Benvenuti, lettori di Zona Wrestling. Oggi alla tastiera c’è sempre The Notorious, pronto a riportare quanto successo nell’ultima puntata di 205 Live. Senza indugiare oltre, possiamo incominciare.

Prima dell’inizio dell’episodio, Drake Maverick ci ricorda quali saranno i match della serata: Lio Rush vs Akira Tozawa; Cedric Alexander vs Jack Gallagher.

Con l’apertura della puntata, ci viene ricordato che Drew Gulak avrà un match titolato a Summerslam.

Lio Rush vs Akira Tozawa

3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima del match, Lio Rush invita il pubblico a sentirsi fortunato di poter godere delle sue gesta dal vivo. Inoltre, il wrestler provoca il suo avversario in vista dell’incontro.

Mentre Lio Rush si sta togliendo i vari gioielli, Akira Tozawa lo attacca alle spalle. Poco dopo, Lio tenta di usare proprio il suo braccialetto per distrarre l’avversario, senza riuscirci, così cerca di fuggire verso il backstage, ma viene fermato dal rivale. Ritornati sul ring, Tozawa inizia una fase di controllo che dura per qualche minuto, finché Rush reagisce attaccando il ginocchio dell’avversario e ribaltando completamente la situazione. Successivamente, i due si rendono protagonisti di una serie di scambi molto rapidi al centro del ring, dove a soccombere è The Man Of The Hour, che subisce pure un Suicide Dive del nipponico. Dopo esser sfuggito da una sottomissione del rivale, Lio Rush si reca sul palo di sostegno del ring per eseguire la sua finisher, riuscendo nel suo intento, nonostante il giapponese tenti di fermarlo. Grazie a quest’ultima manovra, il cattivo chiude la contesa.

Winner: Lio Rush

A match concluso, viene mandato in onda un video su Drew Gulak che si concentra sulla sua sfida titolata di Summerslam.

Successivamente, viene inquadrato Jack Gallagher intento ad allenarsi con Gulak e Brian Kendrick nel suo spogliatoio.

Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, ci vengono mostrate le fasi salienti del Main Event di settimana scorsa. Di seguito, il GM dello show ci dà un aggiornamento sulle condizioni di Mustafa Ali: Marevick ci informa che Ali dovrà rimanere ai box fino a quando lui lo riterrà necessario a causa delle sue condizioni di salute.

Hideo Itami vs Local Competitor (Trent Newman)

[sv]

Prima del match, viene mandato in onda un video pubblicato su Twitter dal nipponico, dove si vanta di aver fermato Mustafa Ali.

Come al solito, non descrivo le dinamiche di incontri del genere.

Winner via TKO: Hideo Itami 

Dopo il suono del gong, Itami continua ad infierire sull’avversario tramortito.

In seguito, viene mostrato un video che si concentra su Cedric Alexander e sui suoi pensieri in vista del match di domenica. Poco dopo, quest’ultimo viene ripreso nel backstage mentre si riscalda in vista del suo match.

Di ritorno dalla pausa pubblicitaria, Tony Nese e Buddy Murphy vanno a colloquio da Drake Maverick: il GM annuncia un tornado tag team match per settimana prossima che vedrà Nese e Murphy contrapposti al Lucha House Party. In aggiunta, viene annunciato pure TJP vs Noam Dar per la puntata che si svolgerà tra 7 giorni.

Cedric Alexander vs “Gentleman” Jack Gallagher

2 out of 5 stars (2 / 5)

Il match incomincia con una fase di studio e con diversi roll-up. Dopodiché, Cedric Alexander tenta una Summersault col rivale fuori dal ring, ma questo si protegge sotto il quadrato, uscendo dalla parte opposta ed attaccando il campione di categoria alle spalle. Dopo qualche scambio fuori dal ring, si apre una lunga fase di dominio di Jack Gallagher, alla quale Alexander reagisce dopo diversi minuti con i Three Amigos e con un Drop Kick. Nonostante tutto, l’inglese chiude Cedric in una Crossface, alla quale il campione resiste. Una volta uscito dalla manovra, Cedric Alexander prova ad applicare la sua finisher, che, però, Gallagher converte in una sottomissione a centro ring, a sua volta trasformata dal campione dei pesi leggeri in una Falcon Arrow. Dopo un Drop Kick che costa quasi la sconfitta ad Alexander, quest’ultimo tira fuori dal cilindro una Spanish Fly, che vale l’1-2-3 vincente.

Winner: Cedric Alexander

Ad incontro concluso, Brian Kendrick e Drew Gulak raggiungono il compagno sconfitto, attaccando e lasciando il campione senza sensi a centro ring.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7
The Notorious
Ho 19 anni. Seguo il wrestling da quando sono bambino, ed è tutt'ora la mia passione. Mi autodefinisco un WWE guy, perchè mi interessa soprattutto la federazione di Stamford, ma allo stesso tempo, quando ne ho modo seguo anche le indipendenti. F**k The Mayweathers.