Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Fiserv Forum di Milwaukee, Wisconsin. Lo show inizia con il match per decretare la nuova avversaria di Bianca Belair.
WWE RAW Women’s Title #1 Contendership Match: Bayley vs. Alexa Bliss (2,5 / 5)
L’opener dello show, il match per decretare la nuova #1 contender per il Raw Women’s Championship di Bianca Belair. A sfidarsi Bayley e Alexa Bliss dopo che nella scorsa settimana hanno ottenuto la qualificazione per questo incontro. A inizio incontro Becky Lynch ha messo in fuga Iyo Sky e Dakota Kai lasciando Bayley a lottare da sola. Mi sarei aspettato qualche minuto in più per loro, qualcosa meno ai venti minuti il tempo effettivo. Nel finale è stata Alexa Bliss a trovare la vittoria con il decisivo e soprattutto la cosa interessante è stato il primo passo per Alexa per riavvicinarsi a Bray Wyatt.
Vincitrice: Alexa Bliss
AJ Styles vs. Chad Gable (2,5 / 5)
Il match tra AJ Styles e Chad Gable. Un incontro con una costruzione non massimale alle sue spalle, ma dove a confronto ci sono state due superstar molto tecniche e capaci di fare match eccellenti come AJ e Gable. In meno di dieci minuti AJ ha trovato una buona vittoria contro il suo avversario. Mi sarei aspettato molto di più da questo incontro sinceramente.
Vincitore: AJ Styles
Nel Backstage Johnny Gargano e Dexter Lumis tentano di capire come possono spendere i soldi vinti nella scorsa settimana. Candice dice loro che sono tempi di festa.
The Street Profits & Akira Tozawa vs. The Judgment Day (3 / 5)
Un Six Man Tag Team Match dove ad affrontarsi sono stati i The Judgment Day con Dominik Mysterio, Damian Priest e Finn Balor contro i The Street Profits e Akira Tozawa. Finalmente il nipponico non fa più match comedy o legati al 24/7 Championship, già un passo avanti per lui. E’ stato un match che ho apprezzato, ha superato le mie aspettative iniziali. Grazie al gioco sporco nel finale Dominik Mysterio ha trovato il pin su Akira.
Vincitori: The Judgment Day
Un segmento con Lumis e Gargano che sono nella zona riservata agli acquisti per i fan e grazie ai soldi vinti comprano un sacco di articoli e Lumis regala un orsetto a un piccolo fan presente. Poi dopo la pubblicità fanno il loro ingresso in arena e iniziano a fare regali ai fan tra magliette, cappelli, pupazzi, e tutto il resto. Ma improvvisamente arriva The Miz che prova a riprendersi i suoi soldi ma viene fermato da Adam Pearce. Quest’ultimo chiede a Miz di rendere i soldi al suo proprietario, ma replica dicendo che vuole un rematch. Gargano propone un Ladder Match tra Lumis e Miz per la prossima puntata. Pearce rende ufficiale il match.
Candice LeRae vs. Iyo Sky (2,5 / 5)
Una sfida attesa tra Candice LeRae e il membro delle Damage CTRL, la WWE Women’s Tag Team Champions Iyo Sky. Un match interessante da seguire e di buon livello sul ring. Poteva essere la rivincita per Candice, un modo per elevare ancora la faida. Nonostante la buona prova di Candice, Iyo ha trovato una meritata vittoria nel finale.
Vincitrice: Iyo Sky
Nel backstage Kevin Owens è con Cathy Kelly, appena iniziata l’intervista però viene interrotto da Elias. Passano dal parlare di quanto successo nella scorsa puntata al come Elias abbia tormentato Owens nel recente passato (sotto la gimmick di Ezekiel) ma Elias replica dicendo che quello era solo suo fratello. Dopo la pubblicità una prova canora di Elias sul ring che dedica la canzone a Matt Riddle, dopo l’attacco che ha subito da Solo Sikoa al termine del match valevole per i titoli di coppia della scorsa settimana. Ma viene interrotto da Solo Sikoa.
Solo Sikoa vs. Elias (2,5 / 5)
Una prova di carattere per Elias contro Solo Sikoa im rappresentanza della Bloodline, due superstar che fanno della potenza la loro arma migliore. A bordo ring con Solo c’era Sami Zayn. Solo ha fatto vedere il suo talento fin dal suo arrivo a NXT, ora sta diventando una vera macchina da guerra sul ring a piccoli passi. Una vittoria sofferta e non così scontata nel finale per Solo. A fine match ha provato a fare la stessa cosa che messo fuorigioco Matt Riddle a Elias, ma é stato fermato da Kevin Owens. Una Stunner però se le è presa ugualmente.
Vincitore: Solo Sikoa
Asuka vs. Rhea Ripley (3 / 5)
La sfida tra la nipponica Asuka e Rhea Ripley in rappresentanza dei Judgment Day. Un buon incontro tra di loro, dove Asuka ha provato in ogni modo a mettere in difficoltà la sua avversaria e nonostante sia riuscita in parte nel suo obiettivo non le è bastato per prendersi la vittoria. Proprio nel finale Rhea, anche grazie alla distrazione portata da Dominik Mysterio, ha connesso con la sua Deliver Riptide per prendersi la vittoria. Resta comunque un ottimo incontro.
Vincitrice: Rhea Ripley
Nel backstage viene mostrato Dominik Mysterio che viene controllato dal personale medico della federazione. Poi viene mostrato un video recap di quanto successo nella scorsa settimana tra Austin Theory e il rientrante Dolph Ziggler.
WWE United States Title #1 Contendership Match: Bobby Lashley vs. Seth Rollins (3,5 / 5)
Il main event della puntata. Anche qui in palio il ruolo di #1 contender, questa volta però per lo US Championship detenuto da Austin Theory. A contendersi il ruolo due ex campioni come Seth Rollins e Bobby Lashley. E’ stato uno dei migliori incontri dello show sia a livello tecnico che di intensità. Lashey sembrava essere a un passo dalla vittoria quando è andato a segno con la sua Spear, ma ciò non è bastato dato che poi Seth ha connesso con la sua Pedigree e si è preso la vittoria.
Vincitore: Seth Rollins
A fine match Lashley ha attaccato l’arbitro dell’incontro, del personale ha cercato di fermarlo ma senza successo. La stessa sorte è capitata anche ad Adam Pearce.