Shelton Benjamin era uno dei veterani dello spogliatoio WWE, quando nel settembre 2023 è stato licenziato insieme a diversi altri colleghi poco utilizzati. Un provvedimento che ha sorpreso, visto che il wrestler era sopravvissuto a tagli ben più estremi del personale durante gli ultimi anni.

Da quel momento Benjamin non ha più lottato, tornando sul ring solo in questo weekend nella storica World Wrestling Council di Porto Rico. Un ritorno con vittoria che potrebbe essere il preludio ad un ben più importante rilancio. L’ex campione intercontinentale dovrebbe -infatti- debuttare presto nella AEW. Secondo quanto riportato da Fightful, infatti, si parla già da un mese circa di possibili date per lui.

Di un possibile contatto tra la AEW e Benjamin si parlava già lo scorso anno, prima del suo licenziamento. Si diceva che la AEW lo avrebbe voluto ingaggiare a scadenza Evidentemente si trattava di notizie non del tutto corrette se è vero che dopo il licenziamento dello scorso settembre sono passati diversi mesi senza che Benjamin debuttasse. Adesso il momento potrebbe essere giusto anche se rimane da capire con quale formula le due parti avrebbero intenzione di collaborare.