Un anno fa tornava in vita la FCW (Frontier Championship Wrestling) di Giacomo Giglio. Un periodo di stop aveva fatto bene alla sua creatura che era rinata con slancio e vigore tale da entrare subito nelle grazie dei tifosi del Nord Italia. Un anno dopo siamo qui a festeggiare l’11° anniversario della promotion milanese.

Giglio, con lo pseudonimo di “TG” (The Greatest), ha a poco a poco riconquistato un posto di rilievo nel wrestling italiano. Una partenza in sordina per la sua FCW, poi la crescita repentina fatta di ospiti importanti, match solidi, e un roster piccolo ma compatto. Quel roster oggi si è allargato: è indubbio come la partecipazione agli show della promotion faccia gola a tanti esterni che han poco spazio e visibilità altrove, agli interni che possono abbracciare un pubblico via via differente, e agli stranieri che ogni volta si susseguono. Nel giro di un anno sono passati da Pero – sede degli spettacoli FCW – calibri come Juventud Guerrera, Joe Legend, Will Ospreay, Giovanni Leone. E a breve ci sarà spazio per il “Mexican Sensation” El Ligero, già presente in Italia lo scorso fine settimana ed attuale FCW Champion.

Quindi dopo i grandi successi del 2015, e i primi del 2016, la FCW è pronta a festeggiare il suo 11° anniversario con tante sorprese, ospiti d’eccezione e come ogni evento, grande wrestling e intrattenimento per ogni età. A commentare la serata ci saranno gli youtubers Jack e Pepinho dei TheAbusiveGame, al servizio degli atleti gli arbitri Andrea Malalana, Francesco Fava e il nostro redattore Andrea Cesana, mentre come ring announcer ci sarà l’onnipresente Mario Maggiolini.

I primi match? Eccoli:

– FCW Title Match: El Ligero (c) vs TG
– FCW Tag Team Title Match: Fitness/Disaster (c) vs HeadHunters
– Grudge Match: Steve McKee vs Marcio Silva
– FCW Hardcore Title Match: Horus (c) vs Kyo Kazama vs Brutus vs David Graves

Faranno parte dello show anche i seguenti wrestler: Bako, Dangerous Leone, Ape Atomica, Drake Destroyer, Cash Crash, Juvenile X, TKO e i New Era. I prossimi match verranno annunciati in questi giorni a questa PAGINA dove la promotion sta pubblicizzando l’evento.

Per voi una nuova straordinaria occasione di wrestling: l’appuntamento è per questo sabato, 14 maggio, alle ore 21 nella palestra di piazza Marconi a Pero (MI). Non mancate!

Corey
Dal 2006 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Studioso del wrestling in tutte le sue sfaccettature, col tempo ha voluto perdere la definizione di "Marco Travaglio del wrestling web".