La rivalità tra Britt Baker e Thunder Rosa è una delle più intense e lunghe della AEW, le due poco più di un anno fa hanno messo in scena uno dei migliori match del 2021 nell’Unsanctioned Ligths Out, le loro strade si sono separate per qualche mese per poi collidere di nuovo, questa volta con un titolo di mezzo. Dopo la sconfitta di Revolution, causata dalle solite interferenze di Rebel e Jamie Hayter, Thunder Rosa è riuscita a conquistare subito un’altra occasione, da sfruttare all’interno dello steel cage match questa volta senza interferenze.

Nella sua città adottiva

Si può dire che stanotte Thunder Rosa abbia combattuto a casa, lo speciale di Dynamite St Patrick’s Day Slam si è infatti tenuto a San Antonio in Texas, città dove la messicana risiede ed è cresciuta professionalmente. Pubblico quasi interamente dalla sua parte per uno steel cage match molto duro, che ha visto scorrere il sangue sin dalle prime battute quando Thunder Rosa ha scaraventato contro la gabbia Britt Baker, trattamento presto ricambiato dalla campionessa con gli stessi esiti. Durante una fase concitata Britt ha colpito per sbaglio con un superkick l’arbitro Paul Turner mettendolo fuori gioco, inutile è stato quindi l’Avalanche Air Raid Crash su una pila di sedie, con Aubrey Edwards arrivata troppo tardi sul ring per contare il pin decisivo.

Britt Baker ha insistito nell’utilizzo delle sedie, ha costruito un piccolo “castello” vicino al paletto per poi provare ad eseguire una mossa dal paletto sulla messicana, la quale però ha resistito e dopo una serie di colpi ha fatto cadere la dottoressa sulla pila di sedie. L’adrenalina scorreva forte in questo match, tanto che abbastanza velocemente la campionessa si è ripresa del colpo alla schiena, ha raccolto un sacchetto con le puntine da disegno e le ha sparse sul ring, dopo un back body drop sulle puntine Baker ha provato a chiudere il match con la Lock Jaw, ma Rosa ha resistito e rialzandosi è riuscita ad eseguire una powerbomb sulle puntine, per poi chiudere definitivamente il match con la Fire Thunder Driver.