Benvenuti amici e amiche ! 🙂

La “road to Wrestlemania” è appena iniziata. Come si prepareranno a ciò i nostri cruiser ? Andiamo a scoprirlo insieme !

Partiamo subito col recap del fatal 4-way di domenica notte quando Buddy Murphy si è riconfermato campione sconfiggendo Tozawa, Kalisto e Itami.

I due nipponici saranno protagonisti del main event, mentre il luchador fa il suo ingresso.. il suo avversario è Mike Kanellis, accompagnato da Maria, la quale si posiziona al tavolo dei commentatori.

Kalisto (w/Gran Metalik & Lince Dorado) vs Mike Kanellis (2,5 / 5)

Kanellis ha iniziato il match in modo aggressivo, ma ciò non ha scoraggiato il luchador; infatti, quest’ultimo si è imposto abbastanza in fretta complice anche una crossbody. Mentre la Mrs Kanellis lo loda in tutti i modi possibili, il marito tenta di cambiare il vento dell’incontro; riesce a gettare all’esterno del quadrato l’avversario per poi lanciarlo vicino alla balaustra per tre volte. Kalisto tenta di difendersi tentando un volo dalla barricata ma, ancora una volta, The Opportunist (così come è scritto sul suo costumino) lo neutralizza, facendolo scivolare malamente da quella zona. L’azione torna a svolgersi nel quadrato, Kanellis tenta lo schienamento ai danni del rivale, ma è un nulla di fatto. Segue una fase in cui i lottatori si colpiscono a vicenda in maniera molto rapida, il portoricano riesce a mettere a segno una hurrincanrana, dopodichè tenta la sua Salida del Sol ma Kanellis è ancora in partita e blocca l’offensiva nemica anche se è poi lui a finire all’esterno del quadrato.. Ma errore del luchador: si lancia dall’interno del ring ma sbaglia traiettoria (complice anche il fatto che Kanellis si sia spostato), tornati nel quadrato Kalisto connette con una DDT.. ancora “batti e ribatti” tra i due fino a quando il luchador sorprende l’avversario con un roll up 1.. 2.. 3!!!

WINNER: KALISTO

I commentatori ci ricordano del torneo Worlds Collide che vedrà combattere le superstar di 205 Live, NXT e NXT UK per un’opportunità titolata.

Promo di Drew Gulak e Jack Gallagher che accolgono il nuovo cruiserweight Humberto Carrillo con un video che mostra il nuovo acquisto dello show mentre utilizza mosse inutili ad alto rischio, i due concludono dicendo che se il ninja seguirà la loro guida, possono rendere più sicuro 205 Live.

Ariya Daivari e Hideo Itami sono nel backstage. Il leone persiano dice che Murphy è stato fortunato domenica a causa della stipulazione dell’incontro, afferma poi che Itami ha sistematicamente superato tutti i suoi avversari, e stasera farà la stessa cosa con Tozawa.

Ci viene mostrato un video girato precedentemente alla puntata in cui vediamo Tony Nese e Noam Dar che se le stanno dando di santa ragione nel parcheggio, a separarli arrivano dei dirigenti e anche il manager degli AOP nonchè GM dello show . Torniamo nel backstage dove l’intervistatrice ci aggiorna sulla situazione: Dar non si è ferito ma Nese è stato sospeso.. A tal proposito la Caruso chiede a Buddy Murphy cosa ne pensa e l’australiano rifiuta sostanzialmente di commentare l’episodio.. A questo punto gli viene chiesto un parere sul match alla Royal Rumble e il campione risponde dicendo che è stato lui a cercare quella sfida e che l’ha vinta perchè non si può fermare l’inarrestabile..

Ritorniamo sullo stage dove fa il suo ingresso Akira Tozawa accompagnato da Kendrick .. Ciò può significare solo una cosa: IT’S MAIN EVENT TIME !

Hideo Itami (w/Ariya Daivari) vs Akira Tozawa (w/The Brian Kendrick) (3 / 5)

Itami parte a rilento per consultarsi con il suo alleato e Tozawa ne approfitta per prendere il controllo del match; the Stamina Monster rimane un passo avanti al suo avversario fino a quando Itami neutralizza la senton dell’avversario. Rotolando verso l’esterno, Tozawa si ritrova a subire un breve assalto da parte del lottatore persiano che così facendo ha contribuito a dare alla sensazione giapponese un’ulteriore vantaggio.

In un secondo momento, il nipponico alleato di Kendrick riesce ad evitare un’altra distrazione di Daivari, anzi è lui che abbatte il connazionale con un missile dropkick e un headbutt all’esterno. Ancora una volta, il leone persiano tenta di aiutare Itami, questa volta colpisce Kendrick, cercando così di distrarre Tozawa.. ma così non è: la sensazione giapponese tenta un dropkick, ma il connazionale riesce a spostarsi in tempo e ad essere colpito è proprio il persiano; quest’errore di calcolo ha permesso allo stamina monster di eseguire un german suplex e una senton 1.. 2.. 3!!!

WINNER: AKIRA TOZAWA

Mentre Kendrick e Tozawa festaggiano la vittoria del giapponese, il leone persiano si avvicina ad Itami aiutandolo a rialzarsi, solo per poco però: Daivari attacca il suo alleato !!!

Questa puntata finisce qui !

Prima dei saluti, vi volevo avvisare (come avete notato) ci potrebbero essere ritardi per i report di 205 Live per queste settimane per motivi universitari.. So che in molti di voi mi possono capire 😉

Dopo questa precisazione vi saluto e vi dò appuntamento per domani con NXT UK .

Desil

 

 

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6,5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
Desil
Ho 23 anni e seguo il wrestling da tanti anni (anche se con qualche interruzione). Mi divido tra gli studi universitari, la WWE e le mie amate serie TV; sarò realizzata se di questa passione potrò farne un vero e proprio lavoro, nel frattempo che questo accada, scrivo su ZonaWrestling report di 205 Live e di NXT UK. Nel novembre del 2014 sono rimasta incantata dalla " scheggia impazzita" Dean Ambrose che cercava vendetta contro l'ex fratello Seth Rollins e da allora sono fan di entrambi. :)