Buongiorno bella gente! Alla tastiera anche oggi c’è Desil pronta a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata dello show dei pesi leggeri. Quindi, iniziamo !

Dopo aver visto il recap del match di domenica tra Murphy e Tozawa, vinto, come saprete dall’australiano; il buon Maverick ci introduce a quelli che saranno gli incontri che andremo a vedere e inoltre, UDITE UDITE  annuncia un torneo di otto uomini per determinare lo sfidante di Buddy Murphy a WrestleMania; “Chi riuscirà a fermare l’innarestabile ?” 

Il torneo inizierà settimana prossima e gli incontri saranno: Tony Nese vs. Kalisto e Drew Gulak vs. The Brian Kendrick

Ma ora, siamo pronti per il primo match !

TJP vs Humberto Carrillo 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due combattenti hanno mostrato fin da subito la loro agilità e velocità,  alla prima difficoltà Perkins finisce fuori dal ring e sembra voglia andarsene ma arrivano Gulak e Gallagher a “ripristinare l’ordine” facendolo rientrare nel quadrato e dando supporto al neo arrivato nel roster. Il Cruisergreat, però, non ci ha messo molto a prendere il controllo dell’incontro, iniziando a “lavorare” spietatamente il braccio dell’avversario. Carrillo ha dimostrato una notevole capacità di recupero ma Perkins ha girato tutto di nuovo a suo favore, applicando anche una schiacciante sottomissione, per poi tornare strategicamente al braccio già dolorante dell’avversario. Nella fase finale dell’incontro, la lotta si sposta in zona apron dove il messicano esegue prima un missile dropkick e poi una volta nel quadrato, va a vincere con una headstand Arabian press moonsault.

WINNER: HUMBERTO CARRILLO

A festeggiare insieme a lui nel ring arrivano anche Gulak e il Gentleman.

Ci viene mostrato un promo di Tony Nese nel quale dice che ha dimostrato di essere migliore di Noam Dar una volta per tutte, e può essere migliore di chiunque altro nella divisione. Promette che vincerà questo torneo e diventerà campione a WrestleMania.

Mike e Maria Kanellis sono intervistati nel backstage mentre Mike si sta preparando per il suo match. Maria dice che il marito ha intenzione di battere Cedric Alexander stasera e dimostrare che è l’uomo più pericoloso qui.

Ritorniamo sullo stage dove sta facendo il suo ingresso il leone persiano munito di microfono. Il suo match è next !

Ariya Daivari vs Johnny Lyons [s.v]

Mi permetto di cogliere l’ironia di questo match: il leone persiano contro un jobber di nome Lyons (concedetemela, please :D). Per il resto, non c’è molto altro da aggiundere: puro e semplice squash finito in una cobra clutch.

WINNER: ARIYA DAIVARI

Dal backstage ci viene mostrato un promo del campione, in cui ci ricorda tutti quelli che ha battuto durante il suo regno, da Mustafa Ali fino a Tozawa.

Ora torniamo alle cose serie, sta facendo il suo ingresso la power couple dello show . Il main event sta arrivando !

Mike Kanellis vs Cedric Alexander 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Che dite, Kanellis ce la farà a vincere ?! Io ne dubito, ma vedremo !

Mentre Maria Kanellis offre supporto al marito da bordo ring, Alexander mostra la sua capacità di resistenza evitando gli attacchi dell’avversario ed eseguendo una serie di mosse, tra cui una neutralyzer. L’atleta di colore si prepara per una manovra ad alto rischio, ma Kanellis si sposta costringendo Ced ad atterrare goffamente sulle sue ginocchia. Subito Mike ne approfitta prendendo di mira il ginocchio del rivale per massimizzare i danni; una strategia saggia che ha portato i suoi frutti: Alexander non è riuscito a eseguire la lumbar check. Momentaneamente la battaglia si riversa verso l’esterno con Kanellis che colpisce con una spinebuster, tentando di vincere per count-out, ma Alexander riesce a rientrare in tempo; quest’ultimo evita un boston crab e poi si lancia sul rivale all’esterno del quadrato. Mentre l’atleta di colore si prepara a rientrare sul ring, Maria lo distrae permettendo così al marito di colpirlo con un superkick e una DDT. Lo schiena 1.. 2… NO!!! Alexander ha alzato la spalla appena in tempo!!! La power couple discute con il direttore di gara (credevano di aver vinto) ma il match deve continuare.. Kanellis tenta di colpire il rivale, ma viene neutralizzato da una lumbar check.

Kanellis anche oggi, vince domani !

WINNER: CEDRIC ALEXANDER

Con l’annuncio del GM dei match che vedremo per il torneo finisce questa puntata !

Alla prossima

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW
205-live-19-02-2019-unannuncio-importanteUltimamente 205 mi piace di più.. A parte i match che per la maggior parte sono tutti belli, ma trovo che questo show stia "maturando" . Spesse volte è stato criticato per la "semplicità " delle sfide, che talvolta non sono interessanti e trovo che si stia migliorando sotto questo punto di vista; basti pensare alla situazione di Humberto Carrillo con Gulak e Gallagher, a me piace e trovo che ci sia un pò di psicologia in questa storyline e l'apprezzo proprio per questo! Anche se comunque si potrebbe migliorare; per quanto riguarda il torneo ho trovato che sia la scelta giusta per decretare il nuovo avversario per l'australiano e tra quelli che partecipano mi farebbe piacere che vincesse Nese, sarebbe una bella faida da costruire tra i due amici ! :)