Dopo aver superato il record di vittorie consecutive di Bill Goldberg, Asuka conquista un’altra streak di tutto rispetto, quella dei giorni consecutivi da campionessa, riuscendo ad eguagliare e superare CM Punk di 433 giorni.

Pubblicità

Adesso il prossimo traguardo all’orizzonte è il regno record di Honky Tonk Man,  che rimase campione intercontinentale per 454 giorni. Dopo di che nel mirino ci saranno da raggiungere altri record: quello dei Demolition di 478 giorni come campioni di coppia, quello dei New Day, che l’anno scorso lo superarono arrivando a 483 giorni, e quello di Lex Luger, con 523 giorni da campione degli Stati Uniti, giusto per citare i più famosi.

Rimanendo ai titoli femminili però, Asuka supererà presto alcuni tra i regni più lunghi, quelli di Sherri Martell, con 441 giorni e  quello di Rockin Robin, con 502 giorni, un traguardo che la giapponese ha chiaramente alla sua portata. Inarrivabile è invece quello di Fabulous Moolah. La leggendaria campionessa delle campionesse detenne il titolo inininterrottamente dal 1956 al 1984 per 10.170 giorni. Anche se volessimo considerare le sconfitte non riconosciute dalla WWE, come la prima contro Bette Boucher, Moolah avrebbe detenuto il titolo per più di 10 anni, esattamente 3.651 giorni. Un record cui nemmeno l’inarrestabile Asuka potrebbe ambire.

Giuseppe Calò
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.
  • ChristianPeeps

    Non per sminuire le abilità di Asuka, ma paragonare la cintura femminile di NXT a quelle storiche della WWE è esagerato.
    Inoltre non mi risulta che ci siano avversarie in grado di soffiarle il titolo, laddove invece gli altri campioni menzionati hanno avuto feud di tutto rispetto.

    • Irish Tommy

      Vero, ma bisognerebbe tener conto di davvero troppe incognite, dal calendario che avevano in passato al modo di gestire le cinture.
      Non ho statistiche alla mano quindi potrei dire una cavolata, ma può anche darsi che, tra tv, ppv e house show, JBL abbia difeso il titolo più volte di quanto lo abbia fatto Sammartino nel suo lunghissimo regno. (Poi, ripeto, magari mi sbaglio)

      • ChristianPeeps

        Forse su quei regni più vecchiotti hai anche ragione, ma per quanto rigurarda il New Day, Cm Punk…gli sfidanti c’erano eccome.
        Inoltre la cintura di NXT, una volta promossi nel roster, conta poco o niente.

  • Irish Tommy

    ”La leggendaria campionessa delle campionesse detenne il titolo ininterrottamente dal 1956 al 1984 per 10.170 giorni”
    Insomma, non lamentatevi di Lesnar se terrà il titolo fino a Mania.

    • DETH

      Un tempo l’uomo/donna di punta teneva il titolo e lo difendeva per tutta la durata del periodo in cui occupava quella posizione nel business, come se per assurdo Cena avesse tenuto il titolo da Wrestlemania 21 fino a Summerslam 2014, perchè uomo di punta, uomo che mette i culi sulle sedie, e “campione di wrestling” erano giustamente lo stesso medesimo concetto; non è che arrivava il wrestler occasionale a tenere un titolo in ostaggio per un anno mentre i suoi colleghi si rompono da quanto lavorano.

    • Alberto Iizuka

      QUindi la WWE contiuna ad ignorare i cambi di titoli avvenuti in quei 28 anni? Che su ‘sta diatriba mi ero perso ad un certo punto.

      • Irish Tommy

        Da quanto sembra si, poi va bè, ora possono anche menarcela con la women’s revolution e il mae young classic, ma se ne sono sempre abbastanza fregati delle donne

    • Altri tempi

  • Simone Giuliani

    Ok, ora datelo alla Cross e nessuno si farà male.

  • Contro Nessuno

    Poi dovrà battere il mio record di permanenza nel sito senza ban.
    😉

    • 1907IceFire .

      Formiamo una stable di non bannati?

  • Simone Giuliani

    “Un record cui nemmeno l’inarrestabile Asuka potrebbe ambire”
    Asuka: “Hold my beer”

  • Eddie Guerrero

    uau addirittura, Asuka è leggenda ma non immortale e infatti superare Moolah è impossibile e se ci riuscisse allora chi la può fermare nessuno compreso il main roster, ma ripeto è impossibile superare Moolah a meno che non è Goku oppure l?Incredibile Hulk Iron Man ecc. è impossibile.

  • Abi

    il titolo di asuka vale quanto la coppa moretti eh

    • Xavier’s Wood

      Asuka in Europa League raga

  • Si spera che al prossimo TakeOver o poco dopo col debutto nel main roster sia la fine del regno ad NXT.

  • Questa ancora non ha debuttato e già mi ha stancato 😀