Buongiorno bella gente! Alla tastiera anche oggi c’è Desil pronta a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata dello show dei pesi leggeri. Quindi, iniziamo !

Dopo aver visto il recap del match di domenica tra Murphy e Tozawa, vinto, come saprete dall’australiano; il buon Maverick ci introduce a quelli che saranno gli incontri che andremo a vedere e inoltre, UDITE UDITE  annuncia un torneo di otto uomini per determinare lo sfidante di Buddy Murphy a WrestleMania; “Chi riuscirà a fermare l’innarestabile ?” 

Il torneo inizierà settimana prossima e gli incontri saranno: Tony Nese vs. Kalisto e Drew Gulak vs. The Brian Kendrick

Ma ora, siamo pronti per il primo match !

TJP vs Humberto Carrillo (3 / 5)

I due combattenti hanno mostrato fin da subito la loro agilità e velocità,  alla prima difficoltà Perkins finisce fuori dal ring e sembra voglia andarsene ma arrivano Gulak e Gallagher a “ripristinare l’ordine” facendolo rientrare nel quadrato e dando supporto al neo arrivato nel roster. Il Cruisergreat, però, non ci ha messo molto a prendere il controllo dell’incontro, iniziando a “lavorare” spietatamente il braccio dell’avversario. Carrillo ha dimostrato una notevole capacità di recupero ma Perkins ha girato tutto di nuovo a suo favore, applicando anche una schiacciante sottomissione, per poi tornare strategicamente al braccio già dolorante dell’avversario. Nella fase finale dell’incontro, la lotta si sposta in zona apron dove il messicano esegue prima un missile dropkick e poi una volta nel quadrato, va a vincere con una headstand Arabian press moonsault.

WINNER: HUMBERTO CARRILLO

A festeggiare insieme a lui nel ring arrivano anche Gulak e il Gentleman.

Ci viene mostrato un promo di Tony Nese nel quale dice che ha dimostrato di essere migliore di Noam Dar una volta per tutte, e può essere migliore di chiunque altro nella divisione. Promette che vincerà questo torneo e diventerà campione a WrestleMania.

Mike e Maria Kanellis sono intervistati nel backstage mentre Mike si sta preparando per il suo match. Maria dice che il marito ha intenzione di battere Cedric Alexander stasera e dimostrare che è l’uomo più pericoloso qui.

Ritorniamo sullo stage dove sta facendo il suo ingresso il leone persiano munito di microfono. Il suo match è next !

Ariya Daivari vs Johnny Lyons [s.v]

Mi permetto di cogliere l’ironia di questo match: il leone persiano contro un jobber di nome Lyons (concedetemela, please :D). Per il resto, non c’è molto altro da aggiundere: puro e semplice squash finito in una cobra clutch.

WINNER: ARIYA DAIVARI

Dal backstage ci viene mostrato un promo del campione, in cui ci ricorda tutti quelli che ha battuto durante il suo regno, da Mustafa Ali fino a Tozawa.

Ora torniamo alle cose serie, sta facendo il suo ingresso la power couple dello show . Il main event sta arrivando !

Mike Kanellis vs Cedric Alexander (3,5 / 5)

Che dite, Kanellis ce la farà a vincere ?! Io ne dubito, ma vedremo !

Mentre Maria Kanellis offre supporto al marito da bordo ring, Alexander mostra la sua capacità di resistenza evitando gli attacchi dell’avversario ed eseguendo una serie di mosse, tra cui una neutralyzer. L’atleta di colore si prepara per una manovra ad alto rischio, ma Kanellis si sposta costringendo Ced ad atterrare goffamente sulle sue ginocchia. Subito Mike ne approfitta prendendo di mira il ginocchio del rivale per massimizzare i danni; una strategia saggia che ha portato i suoi frutti: Alexander non è riuscito a eseguire la lumbar check. Momentaneamente la battaglia si riversa verso l’esterno con Kanellis che colpisce con una spinebuster, tentando di vincere per count-out, ma Alexander riesce a rientrare in tempo; quest’ultimo evita un boston crab e poi si lancia sul rivale all’esterno del quadrato. Mentre l’atleta di colore si prepara a rientrare sul ring, Maria lo distrae permettendo così al marito di colpirlo con un superkick e una DDT. Lo schiena 1.. 2… NO!!! Alexander ha alzato la spalla appena in tempo!!! La power couple discute con il direttore di gara (credevano di aver vinto) ma il match deve continuare.. Kanellis tenta di colpire il rivale, ma viene neutralizzato da una lumbar check.

Kanellis anche oggi, vince domani !

WINNER: CEDRIC ALEXANDER

Con l’annuncio del GM dei match che vedremo per il torneo finisce questa puntata !

Alla prossima

Desil
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle storyline
6,5
Desil
Ho 24 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)