Benvenuti amici e amiche! In questi giorni che si prospettano pieni di wrestling, la vostra Desil è sempre qui, tra un problema con il computer e gli episodi de ‘La Casa De Papel’, pronta a portarvi virtualmente con sè all’esplorazione di quanto avvenuto nell’ultimo episodio dello show viola!
E dopo questa intro (che non so nemmeno come mi è venuta xD) siete pronti per ‘partire’ ?

1) Danny Burch vs Kushida 2.6 out of 5 stars (2,6 / 5)
Non avendo mai gareggiato l’uno contro l’altro, entrambe le Superstar si sono ‘studiati’ e Kushida ha provato a usare la sua velocità per contrastare il valore tecnico di Burch; il ‘primo punto’ di questo incontro va a quest’ultimo, anche se il nipponico non ci mette molto per recuperare, spostando anche il perno della lotta all’esterno del quadrato per più di una occasione..
D’altro canto, lo statunitense sembra esserci ancora connettendo una crossface, preceduta da due ‘capocciate’ (scusate il francesismo XD). Ma ciò comunque sembra invano: Kushida, infatti, dapprima risponde con un dropkick; si prepara così il terreno per la Kimura Lock che gli consegna la vittoria
WINNER: KUSHIDA

2) “Gentleman” Jack Gallagher vs Tyler Breeze [2,4]
Dopo un periodo di assenza, colui che è ancora (forse) il Gentleman ritorna in maniera molto aggressiva, lasciando poco spazio al suo rivale.
Il match, dunque, a parte qualche reazione del Prince Pretty, è abbastanza monotematico con Gallagher (che così non se pò proprio guardà) che se la canta e se la suona, ma, attenzione, perchè ciò non vuol dire, appunto, che Breeze non ha fatto nulla, anzi qualche manovra ben assestata l’ha eseguita anche lui, ma di certo non ha mai dimostrato di poter vincere realmente il match, divenendo la prima di una serie di vittime sacrificali che soccomberanno a Gallagher da ora in poi..
Detto ciò, fase finale in cui i due atleti se le danno di santa ragione e vincere questo ‘scambio’ è Breeze, dal momento che il suo rivale si è lasciato cadere fuori dal quadrato.. Vari colpi tra i due mentre il direttore di gara inizia il conteggio; entrambi, però, riescono a risalire e Gallagher trova lo spazio per la elbow vincente
WINNER: “GENTLEMAN” JACK GALLAGHER

E così finisce questa puntata, alla prossima! 🙂

Desil

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5,5
Evoluzione delle storyline
5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-03-04-2020-tutto-scorreContinua la sequenza di puntate 'povere' e ancora più brevi (di quasi mezz'ora) rispetto al solito.. Contrariamente, però, agli episodi precedenti, questo non mi è piaciuto più di tanto, incontri sì con alto potenziale ma che, almeno a me, hanno deluso. Per non parlare del finale del main event, ho avuto la sensazione fosse arrivato troppo di fretta. Ma poi serviranno a qualcosa questi incontri ?