Nia Jax sta facendo i conti con dei risultati alquanto cocenti e controversi allo stesso tempo. L’incontro titolato di Backlash contro Asuka si è concluso in un doppio count out mentre, nel rematch della sera successiva a Raw, l’arbitro John Cone si è reso protagonista di un conteggio finale piuttosto rapido. Il tutto è accaduto dopo che Nia Jax ha spinto a terra il direttore di gara.
Dopo la puntata di Monday Night Raw, John Cone è stato intervistato e ha parlato del discusso finale di match: “Allora, Nia ha colpito Asuka con la Samoan Drop, ma il piede di Asuka era sotto la corda inferiore, quindi ho informato Nia che non avrei contato. Non inizio il conteggio quando il piede di qualcuno è sotto la corda. Quindi a quel punto Nia avrebbe potuto semplicemente tirarla a sé e schienarla e avrei contato, invece mi ha preso a parole e ha deciso di mettermi le mani addosso. Non puoi mettere le mani su un ufficiale WWE. Non vorrei mai che un match finisse in una controversia, specialmente se è per il titolo. Quindi, come ho detto, non avevo alternativa se non quella di squalificarla, ma quando mi sono voltato ho visto Asuka che è andata a schienare Nia. Sai, nella foga del momento è possibile che avessi un po’ troppa adrenalina in corpo, ma rivedendo le immagini non penso sia stato un conteggio veloce, è stato regolare.”
E’ raro vedere la WWE sottoporre i propri arbitri ad interviste e il coinvolgimento di John Cone in quest’ottica potrebbe offrire nuovi spunti per la rivalità per il titolo femminile di Raw fra Asuka e Nia Jax. Staremo a vedere nelle prossime settimane se la Irresistible Force avrà ancora qualcosa da dire rispetto alle direzioni di gara dei suoi match.