La AEW non ha badato a darsi un contegno, annunciando praticamente qualsiasi cosa durante l’ultimo episodio di Dynamite prima di Forbidden Door. Detto dell’Owen Hart Foundation Tournament e di Collision, la federazione di Tony Khan ha confermato tantissimi match per Forbidden Door, il PPV congiunto con la NJPW in programma domenica notte.

No KENTA, no problem: CM Punk debutta nel torneo contro Satoshi Kojima

Dopo la diatriba legata al match, possibile o meno, con KENTA, quest’ultimo è stato ufficialmente cancellato ma, dopo l’annuncio della sua partecipazione nel torneo, CM Punk ha il suo avversario per Forbidden Door. Sarà Satoshi Kojima a sfidarlo, nei quarti di finale dell’Owen Hart Foundation Tournament, in quello che sarà il primo match in PPV del Best in the World dalla famosa notte di All Out 2022.

Anche Toni Storm in card: difenderà il suo titolo contro Willow Nightingale. Athena vs Starkz nello Zero Hour

E’ stata inoltre confermata la nuova difesa titolata di Toni Storm. La AEW Women’s World Champion se la vedrà con Willow Nightingale, con in palio il titolo. Il secondo match femminile dell’evento, invece, sarà relegato nello Zero Hour e sarà valido per il primo turno del sopracitato torneo, tabellone femminile, con Athena che se sa vedrà con Billie Starkz.

Chris Jericho accoglie la sfida di Sting, sarà 3 vs 3 ed il partner di The Icon ed Allin è un mistero

Sting vs Chris Jericho si farà. Anche se in versione più soft, si fa per dire. I due se la vedranno in un 3 vs 3, con il duo composto da The Icon e Darby Allin insieme ad un partner misterioso (che verrà rivelato a Collision) contro l’ex Y2J, Sammy Guevara e Minoru Suzuki. Cambia anche il match dedicato all’International Championship di Orange Cassidy, un Four Way invidiabile: cercheranno gloria ed il titolo Zack Sabre Jr, Shibata e Daniel Garcia.

Eddie Kingston con l’Elite, furia Jon Moxley: 5 vs 5 servito sul piatto d’argento!

Un altro grandissimo match sarà il 5 vs 5 tra Elite, orfana di Kenny Omega, che trova in Eddie Kingston un grande alleato, capace di portare in dote anche un quinto membro per il match, ovvero il grandissimo Tomohiro Ishii. Dall’altra parte, il Blackpool Combat Club, orfano di Danielson impegnato con Okada, avrà ovviamente Takeshita dalla sua parte oltre al loro partner in NJPW, ovvero Shota Umino. Ecco a voi l’incredibile card, crediamo completa, della seconda edizione del PPV congiunto AEW/NJPW, che si annuncia folle:

  • Bryan Danielson vs. Kazuchika Okada
  • AEW World Championship: MJF vs. Hiroshi Tanahashi
  • IWGP United States Heavyweight Championship: Kenny Omega (c) vs. Will Ospreay
  • IWGP World Heavyweight Championship: SANADA (c) vs. “Jungle Boy” Jack Perry
  • AEW International Championship: Orange Cassidy (c) vs. Daniel Garcia vs. Katsuyori Shibata vs. Zack Sabre Jr.
  • AEW Women’s World Championship: Toni Storm (c) vs. Willow Nightingale
  • Owen Hart Foundation Men’s Tournament Quarterfinal: CM Punk vs. Satoshi Kojima
  • Blackpool Combat Club (Jon Moxley, Claudio Castagnoli & Wheeler Yuta), Konosuke Takeshita & Shota Umino vs. The Elite (Hangman Page & The Young Bucks), Eddie Kingston & Tomohiro Ishii
  • Chris Jericho, Sammy Guevara, e Minoru Suzuki vs. Sting, Darby Allin & TBA
  • Zero Hour – Owen Hart Foundation Women’s Tournament Quarterfinal: Athena vs. Billie Starkz