes intervista Austin Aries su quello che è successo a Perkins. Austin, mangiando una banana, risponde che Perkins sta solo incolpando gli altri invece di prendersi le sue responsabilità, lui sa che succede, Neville non vuole amici, Neville vuole un burattino, ma lui è il burattinaio e fra tre settimane vincerà il Cruiserweight Championship e TJ Perkins non si metterà in mezzo, ora se vuole scusarlo, deve finire la sua banana.

Jack Gallagher fa il suo ingresso sul ring, ricordiamo che il suo avversario di stasera sarà TJ Perkins.

Single Match: Jack Gallagher vs TJ Perkins

4.0 Stars (4,0 / 5)

 

I due si scambiano delle Headlock, Gallagher riesce a liberarsi con una verticale, poi chiude l’avversario in una Hammerlock. Entrambi si scambiano varie prese di sottomissione, senza che nessuno dei due si porti in vantaggio, è di Gallagher il primo affondo, che colpisce TJ con un Dropkick, con Perkins che si rifugia fuori dal ring. Gallagher sale sulla terza corda e prende l’ombrello, ma Perkins si dirige verso lo Stage, l’arbitro inizia a contare e TJ rientra al conto di 8, poi lancia Gallagher all’angolo, dove si appende come suo solito. Perkins si rifugia alle corde, Jack gli si lancia contro, ma finisce sull’Apron, prova un Sunset Flip, ma TJ lo anticipa con una DDT alla gamba, Perkins va poi a segno con una Slingshot Senton. TJ chiude Gallagher in una Indian Deathlock, Jack si libera e va a segno con alcune Headbutt, ma Perkins lo rispedisce al mittente con un Dropkick, seguito dalla combinazione Suplex- Back Suplex. TJ continua a martoriare la gamba di Gallagher, camminandoci sopra, poi riprova un Suplex, ma il suo avversario lo anticipa con degli Uppercut, seguiti dalla Gutwrench Slam, ma TJ reagisce con uno Springboard Forearm. Gallagher posiziona Perkins sulla terza corda e lo stende con un Super Back Suplex, TJ si rifugia fuori dal ring, Jack lo riporta nel ring, ma viene sorpreso dalla TJP Clutch, ma Gallagher riesce a raggiungere le corde. Perkins prova una Sleeper Hold, ma Gallagher lo solleva e lo stende con una Backbreaker, TJ reagisce e lancia il suo avversario fuori dal ring, poi prova il Wrecking Ball Dropkick, ma Jack lo stende con una Headbutt. I due ritornano nel ring, Perkins va a segno con dei calci, Gallagher reagisce con una Headbutt, ma TJ lo lancia all’angolo, contro il paletto e lo stende col Detonation Kick vincente.

Vincitore: TJ Perkins

Perkins festeggia sullo Stage, poi arriva Neville a sollevare il braccio di TJ, nuova alleanza tra i due?

E si conclude così un’altra puntata di WWE 205 Live, spero sia stata di vostro gradimento, io sono Alex e vi do appuntamento alla prossima settimana.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
7
Qualità dei Promo
6
Evoluzione delle Storyline
7
Alex Silver
Nato a Fabriano, piccolo paese delle Marche, uno degli ultimi arrivati nel sito. Appassionato di wrestling dal 2002, reporter di WWE 205 Live e della ROH, grande, e probabilmente unico, tifoso accanito di Sheamus. The Undertaker, Steve Austin, Kurt Angle e Chris Benoit sono i suoi idoli da sempre.
  • Il turn di TJP è giusto, sia per lui che pe Neville. Dopo il periodo di job non aveva più buone reazioni e dare a Neville una sorta di corte personale per il re è carina come idea.
    La faida Kendrick-Tozawa adesso è a ruoli opposti, un’idea interessante che dovrebbe portarla alla conclusione.
    Swann-Dar non funziona molto come faida, Alicia per di più è molto antipatica come character.

    • Gualtiero Bianco

      Beh il personaggio di Alicia è quello della classica ragazza smorfiosa e sbruffona, è proprio il suo obbiettivo stare antipatica.

      • Di classica non ha niente, è sempre simile al suo personaggio da pazza psicopatica, non come lo stint di un paio di anni fa, ma è troppo esagerata, anche perché non fa niente in fondo.

  • Contro Nessuno

    Interessante…..cit.

  • Gualtiero Bianco

    Finalmente si vede l’ombra di una buona costruzione anche per i pesi leggeri, con Dar e Swann che per quanto trita e ritrita stanno mettendo in piedi una storyline divertente, TJP che secondo me gioverà molto dal turn e si prospettano cose interessanti dall’alleanza con Neville, Tozawa e Kendrick che, per quanto mi lascino un po’ indifferente, stanno avendo un buon feud.
    Match come al solito buonissimi (a parte il secondo chiaramente), con un ottimo main event, anche se mi è sembrato un po’ tirato troppo per le lunghe.

  • Eddie Guerrero

    una buona puntata di 205 live, con il match finale che è stato eccezionale fino alla fine e turnare heel Tj Perkins è una buona cosa che può trarne vantaggio.

  • Gualtiero Bianco

    Provo a commentare qua, che magari è più probabile ricevere una risposta a riguardo; ma questa settimana non esce il report di 205Live?