Benvenuti amici e amiche al nostro editoriale del sabato. Sono Desil e questa è la magia della pubblicazione automatica, quando voi leggerete questo articolo io starò già in vacanza a cercare di abbronzarmi.. Ma tranquilli, ora metto da parte il mio entusiamo (o almeno ci provo) e ritorno quanto più possibile seria per parlare di NXT UK .

Amo questo appuntamento del weekend anche se poi, effettivamente, non so mai di cosa parlerò, purtroppo la fantasia non è mia amica ! Ma, fortunatamente, NXT UK non ha bisogno di molte spiegazioni, la meraviglia che è la vedete già voi da soli (anche se per me siete sempre troppo pochi).

Ciò che più mi piace di questo show è che non è mai statico, è in continua evoluzione.. Basti pensare alle prime puntate dello stesso e confrontarle con le ultime andate in onda.. Certamente, qualcuno di voi potrà dire che i main eventer (intesi anche come nomi di spicco) sono quasi gli stessi, il che è anche vero , basti pensare ai Gallus , a Dunne e i Moustache Mountain.. Ma come non aggiungere a questi anche l’Imperium; posso tranquillamente affermare che questi sono i personaggi su cui sta ruotando NXT UK di questi tempi.

Come saprete , c’è un nuovo membro nella fazione degli europei : Alexander Wolfe. Il punto ora è: qual è lo scenario che si prospetta per questa faida ? Chi si alleerà con i BSS ? E in questa storyline che ruolo avranno i Gallus ? Staranno dalla parte degli heel o per fronteggiare un nemico comune si schiereranno in via del tutto eccezionale con gli atleti britannici ? Certo, tutto è possibile.. Ma sono quasi del tutto convinta che i Gallus non li avremo dalla parte dei due Moustache e del Bruiserweight , sarebbe del tutto controsenso.

Ma, un nome al fianco di questi tre deve esserci necessariamente.. A meno che non si intenda continuare per tutta la narrazione di questa “storia” in un 4vs3 , ma ne dubito fortemente.

Allora, il nocciolo della questione è: chi sarà colui che potrà allearsi con i tre wrestler inglesi ? Considerando che vige anche in casa UK una sorta di wild card rule , quindi si potrebbe alleare con loro anche una superstar di NXT, è uno scenario possibilissimo..

Ma volendo rimanere “nel nostro” quale superstar vedreste meglio al fianco di Dunne, Bate e Seven ? Ovviamente, il primo nome che mi viene da pensare è quello del neozelandese, nonchè primo sfidante al titolo, Travis Banks.. Sarebbe sicuramente la scelta più logica, anche se personalmente, non mi attira molto questo insieme. Avrei pensato ad un altro wrestler, colui che è stato imbattuto per parecchie settimane nello show e che è anche un “big men” quindi potrebbe dire la sua contro Walter (anche perchè se ci pensate, i BSS sono tutti abbastanza esili e contro l’austriaco avrebbe poco da dire in una sfida diretta) , ovvero Dave Mastiff, il Bomber.

Sicuramente è il nome che più mi incuriosisce e che potrebbe “starci”, ma contrariamente al Kiwi Busszaw, è più difficile da inserire nella storia. Che io ricordi il Bomber e i membri del British Strong Style non hanno mai avuto “rapporti” che siano incontri o scontri, quindi questo sarebbe un problema..

Leggendo tutti i nomi del roster britannico non mi vengono in mente altri wrestler, certo nomi appetibili sarebbero anche (ma che io escludo per la loro non tanto elevata prestanza fisica rispetto al campione) Mark Andrews e/o Flash Morgan Webster, ma ultimamente non si sta tenendo assai conto di loro, quindi li escluderei, a prescindere dalla loro stazza. Una sorpresa potrebbe essere lo scozzese Dar, ma ultimamente è più proiettato verso il character heel, quindi dalla parte dei face non ce lo vedo proprio, e per lo stesso motivo escludo anche Jordan Devlin.

Insomma, penso di aver analizzato tutte le alternative plausibili e per quanto mi piacerebbe vedere il Bomber “immischiato” in questa storyline (in questo modo gli si darebbe anche più visibilità e importanza) , credo che verrà scelta la strada più semplice: l’inserimento di Banks, che si è qualificato meritatamente come primo sfidante di Walter ed è face.

Un’ultima chicca ma più che altro è un quesito che pongo a voi e anche a me stessa: quel Dragunov lì non andrebbe bene lo stesso in questa storyline ? C’è già chi lo definisce come chi strapperà il titolo a Walter, e secondo me non è nemmeno tanto sbagliato…. !

E voi, di questo che ne pensate ? Secondo voi chi si alleerà con i BBS ?

Io comunque vi leggerò, quindi vi aspetto in tanti ! 🙂

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW