Un anno fa tornava in vita la FCW (Frontier Championship Wrestling) di Giacomo Giglio. Un periodo di stop aveva fatto bene alla sua creatura che era rinata con slancio e vigore tale da entrare subito nelle grazie dei tifosi del Nord Italia. Un anno dopo siamo qui a festeggiare l’11° anniversario della promotion milanese.

Giglio, con lo pseudonimo di “TG” (The Greatest), ha a poco a poco riconquistato un posto di rilievo nel wrestling italiano. Una partenza in sordina per la sua FCW, poi la crescita repentina fatta di ospiti importanti, match solidi, e un roster piccolo ma compatto. Quel roster oggi si è allargato: è indubbio come la partecipazione agli show della promotion faccia gola a tanti esterni che han poco spazio e visibilità altrove, agli interni che possono abbracciare un pubblico via via differente, e agli stranieri che ogni volta si susseguono. Nel giro di un anno sono passati da Pero – sede degli spettacoli FCW – calibri come Juventud Guerrera, Joe Legend, Will Ospreay, Giovanni Leone. E a breve ci sarà spazio per il “Mexican Sensation” El Ligero, già presente in Italia lo scorso fine settimana ed attuale FCW Champion.

Quindi dopo i grandi successi del 2015, e i primi del 2016, la FCW è pronta a festeggiare il suo 11° anniversario con tante sorprese, ospiti d’eccezione e come ogni evento, grande wrestling e intrattenimento per ogni età. A commentare la serata ci saranno gli youtubers Jack e Pepinho dei TheAbusiveGame, al servizio degli atleti gli arbitri Andrea Malalana, Francesco Fava e il nostro redattore Andrea Cesana, mentre come ring announcer ci sarà l’onnipresente Mario Maggiolini.

I primi match? Eccoli:

– FCW Title Match: El Ligero (c) vs TG
– FCW Tag Team Title Match: Fitness/Disaster (c) vs HeadHunters
– Grudge Match: Steve McKee vs Marcio Silva
– FCW Hardcore Title Match: Horus (c) vs Kyo Kazama vs Brutus vs David Graves

Faranno parte dello show anche i seguenti wrestler: Bako, Dangerous Leone, Ape Atomica, Drake Destroyer, Cash Crash, Juvenile X, TKO e i New Era. I prossimi match verranno annunciati in questi giorni a questa PAGINA dove la promotion sta pubblicizzando l’evento.

Per voi una nuova straordinaria occasione di wrestling: l’appuntamento è per questo sabato, 14 maggio, alle ore 21 nella palestra di piazza Marconi a Pero (MI). Non mancate!

Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.