Ben ritrovati amici e amiche di ZonaWrestling, la vostra Desil è tornata più carica (e abbronzata) che mai.. Prima di tutto però, vorrei ringraziare il mio caro collega Dorian che in veste di reporter è andato alla grande e mi ha sostituito egregiamente 🙂

Ma ora, torniamo allo show viola.. Le ultime due puntate sono state interessanti, quest’ultima continuerà la striscia positiva di questo periodo ?! Io credo proprio di sì ! Ma lasciamo parlare i fatti e i wrestler, soprattutto..

La puntata inizia negli spogliatoi con Nese, che con grande spirito di squadra, cerca di avvertire i due partner che lo affiancheranno stasera (Gallagher e Orcan) sui loro sfidanti e cioè il campione dei pesi leggeri Gulak, Kanellis e Daivari.. I suoi alleati non sono così tanto convinti ma sono concordi sul fatto di essere uniti, almeno per questa sera, contro nemici comuni.. Conclude il segmento lo star destroyer affermando che non vede l’ora di colpire nuovamente l’iraniano

Nell’arena si espandono i colori perchè stanno arrivano loro, i Lucha House Party pronti per il loro incontro.

1) Tornado Tag Team Match: Lucha House Party vs The Singh Brother 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Al suono della campanella, i due ex fedeli di Mahal tergiversano non entrando subito nell’ottica del match, dopodichè , però, sono proprio loro i primi ad attaccare; la fase iniziale dell’incontro viene combattuta al di fuori del ring e in questo fragente a prevalere sono i luchador, Metalik trascina forzatamente uno dei due avversari (perdonatemi ma non riesco ancora a memorizzare chi è Sunil e chi Samir) mentre l’altro indiano è ancora fuori a subirle dalla lince dorata..

L’incontro continua a ritmi serrati con i due luchador, così come previsto dalle regole per questa stipulazione speciale, impegnati entrambi a demolire il malcapitato avversario, il quale, seppur ha subito varie mosse combo, riesce a salvarsi dalla copertura al conto di due.. A seguire vi è una piccola reazione di Samir e Sunil nei confronti di Dorado, rimasto temporaneamente orfano di Metalik, nel quadrato, ovviamente , anche se per i due lottatori indiani la gioia dura poco..

Anche se ritornano a “farsi vedere” nelle fasi finali del match, riuscendo a mettere in gran difficoltà il più robusto dei luchador, tanto è vero che deve intervenire la Lince per evitare che Metalik cada sotto il fatidico conto del 3. Fase dell’incontro questa tutta a favore dei due Singh Brothers, anche se i luchador riescono ad aprirsi un “pertugio” per reagire e andare a trovare la vittoria …

WINNER: LUCHA HOUSE PARTY

I tre luchador festeggiano con la statuetta rubata agli avversari

Nel backstage viene intervistato Mike Kanellis riguardo quanto accaduto a Raw la sera prima (la moglie che annuncia di essere incinta… ) , l’opportunista esprime tutta la sua frustazione e delusione e anzichè colpevolizzarsi lui stesso ( si sa, sarebbe troppo difficile) preferisce dare la colpa a Maverick, perchè, secondo lui, è lui il colpevole della spaccatura tra lui e sua moglie, e proprio per Maria che Mike afferma di voler vincere perchè vuole dimostrarle di essere abbastanza uomo.

Siamo tutti curiosi di sapere se Kanellis riuscirà nella sua piccola impresa…. O mi sbaglio ?!

2) Tony Nese, “The Gentleman” Jack Gallagher e Oney Lorcan vs Ariya Daivari, Drew Gulak e Mike Kanellis 4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)

Ad iniziare la contesa sono niente popodimeno che l’ex campione dei pesi leggeri, Nese e dall’altro l’attuale detentore della cintura Gulak. O per meglio dire, doveva iniziare così ma dopo una minima fase di studio, Drew ha preferito defilarsela chiedendo il tag a Kanellis.. Anche dall’altro lato c’è un cambio: entra il Gentleman .. Ma il match fatica ad iniziare..

Una volta carburato, Gallagher fa un ottimo lavoro sull’avversario prima di lasciare il “posto” allo star destroyer; anche lui svolge alla perfezione il suo compito. Dalla parte degli heel, però, ci pensano il nuovo campione dei cruiser e il lottatore iraniano a sottomettere Lorcan, egli però riesce, seppur a fatica, ad ottenere il tag a Nese che riporta la sua situazione a vantaggio della sua squadra, prima di essere lanciato fuori dal quadrato da Gulak.

Rissa generale a centro del ring tra tutti gli atleti di questo incontro, a prevalere sono i face. Nese ne approfitta per chiedere il cambio a Lorcan, ancora una volta non si riesce a mantenere equilibrata la contesa: tutti contro tutti, con ottime manovre aree di tutti i partecipanti, la sequenza si chiude quando arriva un Gentleman con il suo fido ombrello. L’iraniano viene trascinato, poi, sul ring e rischia anche di cedere al fatidico conto di tre ma, fortunatamente per lui c’è Drew che salva capre e cavoli.

Nel frattempo, la faida che vede contrapposti Lorcan e Daivari è ancora vivissima: i due infatti a furia di menarsi si allontano dal quadrato , arrivando nel backstage mentre sul quadrato ci sono altri due ex amici a battagliare: Gulak e Gallagher. Fase finale molto movimentata: blinde tag da parte degli heel (con Mike che ancora non entra nel quadrato), tag anche tra i face con Nese, Kanellis vuole fare il furbo approfittando che lo statunitense sia in un momento di difficoltà, ma ciò non gli viene bene.. Infatti è lui ad essere sorpreso da una sunset driver, gentile concessione dell’ex campione dello show viola..

WINNER: ONEY LORCAN; TONY NESE e “GENTLEMAN” JACK GALLAGHER

Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare per Nese che subito viene attaccato da Gulak, ciò provoca una reazione a catena con tutti gli atleti, ritornano infatti anche Lorcan e Daivari.. anche se al centro del ring non ci arrivano xD ; si sono formati, comunque, tre piccoli capanelli di lotta: ovviamente lo star destroyer e l’iraniano che non ne hanno mai abbastanza, al centro del quadrato l’ex campione e l’attuale detentore del titolo cruiser e dall’altro lato, in prossimità del tavolo dei commentatori troviamo a darsele di santa ragione Gallagher e Kanellis e niente, così finisce questa puntata…

Alla prossima 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7,5
Evoluzione delle storyline
7,5
Qualità dei promo
7
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)